Animalisti vs carnivori: parliamone

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Animalisti vs carnivori: parliamone

Messaggio da rabe »

jefferentola ha scritto:
Ank ha scritto:Per quello chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare personalmente con uno di questi estremisti....
vi avevo già raccontato quella della morosina di un'estate vegana?
Dunque tipa proprio caruccia...piccolina, ben fatta, viso bellissimo, completamente fuori di testa.
Scopro "la sua fede" alla prima uscita a cena...che per regolamento è necessariamente successiva alla copula (che per regolamento ai tempi doveva arrivare entro il terzo appuntamento) e devo dire che era una situazione ideale perchè non stava vicinissima, non si muoveva perchè povera in canna, quindi le andava bene quando potevo andare io (una volta ogni 10/15 gg) perchè nel periodo estivo ero presissimo col doppio lavoro. Comunque...scopro questa cosa e per rispetto nei suoi confronti (e per non compromettere le copule) nei pasti che abbiamo consumato insieme non ho mai mangiato animali morti.
Tipo alla prima uscita in moto mi dice di andare piano perchè si spiaccicano i moscerini (con le lacrime agli occhi eh!) io :kinetic
Alla penultima uscita di quella assurda estate (per una mezza dozzina di volte mi sono impuntanto e ho cercato di capire il loro mondo ma ne sono uscite discussioni ben animate dalle quali mi sono ritirato per non compromettere..beh...la copula ovviamente) mi porta un articolo di giornate in cui riportano che un magnate dell'est entra in un lussuosissimo ristorante di roma e compra tutte le aragoste dell'acquario per poterle liberare...dice che il sogno della sua vita sarebbe stato poter fare lo stesso tutti i giorni (e io penso..."con i miei soldi brutta stronzetta") al che le rido in faccia e capisco che è giunto il momento di chiudere la cosa. Nell'ultima uscita le vomito addosso tutto quello che avevo represso nei pochi mesi precedenti rendendomi conto che avevo fatto male a tenermi tutto dentro perchè abbiamo ciulato lo stesso e avrei quindi potuto esternare anche prima :tru
che sapore ha una patata vegana?

detto questo: potete essere vegeteriani o no, ma le aragoste nell'acquario sono una delle cose piu' tristi e subdole che l'Uomo e' arrivato a fare.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Sa di terriccio e muffa :(

Ps. L'altro giorno un tale mi ha regalato un sacchetto di lumache (chiocciole), a seguito di una vecchia discussione su quanto siano buone ( col sugo, frotte, etc)... non ce l'ho fatta a bollirle vive e le ho rilasciate in un parco vicino
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

non vedere mai come cucinano l'aragosta fresca allora, perché ti passa la fame :(
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erlik_khan ha scritto:Sa di terriccio e muffa :(

Ps. L'altro giorno un tale mi ha regalato un sacchetto di lumache (chiocciole), a seguito di una vecchia discussione su quanto siano buone ( col sugo, frotte, etc)... non ce l'ho fatta a bollirle vive e le ho rilasciate in un parco vicino
:sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Erlik_khan ha scritto:Sa di terriccio e muffa :(

Ma infatti da cucinare bene son difficili. Meglio trovarle già pronte

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal »

uè, in umido con polenta. :kki: :kki: :kki: :kki:
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Scusate l'intromissione. Qualcuno conosce il libro The China Study?
Ne ho letto in giro come di una rivelazione o una bufala.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

rabe ha scritto: che sapore ha una patata vegana?
detto questo: potete essere vegeteriani o no, ma le aragoste nell'acquario sono una delle cose piu' tristi e subdole che l'Uomo e' arrivato a fare.
punto 1) non ricordo nulla di particolare dal punto di vista olfattivo/gustativo, ricordo però che era sempre perfettamente depilata e ci passavo ore con la faccia la in mezzo!
punto 2) per quanto mi riguarda le aragoste possono vivere tranquille e copulare con gli astici ovunque perchè il pesce non mi dice granchè e non so che gusto abbia ma una roba che costa una fucilata e poi devi pure fare fatica per estrarla per mangiarla proprio non la concepisco...
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Cotlod ha scritto:Scusate l'intromissione. Qualcuno conosce il libro The China Study?
Una stronzata pazzesca. Pericoloso. Da censurare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Cotlod ha scritto:Scusate l'intromissione. Qualcuno conosce il libro The China Study?
Una stronzata pazzesca. Pericoloso. Da censurare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
:elio: :elio: :elio:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

jefferentola ha scritto:
rabe ha scritto: che sapore ha una patata vegana?
punto 1) non ricordo nulla di particolare dal punto di vista olfattivo/gustativo, ricordo però che era sempre perfettamente depilata e ci passavo ore con la faccia la in mezzo!
punto 2) per quanto mi riguarda le aragoste possono vivere tranquille e copulare con gli astici ovunque perchè il pesce non mi dice granchè e non so che gusto abbia ma una roba che costa una fucilata e poi devi pure fare fatica per estrarla per mangiarla proprio non la concepisco...
punto 1): golosone zzz
punto 2): quello vale anche per il tartufo :strafa:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Faccio fatica a comprendere questo tipo di prodotti che vogliono essere ciò che non sono.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io faccio anche fatica a comprendere qualcuno che non vuole mangiare la carne ma si vuole fare un hamburger. Magnati un'insalata.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Io sinceramente no, perchè provo a capire chi magari sceglie di rinunciare alla carne per motivi etici e non per questioni di gusto.
Alla fine, immagino che prodotti simili aiutino in questo senso ( e che facciano bene anche ad ambiente e via dicendo, ma qui il discorso si fa complicato e sarebbe interessante che ne parlasse qualcuno competente)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

c'è molto, molto, marketing dietro tutto ciò.
forse SOLO marketing
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Mordred ha scritto:non vedere mai come cucinano l'aragosta fresca allora, perché ti passa la fame :(
Forse non hai mai visto cosa succede al pesce di allevamento: pescato con il retino e sbudellato vivo
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Erlik_khan ha scritto:Io sinceramente no, perchè provo a capire chi magari sceglie di rinunciare alla carne per motivi etici e non per questioni di gusto.
Alla fine, immagino che prodotti simili aiutino in questo senso ( e che facciano bene anche ad ambiente e via dicendo, ma qui il discorso si fa complicato e sarebbe interessante che ne parlasse qualcuno competente)
io penso solo a chi rinuncia alla carne per motivi etici.
e secondo me se rinunci per motivi etici, non ti vai a mangiare un surrogato di un piatto chiaramente carnivoro.
è come se esistessero le costolette di maiale di seitan: non vuoi la carne, ma poi la vuoi mangiare come fosse tagliata da un animale?

che poi dietro ci sia tanto marketing e, oltre a questo, il fatto che l'hamburger vegetale lo mangino anche i carnivori mentre quello normale non lo mangino i veg, fa certamente sì che secondo me sarà ben venduto

Ma sono fico...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Jem7 ha scritto:è come se esistessero le costolette di maiale di seitan...
Pronte!
phpBB [video]
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Le ossa sono in plastica ? O che?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Jem7 ha scritto: io penso solo a chi rinuncia alla carne per motivi etici.
e secondo me se rinunci per motivi etici, non ti vai a mangiare un surrogato di un piatto chiaramente carnivoro.
è come se esistessero le costolette di maiale di seitan: non vuoi la carne, ma poi la vuoi mangiare come fosse tagliata da un animale?

che poi dietro ci sia tanto marketing e, oltre a questo, il fatto che l'hamburger vegetale lo mangino anche i carnivori mentre quello normale non lo mangino i veg, fa certamente sì che secondo me sarà ben venduto

L'essere in disaccordo col metodo di allevamento intensivo e con i metodi di macellazione, non implica necessariamente che tu non apprezzi il gusto della carne.
Non vedo un nesso obbligatorio fra le due cose, vedo una rinuncia per il raggiungimento di uno scopo al quale si da più importanza.
Che ci siano del business e delle mode dietro, mi pare che sia naturale ed innegabile, ma non penso che sia così importante per chi ci crede veramente.

Ci vorrebbe il parere di un vegetariano/vegano (penso a Reib, Lidl, Elastiko...)
Ultima modifica di Erlik_khan il 2 aprile 2019 15:19, modificato 1 volta in totale.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny-blade ha scritto:Le ossa sono in plastica ? O che?
Canna zucchero.
https://www.veganblog.it/costolette-vegane-bbq/
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Gli oncologi sconsigliano a chi è recidivo di tumori la nutrizione a base di soia.
Esperienza diretta.

Adesso aspetto chi mi viene a dire che non è vero che inoltro.

⭐ ⭐ *
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Fenix ha scritto:
Jem7 ha scritto:è come se esistessero le costolette di maiale di seitan...
Pronte!
phpBB [video]
:bu:

Ma sono fico...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Erlik_khan ha scritto: Ci vorrebbe il parere di un vegetariano/vegano (penso a Reib, Lidl, Elastiko...)
Non ci vedo niente di male nel burger vegetale, me lo mangio volentieri quando capita. Non è una cosa che riconduco ad un piatto espressamente carnivoro, fondamentalmente lo vedo come un paninazzo, e come un paninazzo dentro può esserci carne, come può non esserci.
Poi chiaramente la scelta del nome del prodotto e la comunicazione è puro marketing, ma mi sembra anche sensato chiamare un prodotto con un nome che sia familiare e riconoscibile per il potenziale cliente.
Per i milanesi ne consiglio uno particolarmente gustoso, è un baracchino proprio di fianco al duomo (guardando il duomo sulla destra, è lì quasi tutti i giorni).
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erlik_khan ha scritto:
Jem7 ha scritto:
Ci vorrebbe il parere di un vegetariano/vegano (penso a Reib, Lidl, Elastiko...)
credo che la produzione di "surrogati" serva solo per dare un'idea di quello che si mangia.
spiego meglio: se non lo chiamassero burger vegetale (che fondamentalmente è giusto come nome, manca il prefisso HAM, quindi ci sta, perchè quel coso è prima di tutto un burger) ma, ipotizzo, kimponigo, uno si chiederebbe "cazzo è il kimponigo"?
questo vale per il burger, per il salame, per lo spezzatino, per il macinato, ecc ecc

è marketing, ma meno cattivo di quello che si può pensare e/o dipingere.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

1) ma come cazzo e' possibile che ogni 3 pagine si torna sullo stesso argomento?
2) ma come cazzo e' possibile che i "carnivori" abbiano il monopolio sulle parole (hamburger, salame, salcazzo) e si offendono se qualcosa di diverso viene chiamato con lo stesso nome?
3) ma come cazzo e' possibile che nel 2019 ancora si rompano i coglioni con la storia del "se vuoi mangiare la carne ti mangi la carne e non la soia"?
4) ma come cazzo e' possibile che al vegetariano l'unica alternativa che i "carnivori" gli danno e' l'insalata?
5) ma come cazzo e' possibile che un carnivoro purista si offende per l'hamburger di soia, ma non si offende per quello che e' il vero abominio, vale a dire quello che ti spacciano per carne al macdonald?

Domande, domande...
:...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Reib, domanda: ma dell'uso pesante e diffuso degli antibiotici negli allevamenti che ne pensi?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:Reib, domanda: ma dell'uso pesante e diffuso degli antibiotici negli allevamenti che ne pensi?
che creano una merda
in USA non c'e' nessuna regolazione su ste cose quindi ci vanno giu' pesanti
e ovviamente si ripercuote sulla salute pubblica
oltre che su quella della vacca o del tacchino
pensa che molte europee che si trasferiscono in USA prendono una misura o due di reggiseno a causa della massiccia dose di ormoni che mettono nella carne :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

rabe ha scritto:pensa che molte europee che si trasferiscono in USA prendono una misura o due di reggiseno a causa della massiccia dose di ormoni che mettono nella carne :...:
:strafa:
Alla fine non tutto il male viene per nuocere. :D
Dream on...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ELASTIKO ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
Jem7 ha scritto:
credo che la produzione di "surrogati" serva solo per dare un'idea di quello che si mangia.
spiego meglio: se non lo chiamassero burger vegetale (che fondamentalmente è giusto come nome, manca il prefisso HAM, quindi ci sta, perchè quel coso è prima di tutto un burger) ma, ipotizzo, kimponigo, uno si chiederebbe "cazzo è il kimponigo"?
questo vale per il burger, per il salame, per lo spezzatino, per il macinato, ecc ecc

è marketing, ma meno cattivo di quello che si può pensare e/o dipingere.
in effetti ha senso, almeno sul panino.
le "parti animali" rifatte per chi non mangia carne invece le trovo cose da minus habens

Ma sono fico...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Comunque Hamburger si chiama così per via della sua provenienza. Nel senso: burger in se non vuol dire un cazzo.
Era solo per precisare. e anche un pò per cacare il cazzo a elastiko, ovviamente.... :sisi:

Sinceramente trovvo bizzarro anch'io che chi non vuole mangiare carne, chiami con nomi prettamente carnivori delle pietanze. ma è più una cosa che mi fa ridere; finita la risata possono anche mangiarsi il nero di seppia fatto con la bic, che non mi importa poi molto. Io stesso faccio periodi a mangiare solo verdura. Ma senza volerlo eh.
Comunque che ognuno faccia ciò che vuole. La cosa importante è non rompere il cazzo agli altri. ;o
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

il nero di seppia fatto con la bic :D

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

O che mangi carne o che la soia,rimane l'impatto sull'ambiente..per me non cambia niente. Non è che salvi il pianeta.

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ank ha scritto:Comunque Hamburger si chiama così per via della sua provenienza. Nel senso: burger in se non vuol dire un cazzo.
Era solo per precisare. e anche un pò per cacare il cazzo a elastiko, ovviamente.... :sisi:
meat or other food pressed into a round, flat shape and fried

definizione di burger.
quindi hai perso un'occasione per stare zitto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Jem7 ha scritto: le "parti animali" rifatte per chi non mangia carne invece le trovo cose da minus habens
se facessero un """salame""" quadrato, secondo te, a parte doversi inventare un nome nuovo, chi lo mangerebbe?
pochissimi, anche i più estremisti del veganesimo.
un minimo di """radar""" ci vuole, è innegabile, e qui entra in gioco anche il marketing che, ripeto, rispetto ad altri settori, è molto meno invasivo e/o cialtrone.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Ank ha scritto:Comunque Hamburger si chiama così per via della sua provenienza. Nel senso: burger in se non vuol dire un cazzo.

Sinceramente trovvo bizzarro anch'io che chi non vuole mangiare carne, chiami con nomi prettamente carnivori delle pietanze. ma è più una cosa che mi fa ridere; finita la risata possono anche mangiarsi il nero di seppia fatto con la bic, che non mi importa poi molto. Io stesso faccio periodi a mangiare solo verdura. Ma senza volerlo eh.
Comunque che ognuno faccia ciò che vuole. La cosa importante è non rompere il cazzo agli altri. ;o
E non hai ancora visto la vagina vegan: è in realtà un semplice nido di rondine. Ma se la chiamano vagina vegan, mettitela via, siamo tutti obbligati a considerarla una vagina. Purtroppo é il nome che qualifica le cose, non la sostanza. In questo senso negli ultimi anni c'è stata un'escalation nei campi piú disparati
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ELASTIKO ha scritto:
Jem7 ha scritto: le "parti animali" rifatte per chi non mangia carne invece le trovo cose da minus habens
se facessero un """salame""" quadrato, secondo te, a parte doversi inventare un nome nuovo, chi lo mangerebbe?
pochissimi, anche i più estremisti del veganesimo.
un minimo di """radar""" ci vuole, è innegabile, e qui entra in gioco anche il marketing che, ripeto, rispetto ad altri settori, è molto meno invasivo e/o cialtrone.
il salame c'è anche di cioccolato, e c'è pure quello coi baffi :sisi:
ma è un prodotto, non è una bistecca/costina/cotoletta. difatti ignoravo ci fossero le costine veg, cosa che non credevo :...:

Ma sono fico...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Jem7 ha scritto: il salame c'è anche di cioccolato, e c'è pure quello coi baffi :sisi:
ma è un prodotto, non è una bistecca/costina/cotoletta. difatti ignoravo ci fossero le costine veg, cosa che non credevo :...:
però per il salame di ciccolato non penso tu ti scandalizzi ogni giorno dell'anno, giusto?
quindi non è che i minus non sono gli altri ma qualcosina in te fa cilecca?
cioè, alla fine, che problemi ti da un vegetariano/vegano che si compra e mangia le sue costine veg?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

ELASTIKO ha scritto:
Jem7 ha scritto: il salame c'è anche di cioccolato, e c'è pure quello coi baffi :sisi:
però per il salame di ciccolato non penso tu ti scandalizzi ogni giorno dell'anno, giusto?
quindi non è che i minus non sono gli altri ma qualcosina in te fa cilecca?
cioè, alla fine, che problemi ti da un vegetariano/vegano che si compra e mangia le sue costine veg?
Nessuno ma perché negarsi il piacere di divertirsi ;)
A me i vegan son simpatici
Rispondi