doom
- 76maxx76
- Senior Member
Re: doom
cazzo, l'ultimo dei Fimir è davvero bello. la voce poteva essere migliore ma nel mood generale ci sta bene!
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- None
- Zu Nuddu
bravo 76
mmmm, no. L'ultima poi, già dal titolo...STIV_V ha scritto: ↑24 settembre 2021 11:50 Ma questi/questo?
https://ascia.bandcamp.com/album/volume-1
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
28 anni fa usciva quel capolavoro che è Icon dei Paradise Lost! 
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
-
prettyface
- Senior Member
uno dei dischi piò belli degli anni 90: vi giro poi un quesito che mi frulla nella testa da qualche mese fa...secondo voi è vero, come ha sostenuto Beppe Riva in una diretta con Marco Garavelli su Linea Rock, che i Queensryche di Suite Sister Mary hanno influenzato il gothic metal della decade successiva?Cattivo_soggetto ha scritto: ↑25 settembre 2021 19:02 28 anni fa usciva quel capolavoro che è Icon dei Paradise Lost!
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Mi sembra una dichiarazione un pochino estrema, così su due piedi. Ma è da un po' che non sento quella suite e magari non me la ricordo così bene. Dovrei riascoltarla, ma istintivamente rimango della mia idea.prettyface ha scritto: ↑26 settembre 2021 16:06uno dei dischi piò belli degli anni 90: vi giro poi un quesito che mi frulla nella testa da qualche mese fa...secondo voi è vero, come ha sostenuto Beppe Riva in una diretta con Marco Garavelli su Linea Rock, che i Queensryche di Suite Sister Mary hanno influenzato il gothic metal della decade successiva?Cattivo_soggetto ha scritto: ↑25 settembre 2021 19:02 28 anni fa usciva quel capolavoro che è Icon dei Paradise Lost!
-
prettyface
- Senior Member
https://www.facebook.com/linearock/vide ... 8660805514 ti linko il video dove motiva questa sua convinzione...Cattivo_soggetto ha scritto: ↑26 settembre 2021 17:21Mi sembra una dichiarazione un pochino estrema, così su due piedi. Ma è da un po' che non sento quella suite e magari non me la ricordo così bene. Dovrei riascoltarla, ma istintivamente rimango della mia idea.prettyface ha scritto: ↑26 settembre 2021 16:06uno dei dischi piò belli degli anni 90: vi giro poi un quesito che mi frulla nella testa da qualche mese fa...secondo voi è vero, come ha sostenuto Beppe Riva in una diretta con Marco Garavelli su Linea Rock, che i Queensryche di Suite Sister Mary hanno influenzato il gothic metal della decade successiva?Cattivo_soggetto ha scritto: ↑25 settembre 2021 19:02 28 anni fa usciva quel capolavoro che è Icon dei Paradise Lost!
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Grazie. Ho visto il video e devo dire che il suo ragionamento ci sta, sebbene si riferisca ad un aspetto del Gothic Doom.
-
prettyface
- Senior Member
Beppe sempre spettacolare, comunque.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑26 settembre 2021 19:04 Grazie. Ho visto il video e devo dire che il suo ragionamento ci sta, sebbene si riferisca ad un aspetto del Gothic Doom.
-
Attanasio
- Senior Member
Nonostante i Warfare fossero abbastanza conosciuti durante gli anni Ottanta, questo album non viene menzionato spesso e quindi forse non può avere influenzato direttamente le band gothic metal, ma (a mio parere) costituisce il primo vero esempio di questo genere... in particolare brani quali "Phantom Of The Opera", "A Velvet Rhapsody" e "Solo Of Shadows".
- moonfog
- Senior Member
Hai ragione Atty, la produzione é pessima, la pronuncia transilvanica comunque é molto particolare. Piu che gothic metal mi sembra gothrock. Comunque rispetto ai primi album speed/tharsh/punk, qui i Warfare sembrano impazziti.
Ma mi dovete spiegare cosa c'entrano i Queensryche con il gothic e il doom?
Siamo abbastanza fuori topic.
Ma mi dovete spiegare cosa c'entrano i Queensryche con il gothic e il doom?
Siamo abbastanza fuori topic.
- STIV_V
- Senior Member
Fermi lì, ci ho messo quasi sei mesi ma ci sonoCattivo_soggetto ha scritto:Non solo None. Il disco è piaciuto un sacco pure a me.diego ha scritto: ↑10 maggio 2021 23:52 Recensione dei Wheel ad opera del nostro Dr. Stonerman: https://www.metal.it/album.aspx/43245/2 ... d-in-time/
(None sicuro avrebbe dato mezzo punto in più, o anche uno)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Conta il viaggio, non la destinazione.STIV_V ha scritto: ↑27 settembre 2021 14:20Fermi lì, ci ho messo quasi sei mesi ma ci sonoCattivo_soggetto ha scritto:Non solo None. Il disco è piaciuto un sacco pure a me.diego ha scritto: ↑10 maggio 2021 23:52 Recensione dei Wheel ad opera del nostro Dr. Stonerman: https://www.metal.it/album.aspx/43245/2 ... d-in-time/
(None sicuro avrebbe dato mezzo punto in più, o anche uno)
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- cdf
- Senior Member
Quella dei Queensryche progenitori di goth metal e goth doom, mi sembra una boiata pazzesca!
Cioè i Paradise Lost, han sempre citato le loro fonti e quest'ultime si trovano nel post punk/goth rock inglese, di fine anni '70 e primi anni '80.
- gnoppi
- Senior Member
Secondo me chi suona quei generi i Queensreich di Suite Sister Mary manco li conosce...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ma prima di sentenziare, avete almeno visto il video postato da prettyface? Riva non dice che Sister Mary ha influenzato un toro il Doom ma che ne ha anticipato alcuni aspetti.
- cdf
- Senior Member
Sinceramente no, comunque Riva non è un pirla, quindi qualche "assonanza" tra la canzone ed il genere musicale può esserci.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑27 settembre 2021 15:34 Riva non dice che Sister Mary ha influenzato un toto il Doom ma che ne ha anticipato alcuni aspetti.
Ma in modo casuale però, non penso proprio che i Queensrÿche, quando hanno coposto quella canzone, pensassero a gente come i Sisters of Mercy.
- gnoppi
- Senior Member
Anche i fuoriclasse a volte sbagliano i gol a porta vuota, senza diventare pippe per questo.Cattivo_soggetto ha scritto:Ma prima di sentenziare, avete almeno visto il video postato da prettyface? Riva non dice che Sister Mary ha influenzato un toro il Doom ma che ne ha anticipato alcuni aspetti.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ma che ha detto di preciso?
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
-
prettyface
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ammetto la mia ignoranza, questi Funeral non li conoscevo se non di nome, eppure a quanto leggo è un gruppo storico.
Raccontatemi qualcosa, che l'anteprima del nuovo disco mi sta stuzzicando.
Raccontatemi qualcosa, che l'anteprima del nuovo disco mi sta stuzzicando.
-
Attanasio
- Senior Member
Sono uno dei gruppi fondamentali del doom estremo anni Novanta. I primi due album sono considerati dei classici. Il primo (Tristesse) era in realtà un demo e tra i due fu pubblicata un'altra cassetta (Beyond All Sunsets). Anche To Mourn Is A Virtue (2011) fu registrato negli anni Novanta. Con i dischi successivi si allontanarono dal funeral doom per arrivare a pubblicare un album (As The Light Does The Shadow) che è ai limiti del doom classico (seppure pur sempre dalle sfumature di derivazione death / gothic doom) e nel quale appare Robert Lowe. Per me è un album bellissimo e a suo modo personale, ma non la pensano tutti in questo modo. Oratorium invece è stranissimo e non lo ascolto mai. Non mi parve interessante e prende polvere tra i miei LP.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bene, prendo appunti.Attanasio ha scritto: ↑30 settembre 2021 00:43 Sono uno dei gruppi fondamentali del doom estremo anni Novanta. I primi due album sono considerati dei classici. Il primo (Tristesse) era in realtà un demo e tra i due fu pubblicata un'altra cassetta (Beyond All Sunsets). Anche To Mourn Is A Virtue (2011) fu registrato negli anni Novanta. Con i dischi successivi si allontanarono dal funeral doom per arrivare a pubblicare un album (As The Light Does The Shadow) che è ai limiti del doom classico (seppure pur sempre dalle sfumature di derivazione death / gothic doom) e nel quale appare Robert Lowe. Per me è un album bellissimo e a suo modo personale, ma non la pensano tutti in questo modo. Oratorium invece è stranissimo e non lo ascolto mai. Non mi parve interessante e prende polvere tra i miei LP.
- Paul_Diamond
- Senior Member
PromossiPaul_Diamond ha scritto: ↑22 luglio 2021 21:26Esce domani!Paul_Diamond ha scritto: ↑27 aprile 2021 21:03 @None Non ricordo se c'era una discussione specifica o se è una rubrica ospitata sporadicamente da altri topic, comunque mi sono imbattuto in una promettente donnina del doom
Flame, Dear Flame - Aegis
https://flamedearflame.bandcamp.com/album/aegis
Sembra proprio da leccarsi i baffi
Sto ascoltando anch'io da qualche settimana e mi sento di confermare, proprio un bel dischetto.
E che packaging! Comprato direttamente dal loro bandcamp, è arrivato in confezione elegantissima, quasi mi spiaceva buttarla.
Consigliato!
-
Attanasio
- Senior Member
Cliccando sul link postato da STIV_V, mi è tornato in mente questo EP di doom/blackened sludge:
https://kalmenvan.bandcamp.com/album/course-hex
Hanno pubblicato anche un demo CD e un album, ma non li ho mai ascoltati approfonditamente. Course Hex invece l'ho consumato.
https://kalmenvan.bandcamp.com/album/course-hex
Hanno pubblicato anche un demo CD e un album, ma non li ho mai ascoltati approfonditamente. Course Hex invece l'ho consumato.
- Frankgate
- Senior Member
- moonfog
- Senior Member
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Minchia, lo sapevo io
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Mordred
- Finding the same old fears
- Mordred
- Finding the same old fears
-
Attanasio
- Senior Member
In base al motore di ricerca, pare non siano mai stati menzionati:
Gallow God - The Veneration of Serpents
https://gallowgod1.bandcamp.com/album/t ... f-serpents
doom classico un poco estremo nella struttura (alcuni passaggi mi hanno ricordato i primi due demo/ep dei Graveyard Dirt), affine a Fall of the Idols e (in parte) Cross Vault.
Gallow God - The Veneration of Serpents
https://gallowgod1.bandcamp.com/album/t ... f-serpents
doom classico un poco estremo nella struttura (alcuni passaggi mi hanno ricordato i primi due demo/ep dei Graveyard Dirt), affine a Fall of the Idols e (in parte) Cross Vault.
- johnny blade
- Senior Member
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- johnny blade
- Senior Member
Tra l'altro questa musicista e cantante ha tenuto un concerto a Bologna presso la Basilica Santa Maria dei Servi
lun 29 nov,
Se avesse suonato a Milano ci sarei andato.
lun 29 nov,
Se avesse suonato a Milano ci sarei andato.
Ultima modifica di johnny blade il 13 dicembre 2021 10:26, modificato 2 volte in totale.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.