FranziHWQ ha scritto: Di seguito cito le frasi più comuni con relativa traduzione in italiano corrente, spero possiate farne tesoro per il futuro:
- ?Questa era buona, facciamone un?altra per avere più scelta?: hai suonato talmente male che vorrei non aver mai posseduto l?udito;
- ?Non male?: terribile;
- ?Non male, ora proviamo a farla più groovy?: se non finissi il pezzo con trenta secondi di anticipo rispetto al resto degli strumenti ti saremmo tutti molto grati;
- ?Non male, ora prova a suonarla un pelo più avanti sul tempo?: il riff che stai suonando con tanta convinzione è finito due minuti fa, te ne sei accorto?
- ?Rilassati e poi ci riproviamo?: siamo insieme su questa barca che affonda, sino a quando non mi dai un prodotto quantomeno lavorabile io non posso scollare le chiappe dalla sedia. Che vogliamo fare?
- ?Il fraseggio che hai appena suonato era ottimo, ora vorrei che tu provassi ad eseguirlo un?ultima volta perché devo togliermi una curiosità?: la roba che hai suonato è appena decente, con molta immaginazione potrei tenerla sul disco, però oggi mi sento buono ed ho deciso di darti un?ultima possibilità. Prova a risuonarla, se sento il solito scempio passo avanti e me ne lavo le mani;
- ?Uhm, no, ok. Ho soddisfatto la mia curiosità, alla fine è meglio se lasciamo quella di prima?: ti sei appena giocato la tua chance di poter eseguire in maniera dignitosa la partitura su cui abbiamo perso mezza giornata. Passiamo ad altro;
- ?Questa era perfetta, ora scusami solo un attimo?: ho abbastanza materiale per assemblare una partitura dignitosa dalle quindici partiture cacofoniche che hai eseguito finora. Adesso stai zitto e buono sullo sgabello mentre io smanetto col computer cercando di farti suonare come se possedessi il pollice opponibile;
- ?Ottimo, per quanto mi riguarda questa è buona la prima?: grazie al cielo questo brano è composto di un unico riff ripetuto per cinque minuti. La legge delle probabilità è con me, almeno uno decente dovresti averlo suonato, il resto lo copio;
- ?Sei sicuro che il basso sia accordato alla perfezione??: se vuoi vado a cercarti una mazza ferrata così puoi picchiare ancora più forte sulle corde;
- ?Io la rifarei, la sento un po? strana?: impara ad andare a tempo, imbecille;
- ?Vuoi provare a rifarla sentendola dalle cuffie??: adesso ti metto il click ad un volume assordante, vediamo se così riesci ad andare a tempo;
- ?Non capisco, è perfetta eppure suona ancora in maniera strana, forse c?è qualcosa di sbagliato nella batteria??: non ci posso credere, sei andato fuori tempo anche con il click che ti spaccava i timpani! Hai mai considerato l?idea di lasciar perdere la musica? Te lo chiedo non come fonico, ma come uomo;
- ?Fidati, questa è molto buona?: tanto non si sentirà mai in mezzo a tutto questo casino, perché ne stiamo ancora parlando?
- ?Bel groove!?: questo te lo sistemo domani prima che tu venga in studio, non lo scoprirai mai. Ora voglio andare a casa, sbrigati!
- ?Io questa parte non la risuonerei, la trovo particolare?: sei un incapace, accettalo. Meglio di così non ti verrà mai;
- ?Bello questo basso, ha un suono simile a quello dei Korn?: le tue corde sono troppo lente, tirale;
- ?Non ti preoccupare, questo
fraseggio lo tiro su in sede di mixaggio?: già è tanto se in futuro ti rivolgerò ancora la parola, adesso sbrigati che voglio andare a casa!
- ?Bravissimo, direi che per oggi hai dato il massimo.?: non ce l?hai una casa? Io si.
AHAHAHAHAH!!!
Cazzo, ma c'hanno tutti le stesse frasi sti fonici? Fanno forse parte di un oscuro insegnamento che solo a loro viene tramandato?!?