Erlik_khan ha scritto:Il fatto che la gente muoia in auto da sempre non capisco cosa dovrebbe giustificare. Che non si può far nulla per diminuire incidenti e morti dunque?
SIamo d'accordissimo sul fattore giornalistico e politico ma sta di fatto che uno ubriaco una scimmia al voltante è un pericolo per sè stesso ( e sti cazzi direi) e per gli altri sopratutto.
Ha ragione alexcomè riguardo i controlli, inesistenti anni fa o a macchia di leopardo ora. Ma bisogna anche considerare la gente che beve e l'effetto che hanno le medesime quantità di alcol. E' anche questo il punto che mi lascia perplesso, perchè ne ho vista di gente bere due bicchieri di vino e diventare irriconoscibile.. figuratevi alla guida. Abbassare i limiti comporta una gran rottura di coglioni ( per me in primis) ma cosa ci si guadagna in cambio?
Sì, si può fare, basta applicare la legge che già esiste, cosa che viene fatta saltuariamente.
E' ovvio comunque che sono d'accordo su qualsiasi misura possa servire a salvare delle vite umane. Ma tra 0,5 e 0 non cambia molto, se non la rottura di coglioni per un persona "normale" che esce con gli amici e non può bersi una birretta.
Le persone che dopo due bicchieri di vino sono alle cozze di sicuro hanno una fisicità che porta il loro livello di alcol nel sangue molto in alto molto in fretta. Io magari con 2 bicchieri sono a 0,1, un altro è a 0,8.
Ognuno deve conoscere sè stesso e valutare i rischi: se sbagli paghi.
Se questa cosa fosse chiara a tutti, scommetto che ci sarebbero meno fattoni al volante sulle nostre strade.