Savatage
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Re: Savatage
dal live in uscita a fine mese
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
hanno fatto un video con materiale d'epoca per il live uscito oggi, che è bellissimo, il live intendo... li video boh, nn l'ho visto
- Paul_Diamond
- Senior Member
Già ordinato.
Sempre e solo amore.
Sempre e solo amore.
- SimonFenix
- Senior Member
Questo live lo passo, preferisco quelli stile anni 70 in cui ci sono maggiori differenze dalle versioni in studio, fosse stato un live video lo avrei preso, come prenderò sicuramente quello di Pompei - Presente! - se uscirà in Blu Ray.
- Rey Bauras
- Anger, Fury and Hatred boil within me
Comunque è una vergogna che la data di Pompei non sia sold out. Io mi faccio 900 km, ma chi è del posto meriterrebbe la gogna.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
This is my refuge
But leave my refuge
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
concordoRey Bauras ha scritto: ↑20 luglio 2026 10:11 Comunque è una vergogna che la data di Pompei non sia sold out. Io mi faccio 900 km, ma chi è del posto meriterrebbe la gogna.
cmq ieri sere hanno suonato unusual da power of the night
- SimonFenix
- Senior Member
Anche se non so immaginarmela cantata da Stevens una Summer's Rain mi farebbe lacrimare non poco
- Paul_Diamond
- Senior Member
Allora, qualcuno presente ieri?
Sul tubo sono già spuntati i videini, ma raccontateci le vostre esperienze dirette!
Se penso all'anno scorso mi vengono ancora i brividi.
Sul tubo sono già spuntati i videini, ma raccontateci le vostre esperienze dirette!
Se penso all'anno scorso mi vengono ancora i brividi.
- SimonFenix
- Senior Member
Presente!
Nonostante sia stato dichiarato che il concerto sarebbe stato filmato e - spero - registrato per un video live, la piaga delle braccia alzate a riprendere con lo smartphone c'era ancora. A volte mi immagino con una falce o una katana che mi appare tra le mani per tagliarle tipo Goemon di Lupin.
Riguardo il concerto è stato stupendo, Stevens ha cercato di non sforzarsi troppo, ha preferito restare più controllato per assicurare una buona performance per tutte le 2 e passa ore, cosa che effettivamente ha fatto.
Nonostante sia stato dichiarato che il concerto sarebbe stato filmato e - spero - registrato per un video live, la piaga delle braccia alzate a riprendere con lo smartphone c'era ancora. A volte mi immagino con una falce o una katana che mi appare tra le mani per tagliarle tipo Goemon di Lupin.
Riguardo il concerto è stato stupendo, Stevens ha cercato di non sforzarsi troppo, ha preferito restare più controllato per assicurare una buona performance per tutte le 2 e passa ore, cosa che effettivamente ha fatto.
- Darkfender78
- Senior Member
Presente ad Este - emotivamente per me che adoro letteralmente i Savatage è stato fantastico.
Stevens voce strabiliante, in vera forma - suoni perfetti con Pitrelli/Caffery che si scambiano le scena.
Concerto vivibilissimo, pensavo ci fosse molta più gente.
Savatage sempre nel
Inviato usando "Lo Sforzo"
Stevens voce strabiliante, in vera forma - suoni perfetti con Pitrelli/Caffery che si scambiano le scena.
Concerto vivibilissimo, pensavo ci fosse molta più gente.
Savatage sempre nel

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
eh ma circa la vivibilità dobbiamo ricordarci che l'attività del gruppo è andata in pausa 25 anni fa per una mera questione di numeri. La data stessa di Pompei, evento clamoroso, non ha comunque fatto sold out, per quanto ne sappia. I Sava sono enormi nel cuore di noi fans, ma non siamo poi così tanti, a conti fatti.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
presente a pompei, confermo che la data nn era soldout con sedie vuote nelle ultime file e la presenza di tanti tanti stranieri, già al giorno dentro le rovine.
Location soettacolare, concerto allo stesso livello...secondo me inizialmente sono partiti anche un pò emozionati, poi si sono sciolti, credo sia per la presenza dell'orchestra che della location.
Fino a Believe tutti ai propri posti, poi alcun hanno iniziato ad alzarsi e anche io gli sono andato dietro, nn vedo l'ora che esca il dvd.
Capitolo setlist,
bello l'intro con overture fatta dall'orchestra e la parte finale di Morphine child. Altre chicche da edge of thorns come miles away e lights out, anche se personalmente speravo in follow me, vera sorpresa della serata credo che sia l'accoppiata Christmas eve e Not what you see solo voce e orchestra.
Incredibilmente suonata Unusual che nn pensavo avessero mai proposto con l'orchestra, poi tanti classici, avrei voluto suonassero un'altra ora

Location soettacolare, concerto allo stesso livello...secondo me inizialmente sono partiti anche un pò emozionati, poi si sono sciolti, credo sia per la presenza dell'orchestra che della location.
Fino a Believe tutti ai propri posti, poi alcun hanno iniziato ad alzarsi e anche io gli sono andato dietro, nn vedo l'ora che esca il dvd.
Capitolo setlist,
bello l'intro con overture fatta dall'orchestra e la parte finale di Morphine child. Altre chicche da edge of thorns come miles away e lights out, anche se personalmente speravo in follow me, vera sorpresa della serata credo che sia l'accoppiata Christmas eve e Not what you see solo voce e orchestra.
Incredibilmente suonata Unusual che nn pensavo avessero mai proposto con l'orchestra, poi tanti classici, avrei voluto suonassero un'altra ora
- Darkfender78
- Senior Member
Infatti non riesco a capacitarmene.The Windwaker ha scritto:eh ma circa la vivibilità dobbiamo ricordarci che l'attività del gruppo è andata in pausa 25 anni fa per una mera questione di numeri. La data stessa di Pompei, evento clamoroso, non ha comunque fatto sold out, per quanto ne sappia. I Sava sono enormi nel cuore di noi fans, ma non siamo poi così tanti, a conti fatti.
Effettivamente però l'età media,secondo me, era più alta rispetto a band più conosciute (e magari sponsorizzate) attirando meno persone.
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
Presente ad Este. TOTALI.
- Rey Bauras
- Anger, Fury and Hatred boil within me
Presente a Pompei, per me inspiegabile la scelta di fare due code, una per entrare ed una per entrare ed accedere al merch, arrivati all'ingresso erano le nove meno dieci e abbiamo deciso di abbandonare la coda mech che veramente non scorreva, avremmo letteralmente perso l'inizio del concerto e sarebbe stata una follia. E così maglietta evento presa dopo, ma di una taglia in meno. Io avevo un forte presentimento per Alone You Breathe, Not What You See e If I Go Away, almeno una su tre l'ho azzeccata. Avrei sinceramente tolto Unusual per inserire qualcos'altro da Gutter o Streets. 1800 km sono sicuramente valsi la pena, per i Sava, per il posto, per il ricordo.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
But leave my refuge
This is my refuge
But leave my refuge
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
vi riporto questo commenti trovato nella sezione commenti di un podcast della concorrenza
Buonasera !!! Sono un violinista dell’orchestra (primo violino dei secondi) . Se la cosa può interessare , abbiamo provato e studiato le parti assegnate, magistralmente concertate e dirette dal maestro Sorrentino, con due prove senza i Savatage . Si studiava prima come lettura e solo dopo sul click e i Savatage chiaramente registrati e nn presenti. Solo il giorno del concerto durante il sound check in anfiteatro abbiamo provato solo The Hourglass interamente e poi qualche attacco
!!! Allucinante !!! Solo durante il concerto abbiamo interamente suonato con la band . Lo so che e’ pazzesco, ma eravamo anche singolarmente molto preparati . Quello che avete percepito (positivamente) è perché parecchi di noi amiamo il rock e il metal ( soprattutto io che sono un malato soprattutto del metal prog). L’esperienza come potete vedere è stata magica e a noi fa molto piacere!!! ❤ 
Buonasera !!! Sono un violinista dell’orchestra (primo violino dei secondi) . Se la cosa può interessare , abbiamo provato e studiato le parti assegnate, magistralmente concertate e dirette dal maestro Sorrentino, con due prove senza i Savatage . Si studiava prima come lettura e solo dopo sul click e i Savatage chiaramente registrati e nn presenti. Solo il giorno del concerto durante il sound check in anfiteatro abbiamo provato solo The Hourglass interamente e poi qualche attacco
- johnny blade
- Senior Member
Bello!
Sarebbe stato bello sentire anche gli altri membri dell'orchestra..
Sarebbe stato bello sentire anche gli altri membri dell'orchestra..
- Darkfender78
- Senior Member
Eh niente - emozionalmente inarrivabili
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore