Bye Bye Strato
- Soulburner
- Let me dream...
-
Fabio
- Junior Member
moonlit_knight ha scritto: Sono un cantante mediocre, non mettermi in bocca cose che non ho detto.
Del tuo giudizio sulla mia persona non può fregarmi di meno, onestamente. Non ci perdo il sonno.
Ah, visto che il buon Fabio insiste (non gli è ancora chiaro che qui non si parla di confronti, ma vabbè) e che con il buon eXdeath si parlava proprio di questo, ecco un cantante che personalmente non mi piace per niente, ma che è oggettivamente dotato tecnicamente:
click
Voce corposa, vibrato bello pieno e intenso, impostazione controtenorile e, soprattutto, a differenza di Kotipelto, la voce non si assottiglia mostrusamente fin quasi a sparire negli acuti.
Ripeto, è una voce che non mi piace, ma cazzo, questo è uno che SA CANTARE.
bella forza, quello è un video ufficiale, sarà ritoccato in studio, tra l'altro per lamento eroico ci sono 1000 sovraincisioni anche dal vivo, pessimo esempio. Lione l'ho visto dal vivo molte volte, a me la sua voce piace molto ma quanto a prestazioni live lascia molto a desiderare anche se negli ultimi anni è migliorato parecchio risultando un buon singer. Kotipelto dal vivo è una macchina e forse se non senti la sua voce hai problemi di udito. Ottimo esempio che mi hai fatto, proprio come mi aspettavo!:D Non vale la pena discutere
- Soulburner
- Let me dream...
Fabio ha scritto: bella forza, quello è un video ufficiale, sarà ritoccato in studio, tra l'altro per lamento eroico ci sono 1000 sovraincisioni anche dal vivo, pessimo esempio. Lione l'ho visto dal vivo molte volte, a me la sua voce piace molto ma quanto a prestazioni live lascia molto a desiderare anche se negli ultimi anni è migliorato parecchio risultando un buon singer. Kotipelto dal vivo è una macchina e forse se non senti la sua voce hai problemi di udito. Ottimo esempio che mi hai fatto, proprio come mi aspettavo!:D Non vale la pena discutere
Ribadisco...sei un pò acidino, eh?
What can you tell me from the inside?
-
Fabio
- Junior Member
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
idea: perchè Moonlit 'o professore non apre un topic dove (anche con vari esempi, positivi e negativi) ci insegna come capire quando ci troviamo di fronte ad un grande cantante e quando no? Non sono ironico, mi sembrerebbe una cosa molto interessante e si smetterebbe di spammare qua (mi ci metto anch'io negli spammer)
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- moonlit knight
- Stan
Fabio ha scritto: bella forza, quello è un video ufficiale, sarà ritoccato in studio, tra l'altro per lamento eroico ci sono 1000 sovraincisioni anche dal vivo, pessimo esempio. Lione l'ho visto dal vivo molte volte, a me la sua voce piace molto ma quanto a prestazioni live lascia molto a desiderare anche se negli ultimi anni è migliorato parecchio risultando un buon singer. Kotipelto dal vivo è una macchina e forse se non senti la sua voce hai problemi di udito. Ottimo esempio che mi hai fatto, proprio come mi aspettavo!:D Non vale la pena discutere
beh allora...
facci un salto e poi ripassa, và...
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Soulburner
- Let me dream...
- Soulburner
- Let me dream...
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Colpa mia che gli ho passato il video su MSN solo per dire che preferivo (Lione) all'altro e, soprattutto, per sfottere l'introduzione con la fiammata che è tamarrissima.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
-
Fabio
- Junior Member
-
Fabio
- Junior Member
a me Lione piace molto ma è davvero l'ultimo cantante che consiglierei. oltretutto i rhapsody hanno un sacco di cori registrati e spesso è anche difficile capire se quello che canta è vero live o registratoeXdeath ha scritto: Colpa mia che gli ho passato il video su MSN solo per dire che preferivo (Lione) all'altro e, soprattutto, per sfottere l'introduzione con la fiammata che è tamarrissima.
- Soulburner
- Let me dream...
-
Fabio
- Junior Member
veramente tu mi hai attaccato gratis senza neanche dire come la pensi. "ottima idea" il corso di lettura vero? se non vuoi partecipare alla discussione puoi fare anche a meno di insultare gratuitamenteSoulburner ha scritto: Ah, quindi era solo una discussione per Voi due? Ok.
Ah, comunque, quello che non c'entrava non ha dato nè ragione a te nè all'altro...![]()
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Soulburner
- Let me dream...
Fabio ha scritto: veramente tu mi hai attaccato gratis senza neanche dire come la pensi. "ottima idea" il corso di lettura vero? se non vuoi partecipare alla discussione puoi fare anche a meno di insultare gratuitamente
Io ti avrei insultato?
Scusa, mi copi il post in cui ti avrei insultato e/o offeso?
- Soulburner
- Let me dream...
Fabio ha scritto: veramente tu mi hai attaccato gratis senza neanche dire come la pensi. "ottima idea" il corso di lettura vero? se non vuoi partecipare alla discussione puoi fare anche a meno di insultare gratuitamente
E comunque, la mia opinione te l'ho detta...qualche post fa...
-
Fabio
- Junior Member
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
fabio, senza offesa, ma sei uno stordito. era riferito al mio post quello!Fabio ha scritto: questo l'hai scritto tu. e mi hai dato dell'acido. forse la "buona idea" può andare bene per te. cmq va bene così, mi fermo qui, non ne vale la pena. Adios!
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- moonlit knight
- Stan
guysperanza ha scritto: idea: perchè Moonlit 'o professore non apre un topic dove (anche con vari esempi, positivi e negativi) ci insegna come capire quando ci troviamo di fronte ad un grande cantante e quando no? Non sono ironico, mi sembrerebbe una cosa molto interessante e si smetterebbe di spammare qua (mi ci metto anch'io negli spammer)
Sarò pure arrogante, ma figurati se mi permetto di aprire un topic per catechizzarvi. C'è un limite anche alla mia arroganza.
Anche perchè nell'ambito metal i cantanti che usano la voce davvero bene sono pochini, quindi immagina i flame assurdi
Poi, ripeto, continuate a fraintendere il senso del mio discorso.
Non sono affatto il tipo che categorizza i cantanti in base alla preparazione tecnica o all'impostazione corretta.
Mercury è stato, secondo me, il più grande interprete rock della storia. Ma a livello di impostazione sbagliava tutto. Hai mai sentito le "i" e le "u" di mercury? Le chiude TUTTE... il che è massacrante per le corde vocali. Però poteva permetterselo, perchè aveva una talento naturale tale che più sbagliava, meglio suonava la voce. Io non so come cazzo sia possibile, ma è così.
Keenan è un altro che adoro, che con la voce ci fa quello che cazzo gli pare... e che non potrebbe impostare peggio il canto.
Insomma, senza fare l'elenco della lavandaia, a me della tecnica, nel giudizio finale di un cantante, importa proprio relativamente. A me importa che una voce mi emozioni, mi comunichi qualcosa. Se fa questo, il cantante ha svolto egregiamente il suo lavoro.
Se però, come in questo caso, parliamo di caratteristiche OGGETTIVE, ovviamente il discorso cambia.
Il mio intervento qui era a sostegno dell'analisi di Sbranf che, oltre a essere la più obiettiva, era anche la più circostanziata.
Disgraziatamente, il mondo è stracolmo di fan bavosi, che, pur non avendo cognizioni di sorta, si incazzano e perdono i lumi appena gli tocchi un mito. Si Fabio, ce l'ho con te.
Poi io ho un caratteraccio, vero, ma questa non è mica una novità.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Soulburner
- Let me dream...
Fabio ha scritto: questo l'hai scritto tu. e mi hai dato dell'acido. forse la "buona idea" può andare bene per te. cmq va bene così, mi fermo qui, non ne vale la pena. Adios!
Ma che hai capito? Buona idea la proposta di Guysperanza riguardo al fatto che moonlit aprisse un topic per spiegarci come giudicare tecnicamente un singer...
"Acidello", invece, lo definisci un insulto?
- Soulburner
- Let me dream...
-
Fabio
- Junior Member
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
-
Fabio
- Junior Member
- moonlit knight
- Stan
- Soulburner
- Let me dream...
Fabio ha scritto: se non quota non è colpa mia, cmq ha quotato anche il post a cui mi riferivo mettendoci la faccina. se non gliene frega nulla perché deve flammare?
Che, non posso ridere se qualcuno fa una battuta?
Se poi, il diretto interessato eri tu...ok...mi spiace che ti abbia ferito.
Avrei messo lo smile anche se la battuta fosse stata fatta a qualcun altro, eh...
- Soulburner
- Let me dream...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Soulburner
- Let me dream...
- Soulburner
- Let me dream...
- Soulburner
- Let me dream...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- moonlit knight
- Stan
guysperanza ha scritto: topic dell'anno. fiero di avervi preso parte. un grazie particolare a Fabio e a Soul che non quota![]()
Seriamente: dai Fabio, nun fa accussì. Sono cagacazzo, ma sono buono. Ti vogliamo bene, torna, chesta casa 'spiett a ttè!
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Graz
- Aske.
- Contatta:
- Soulburner
- Let me dream...
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Comunque, ci tengo a ribadire, per chiarire la mia posizione.
La mia disamina era puramente tecnica. Ho già detto che l'esame tecnico niente ha a che fare con i gusti personali.
Detto ciò, ripeto. Kotipelto non ha una gran tecnica vocale. Il suo range raggiunge a stento le due ottave, nel senso che ha pochissime note nei registri bassi, a favore di una voce spostata più sulle note acute. Respirazione ridotta al minimo, motivo per cui non può allungare più di tanto, e voce tremolante negli acuti, indice di mancanza di tecnica applicata alla voce. E con questo, ripeto, non sto dicendo che la sua voce è bella o brutta, quelli sono pareri soggettivi. Sto dicendo che, tecnicamente, non è un cantante eccelso.
La mia disamina era puramente tecnica. Ho già detto che l'esame tecnico niente ha a che fare con i gusti personali.
Detto ciò, ripeto. Kotipelto non ha una gran tecnica vocale. Il suo range raggiunge a stento le due ottave, nel senso che ha pochissime note nei registri bassi, a favore di una voce spostata più sulle note acute. Respirazione ridotta al minimo, motivo per cui non può allungare più di tanto, e voce tremolante negli acuti, indice di mancanza di tecnica applicata alla voce. E con questo, ripeto, non sto dicendo che la sua voce è bella o brutta, quelli sono pareri soggettivi. Sto dicendo che, tecnicamente, non è un cantante eccelso.
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- Soulburner
- Let me dream...
Timo Tolkki (REVOLUTION RENAISSANCE, ex-STRATOVARIUS) ha rilasciato il seguente annuncio:
"Sono stato chiamato da un ragazzo che a volte invita gli artisti a suonare con la sua cover band. Faremo tre serate in Italia che saranno una specie di "An Evening With Timo Tolkki" show. Suoneremo canzoni degli STRATOVARIUS, pezzi da "Classical Variations", "Hymn To Life" e alcuni brani dei REVOLUTION RENAISSANCE".
Ecco le tre date:
08 agosto - Musicpalast - Riccione
09 agosto - Elvis Fan - Stagno
10 agosto - Rapallo Open Air - Rapallo
"Sono stato chiamato da un ragazzo che a volte invita gli artisti a suonare con la sua cover band. Faremo tre serate in Italia che saranno una specie di "An Evening With Timo Tolkki" show. Suoneremo canzoni degli STRATOVARIUS, pezzi da "Classical Variations", "Hymn To Life" e alcuni brani dei REVOLUTION RENAISSANCE".
Ecco le tre date:
08 agosto - Musicpalast - Riccione
09 agosto - Elvis Fan - Stagno
10 agosto - Rapallo Open Air - Rapallo
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta: