Serie A 2019-2020

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
None
Zu Nuddu

Re: Serie A 2019-2020

Messaggio da None »

Metal Shock ha scritto: 9 luglio 2020 17:52 Se Alex Sandro passa la palla a centro area ad un giocatore del Milan, se Rugani si fa saltare come un birillo, idem Bonucci, l'allenatore non ci può fare niente.
Dico questa, poi basta davvero :)

Tu dici Rugani si fa saltare... ma perchè Rugani è lì anzichè fare quello che un difensore deve fare, con l'aiuto del resto della squadra possibilmente? Perchè dopo 60 minuti di "calcio mondiale" :rip , sul 2-0, +10 sull'UNICA inseguitrice a 7 partite dalla fine, a LUGLIO cosa fai? Attacchi. Perchè è l'unica cosa che sai fare, l'unico gioco possibile, senza un piano B, un cambio tattico, NIENTE DI NIENTE. Tanto poi se prendi il gol sarà colpa di Rugani che è una pippa, di Bonucci che non sa difendere, di Buffon che è da ospizio, di Pjanic che pensa al Barca o dei giocatori che la società non gli ha dato.

Perchè diciamolo, se va al Real gliene comprano una decina, non come quei pezzenti dei nostri dirigenti...

Ora basta, davvero. Buon campionato e CL a tutti :ma
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

None ha scritto: 9 luglio 2020 18:11
Metal Shock ha scritto: 9 luglio 2020 17:52 Se Alex Sandro passa la palla a centro area ad un giocatore del Milan, se Rugani si fa saltare come un birillo, idem Bonucci, l'allenatore non ci può fare niente.
Dico questa, poi basta davvero :)

Tu dici Rugani si fa saltare... ma perchè Rugani è lì anzichè fare quello che un difensore deve fare, con l'aiuto del resto della squadra possibilmente? Perchè dopo 60 minuti di "calcio mondiale" :rip , sul 2-0, +10 sull'UNICA inseguitrice a 7 partite dalla fine, a LUGLIO cosa fai? Attacchi. Perchè è l'unica cosa che sai fare, l'unico gioco possibile, senza un piano B, un cambio tattico, NIENTE DI NIENTE. Tanto poi se prendi il gol sarà colpa di Rugani che è una pippa, di Bonucci che non sa difendere, di Buffon che è da ospizio, di Pjanic che pensa al Barca o dei giocatori che la società non gli ha dato.

Perchè diciamolo, se va al Real gliene comprano una decina, non come quei pezzenti dei nostri dirigenti...

Ora basta, davvero. Buon campionato e CL a tutti :ma
Perché basta? Discutiamo serenamente, no? :)
Io ho fatto quei esempi perché si critica sempre l'allenatore quando poi ci sono errori individuali che possono incidere sul risultato di una partita, succede ovunque ed in tutte le squadre.
Poi giustamente citi il fatto che Sarri sappia solo fare una cosa; beh, a parte che è una costante di quasi tutti gli allenatori, hanno un tipo di idee di calcio e quella fanno, ma pensi che se avesse diciamo messo tutti in difesa sarebbe cambiato il risultato? E poi, se insegni ogni giorno un tipo di calcio votato all'attacco, come fai poi a dire ai tuoi giocatori di cambiare e fare "catenaccio".
Forse, più di ogni altro cosa, quando hai un gioco molto offensivo dovresti averlo per 90 minuti e passa, perché altrimenti succede quello che col Milan è successo. Poteva fare determinati cambi e dare una certa altra tipologia di gioco molto più prudente dopo il 0 2? Si, però si sa benissimo come pensa Sarri, quando lo si è preso si sapeva benissimo il suo modo di intendere il calcio. Non per niente a Napoli usava sempre la stessa squadra tutto l'anno.
Con questo non difendo assolutamente Sarri, tutt'altro, ma se hanno fatto una scelta ne pagheranno le conseguenze. Poi magari la Juve vincerà scudetto e coppa (ahahahah!!!) e si faranno i ponti a Sarri, altrimenti, col solo scudetto (si spera) farà quello che già Allegri aveva fatto, con tante critiche di conseguenza.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

madò ragazzi....
avete avuto un blackout. ci sta. basta.
ne avete avuti altri ma contro squadre che magari già avevano le gambe tagliate e vi è andata bene.
stavolta no.

l'ultima volta quando vi è successo? con la fiorentina 4 anni fa?
e maremma, che sarà mai.

sembrate gli interisti

statecce, mortacci...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Tante menate ed intanto anche l'Inter continua a non vincere.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Sempre più dubbioso di questa difesa a tre, dove l'unica certezza è de vrij mentre skriniar é un altro rispetto alla passata stagione, decisamente più nervoso e secondo me soffre il nuovo assetto difensivo.
Ho visto solo il primo tempo, ma ho avuto la brutta sensazione di rivedere l'Inter di qualche anno fa, zero idee e lanci lunghi anche del portiere a cercare Lukaku e pregare si inventi qualcosa..mamma mia che bruttezza, almeno fino a qualche mese fa la manovra partiva dal basso ma con questo centrocampo come cazzo si fa?
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

bigio ha scritto: 9 luglio 2020 22:27 madò ragazzi....
avete avuto un blackout. ci sta. basta.
ne avete avuti altri ma contro squadre che magari già avevano le gambe tagliate e vi è andata bene.
stavolta no.

l'ultima volta quando vi è successo? con la fiorentina 4 anni fa?
e maremma, che sarà mai.

sembrate gli interisti

statecce, mortacci...
quoto
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Come al solito e come altrove leggete quello che volete leggere e non quello che c'è scritto. Amen.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

io leggo post delle vedove di allegri (vecchie e nuove) esacerbati per una sconfitta in rimonta
e leggo critiche alla rosa (che mi sembrano poco sensate visto che è praticamente la stessa che aveva acciughina) esacerbate per una sconfitta in rimonta.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Obiettivamente c'è poco da lamentarsi:
Juve 75
Lazio 68
Atalanta 66
Inter 65
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

bigio ha scritto: 10 luglio 2020 09:41 io leggo post delle vedove di allegri (vecchie e nuove) esacerbati per una sconfitta in rimonta
e leggo critiche alla rosa (che mi sembrano poco sensate visto che è praticamente la stessa che aveva acciughina) esacerbate per una sconfitta in rimonta.
Si, in effetti questo è un aspetto da considerare. Io rimango fermissimo nella mia opinione su Allegri e ben contento che non sia più il nostro allenatore, ma la qualità della rosa credo vada un po' rivalutata al ribasso. Ci sono molti buoni giocatori, 3 campionissimi (CR7, Dybala, De Ligt) ma tanti che vuoi per età, vuoi per fragilità fisica, vuoi perché scarsi, non sono o non sono più all'altezza.

Forse non è poi così vero che avesse a disposizione uno squadrone di campionissimi, ma Il problema con acciughina è che il non gioco era il suo credo dichiarato, mentre con un allenatore come Sarri per lo meno c'è la ricerca di qualcosa, il dichiarato intento di imporre il proprio gioco e di essere propositivi. In tutto questo siamo la miglior difesa del campionato.

La sconfitta contro il Milan fa clamore e preoccupa gli juventini, non per il risultato in sè, quanto per il modo in cui è scaturito e per la fragilità di tenuta mentale che ne traspare. Il finale di stagione richiederà anche autorevolezza e nervi saldi, nonchè cattiveria agonistica e decisione nell'andare fino in fondo. Se ci caghiamo sotto vicino al traguardo siamo ancora in tempo a perdere tutto.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Dtrule ha scritto: 10 luglio 2020 17:57 Se ci caghiamo sotto vicino al traguardo siamo ancora in tempo a perdere tutto.
E che problema c'è? :D
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Non ci siamo ancora abituati noi :D
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Fenix ha scritto: 10 luglio 2020 00:01 Tante menate ed intanto anche l'Inter continua a non vincere.
che bello
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Dtrule ha scritto: 10 luglio 2020 17:57
bigio ha scritto: 10 luglio 2020 09:41 io leggo post delle vedove di allegri (vecchie e nuove) esacerbati per una sconfitta in rimonta
Si, in effetti questo è un aspetto da considerare. Io rimango fermissimo nella mia opinione su Allegri e ben contento che non sia più il nostro allenatore, ma la qualità della rosa credo vada un po' rivalutata al ribasso. Ci sono molti buoni giocatori, 3 campionissimi (CR7, Dybala, De Ligt) ma tanti che vuoi per età, vuoi per fragilità fisica, vuoi perché scarsi, non sono o non sono più all'altezza.

Forse non è poi così vero che avesse a disposizione uno squadrone di campionissimi, ma Il problema con acciughina è che il non gioco era il suo credo dichiarato, mentre con un allenatore come Sarri per lo meno c'è la ricerca di qualcosa, il dichiarato intento di imporre il proprio gioco e di essere propositivi. In tutto questo siamo la miglior difesa del campionato.

La sconfitta contro il Milan fa clamore e preoccupa gli juventini, non per il risultato in sè, quanto per il modo in cui è scaturito e per la fragilità di tenuta mentale che ne traspare. Il finale di stagione richiederà anche autorevolezza e nervi saldi, nonchè cattiveria agonistica e decisione nell'andare fino in fondo. Se ci caghiamo sotto vicino al traguardo siamo ancora in tempo a perdere tutto.
Dici benissimo e condivido tutto...tranne la questione Sarri/Allegri (opinione personale, ovviamente :asd: ).
L'unica colpa di Max è stato l'incredibile calo dell'ultimo anno. Per il resto, l'idea della Juve con i 4 davanti vale da sola 100.000 tiki kazz e 100.000 schemi di gioco rigidi e sterili che non portano a niente.
26/01/1955 - 06/10/2020
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Allegri ha fatto il cambiamento dei 4 in avanti perché il 3 5 2 di Conte ormai non rendeva più, ed è durato il giusto ma poi anche lì ha dovuto cambiare (e ha distrutto fisicamente Mario).
Comunque già circolano voci del ritorno di Marmotta....
Credo siano stronzate, di certo il silenzio di Agnelli in questi mesi vuol dire qualcosa....
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Comunque una punta vera, in forma, attualmente non la abbiamo... questo non è un problema da poco e ci riporta ai tanti problemi nella finestra di mercato dell'estate scorsa. Acciughina aveva un Manzdukic ed un Higuain a livelli imparagonabili a quelli attuali. Anche questo credo vada detto.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Sarri ha creduto in Bernadeschi e non in Mario, il che è tutto dire :asd:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Queste soste lunghe per i giocatori alla Higuain sono deleterie. Non tornerà più in forma per quest'anno, rassegnatevi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Sarri merda sempre.
A prescindere
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Higuain oramai..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Metal Shock ha scritto: 10 luglio 2020 19:18 Allegri ha fatto il cambiamento dei 4 in avanti perché il 3 5 2 di Conte ormai non rendeva più, ed è durato il giusto ma poi anche lì ha dovuto cambiare (e ha distrutto fisicamente Mario).
Credo siano stronzate, di certo il silenzio di Agnelli in questi mesi vuol dire qualcosa....
un pò di confusione nei tuoi ricordi, Allegri il primo anno parti nelle prime giornate con l 352 ma arrivamo ben presto al 4312 con vidal trequartista, l'anno dopo quando si partì male torno al 352 durato fino al gennaio della stagione successiva quando tirò fuori il 4231. Per concludere l'ultimo anno con quel 433 in fase offensiva/442 difensiva che è un pò come sta giocando la juve tutt'ora....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Riprendendo il discorso che la B non se la caca nessuno (e non parlo dei tifosi solamente ma di tutto il sistema), mentre su un episodio in A ne parlano per giorni ma anche mesi o anni a venire (grazie alla VAR con kiti kaka e cazzate varie che contribuisce al dibattito..), ieri 2 gol in fuorigioco del Perugia (contro chi...? :D ).
Ci sono troppe diseguaglianze.
Ma vaffanculo..

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Re PANIC ha scritto: 11 luglio 2020 13:26
Metal Shock ha scritto: 10 luglio 2020 19:18 Allegri ha fatto il cambiamento dei 4 in avanti perché il 3 5 2 di Conte ormai non rendeva più, ed è durato il giusto ma poi anche lì ha dovuto cambiare (e ha distrutto fisicamente Mario).
un pò di confusione nei tuoi ricordi, Allegri il primo anno parti nelle prime giornate con l 352 ma arrivamo ben presto al 4312 con vidal trequartista, l'anno dopo quando si partì male torno al 352 durato fino al gennaio della stagione successiva quando tirò fuori il 4231. Per concludere l'ultimo anno con quel 433 in fase offensiva/442 difensiva che è un pò come sta giocando la juve tutt'ora....
A parte che non mi ricordavo il 4 3 1 2, troppi anni passati :asd: , ma alla fine non mi sono confuso: dopo il ritorno al 3 5 2 passò al 4 2 3 1, ho solo saltato una serie di numeri :asd:

PS: si parla di Allegri all'Inter il prossimo anno.... :rip
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Direi che l'Atalanta ci ha dato lezioni di calcio...
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Pareggio immeritato, la Dea meritava ampiamente la vittoria con un primo tempo sontuoso ed una ripresa dove comunque ha fatto ottimo calcio.
La Juve? Gioco veramente a sprazzi, e poi c'è chi dice che contro il Milan è stato un blackout......
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

E vabbè, presi a pallate anche dall'Atalanta, ma questa volta i rigorini ridicoli sono a nostro favore. Per inciso, regola e/o interpretazione della stessa assolutamente folle. Portiamo a casa sto punto, chiudiamo il campionato, ridicolizziamoci in CL e speriamo che il prossimo anno si decida davvero di ripartire da (quasi) 0, liberandoci delle cariatidi e delle motozappe che ci troviamo in squadra. Spero che ai piani alti si stiano rendendo conto che siamo in piena parabola simil-Inter post triplete, con giocatori bolsi e ormai invendibili che svernano a Torino con stipendi mostruosi.
johnny blade
Senior Member

Per me rigori che ci stanno, più il primo che il secondo.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

wirikuta ha scritto: 12 luglio 2020 09:07 E vabbè, presi a pallate anche dall'Atalanta, ma questa volta i rigorini ridicoli sono a nostro favore. Per inciso, regola e/o interpretazione della stessa assolutamente folle. Portiamo a casa sto punto, chiudiamo il campionato, ridicolizziamoci in CL e speriamo che il prossimo anno si decida davvero di ripartire da (quasi) 0, liberandoci delle cariatidi e delle motozappe che ci troviamo in squadra. Spero che ai piani alti si stiano rendendo conto che siamo in piena parabola simil-Inter post triplete, con giocatori bolsi e ormai invendibili che svernano a Torino con stipendi mostruosi.
Sono d'accordo.
Per quanto riguarda i rigori sì, la regola è assolutamente folle e spero che ora che hanno avvantaggiato la Juve e rovinato una partita in nostro favore aumenti la convinzione che vada cambiata. L'interpretazione invece è corretta, quei due interventi stando alla regola attuale (purtroppo) sono rigori.

Sarri ultimamente mi sta deludendo anche sulle dichiarazioni. Ha visto da parte nostra nel secondo tempo una partita ben giocata. Io ho visto un disastro e, nel gioco, una differenza di una categoria a favore dei bergamaschi.
johnny blade
Senior Member

Rigori sempre con qualsiasi regola,per me.

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Peccato che tra andata e ritorno l'Atalanta abbia raccolto solo un punto, ma è anche questa la differenza tra una squadra che gioca un grande calcio ed una grande squadra.
In ogni caso mi sa che a Parigi stanno cominciando a cacarsi un po' sotto, arrivare belli belli ad agosto senza aver giocato neanche una partita ufficiale negli ultimi 5 mesi e trovarsi contro questa Atalanta non sarà facile.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Paul_Diamond ha scritto: 12 luglio 2020 10:42 In ogni caso mi sa che a Parigi stanno cominciando a cacarsi un po' sotto, arrivare belli belli ad agosto senza aver giocato neanche una partita ufficiale negli ultimi 5 mesi e trovarsi contro questa Atalanta non sarà facile.
oggi, il 17 e il 21 ha 3 amichevoli, il 24 e il 31 due partite di coppa nazionale
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Eh, praticamente il birra Moretti ed un paio di sparring partner della ligue 1...non proprio lo stesso che aver giocato un mese e mezzo di partite vere ogni 3 giorni.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

con Allegri la Juventus avrebbe vinto il campionato prima del lockdown
anzi, probabilmente il virus avrebbe fatto meno morti
:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

ELASTIKOOOO! come va?
Lo sai che se torni su questo thread ci sarò sempre io a scrivere che Allegri è stato un grande e non doveva andare via e che abbiamo un centrocampo ridicolo!
:tru
26/01/1955 - 06/10/2020
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

io aspetto che firmi il triennale, poi ci sarà da ridere
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Giusto per ricordare agli amici Allegriani che l'acciughina ha vinto scudetti a ripetizione contro nessuno, ed un paio li ha persi il Napoli, ha perso due finali di Champions, quello col Barca è un conto ma contro il Real ha presentato una squadra impresentabile, ha voluto giocatori fortissimi come De Sciglio, Tevez gli ha dato del "cagon" e Ronaldo pure, non ha mai dato un gioco (non un bel gioco, ma proprio un gioco) alla Juve.
Mi sembra abbastanza :asd:
johnny blade
Senior Member

Parleranno i numeri alla fine.
Per ora Sarri è sotto di brutto,pensa di allenare i ragazzini.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Il problema attuale della Juve di Sarri, a stagione quasi finita, è quella di essere un ibrido, nè carne, nè pesce. Non è solida, ma pur facendo più possesso palla è fondamentalmente innocua negli ultimi 16 metri. Manca ancora di un'identità e si tratta di capire dall'alto se si vuole avere la pazienza di portare avanti un progetto pluriennale per trovarla questa identità, intervenendo anche sul mercato per cedere i giocatori non funzionali e prendere di adatti etc etc

Se alla fine di quest'anno si porterà a casa il campionato sarò soddisfatto, purché si supporti il progetto anche nel medio-lungo termine. Se l'anno prossimo si cambia di nuovo non solo allenatore, ma anche mentalità, beh, allora abbiamo buttato un anno.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Atalanta con un potenziale offensivo incredibile... arriveranno a 100 gol?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 15 luglio 2020 00:26 Atalanta con un potenziale offensivo incredibile... arriveranno a 100 gol?
Le mancano 7 gol e 5 partite, dovrebbero collassare all'improvviso per non superarli. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi