Campionato 21-22

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Campionato 21-22

Messaggio da johnny blade »

:D

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... so-1646361

Detto dall'inizio.
La fine del VAR sarebbe stata questa e a dire il vero mi aspettavo che succedesse anche prima.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

A me il VAR andrebbe più che bene.
È che non ho capito chi, come e quando lo applica.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

ma sempre meglio un VAR che funziona male che senza VAR
Ocio, sono sempre Baky :o
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ecco, Juric. Perchè non abbiamo preso Juric in panchina, anzichè quel cretino?
johnny blade
Senior Member

Ah ms era stasera il derby! :...:
Me lo sono perso..
Quanti gol Vlahovic?

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Dtrule ha scritto: 19 febbraio 2022 01:06 Ecco, Juric. Perchè non abbiamo preso Juric in panchina, anzichè quel cretino?
allora ci potevamo tenere Tudor :asd:

per il resto partitaccia, ma di derby di torino belli me ne ricordo pochi, spero solo che tutti gli infortuni venuti fuori ieri sera siano più per precauzione che altro...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Bremer é mostruoso.
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Re PANIC ha scritto: 19 febbraio 2022 10:01
Dtrule ha scritto: 19 febbraio 2022 01:06 Ecco, Juric. Perchè non abbiamo preso Juric in panchina, anzichè quel cretino?
allora ci potevamo tenere Tudor :asd:

per il resto partitaccia, ma di derby di torino belli me ne ricordo pochi, spero solo che tutti gli infortuni venuti fuori ieri sera siano più per precauzione che altro...
Chiunque, magari!

Il Torino ieri ha dimostrato in realtà che anche nel derby si può giocare bene. Vedere Vlahovic solo a fare a sportellate lì davanti mi ha infastidito moltissimo.
Ora spero che in CL la musica sia diversa ed è bello vedere come riusciamo ad arrivarci sempre con le pezze al culo ogni anni.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Dai pochi spezzoni che ho visto e leggendo le statistiche pare che siate tornati a fare pietà, effetto DV7 già finito?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Vediamo cosa ci diranno i prossimi impegni decisivi. Certo, il rischio che il nostro grande condottiero trasformi in pippone pure lui è grosso.
johnny blade
Senior Member

Ma no dai, uno che ha il cartellino da 70 80 mln è per forza un top player.
È troppo forte.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Allegri ha detto che deve crescere.
A posto allora :asd:

⭐ ⭐ *
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Allegri non si smentisce. Oltretutto eviterei certe dichiarazioni su Vlahovic. Certi allenatori dovrebbero mettersi in discussione per primi, invece di "attaccare" i propri giocatori.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Ha pure aggiunto: "un buon punto".
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Deve morire male
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Dtrule ha scritto: 19 febbraio 2022 12:14 Deve morire male
Minchia, è la prima volta che usi tanta acrimonia.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Da tifoso sono ovviamente deluso per il risultato e per il gioco mostrato ieri sera, però attenzione, secondo me serve anche equilibrio nelle valutazioni, perché alla fine dare addosso ad Allegri diventa esercizio ad un tempo estremamente facile ed altrettanto sterile.
Alcune mie considerazione in cui rispondo anche a qualche intervento sopra (non cito gli autori, non serve):
1) Vlahovic è costato tanto, senza dubbio; questo non vuol dire che non possa steccare una partita e che debba segnare una doppietta ad ogni incontro, altrimenti trasformiamo il calcio in aritmetica (tot milioni = tot gol o tot 7,5 in pagella, ma siamo tutti navigati e sappiamo che non funziona così);
2) il Torino ha fatto la partita che doveva fare e che nei derby fa sempre o quasi, Juric in più è un allenatore estremamente bravo e molto scorbutico da affrontare (di certo non affermerei che pratica un calcio bello da vedere, ad ogni modo), va anche riconosciuto all'avversario il suo merito ogni tanto, non è che si gioca in 11 contro 0;
3) Bremer sta facendo un campionato mostruoso e ieri si è confermato difensore di elevato livello; si è appiccicato a Vlahovic marcandolo a uomo senza dargli respiro, una roba che si vede ormai raramente sui campi di calcio ma che evidentemente funziona ancora;
4) Allegri può anche aver sbagliato ad attribuire responsabilità alla squadra, d'altra parte mi pare ovvio che quello che succede in campo non derivi esclusivamente dal piano partita tattico deciso dall'allenatore: se dai indicazioni a Vlahovic di fare certi movimenti per liberarti dalla marcatura di Bremer (vd. sopra) e non lo fai, o se sbagli passaggi facili (successo più volte e da parte di più giocatori), ecco dubito che queste siano cose che dipendono dal tecnico;
5) abbiamo giocato con Alex Sandro centrale, e il problema non nasce tanto dalla sua prestazione come singolo, quanto dal fatto che la squadra entra in campo inevitabilmente condizionata dal fatto di sapere che accanto a De Ligt (ottimo anche ieri, e non per il gol) non c'è un centrale di ruolo, con tutto quello che questo comporta in termini di movimenti, automatismi e sicurezza mentale;
6) alcuni giocatori appaiono piuttosto appannati, a prescindere da come rende la squadra, e sono giocatori fondamentali per lo sviluppo del nostro gioco (mi riferisco in particolare a Cuadrado e Locatelli).
Bon, la mia l'ho detta, buon pranzo a tutti zzz
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 19 febbraio 2022 13:21 Da tifoso sono ovviamente deluso per il risultato e per il gioco mostrato ieri sera, però attenzione, secondo me serve anche equilibrio nelle valutazioni, perché alla fine dare addosso ad Allegri diventa esercizio ad un tempo estremamente facile ed altrettanto sterile.
Alcune mie considerazione in cui rispondo anche a qualche intervento sopra (non cito gli autori, non serve):
1) Vlahovic è costato tanto, senza dubbio; questo non vuol dire che non possa steccare una partita e che debba segnare una doppietta ad ogni incontro, altrimenti trasformiamo il calcio in aritmetica (tot milioni = tot gol o tot 7,5 in pagella, ma siamo tutti navigati e sappiamo che non funziona così);
2) il Torino ha fatto la partita che doveva fare e che nei derby fa sempre o quasi, Juric in più è un allenatore estremamente bravo e molto scorbutico da affrontare (di certo non affermerei che pratica un calcio bello da vedere, ad ogni modo), va anche riconosciuto all'avversario il suo merito ogni tanto, non è che si gioca in 11 contro 0;
3) Bremer sta facendo un campionato mostruoso e ieri si è confermato difensore di elevato livello; si è appiccicato a Vlahovic marcandolo a uomo senza dargli respiro, una roba che si vede ormai raramente sui campi di calcio ma che evidentemente funziona ancora;
4) Allegri può anche aver sbagliato ad attribuire responsabilità alla squadra, d'altra parte mi pare ovvio che quello che succede in campo non derivi esclusivamente dal piano partita tattico deciso dall'allenatore: se dai indicazioni a Vlahovic di fare certi movimenti per liberarti dalla marcatura di Bremer (vd. sopra) e non lo fai, o se sbagli passaggi facili (successo più volte e da parte di più giocatori), ecco dubito che queste siano cose che dipendono dal tecnico;
5) abbiamo giocato con Alex Sandro centrale, e il problema non nasce tanto dalla sua prestazione come singolo, quanto dal fatto che la squadra entra in campo inevitabilmente condizionata dal fatto di sapere che accanto a De Ligt (ottimo anche ieri, e non per il gol) non c'è un centrale di ruolo, con tutto quello che questo comporta in termini di movimenti, automatismi e sicurezza mentale;
6) alcuni giocatori appaiono piuttosto appannati, a prescindere da come rende la squadra, e sono giocatori fondamentali per lo sviluppo del nostro gioco (mi riferisco in particolare a Cuadrado e Locatelli).
Bon, la mia l'ho detta, buon pranzo a tutti zzz
Allora Diego, lo so che difenderai a prescindere questo allenatore a priori, e se non lo riusciamo a mettere in discussione o criticare nemmeno dopo quella roba di ieri, allora è ovvio che non succederà mai. Per te d'altronde io sono contro per partito preso, per cui non credo ci troveremo mai, ma ti rispondo lo stesso.

1 D'accordissimo, MA: Vlahovic è stato nella Fiorentina un mostro di rendimento. Media di un gol a partita (!) con i viola. Da noi è già con la bombola dell'ossigeno, a vagare sconsolato per il campo.
2 Juric è un gran allenatore e CHISSENEFREGA se pratica o meno un calcio bello e pieno di orpello e stupidaggini del genere. E' bravo perchè sa leggere le partite, ha un piano tattico, allena la squadra in movimenti e linee di passaggio anche nella costruzione offensiva. Ieri si rammaricava di non aver vinto.
3 Noi abbiamo DeLigt che, con tutto il rispetto per l'ottimo Bremer, è una spanna sopra. Chiellini marcatore, quando non rotto anche due. Quindi? Prova ad annullare Mbappe mettendoci un marcatore fisso ed il PSG ti fa altri 4 gol con gli altri giocatori. La marcatura stretta a uomo anni 70 è la contromossa elementare contro una squadra che pratica un calcio primitivo stile anni '70 (palla lunga a Vlahovic, solo in zona offensiva, lontano 20 m dal compagno più vicino, e vediamo che accade).
4 Certo, come no. C'è un piano tattico, ma è colpa dei giocatori che non lo seguono :sisi:
5 Scuse che non reggono quando il divario nella qualità dei giocatori è quello. Confrontiamo le due rose (+ carteillino + stipendi) e vergognamoci.
6 Anche questo tu credi che sia un caso, tipo un evento meteorologico avverso? O forse vuoi vedere che i giocatori sono appannati, acciaccati o rotti perchè sono male allenati, perchè giocano senza un piano tattico, costringendoli a buttarla sempre sullo scontro fisico all'ultimo sangue, coi reparti sfilacciati e giocatori costretti a correre come dei forsennati e fare a sportellati dal primo all'ultimo minuto?

A me il pranzo è rimasto sullo stomaco. Ora faccio due passi, mi aiuteranno a sbollire :bu:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Certo, se aveste perso sarebbe stato anche meglio.
Ma vabè
:asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Il calcio cambia ormai ogni 2/3 anni. Gli allenatori che si ostinano a non aggiornarsi fanno tutti la stessa fine: di Francesco, Mourinho, benitez, ecc

Io credo che Allegri faccia parte di questa schiera, ma ha trovato una società conservatrice (la Juve è questa, da sempre) che ha voluto credere ancora in lui a scapito dei giocatori, blindandolo.

A suo favore ha giocato l'esonero nel momento top della sua carriera, oltretutto un esonero non unanime.

Visto come va il calcio sì, potrebbe essere una scelta suicida.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Se segnava il 2a0 Hateboer..
Poi pareggio meritato.

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

E niente, rimaniamo al solito: Allegri allenatore squallido.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 19 febbraio 2022 16:33
Allora Diego, lo so che difenderai a prescindere questo allenatore a priori, e se non lo riusciamo a mettere in discussione o criticare nemmeno dopo quella roba di ieri, allora è ovvio che non succederà mai. Per te d'altronde io sono contro per partito preso, per cui non credo ci troveremo mai, ma ti rispondo lo stesso.

(...)
Bada bene, io mica non lo metto in discussione o non lo critico, ho scritto chiaramente che sono rimasto deluso dalla partita di ieri, dico anche però che non credo che tutte le colpe siano del tecnico ma vadano ripartite con chi scende in campo e che vada preso in considerazione pure l'avversario; non più tardi di una settimana fa abbiamo disputato un match direi brillante con l'Atalanta... In quel caso è stato esclusivamente merito dei calciatori? Perché se sosteniamo che Allegri non è capace di dare un gioco alla squadra e non ha mai un piano partita efficace, allora le buone prestazioni saranno per forza determinate o dalla fortuna o dai ragazzi che scendono in campo e fanno faville, senza che l'allenatore abbia alcuna incidenza positiva, mentre quando le cose vanno male la colpa è della guida tecnica e i giocatori sono dei poveri sventurati (mica tanto poi, visto quanto guadagnano), guidati da un inetto.
Boh, mi sembra un po' prevenuta come posizione; legittima, sia chiaro, ma parziale.
Poi possiamo discutere del fatto che nei due anni che ha passato fermo non si sia "aggiornato", ma se ben ricordo tu eri molto critico nei suoi confronti anche prima; che il suo non sia un gioco "moderno" siamo d'accordo, però che sia un incapace no, non credo, altrimenti dovremmo pensare che negli ultimi due lustri i suoi presidenti / datori di lavoro abbiano pagato milioni di euro ad un brocco che ha avuto l'unico merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto, e che altrettanto ciechi siano i c.d. top club che l'hanno cercato insistentemente per portarlo sulle loro panchine: possibile che sia davvero così?
Detto questo, io non mi ritengo un suo difensore a prescindere, non sono né il suo manager né il suo legale, non me ne viene niente in tasca a sostenerlo e ci tengo a ricordare che più di una volta mi ero espresso a favore della permanenza di Pirlo; cerco solo di guardare al quadro complessivo con più equilibrio possibile (non mi ritengo figo per questo eh, anzi magari questo approccio è molto poco da tifoso, ma questo è il mio modo di vivere la cosa).
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Il leitmotiv di Allegri è che ogni giocatore deve migliorare.
Lo avrebbe detto anche di Maradona.
È uno che invece di esaltarne le doti, le castra.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 19 febbraio 2022 18:37

(...)
Bada bene, io mica non lo metto in discussione o non lo critico, ho scritto chiaramente che sono rimasto deluso dalla partita di ieri, dico anche però che non credo che tutte le colpe siano del tecnico ma vadano ripartite con chi scende in campo e che vada preso in considerazione pure l'avversario; non più tardi di una settimana fa abbiamo disputato un match direi brillante con l'Atalanta... In quel caso è stato esclusivamente merito dei calciatori? Perché se sosteniamo che Allegri non è capace di dare un gioco alla squadra e non ha mai un piano partita efficace, allora le buone prestazioni saranno per forza determinate o dalla fortuna o dai ragazzi che scendono in campo e fanno faville, senza che l'allenatore abbia alcuna incidenza positiva, mentre quando le cose vanno male la colpa è della guida tecnica e i giocatori sono dei poveri sventurati (mica tanto poi, visto quanto guadagnano), guidati da un inetto.
Boh, mi sembra un po' prevenuta come posizione; legittima, sia chiaro, ma parziale.
Poi possiamo discutere del fatto che nei due anni che ha passato fermo non si sia "aggiornato", ma se ben ricordo tu eri molto critico nei suoi confronti anche prima; che il suo non sia un gioco "moderno" siamo d'accordo, però che sia un incapace no, non credo, altrimenti dovremmo pensare che negli ultimi due lustri i suoi presidenti / datori di lavoro abbiano pagato milioni di euro ad un brocco che ha avuto l'unico merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto, e che altrettanto ciechi siano i c.d. top club che l'hanno cercato insistentemente per portarlo sulle loro panchine: possibile che sia davvero così?
Detto questo, io non mi ritengo un suo difensore a prescindere, non sono né il suo manager né il suo legale, non me ne viene niente in tasca a sostenerlo e ci tengo a ricordare che più di una volta mi ero espresso a favore della permanenza di Pirlo; cerco solo di guardare al quadro complessivo con più equilibrio possibile (non mi ritengo figo per questo eh, anzi magari questo approccio è molto poco da tifoso, ma questo è il mio modo di vivere la cosa).
Sul match dell'Atalanta: esatto. La sua "tattica" si basa sullo stare accorti, avere grandi intensità e sperare che i giocatori siano grintosi ed ispirati e la risolvano con le giocate individuali. Cosa che ovviamente nel suo primo quinquennio sulla panchina della juve capitava sistematicamente, vuoi per la presenza in rosa di giocatori esperti, in grado di andare in autogestione, vuoi per il tasso tecnico imparagonabilmente superiore a quello delle concorrenti, per cui non si poteva fare altro che stravincere. Un inetto miracolato, ecco quello che è.
Non credo sia una posizione prevenuta, considerato che negli ultimi dieci anni mi sarà perso si e no 5-6 partite della Juve, quindi ho visto e so di cosa parlo.
Nemmeno a mi viene in tasca nulla a criticarlo. Tra l'altro io fino a Cardiff lo ammiravo, però man mano che cresceva il livello della nostra rosa e si sviluppava e diffondeva in Europa ed ora anche in Italia un nuovo modo di giocare, è stato impossibile per me non rendermi pian piano conto che questo cavernicolo in questo nuovo calcio non aveva più nulla da dire. Per la Juve è stato un suicidio avergli riaffidato la guida tecnica, con quel razza di contratto capestro, in un momento di ricostruzione.

Tu ci credi davvero alla storia delle big europee che lo volevano? Io no, mi viene da ridere al solo pensiero, ma se così fosse, peccato non poterlo vedere oggi all'opera... altrove.

Cmq leggo in giro su social ma anche sulla stampa, e mi sembra di vedere che tra tifosi, appassionati e pure addetti ai lavori a difenderlo siano rimasti pochissimi.
Come abbiamo detto tutti, col mercato di gennaio acciughina non ha più alibi ed il tempo della resa dei conti (leggasi: raggiungimento degli obiettivi minimi o a casa) si sta avvicinando.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 19 febbraio 2022 18:42 Il leitmotiv di Allegri è che ogni giocatore deve migliorare.
Lo avrebbe detto anche di Maradona.
È uno che invece di esaltarne le doti, le castra.
Sì, lui è rimasto a quel calcio. Per funzionare hai bisogno di un Maradona che da solo ti risolve sistematicamente le partite.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Come lo mandi a casa con quel contratto?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

1 D'accordissimo, MA: Vlahovic è stato nella Fiorentina un mostro di rendimento. Media di un gol a partita (!) con i viola. Da noi è già con la bombola dell'ossigeno, a vagare sconsolato per il campo.
3 Noi abbiamo DeLigt che, con tutto il rispetto per l'ottimo Bremer, è una spanna sopra. Chiellini marcatore, quando non rotto anche due. Quindi? Prova ad annullare Mbappe mettendoci un marcatore fisso ed il PSG ti fa altri 4 gol con gli altri giocatori. La marcatura stretta a uomo anni 70 è la contromossa elementare contro una squadra che pratica un calcio primitivo stile anni '70 (palla lunga a Vlahovic, solo in zona offensiva, lontano 20 m dal compagno più vicino, e vediamo che accade).
4 Certo, come no. C'è un piano tattico, ma è colpa dei giocatori che non lo seguono :sisi:
5 Scuse che non reggono quando il divario nella qualità dei giocatori è quello. Confrontiamo le due rose (+ carteillino + stipendi) e vergognamoci.
6 Anche questo tu credi che sia un caso, tipo un evento meteorologico avverso? O forse vuoi vedere che i giocatori sono appannati, acciaccati o rotti perchè sono male allenati, perchè giocano senza un piano tattico, costringendoli a buttarla sempre sullo scontro fisico all'ultimo sangue, coi reparti sfilacciati e giocatori costretti a correre come dei forsennati e fare a sportellati dal primo all'ultimo minuto?
Torno un attimo su alcuni punti perché li ritengo interessanti ed esemplificativi di quello che intendo per "corresponsabilità".

3) e 4) che lego guardando alla questione Vlahovic ieri sera (intesa sia come sua prestazione che come piano tattico); le consegne dell'allenatore erano chiare: visto che Bremer è una belva e ti starà incollato, allargati e vediamo che succede... Se molla la marcatura allora ti liberi, provi a scambiare in rapidità e poi ti fiondi in area, se invece non ti lascia e tiene la marcatura si libera comunque uno spazio in cui possono buttarsi dentro Morata o i centrocampisti (a seconda dei lati Zakaria o Rabiot)... Ora se Vlahovic non fa questa cosa manco mezza volta a partita, è colpa di Allegri?
5) Non lo so, per te non reggono, per me invece hanno un peso, se no torniamo al discorso che i milioni devono algebricamente tradursi in vittorie e prestazioni maiuscole, ma allora davvero aboliamo i campionati e le Coppe così come sono, fondiamo la Super Lega e siamo tutti più contenti.
6) Nessun evento meteo avverso: Cuadrado è tornato appannato dalla trasferta in Colombia per le nazionali (inizia pure ad avere i suoi anni eh) ma ieri a destra non c'era alternativa considerando che Danilo era squalificato (a meno di mettere De Sciglio ma allora sono pronto a scommettere forte che Allegri sarebbe stato accusato di difensivismo esasperato), mentre Locatelli lo è perché sta giocando obiettivamente tanto ma è l'unico (insieme ad Arthur) che abbia un po' di fosforo a centrocampo, quindi grosse alternative non ce ne sono... Quindi no, non credo che la questione sia un cattivo allenamento (e comunque, fingendo per un momento che il motivo sia questo, anche qua vogliamo dare la colpa tutta ad Allegri o magari c'è anche uno staff in cui specifiche persone sono delegate a svolgere specifici compiti?) né il fatto che siano costretti a buttarla sempre sullo scontro fisico all'ultimo sangue (che chiaramente c'è, d'altra parte parliamo di calcio, non di pallavolo, e allo scontro ti ci portano pure gli avversari, o no?).
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 19 febbraio 2022 19:15 Torno un attimo su alcuni punti perché li ritengo interessanti ed esemplificativi di quello che intendo per "corresponsabilità".

3) e 4) che lego guardando alla questione Vlahovic ieri sera (intesa sia come sua prestazione che come piano tattico); le consegne dell'allenatore erano chiare: visto che Bremer è una belva e ti starà incollato, allargati e vediamo che succede... Se molla la marcatura allora ti liberi, provi a scambiare in rapidità e poi ti fiondi in area, se invece non ti lascia e tiene la marcatura si libera comunque uno spazio in cui possono buttarsi dentro Morata o i centrocampisti (a seconda dei lati Zakaria o Rabiot)... Ora se Vlahovic non fa questa cosa manco mezza volta a partita, è colpa di Allegri?
5) Non lo so, per te non reggono, per me invece hanno un peso, se no torniamo al discorso che i milioni devono algebricamente tradursi in vittorie e prestazioni maiuscole, ma allora davvero aboliamo i campionati e le Coppe così come sono, fondiamo la Super Lega e siamo tutti più contenti.
6) Nessun evento meteo avverso: Cuadrado è tornato appannato dalla trasferta in Colombia per le nazionali (inizia pure ad avere i suoi anni eh) ma ieri a destra non c'era alternativa considerando che Danilo era squalificato (a meno di mettere De Sciglio ma allora sono pronto a scommettere forte che Allegri sarebbe stato accusato di difensivismo esasperato), mentre Locatelli lo è perché sta giocando obiettivamente tanto ma è l'unico (insieme ad Arthur) che abbia un po' di fosforo a centrocampo, quindi grosse alternative non ce ne sono... Quindi no, non credo che la questione sia un cattivo allenamento (e comunque, fingendo per un momento che il motivo sia questo, anche qua vogliamo dare la colpa tutta ad Allegri o magari c'è anche uno staff in cui specifiche persone sono delegate a svolgere specifici compiti?) né il fatto che siano costretti a buttarla sempre sullo scontro fisico all'ultimo sangue (che chiaramente c'è, d'altra parte parliamo di calcio, non di pallavolo, e allo scontro ti ci portano pure gli avversari, o no?).
3/4. scusa, ma che piano sarebbe? Tu hai il miglior centravanti della Serie A, una macchina da gol, e gli fai fare il leprotto in tondo per tutta la metà campo avversario per sbarazzarti di BREMER?!? E permettere le incursioni di Morata e Rabiot, che in due non so nemmeno se han fatto 5 gol da inizio stagione? E che partono a 20 m da Vlahovic? A parte questo, io non credo proprio che un giocatore si rifiuti di rispettare le consegne del proprio allenatore. Probabilmente ci provava e non ci riusciva. O magari qualcosa non ha funzionato nella comunicazione tra allenatore e giocatore (quindi eventualmente, ad essere buono, colpa 50% e 50%).

5. queste sono estremizzazioni. Io estremizzo all'opposto e ti dico che se fosse come dici tu i trofei li vincerebbero tutte le squadre un pò per uno, un anno la Juve, l'altro l'Empoli, poi la Salernitana, la Champions allo Spartak Mosca e così via. Invece no, perchè con i milioni costruisci squadre di qualità e la qualità, alla lunga si traduce in risultati. Certo che capitano le singole partite in cui la piccola fa la prestazione del secolo ed il risultato a sorpresa, ma se a 3/4 di stagione non fai altro che fare complimenti ad avversari di livello inferiore, perchè sul campo ti danno sistematicamente lezioni di calcio (mentre ovviamente prendono scoppole dalle altre big) e sei lì a pregare che alla fine arrivi un misero 4to posto, allora, Houston, abbiamo un problema.

6. Anche qua, febbraio/marzo = emergenza infortuni. Da quanti anni sentiamo sta tiritera e siamo sempre lì? Certo che metto lo staff responsabile dei programmi di allenamento atletici tra i colpevoli, ma l'allenatore pagato 9 milioni l'anno cosa fa, non partecipa alla pianificazione anche ateltica, in vista degli impegni? Questione clacio pallavolo: il calcio è uno sport fisico, ma le squadre forti spesso risolvono le partite con le piccole in 5 minuti e poi controllano facendo girare il pallone (e gli avversari a vuoto) fino alla fine, uscendo con la maglietta non sudata. O pensi che il City sputerebbe sangue giocando contro Sassuolo e Udinese?
Esistono differenze enormi tra squadre tatticamente ben allenate ed organizzate e noi, perdonami ma a me questo punto sembra molto evidente.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

GaYden ha scritto: 19 febbraio 2022 19:08 Come lo mandi a casa con quel contratto?
Sembrerebbe impossibile, ma dopo l'acquisto di Vlahovic ho capito che questa proprietà non ha in realtà limiti di spesa.
Se lo vogliono cade Agnelli (in bilico, mi pare di percepire), cade Nedved e cade Allegri.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mh... Ma se fosse così in bilico gli avrebbero dato carta bianca per spendere sto fuoco di soldi a gennaio?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Il mercato di gennaio lo ha fatto la proprietà (Exor, Elkann), non la società/dirigenza, e rappresenta un salvagente per una barca che sta affondando. Il quarto posto è obbligatorio e la proprietà sentendo puzza di bruciato è stata costretta ad intervenire. In realtà, quindi, è un altro pessimo segnale per monociglio e amici.
johnny blade
Senior Member

Ennesima delusione con una piccola per il milan, sinceramente non mi ha sorpreso più di tanto.
Bella la curva salernitana.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Vergognosi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Non siamo da scudetto. Lo dico da mesi, e questa partita lo dimostra. Non avevamo ambizioni scudetto, nonostante la classifica. Il progetto c'é ed é interessante, anche se stiamo facendo l'errore di esaltare con rinnovi di contratto da top player giocatori che forse non lo sono. Per esempio per me Leao con quell'attitudine in campo non sará mai un top.

Aggiungo una cosa sul discorso Allegri. Mi ero perso la perla in conferenza stampa. Riassumo il concetto:
Un buon punto che puó fare la differenza. Puó essere il punto decisivo per consentirci di arrivare al traguardo stabilito. Può fare la differenza.
Ma che discorso é? Lavategli il vino!!! Vale anche il contrario Allegri eh! Per colpa di questi due punti persi potresti perdere il tuo obiettivo. Imbarazzante. Possiamo fare mille discorsi tattici (condivido Dtrule) ma se poi il tuo allenatore dice simili stronzate dove vuoi arrivare? Almeno Pioli ieri sera ha usato il termine giusto, ossia delusione.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Camp ha scritto: 20 febbraio 2022 10:13 Non siamo da scudetto. Lo dico da mesi, e questa partita lo dimostra. Non avevamo ambizioni scudetto, nonostante la classifica. Il progetto c'é ed é interessante, anche se stiamo facendo l'errore di esaltare con rinnovi di contratto da top player giocatori che forse non lo sono. Per esempio per me Leao con quell'attitudine in campo non sará mai un top.

Aggiungo una cosa sul discorso Allegri. Mi ero perso la perla in conferenza stampa. Riassumo il concetto:
Un buon punto che puó fare la differenza. Puó essere il punto decisivo per consentirci di arrivare al traguardo stabilito. Può fare la differenza.
Ma che discorso é? Lavategli il vino!!! Vale anche il contrario Allegri eh! Per colpa di questi due punti persi potresti perdere il tuo obiettivo. Imbarazzante. Possiamo fare mille discorsi tattici (condivido Dtrule) ma se poi il tuo allenatore dice simili stronzate dove vuoi arrivare? Almeno Pioli ieri sera ha usato il termine giusto, ossia delusione.
Concordo sulla relativa impossibilità di scudetto, anche se non sarebbe (stato) male avere la malizia per provarci visto che le concorrenti perdono colpi qua e là.
Però pareggiare con l'ultima in classifica è una roba disonorevole, pochi cazzi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

GaYden ha scritto: 20 febbraio 2022 10:39
non sarebbe (stato) male avere la malizia per provarci
Concordo.
Sono due anni che negli scontri diretti primeggia.
Quest'anno sono tutti dietro aspettando il neapolis.
Allora mi chiedo perchè nascondersi come un bambino tremolante che ha paura di esporsi.
Troppa ambiguità.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

E menomale che lo streaming doveva arrivare a più persone.. :roll:

Immagine
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Dazn è l'ennesima piaga del mondo del calcio

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Rispondi