Winter Soldier grande filmEnnio ha scritto:ciao a tutti.
moglie e figlio sono lontani 1300 km, in vacanza nella di lei Patria.
sono solo e mi preparo uno spaghetto eccezionale.
da casa si sente il movimento sulle spiagge, ma è bello esserne distante il giusto.
fra poco parte la proiezione di "Winter Soldier", a cui seguirà "Avengers Age of Ultron".
p.s. ieri johnny blade mi ha deliziato con la sua presenza: solita birra + chiacchiere con i suoi simpaticissimi amici.
serata TOP, grandissimo jb, un uomo di grande simpatia e affetto!
ferragosto
- Polimar72
- Senior Member
Re: ferragosto
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Månehav
- Senior Member
macché, parenti in piùEnnio ha scritto:eh eh eh
mio figlio e mia moglie mi mancano, ma avere tempo per le mie stupidaggini mi fa bene.
l'ospite a sorpresa chi è?
una ragazza di buona famiglia che vogliono farti sposare???
- Ennio
- Senior Member
a mio modesto parere, il miglior film Marvel fino ad ora.Polimar72 ha scritto:Winter Soldier grande film
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Månehav
- Senior Member
piccolo off topic
sarà l'entusiasmo del momento, ma ant man lo supera di parecchio e spero che deadpool faccia lo stesso. Ora, visto tutti questi ottimi titoli supereroistici ben fatti, è possibile che non si riesca a farne uno decente sull'uomo ragno? E non parlo solo da un punto di vista storia/combattimenti ma anche il personaggio.Ennio ha scritto:a mio modesto parere, il miglior film Marvel fino ad ora.Polimar72 ha scritto:Winter Soldier grande film
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
A quanto ho capito c'è l'idea di far fare una comparsata al nuovo Spiderman in Captain America Civil War (in uscita a maggio 2016) per poi procedere con l'ennesimo riavvio della saga a metà 2017.Månehav ha scritto:Ora, visto tutti questi ottimi titoli supereroistici ben fatti, è possibile che non si riesca a farne uno decente sull'uomo ragno? E non parlo solo da un punto di vista storia/combattimenti ma anche il personaggio.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Månehav
- Senior Member
ho letto, ma non mi aspetto niente di che, fin ora lo han conciato proprio male, da sfigato frignone, a spiderciuffo.... a quanto male neanche ai fantastici 4 è andato meglio il rebootdiego ha scritto:A quanto ho capito c'è l'idea di far fare una comparsata al nuovo Spiderman in Captain America Civil War (in uscita a maggio 2016) per poi procedere con l'ennesimo riavvio della saga a metà 2017.Månehav ha scritto:Ora, visto tutti questi ottimi titoli supereroistici ben fatti, è possibile che non si riesca a farne uno decente sull'uomo ragno? E non parlo solo da un punto di vista storia/combattimenti ma anche il personaggio.
- diego
Posto che non ho mai letto un fumetto, e dei film ho visto solo il primo serie Raimi e entrambi quelli della serie Amazing, Spiderman tra tutti i supereroi è uno di quelli che mi ha sempre ispirato meno, intendo proprio come figura, così come Superman.Månehav ha scritto:ho letto, ma non mi aspetto niente di che, fin ora lo han conciato proprio male, da sfigato frignone, a spiderciuffo.... a quanto male neanche ai fantastici 4 è andato meglio il rebootdiego ha scritto:A quanto ho capito c'è l'idea di far fare una comparsata al nuovo Spiderman in Captain America Civil War (in uscita a maggio 2016) per poi procedere con l'ennesimo riavvio della saga a metà 2017.Månehav ha scritto:Ora, visto tutti questi ottimi titoli supereroistici ben fatti, è possibile che non si riesca a farne uno decente sull'uomo ragno? E non parlo solo da un punto di vista storia/combattimenti ma anche il personaggio.
Troppo "classici", troppo mono-dimensionali, non so come dire.
Ribadisco che è solo un'impressione estremamente superficiale, quindi i fan non se la prendano.
In più c'è da dire che effettivamente a livello cinematografico i risultati sono sempre stati piuttosto deludenti.
Profeta del Dio Cefalo
- moonlit knight
- Stan
I primi due di Raimi sono ottimi film, il secondo in particolare è uno dei migliori cinecomics mai prodotti.
Restano comunque film di dieci anni fa, che pagano il loro prezzo in termini di effetti speciali e, soprattutto, di approccio ai personaggi.
Non sono votati al (relativo) realismo (Dark Knight non era ancora stato concepito), né alla "caciaroneria" divertente degli attuali film della Marvel . Sono una via di mezzo (per quanto validissima) ma ancora incerta.
Occorre contestualizzarli un attimino, collocandoli nel periodo e nel "mondo" cinematografico in cui sono stati concepiti. Nel 2002 il termine "cinecomic" non esisteva nemmeno e l'idea di fare un film su un tizio con un costume sgargiante che saltella sui grattacieli era al limite del ridicolo.
L'Uomo Ragno dei fumetti (quello dei tempi migliori, almeno) è un personaggio complesso, umano ed estremamente interessante. Purtroppo finora non ha ancora avuto una trasposizione che ne catturasse fedelmente lo spirito. Raimi è quello che ci si è avvicinato di più, ma non ha comunque centrato del tutto il bersaglio.
La Marvel, purtroppo, si è messa in testa che il suo Spider-Man debba essere il ragazzino scanzonato e imbranato in cui il pubblico più giovane possa identificarsi, quindi dubito che anche in futuro avremo trasposizioni degne del personaggio.
Restano comunque film di dieci anni fa, che pagano il loro prezzo in termini di effetti speciali e, soprattutto, di approccio ai personaggi.
Non sono votati al (relativo) realismo (Dark Knight non era ancora stato concepito), né alla "caciaroneria" divertente degli attuali film della Marvel . Sono una via di mezzo (per quanto validissima) ma ancora incerta.
Occorre contestualizzarli un attimino, collocandoli nel periodo e nel "mondo" cinematografico in cui sono stati concepiti. Nel 2002 il termine "cinecomic" non esisteva nemmeno e l'idea di fare un film su un tizio con un costume sgargiante che saltella sui grattacieli era al limite del ridicolo.
L'Uomo Ragno dei fumetti (quello dei tempi migliori, almeno) è un personaggio complesso, umano ed estremamente interessante. Purtroppo finora non ha ancora avuto una trasposizione che ne catturasse fedelmente lo spirito. Raimi è quello che ci si è avvicinato di più, ma non ha comunque centrato del tutto il bersaglio.
La Marvel, purtroppo, si è messa in testa che il suo Spider-Man debba essere il ragazzino scanzonato e imbranato in cui il pubblico più giovane possa identificarsi, quindi dubito che anche in futuro avremo trasposizioni degne del personaggio.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Ennio
- Senior Member
Signori, diamo il bentornato a questo fenomeno di munlit nait!
la tua mancanza si sente, giovane!
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- moonlit knight
- Stan
Ahahah ma de che, per quattro cazzate che sparo.Ennio ha scritto:Signori, diamo il bentornato a questo fenomeno di munlit nait!![]()
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Månehav
- Senior Member
io da raimi mi aspettavo di più, molto di più, però i 3 suoi spiderman, nononstante i difetti (specialmente il 3°) sono dei film godibili. Però il primo amazing spiderman lo vedevo sulla strada giusta, nonostante spiderciuffo ed il rospo biondo, c'era un atmosfera molto vicina alla versione cartacea/animata, magari sarà stato merito della tecnologia o concidenze, io ci speravo in un amazing spiderman 2 fatto "decente" e invece ora ho terrore di vedere il rebootmoonlit knight ha scritto:I primi due di Raimi sono ottimi film, il secondo in particolare è uno dei migliori cinecomics mai prodotti.
Molto meglio la serie animata ultimate spiderman.
- Polimar72
- Senior Member
E ora voglio un film credibile su Civil War.Ennio ha scritto:a mio modesto parere, il miglior film Marvel fino ad ora.Polimar72 ha scritto:Winter Soldier grande film
Mi e' piaciuto molto anche Giorni di un futuro passato, anche se non e' stato accolto benissimo.
- Polimar72
- Senior Member
La cosa scandalosa e' che la marvel non riesca a fare un filmone su Devil. Li con i giusti attori e un buon regista si potrebbe aspirare anche al capolavoro mainstream, i presupposti e le storie ci sono tutte, anche meglio di Batman.
- Ennio
- Senior Member
ti rispondo in privato, per non andare troppo OT.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Månehav
- Senior Member
guardati il telefilm della netflix, capolavoro assoluto e non sono ironico.Polimar72 ha scritto:La cosa scandalosa e' che la marvel non riesca a fare un filmone su Devil. Li con i giusti attori e un buon regista si potrebbe aspirare anche al capolavoro mainstream, i presupposti e le storie ci sono tutte, anche meglio di Batman.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Ho trascorso una settimana in montagna da mio nonno
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- diego
Sei decisamente OT rispetto a Spiderman, aprirei un nuovo thread se fossi in te.Michelangelo Corsini ha scritto:Ho trascorso una settimana in montagna da mio nonno
Profeta del Dio Cefalo
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Ma il titolo del topic è ferragosto... 
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
- diego
Michelangelo Corsini ha scritto:Ma il titolo del topic è ferragosto...
Sono abbastanza certo che il regolamento preveda che se in un thread almeno 3 utenti vanno OT per almeno 10 post consecutivi, l'argomento OT diventa il nuovo argomento del thread.
Sta poi ai moderatori modificare il titolo dietro apposita segnalazione.
Profeta del Dio Cefalo
- Månehav
- Senior Member
diego ha scritto:Michelangelo Corsini ha scritto:Ma il titolo del topic è ferragosto...
Sono abbastanza certo che il regolamento preveda che se in un thread almeno 3 utenti vanno OT per almeno 10 post consecutivi, l'argomento OT diventa il nuovo argomento del thread.
Sta poi ai moderatori modificare il titolo dietro apposita segnalazione.
- moonlit knight
- Stan
- Nihilist
- Grignani®
comunque confermo sulla serie di Devil, veramente stupenda e non vedo l'ora che esca la seconda
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Ennio
- Senior Member
...ma torniamo all'argomento ferragosto-agosto (moglie mia non ti conosco):
ieri sera di nuovo a cena con Mr johnny blade e Signora.
Ebbene sì, miss Blade esiste, finalmente ne ho le prove (simpaticissima, ma non avevo dubbi).
Ancora una volta serata ottima di chiacchiere, risate e arrosticini, in compagnia degli amici indigeni abruzzesi di johnny, una vera banda di matti.
johnny, che aggiungere a quanto detto ieri sera ai saluti?
buon viaggio, buon rientro e grazie per l'amicizia!
brindo a te con un altro bicchiere di centerbe alla kryptonite, a presto!
ieri sera di nuovo a cena con Mr johnny blade e Signora.
Ebbene sì, miss Blade esiste, finalmente ne ho le prove (simpaticissima, ma non avevo dubbi).
Ancora una volta serata ottima di chiacchiere, risate e arrosticini, in compagnia degli amici indigeni abruzzesi di johnny, una vera banda di matti.
johnny, che aggiungere a quanto detto ieri sera ai saluti?
buon viaggio, buon rientro e grazie per l'amicizia!
brindo a te con un altro bicchiere di centerbe alla kryptonite, a presto!
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Quando leggo i post di Ennio mi sento più buono <3
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- Ennio
- Senior Member
...ero un disgraziato bad boy.
Età e paternità mi hanno molto intenerito, lo ammetto.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Grande Ennio,
Mi mancherai al mio ritorno ma
per stasera ci scappa angor 'na birr.
Tieniti pronto.
PS
stoscrivendo con uno smarth