Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
Queste dovrebbero essere le uscite power nel 2009:
ADAGIO: archangels in black
ALESTORM: leviathan EP
ALTARIA: unholy
ANDRE MATOS: mentalize
ANUBIS GATE: the detached
AT VANCE: ride the sky
AXXIS: utopia
BLOODBOUND: tabula rasa
BRAINSTORM: memorial roots
BURNING POINT: empyre
CAIN's OFFERING: gather the faithfull
CELESTY: vendetta
CRIMSON CULT: crimson cult
CRYSTALLION: hundred days
DARK MOOR: autumnal
EPICA: design your universe
FAIRYLAND: Score To A New Beginning
FLASHBACK OF ANGER: splinters of life
GAIA EPICUS: damnation
HEAVENLY: carpe diem
HIGHLORD: The Death Of The Artists
KILLING TOUCH: one of a kind
INFINITY OVERTURE: kingdom of utopia
IRON FIRE: to the grave
LEVERAGE: circus colossus
LUNATICA: new shores
MANIMAL: the darkest room
MASTERCASTLE: the phoenix
METALIUM: grounded chapter Viii
MOB RULES: radical peace
NARNIA: course of a generation
NOSTRADAMEUS: illusion's parade
PRIMAL FEAR: 16.6
QANTICE: the cosmocinesy
REVOLUTION RENAISSENCE: age of aquarius
ROUGH SILK: a new beginning
SAIDIAN: evercircle
SAINT DAEMON: Pandeamonium
SAVAGE CIRCUS: of doom and death
SILVERLANE: my inner demon
SONATA ARCTICA: the days of grey
SONS OF SEASONS: gods of vermin
SOUNDSTORM: twilight opera
STRATOVARIUS: polaris
TRICK OR TREAT: tin soldiers
VISION DIVINE: 9 degrees west
WHITE SKULL: forever fight
WINTER HAZE: the sotrm within
WIZARD: thor
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
3 capolavori
savage circus
heavenly
cain's offering
qualche disco carino (fairyland, revolution renaissance, leverage ecc) ed una marea di mediocrità al seguito
tra i 3 capolavori non saprei scegliere il migliore...
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Volevo rispolverare questa band canadese che nel 97 se n'è uscita con un ottimo platter che solo per praticità inserirei nel filone power, essendo a tratti anche piuttosto oscuro e pesante: The Mad God's Wage. La band si chiama Days Of Yore ed a me piace moltissimo.
guysperanza ha scritto:Dio buono che fatica a ritrovare sto topic!
Volevo rispolverare questa band canadese che nel 97 se n'è uscita con un ottimo platter che solo per praticità inserirei nel filone power, essendo a tratti anche piuttosto oscuro e pesante: The Mad God's Wage. La band si chiama Days Of Yore ed a me piace moltissimo.
Power questi qui? Insomma, io direi per molta praticità...Io ce l'ho da alcuni anni questo album, e per i motivi che dici tu io lo inserirei di più nel filone Epic...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Soulburner ha scritto:Sto ascoltando "Battering Ram" degli Iron Savior...
secondo me il loro migliore insieme ai primi due, disco pazzesco!
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
pazzesco, non mi stanca mai, è come la prima volta...
te ne potrebbe parlare diego
brevemente, gruppo di stoccolma, 4 dischi: i primi due bellissimi (più il secondo, quello qui sopra), nel terzo cambiano cantante (un suicidio!) e stile, accentuando la vena hard rock, ma scompaiono praticamente nell'anonimato
molto a-là-stratovarius, molto derivativi obiettivamente, ma pezzi davvero trascinanti
te ne metto un altro!
e poi ti metto questa ballad, dedicata ad una loro amica scomparsa appena prima di registrare il disco...trovo che sia uno dei brani più delicati e toccanti che io abbia mai avuto modo di ascoltare (ed ovviamente lo trovo anche stupendo)
grandi questi INSANIA... porca puttana, possibile che non li conoscessi manco di striscio??!!
che fine hanno fatto? ho letto che il loro ultimo disco è del 2007...
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
il secondo fu ottimamente recepito dalla critica ma gli insania non hanno mai sfondato nemmeno un minimo, zero tour, zero attenzione da etichette medio/grandi, zero seguito da parte dei power metallers...boh, non ho mai capito il perchè!
il cantante è un grandissimo ed inspiegabilmente dopo aver cantato nei primi due dischi ed essere uscito dalla band non ha più inciso nulla, almeno che io sappia...
mi pare impossibile che nessun gruppo power abbia pensato a lui!!
tipo...ehm...turilli, ci stai leggendo?
ma il terzo non e' niente male, a me fantasy piace parecchio ed anche il cantante nuovo non era affatto male (adesso pare lo abbiano cambiato di nuovo )
cavolo è vero, mi ero dimenticato TOTALMENTE degli heel!!!
il primo mi faceva pena (troppo hard rock come direzione e moscio come brani), il secondo un po' meglio ma nulla di che... grazie di avermeli ricordati!!!
cmq...manco pare lui alla voce, non vi pare? niente picchi, niente sirena...boh!