Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da Paul_Diamond »

Paul_Diamond ha scritto: 14 febbraio 2024 20:31 Nuova uscita targata Cruz!
I Tarot australiani, da non confondere con quelli finnici nei quali militava Hietala.
Non sono esattamente cosa mia, ma chi predilige le sonorità settantiane dovrebbe apprezzare.

https://hcrtarot.bandcamp.com/album/glimpse-of-the-dawn

phpBB [video]
phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 17 maggio 2022 21:23 Bergfried - Romantik I

https://bergfried.bandcamp.com/

Una delle cose più curiose che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi!
Ed è già amore, ne voglio di più :kki:
Astenersi scoglioni di donnine. E di altre stranezze.

phpBB [video]
Che bello quando scopro per caso che la mia lunga attesa è stata premiata.
gli ep Romantik I e II sono stati uniti in una raccolta ed escono finalmente su cd via Stormspell Records.
Il primo negozio europeo ad aggiungerlo avrà subito i miei soldi :strafa:
Paul_Diamond
Senior Member

Novità croccanti direttamente dalle nius del sito:

I ciprioti Hardraw, mai sentiti nominare prima.
La canzone presentata per quanto mi riguarda non è niente di particolarmente esaltante. Però, incredibile a dirsi, la notizia l'ho letta tutta e per quanto esagerato possa essere, questo passaggio mi ha fatto comunque drizzare diverse parti del corpo:
La traccia di chiusura dell'album merita una menzione speciale poiché è dedicata alla memoria del defunto Mark "The Shark" Shelton (MANILLA ROAD); un tributo davvero emozionante, che le parole da sole non possono descrivere. In questo omaggio all'icona perduta (ma mai dimenticata) dell'heavy metal, due leggendari cantanti, Gianni Nepi (DARK QUARTERER) e Harry “The Tyrant” Conklin (TITAN FORCE, SATAN'S HOST, JAG PANZER, CLOVEN HOOF), uniscono le forze con i Nostri per offrire una performance eccezionale che contribuisce a elevare ancora più in alto questo tributo sentito e potente. La traccia diventa un momento toccante dell'album, celebrando l'eredità di un vero eroe del metal.
phpBB [video]

Il debutto omonimo dei Flamekeeper
A leggere la notizia e a vedere il video si intuisce che il ragazzo Marco S. Vermiglio se la sente di brutto.
Non particolarmente dotato vocalmente, ma se la gioca bene a livello interpretativo e la canzone mi ha preso proprio bene.

phpBB [video]
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Addirittura Giannone Nepi ed Enricone Conklin?? :eek:
Attenzione.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 6 marzo 2024 20:03 Ma non avevano una loro discussione gli Attacker?
Comunque sorpresa sorpresa, la Cruz ha annunciato il nuovo disco - The God Particle - in uscita tra poco più di un mese.

phpBB [video]
Venerdì prossimo il disco.
Oggi altra anticipazione:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 6 marzo 2024 21:39 Altra novità del giorno, fresca fresca e proveniente dalla nostra bella Italia (a giudicare dai nomi azzarderei veneto).
Dying Victims ci presenta gli Hextar, dei quali rilascerà a maggio il debutto Doomsayer.
Bello dritto il primo singolo, senza troppi fronzoli. Sono curioso di sentire di più.

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... fanpub_fnb

phpBB [video]
Si conferma un'uscita da seguire con interesse.
Appuntamento a maggio.

phpBB [video]
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Non mi piace il cantante.
Il pezzo sembra prolisso tanto che non sono riuscito ad arrivare all'assolo (che immagino dovrebbe esserci).

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 27 marzo 2024 22:26 Novità croccanti direttamente dalle nius del sito:

I ciprioti Hardraw, mai sentiti nominare prima.
La canzone presentata per quanto mi riguarda non è niente di particolarmente esaltante. Però, incredibile a dirsi, la notizia l'ho letta tutta e per quanto esagerato possa essere, questo passaggio mi ha fatto comunque drizzare diverse parti del corpo:
La traccia di chiusura dell'album merita una menzione speciale poiché è dedicata alla memoria del defunto Mark "The Shark" Shelton (MANILLA ROAD); un tributo davvero emozionante, che le parole da sole non possono descrivere. In questo omaggio all'icona perduta (ma mai dimenticata) dell'heavy metal, due leggendari cantanti, Gianni Nepi (DARK QUARTERER) e Harry “The Tyrant” Conklin (TITAN FORCE, SATAN'S HOST, JAG PANZER, CLOVEN HOOF), uniscono le forze con i Nostri per offrire una performance eccezionale che contribuisce a elevare ancora più in alto questo tributo sentito e potente. La traccia diventa un momento toccante dell'album, celebrando l'eredità di un vero eroe del metal.
Uscito oggi.
Sono entrato per la curiosità del duetto Nepi/Tyrant (mi riservo un riascolto, le aspettative a volte fregano), ma alla fine sono rimasto per tutto il resto.
Che sto trovando veramente ottimo. Anche se mi suona incredibilmente vecchio (o forse proprio per quello).
Il cd sta sul bandacampo a soli 12€ +3,50€ di spedizione. E oggi casualmente, come dicevo di là, è bandcamp friday ;)

https://pitchblackrecords.bandcamp.com/ ... of-mankind

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Ho ascoltato le ultime cose postate:
Tarot, non male ma devo approfondire per vedere se riescono a catturarmi. Sembrano dei figli minori degli Hallas.
Hardraw, spiace ma… no.
Flamekeeper, musicalmente meritano un approfondimento. Sentiremo quando uscirà il tutto.
Attacker, purtroppo nessuno dei due singoli mi ha impressionato, anzi…
Hextar, non mi piace il cantante (ovviamente è una cosa personale, non sto dicendo che sia incapace) e musicalmente anno le capacità ma si perdono molto. Insomma, concordo col buon jhonny lametta
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

I Tarot sono la cosa migliore che avete postato negli ultimi 3 mesi
Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 10 aprile 2024 18:16 I Tarot sono la cosa migliore che avete postato negli ultimi 3 mesi
Infatti li ho postati proprio pensando a te, c'era praticamente scritto none sopra :asd:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Non trovo il thread "cloni e copie-carbone". Metto qui:

phpBB [video]

Indovinate chi sono gli originali.. :troll
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Paul_Diamond
Senior Member

Curioso, da copertina/titolo/logo mi ero immaginato tutt'altro.
Mi sembrano una sorta di Spiral Architect meno complessi.
La cosa ancora più curiosa è che andando a leggere la descrizione questo è una riesumazione di registrazioni del 1996, quindi c'è buona probabilità che l'originale sia proprio questo, ed i cloni siano tutti gli altri :asd:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Paul_Diamond ha scritto: 23 aprile 2024 18:55 Curioso, da copertina/titolo/logo mi ero immaginato tutt'altro.
Mi sembrano una sorta di Spiral Architect meno complessi.
La cosa ancora più curiosa è che andando a leggere la descrizione questo è una riesumazione di registrazioni del 1996, quindi c'è buona probabilità che l'originale sia proprio questo, ed i cloni siano tutti gli altri :asd:
Eh! A me hanno ricordato i Queensryche prima maniera.. :look:
"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

No, francamente ci sento poco o nulla, a parte qualche sfumatura tateiana nella voce.
Manca del tutto la componente melodica.
Volendo può ricordare qualcosa dei Fates Warning più ostici, vista anche la presenza di Zimmerman.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Paul_Diamond ha scritto: 23 aprile 2024 19:04 No, francamente ci sento poco o nulla, a parte qualche sfumatura tateiana nella voce.
Manca del tutto la componente melodica.
Volendo può ricordare qualcosa dei Fates Warning più ostici, vista anche la presenza di Zimmerman.
Lì siamo.. :D
"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 18 marzo 2024 21:59 Prendiamo una pausa dal solito metallone classicone fracassone che solitamente promuoviamo su queste pagine.
E occupiamoci di qualcosa a metà tra nuove uscite e blastate dal passato.
Una notifica Rockshots Records mi informa che tra poco più di un mese uscirà il nuovo album dei francesi Thalia.
La particolarità di questa nuova uscita, se avete avuto l'ardire di cliccare il link, è che i nostri amici d'oltralpe dopo aver esordito nel 2000 sono spariti. Chissà quante cose avranno da dire.
La bio la spara un po' grossa:
“The River Of Books” is a unique compendium of emotions and groove, seamlessly blending hard rock power with a progressive edge. Influences ranging from Rush, King’s X, Dream Theater, Living Colour, to The Police and Muse are skillfully digested, creating a sound that is both nostalgic and avant-garde.
Però il singolo non è male per niente.

phpBB [video]
Uscì e si prese un 7 da sbranf
Ora me lo ascolto, mi incuriosisce.

phpBB [video]
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ah, non sono siciliani? :doubt
"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

Le stranezze stranissime.
Pigi play ed il primo pensiero e macheccazz :|
Poi com'è, come non è, ti rendi conto di non poterne più fare a meno.
Ma chi cazzo sono questi? Da dove vengono?
Presto detto: i Metal of Jüpiter vengono presumibilmente da Giove e sono
drummer Snowy Shaw (King Diamond, Mercyful Fate) guitarists Tomas Ericson and David Olofsson (Helvetets Port), keyboards by Kyle McNeill (Seven Sisters, Phantom Spell), and Jo Gamel, host of the popular new interview series 'Jo Gamel's Rock Goddesses' on bass and vocals.
Ne voglio ancora :azzo

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 10 aprile 2024 18:35
None ha scritto: 10 aprile 2024 18:16 I Tarot sono la cosa migliore che avete postato negli ultimi 3 mesi
Infatti li ho postati proprio pensando a te, c'era praticamente scritto none sopra :asd:
Stanno piacendo molto anche a me :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Vendel

phpBB [video]

Tyran

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Apperò!
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

I Vendel li ho seguiti fin dalla prima anteprima, ma per ora sono nel limbo, non male, ma non mi hanno colpito particolarmente. Aspetto di sentire il disco completo.
Il disco dei Tyran l'ho ascoltato tutto quando è stato pubblicato su NWOTHM Full Albums, discretamente divertente, ma per i miei gusti classico lavoro da una botta e via.

Sto trovando invece molto, ma molto interessante questo EP a nome Whisper, progetto solista di tale José Vicente Aldeguer, che canta e suona tutti gli strumenti.
Vista la natura del progetto, mi viene abbastanza facile accostarlo ai Phantom Spell che tanto mi avevano fatto godere un paio di anni fa; la direzione musicale non è esattamente la stessa, ma ci sono delicatezza e gusto melodico.
O forse sarà il fatto che anche in questo caso la canzone che chiude il disco è una cover di Moonchild, solo che in quel caso era la canzone di Rory Gallagher, mentre stavolta è proprio la Moonchild per noi probabilmente più famosa, quella dei Maiden.
E manco a dirlo, è trattata anche questa con sorprendente buon gusto.
Mi piacerebbe sentire qualcosa di più, ma per il momento: bravo!

phpBB [video]
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

Sono sempre perennemente indietro su questo topic, non riuscirò mai a colmare. Sono molto lento con le nuove uscite/nuove band, mannegg......
Comunque per caso ho "scoperto" questi, Vhäldemar, li conoscete? Sto ascoltando Sanctuary of Death, mi sta piacendo
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Segnalo i Sulphur and Mercury, band di Cerveteri (Roma), formati da gente come Jason Netherton (Misery Index, Asphalt Graves, ex Dying Fetus) alla voce, Francesco Conte (Spiritual Front, Nero Omega, ex Klimt 1918) alla chitarra, Marco Mastrobuono (Hour Of Penance, Inno, Buffalo Grillz) alla voce al basso e Dario Casabona (Griefbringer, ex Schizo, Sinoath) alla batteria.
Il loro è un heavy metal sulfureo, influenzato da Mercyful Fate e Satan, ma anche da band estranee all'heavy, come i Celtic Frost ed i Sabbat. L'ep d'esordio "Alchemia Prophetica", segna anche un buon uso dell'organo.

Tutto l'ep: https://sulphurandmercury.bandcamp.com/ ... ophetica-2

Immagine

https://www.facebook.com/sulphurandmercury
https://www.instagram.com/sulphurandmercury1987/
Paul_Diamond
Senior Member

Avevo ascoltato all'uscita e non mi aveva colpito.
Ho riascoltato ora e confermo che la proposta non fa per me, ci sono sicuramente spunti interessanti, ma troppo zolfo per i miei gusti. O forse troppo poco mercurio, chissà.
E poi la voce proprio non va.
Paul_Diamond
Senior Member

Emerald Eye from Kansas City, Missouri
Alla voce "le tastiere nel Metallo classico hanno anche fatto cose buone".
Debutto molto interessante.

https://emeraldeyeband.bandcamp.com/alb ... ithout-day

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Vendel, sembrano abbastanza promettenti, non magari esaltanti ma meritano un ascolto completo quando uscirà. Tytan, robetta basica buona per un passaggio al volo e via nel dimenticatoio (dovrei aver fatto anche la rece, quando un attimo la carico). Whisper, interessanti hanno un buon potenziale e fanno un mix intrigante. Sulphur and Mercury piattissimi e soporiferi a livello vocale, abbastanza buoni a livello musicale (che poi, la gente coinvolta sa suonare eh…). Emerald Eye, sono abbastanza strani (leggi originali, ma forse pure troppo) con un mix di speed-power-prog-settantiano. Approfondirò.
Grazie ragazzuoli :tru
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frank ha scritto: 9 giugno 2024 23:26 ...Tytan, robetta basica buona per un passaggio al volo e via nel dimenticatoio…
come il 95% (ORRORE!! #1) dei miei ascolti "classici", tra l'altro pulendo e cucinando o facendo le camminate tutta salute

Ho una playlist "classic 24" (ORRORE!! #2) e quando tocca a loro scapoccio con moderazione :meghy:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

None ha scritto: 31 maggio 2024 22:56 Vendel

phpBB [video]

Se non vi piace avete dei problemi

"Raise a sword, a stein, your fists, whatever, but mostly get off your arse and listen to this tremendously towering and magnificently massive piece of serious heavy metal thunder" (Last Rites)

:cornine:
Paul_Diamond
Senior Member

Sentiamo un po'.
Per ora dico solo: inspiegabile come non abbiamo proposto Defender come primo singolo, si mangia letteralmente i due rilasciati precedentemente.
Aggiungo: sicuramente uno dei motivi per cui non mi avevano esaltato è la voce, non mi fa impazzire.
E i suoni sono rivedibili.
Però c'è sicuramente della ganzità in questa proposta, vediamo se l'atterraggio è buono quanto il decollo.
Comunque mi fa abbastanza specie che ti piacciano tanto none, proposta a tratti molto maideniana.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

maiden?

dopo l'ascolto Ron Jeremy rispetto a me è diventatp glabro :asd:

Epicissimi.

Ascolti Vengeance e ti dispiace non avere un villaggio nelle vicinanze da saccheggiare :tru
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 14 giugno 2024 18:02
None ha scritto: 31 maggio 2024 22:56 Vendel

phpBB [video]

Se non vi piace avete dei problemi

"Raise a sword, a stein, your fists, whatever, but mostly get off your arse and listen to this tremendously towering and magnificently massive piece of serious heavy metal thunder" (Last Rites)

:cornine:
Questa è tanta roba.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Lo dice lui, quindi dev'essere Gran bello per forza. flauer
Anche se non so cosa significhi.. kkk
"Me ne frego!"

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

"lui" sarei io?
nonchalance
Ritardato & Fascista

None ha scritto: 15 giugno 2024 10:29 "lui" sarei io?
Sì, si dice che tu sia molto autorevole.
"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

Perché lo è.
Profeta del Dio Cefalo

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Vendel avevo ascoltato due pezzi disponibili, mi avevano fatto una buona impressione e ora sono finalmente riuscito ad ascoltare tutto il lavoro... Tanta roba!
Davvero una sorpresa questi russi, sia per capacità strumentale che per il cuore che mettono nelle canzoni, cioè, si sente proprio "quella cosa lì".
Me lo godrò certamente ancora e ancora nei prossimi giorni. Per adesso sono assolutamente promossi a pieni voti⚔️
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

Defender of Metal ha scritto: 2 giugno 2024 14:56 Sono sempre perennemente indietro su questo topic, non riuscirò mai a colmare. Sono molto lento con le nuove uscite/nuove band, mannegg......
Comunque per caso ho "scoperto" questi, Vhäldemar, li conoscete? Sto ascoltando Sanctuary of Death, mi sta piacendo
Nessuno li conosce??

phpBB [video]
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Da quello che ricordo sono i Gamma Ray spagnoli o giù di lì...il meglio l'hanno dato nei loro primi due lavori...comunque una garanzia per chi ama il power teutonico più puro.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Rispondi