Animalisti vs carnivori: parliamone

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Animalisti vs carnivori: parliamone

Messaggio da Erlik_khan »

Nel frattempo l'avevo letta in italiano.
Ma quindi questo chelante è presente in tutti i vegetali e, anche se hanno 'sto cazzo di ferro, non può essere assorbito\assimilato? O ci sono alcuni in cui questo è presente, o più presente, e altri meno?
Quindi un vegetariano come rimedia a questa mancanza?
Dai che sono curioso ;)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:Nel frattempo l'avevo letta in italiano.
Ma quindi questo chelante è presente in tutti i vegetali e, anche se hanno 'sto cazzo di ferro, non può essere assorbito\assimilato? O ci sono alcuni in cui questo è presente, o più presente, e altri meno?
Quindi un vegetariano come rimedia a questa mancanza?
Dai che sono curioso ;)
Il discorso e' che 1) il ferro non sara' mai tutto chelato, quinid in minima parte c'e', 2) ci sono vegetali che contengo un piu' alto contenuto di Fe, quindi a parita' di quantita' di erba introdotta, corrisponde un piu' alta concebtrazione di Fe introdotto, 3) personalmente con legumi, uova, latte, etc, per ora non ho mia avuto problemi. A volte lecco i termosifoni.
Poi, per un maschietto e' anche piu' facile mantenere il Fe, mentr eper un afemminuccia, che sanguina per 5 giorni al mese, e' piu' difficile. zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

io mi sono trovato più volte a dover fronteggiare persone che davvero rompevano i coglioni.
ma non ho dovuto far fronte a sta cosa per contrastare le loro idee, ma proprio per non lasciare che facessero perdere del tempo ad altre persone , visto che il contesto era del tutto differente.

nell'ambito di un'associazione ambientalista di cui sono socio fondatore, per due volte è capitato che alle riunioni si presentasse un vegano che a fine riunione ha voluto prendere la parola ed ha iniziato a parlare per un tempo infinito , in quanto doveva fare prima mille preamboli per arrivare a dire quell oche voleva dire.
io da segretario, moderavo la riunione e dopo un paio di "ok avviamoci alla conclusione", dopo quasi un'ora (in entrambi i casi) ho dovuto mandarlo a fare in culo.
Soistanzialmente le idee ormai le si conoscono, anche nella forma più estrema e trovano il mio rispetto ma il modus operandi che si assume nel tentativo di evangelizzare gruppi di persone intente ad incontrarsi per discutere di tutt'altro non lo tollero.
innanzitutto sei un mentecatto e un parassita perché sfrutti gli sforzi altrui. Organizzatela tu una cazzo di riunione. Io mi faccio 250 km all'andata e 250 km al ritorno per fare sta cazzo di riunione, ti do la parola e tu rompi il cazzo per 1 ora su quanto sia irrispettoso verso madre terra uccidere gli agnelli, quando l'argomento del giorno è "la prevenzione della nascita delle microdiscariche nel cilento" !
poi la forma dialettica tipica del venditore di krisby e altre catene di commercio piramidale.

poco tempo fa a tetro è venuto un tipo sulla 60ina, dicendo di dover imparare a stare sul palco perché a breve avrebbe dovuto tenere non so che tipo di conferenza e non voleva lasciare che l'emozione gli giocasse brutti scherzi. ha chiesto così di sostituire alle letture che facciamo di solito le sue.
tratte da un vangelo apocrifo le sue letture vertono solo ed esclusivamente su alcuni passi in cui gesù proibirebbe/sconsiglierebbe di mangiare carne.
ora ha preso piede, più di una volta ha chiesto la parola a fine lezione ed ha iniziato i suoi deliri sulle vibrazioni negative che si propagano ogni qualvolta una bestia viene uccisa per essere mangiata, che mangiare un'insalata produce vibrazioni positive.
durante alcuni esercizi che prevedevano l'uso controllato di azioni d'impulso, lui inizia a sbraitare, ferma l'esercizio tra lo sgomento mio del regista e degli altri "anziani" e inizia a dire che quell'esercizio non lo dovevamo fare perché evocava il caos e noi dovevamo mirare all'ordine e che un animale prima di essere ucciso vive esattamente un'esperienza di caos e bla bla.
ora addirittura 3-4 persone sono totalmente ammaliate da sto tipo tanto da fare dei mini meeting a fine di ogni lezione , ovviamente lui ha iniziato a vendergli uova delle sue galline a 5 euro ogni pacco da 6.
ho resistito 7-8 volte, poi ho sbroccato e gli ho detto che quella era una scuola di teatro e che lo scopo in quella sede era quelle di aprire le menti, non di intasarle con idee bislacche e pericolose. chiudendo con "io mangio le bistecche e non rompo il cazzo a te tu mangi le insalate e non rompi il cazzo a me, perché anche l'insalata soffre!" poi "porta la tua setta fuori da questo teatro".

mi sono dovuto prendere una cazziata immane dal regista. nonostante lui sia d'accordo con me , non vuole , giustamente, che accadano vicende del genere in un luogo di cultura.
ora lui viene ancora, non ferma più gli esercizi quando ci sono io (quando manco mi hanno detto che lo fa) e a fine lezione lui inizia a parlare e vendere le uova ed io me ne vado.

altri incontri, più soft sono capitati all'università, dove la ricercatrice del prof di psicologia sociale ogni volta che teneva lezione da sola impiegava la prima mezz'ora a parlare di quanto fosse sbagliato mangiare la carne, di quanto fosse superficiale essere vegetariani e del perché bisognava essere vegani.

in una conferenza (interessantissima tra l'altro) sul ruolo della donna nelle agenzie educative e formative, in cui erano ospiti tutti i "rettori" donna d'italia, ad un certo punto tra lo sgomento degli astanti un giornalista inizia a fare allusioni in merito ad un ipotetico rapporto tra la sensibilità femminile e l'esssere vegani. sempre con una dialettica molto persuasiva da schema ponzi.

ora associato a qualche episodio accaduto a degli amici (tra cui anche danni materiali ad al padre di un mio amico macellaio) qualche piccolissima testimonianza ce l'ho. A prescindere dalle idee, che rispetto lo ripeto, io detesto qualsiasi forma di evangelizzazione e di ambush. fatti la tua cazzo di sede e organizzati le riunioni, poi puoi anche parlare di come è bello incularti le capre, a me non dai alcun fastidio.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

GAMMAgAY ha scritto:io mi sono trovato più volte a dover fronteggiare persone che davvero rompevano i coglioni.
ma non ho dovuto far fronte a sta cosa per contrastare le loro idee, ma proprio per non lasciare che facessero perdere del tempo ad altre persone , visto che il contesto era del tutto differente.

nell'ambito di un'associazione ambientalista di cui sono socio fondatore, per due volte è capitato che alle riunioni si presentasse un vegano che a fine riunione ha voluto prendere la parola ed ha iniziato a parlare per un tempo infinito , in quanto doveva fare prima mille preamboli per arrivare a dire quell oche voleva dire.
io da segretario, moderavo la riunione e dopo un paio di "ok avviamoci alla conclusione", dopo quasi un'ora (in entrambi i casi) ho dovuto mandarlo a fare in culo.
Soistanzialmente le idee ormai le si conoscono, anche nella forma più estrema e trovano il mio rispetto ma il modus operandi che si assume nel tentativo di evangelizzare gruppi di persone intente ad incontrarsi per discutere di tutt'altro non lo tollero.
innanzitutto sei un mentecatto e un parassita perché sfrutti gli sforzi altrui. Organizzatela tu una cazzo di riunione. Io mi faccio 250 km all'andata e 250 km al ritorno per fare sta cazzo di riunione, ti do la parola e tu rompi il cazzo per 1 ora su quanto sia irrispettoso verso madre terra uccidere gli agnelli, quando l'argomento del giorno è "la prevenzione della nascita delle microdiscariche nel cilento" !
poi la forma dialettica tipica del venditore di krisby e altre catene di commercio piramidale.

poco tempo fa a tetro è venuto un tipo sulla 60ina, dicendo di dover imparare a stare sul palco perché a breve avrebbe dovuto tenere non so che tipo di conferenza e non voleva lasciare che l'emozione gli giocasse brutti scherzi. ha chiesto così di sostituire alle letture che facciamo di solito le sue.
tratte da un vangelo apocrifo le sue letture vertono solo ed esclusivamente su alcuni passi in cui gesù proibirebbe/sconsiglierebbe di mangiare carne.
ora ha preso piede, più di una volta ha chiesto la parola a fine lezione ed ha iniziato i suoi deliri sulle vibrazioni negative che si propagano ogni qualvolta una bestia viene uccisa per essere mangiata, che mangiare un'insalata produce vibrazioni positive.
durante alcuni esercizi che prevedevano l'uso controllato di azioni d'impulso, lui inizia a sbraitare, ferma l'esercizio tra lo sgomento mio del regista e degli altri "anziani" e inizia a dire che quell'esercizio non lo dovevamo fare perché evocava il caos e noi dovevamo mirare all'ordine e che un animale prima di essere ucciso vive esattamente un'esperienza di caos e bla bla.
ora addirittura 3-4 persone sono totalmente ammaliate da sto tipo tanto da fare dei mini meeting a fine di ogni lezione , ovviamente lui ha iniziato a vendergli uova delle sue galline a 5 euro ogni pacco da 6.
ho resistito 7-8 volte, poi ho sbroccato e gli ho detto che quella era una scuola di teatro e che lo scopo in quella sede era quelle di aprire le menti, non di intasarle con idee bislacche e pericolose. chiudendo con "io mangio le bistecche e non rompo il cazzo a te tu mangi le insalate e non rompi il cazzo a me, perché anche l'insalata soffre!" poi "porta la tua setta fuori da questo teatro".

mi sono dovuto prendere una cazziata immane dal regista. nonostante lui sia d'accordo con me , non vuole , giustamente, che accadano vicende del genere in un luogo di cultura.
ora lui viene ancora, non ferma più gli esercizi quando ci sono io (quando manco mi hanno detto che lo fa) e a fine lezione lui inizia a parlare e vendere le uova ed io me ne vado.

altri incontri, più soft sono capitati all'università, dove la ricercatrice del prof di psicologia sociale ogni volta che teneva lezione da sola impiegava la prima mezz'ora a parlare di quanto fosse sbagliato mangiare la carne, di quanto fosse superficiale essere vegetariani e del perché bisognava essere vegani.

in una conferenza (interessantissima tra l'altro) sul ruolo della donna nelle agenzie educative e formative, in cui erano ospiti tutti i "rettori" donna d'italia, ad un certo punto tra lo sgomento degli astanti un giornalista inizia a fare allusioni in merito ad un ipotetico rapporto tra la sensibilità femminile e l'esssere vegani. sempre con una dialettica molto persuasiva da schema ponzi.

ora associato a qualche episodio accaduto a degli amici (tra cui anche danni materiali ad al padre di un mio amico macellaio) qualche piccolissima testimonianza ce l'ho. A prescindere dalle idee, che rispetto lo ripeto, io detesto qualsiasi forma di evangelizzazione e di ambush. fatti la tua cazzo di sede e organizzati le riunioni, poi puoi anche parlare di come è bello incularti le capre, a me non dai alcun fastidio.
Gamma, allora sto discorso lo applichiamo in tutte le sedi e ce ne restiamo nel nostro vicoletto.
Grazie al cazzo ce l'hai con quelli li', anch'io ce l'avrei a morte con quelli li'.
E se non fossero vegani, sarebbero devoti di padrepio/degli alieni/di Atalntide.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

rabe ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:io mi sono trovato più volte a dover fronteggiare persone che davvero rompevano i coglioni.

Gamma, allora sto discorso lo applichiamo in tutte le sedi e ce ne restiamo nel nostro vicoletto.
Grazie al cazzo ce l'hai con quelli li', anch'io ce l'avrei a morte con quelli li'.
E se non fossero vegani, sarebbero devoti di padrepio/degli alieni/di Atalntide.
uguale rabe, uguale.
il problema è che trattando un tema quotidiano come l'alimentazione riescono ad attirare l'attenzione in qualsiasi sede.
poi ci sono modi e modi. quello del teatro che fa un meltin pot di religioni, legge di cristo poi parla di vibrazioni a mo di buddismo, poi parla della natura come l'ultimo degli animisti, una sorta di tuttologo de noantri, ti arriva pure sul cazzo. la tipa dell'università che comunque limitava i suoi interventi nel tempo, max mezz'ora era più gradevole da ascoltare, parlava dei ciò che il vegan non potrà darti esaltava alcuni aspetti alimentari della carne ma evidenziava l'aspetto etico delle uccisioni. ci sta pure, ma io pago un botto di tasse all'anno e se permetti voglio sentire la lezione di psicologia sociale su cui dovrò dare anche la cazzo di tesi !!!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Gamma, indubbiamente hai avuto le tue esperienze negative, ma ho conosciuto vegani e vegetariani che non rompono il cazzo a nessuno. Se si vuole aprire la discussione magari si infervorano, ma fino ad allora ognuno per i cazzi suoi ( anche se un amico vegano evita accuratamente le nostre cene carnivore :asd: )
Il tipo del teatro ( 5 euro 6 uova... madò.. sono d'oro?) domani magari gli passa questa moda e fissa e, come detto da rabe e da altri prima, inizia con una nuova fissazzione e tenterà di convincere tutti che Gesù era un alieno proveniente dal pianetta oscuro Nibiru :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ma io credo che principalmente il problema sia quello e ne abbiamo l'esempio qui dentro. rabe ha parlato di questa cosa solo quando chiamato in causa e a parte quando le discussioni si sono fatte seriose , l'ha sempre fatto con ironia rispettando le scelte altrui.
A me però da sul cazzo chi viene a farsi portavoce di una verità assoluta , in primo luogo perché mi offende, sì cazzo mi offende, come se io non mi fossi mai interrogato sulle mie scelte, come se avessi bisogno di una luce o una retta via, coem se tutti fossero potenziali bersagli. ma andate in culo.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

GAMMAgAY ha scritto:ma io credo che principalmente il problema sia quello e ne abbiamo l'esempio qui dentro. rabe ha parlato di questa cosa solo quando chiamato in causa e a parte quando le discussioni si sono fatte seriose , l'ha sempre fatto con ironia rispettando le scelte altrui.
A me però da sul cazzo chi viene a farsi portavoce di una verità assoluta , in primo luogo perché mi offende, sì cazzo mi offende, come se io non mi fossi mai interrogato sulle mie scelte, come se avessi bisogno di una luce o una retta via, coem se tutti fossero potenziali bersagli. ma andate in culo.
Gamma, guarda che il 98% di "noi" e' come me. Nessuno arriva e vangelizza. Chi lo fa lo puo' fare per essere veggy, o nazi o i testimoni di geova.
Per l'offendersi, ti offendi perche' il loro e' un comportamento da cazzoni, indipendemente da quello che argomentano.
Spoiler [Mostra]
Mi ordini due dozzine di uova dal tipo? Devono essere buonissime... :strafa:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

rabe ha scritto:
Spoiler [Mostra]
sono bianche. lui dice perché le galline non hanno le vibrazioni negative.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

GAMMAgAY ha scritto:ora addirittura 3-4 persone sono totalmente ammaliate da sto tipo tanto da fare dei mini meeting a fine di ogni lezione , ovviamente lui ha iniziato a vendergli uova delle sue galline a 5 euro ogni pacco da 6.
non ci credo :rip

io fossi in te infamerei quelle 3 o 4 persone però, mica lui
mi farebbe senso avere a che fare con gente del genere, e non scherzo
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ma non potevi prenderlo a bastonate?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

le galline non vogliono, avrebbero vibrazioni negative :o
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

sticazzi delle galline, io invece dovrei sopportare le vibrazioni negative che mi dà questa gente?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

GAMMAgAY ha scritto:
rabe ha scritto:
Spoiler [Mostra]
sono bianche. lui dice perché le galline non hanno le vibrazioni negative.
o cristo...
spendo due parole su questa fesseria perchè in tutta italia è credenza diffusa.
in Italia si ritiene che le uova a guscio bianco abbiano meno "nutrienti" rispetto a quelle a guscio rossastro: bè, è una troiata. differenze tra i due tipi non esistono, tant'è che in altri paesi (usa, uk, ecc) il mercato richiede solo uova a guscio bianco.
la cosa curiosa è che tutte le razze di galline autoctone italiane (padovana, ancona, ecc) produce uova a guscio bianco mentre quelle a guscio rosso sono straniere.. da qui la necessità di selezionare gli incroci di ovaiole (quelli che reggono il 99% del mercato delle uova visto che la produzione di uova da razze pure è confinata ad appassionati o a consumo familiare) a partire da razze straniere.
In italia le uova a guscio bianco sono usate dall'industria per i prodotti trasformati: polvere di tuorlo, bianco da cucina, ecc.

questo truffatore (perchè è un truffatore) vende uova a guscio bianco perchè probabilmente ha delle Padovane o delle Modenesi o Ancona, tutte produttrici di uova piuttosto grandi e a guscio bianchissimo.
per cui, puoi tranquillamente dirgli di accumulare le sue vibrazioni dentro un grosso manico di zappa e poi infilarselo su per il culo, vediamo se sente differenze tra vibrazioni positive e negative.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

rabe ha scritto: A volte lecco i termosifoni.
:rip
E se così facendo fai uno sterminio di batteri? :o
Assassino!!
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ma i termosifoni non sono in ghisa o alluminio???
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Gaiden ha scritto:ah, ovviamente salto quella del "frocio". primo perchè mangio carne. secondo perchè mi danno del frocio a prescindere. :asd:
Beh ma se lo sei mica devi cercare di nasconderlo eh... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

t30n3 ha scritto:
Gaiden ha scritto:ah, ovviamente salto quella del "frocio". primo perchè mangio carne. secondo perchè mi danno del frocio a prescindere. :asd:
Beh ma se lo sei mica devi cercare di nasconderlo eh... :asd:
di questi tempi uno deve nascondere la sua eterosessualità, altro che cazzi. :mrgreen:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

"Noi usiamo un grosso uovo vibrante." (Cit. d'autore, solo per intenditori)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

rabe ha scritto:"Noi usiamo un grosso uovo vibrante." (Cit. d'autore, solo per intenditori)
Annie Hall :cornine:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonlit ha scritto:
rabe ha scritto:"Noi usiamo un grosso uovo vibrante." (Cit. d'autore, solo per intenditori)
Annie Hall :cornine:
Contavo su di te :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Ieri hanno tentato di convincermi a mangiare solo insalata e verdura...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

The Philosopher ha scritto:Ieri hanno tentato di convincermi a mangiare solo insalata e verdura...
e quindi?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
The Philosopher
°\(-.-)/°

rabe ha scritto: e quindi?
Niente, volevo dirlo. Mi hanno fermato, ho detto che non mi interessava e sono rimasti con una faccia sconsolata senza insistere né insultarmi.
Tra l'altro, onestamente, devo correggere un po' il tiro: non ho capito bene il motivo del picchetto o come si chiama, era proprio contro chi mangia carne o era solo contro i macelli barbari?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io penso che mangiare carne per l'uomo sia una cosa naturale.
Invece nel processo di trasformazione da un gallo in carne e ossa a una spinacina Amadori, ecco, vi garantisco che li' di "naturale" non c'e' nulla.
Sono d'accordissimo che nel mondo vi sono problemi piu' pressanti, ma e' sbagliato per questo chiudere gli occhi di fronte a un problema in cui moltissimi di noi (in quanto consumatori della spinacina Amadori) siamo corresponsabili.
Gia' una presa di coscienza del problema sarebbe opportuna.
Un buon punto di inizio sarebbe vedere un documentario come "earthlings" (si trova facilmente ovunque).

Io non sono vegetariano, ne' vegano.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Coren ha scritto: Un buon punto di inizio sarebbe vedere un documentario come "earthlings" (si trova facilmente ovunque).

Io non sono vegetariano, ne' vegano.
io l'ho visto earthlings e mi ha colpito molto...
mi hanno fatto più pena le scene che ho visto in quel documentario che nemmeno i morti decapitati in iraq, per dire...

già la carne a me più di tanto non è mai piaciuta, poi dopo aver visto documentari del genere la mia voglia di mangiarla è diminuita ancora di più, per ora ne mango giusto lo stretto necessario... e non più di 3 o 4 volte al mese...

quello che mi dà enormemente fastidio è la tradizione di Pasqua di mangiare l'agnello, che tra l'altro non è nemmeno una tradizione strettamente religiosa, è solo stupidità.... mandare al massacro (solo in italia) tra i 600.000 e gli 800.000 agnelli in media ogni anno solo per soddisfare questa stronzata di tradizione per me, nel 2012, è qualcosa di inconcepibile.
Mangiamo tutti l'agnello, che sicuro toglierà i peccati del mondo a pasqua...ahahahah! :|
poveri noi... :...:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Dr. Stein ha scritto: io l'ho visto earthlings e mi ha colpito molto...
mi hanno fatto più pena le scene che ho visto in quel documentario che nemmeno i morti decapitati in iraq, per dire...

già la carne a me più di tanto non è mai piaciuta, poi dopo aver visto documentari del genere la mia voglia di mangiarla è diminuita ancora di più, per ora ne mango giusto lo stretto necessario... e non più di 3 o 4 volte al mese...

quello che mi dà enormemente fastidio è la tradizione di Pasqua di mangiare l'agnello, che tra l'altro non è nemmeno una tradizione strettamente religiosa, è solo stupidità.... mandare al massacro (solo in italia) tra i 600.000 e gli 800.000 agnelli in media ogni anno solo per soddisfare questa stronzata di tradizione per me, nel 2012, è qualcosa di inconcepibile.
Mangiamo tutti l'agnello, che sicuro toglierà i peccati del mondo a pasqua...ahahahah! :|
poveri noi... :...:
Ma che cambia mangiare l'agnello o la fettina di maiale per Pasqua scusa?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Mio padre e' nato in un paese, e da ragazzo ha fatto i lavori saltuari piu' disparati.
Spesso aiutava anche il macellaio e di lavori "sanguinolenti" ne ha fatti.
Un lavoro che pero' si e' rifiutato di portare a termine e' stato durante la macellazione degli agnelli, a causa dei loro "pianti" che gli hanno levato anche il sonno per un paio di notti.
Non ha piu' accettato di aiutarlo a lavorare per la macellazione degli agnelli.

Pero' razionalmente, perche' un agnello no e un coniglio si'.
Ok l'agnello fa piu' pena (da noi, in USA e' come un gatto), pero' su questo do' ragione a Rabe, l'agnello no e il salmone si' e' pura ipocrisia.

Earthlings l'ho citato non perche' voglio che si provi compassione nel vedere gli animali che soffrono, ma per capire i processi "malati" dell'industria alimentare.
Ai polli allevati nei recinti intensivi (ce ne sono una quantita' incredibile, tutti ammassati gli uni sugli altri) viene tagliato il becco perche' non si cannibalizzino (nonostante cio' succede, viste le condizioni in cui "vivono").
Nelle indusrie di uova vengono selezionati i pulcini per "fare le galline" e i maschi vengono automaticamente tritati via.

Va bene mangiare gli animali, ma certe cose si devono sapere e, col tempo, migliorare.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Coren ha scritto: Va bene mangiare gli animali, ma certe cose si devono sapere e, col tempo, migliorare.
quoto un pò tutto, ma in particolare quest'ultima frase...

ma se ogni anno "per tradizione" bisogna sempre far finta di nulla, secondo me non cambierà mai un cazzo.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Se tutti fossero come Stein e Coren il mondo sarebbe un posto migliore.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

rabe ha scritto:Se tutti fossero come Stein e Coren il mondo sarebbe un posto migliore.
Mah, penso che di Coren ne basterebbero su per giu' 100...
:D
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

coren col suo avatar storico domina sul mondo!
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

rabe ha scritto:Se tutti fossero come Stein e Coren il mondo sarebbe un posto migliore.
zzz
(Albert Einstein)
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

continuo a chiedermi se per un vegano che avesse la possibilità potrebbe cambiare qualcosa allevare una coppia di galline o una capretta.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

eh?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

mi spiego.
i vegani non mangiano nulla che centri con gli animali.
solitamente (quando non entrano nel circolo vizioso di pazzi furiosi convinti che mangiare carne faccia venire la gonorrea e bere latte causi il tumore di sticker) lo fanno per rispetto verso gli animali e contro il loro sfruttamento, vedi allevamenti intensivi di bovini e capannoni-lager di galline (nonostante io resti delle idee che ho illustrato qualche post fa).
benissimo.

ora mi chiedo: se tu, vegano, abiti in una casetta per cazzi tuoi o hai un terrazzo o cmq un pochino di spazio perchè non accogli in casa tua una gallinella? sicuramente la tratteresti bene, ne avresti cura, non la pomperesti "con gli ormoni e gli antibiotici", razzolerebbe felice e ben pasciuta, no? perfetto. Anche in questo caso, tu vegano, rifiuteresti di mangiare le uova (che la gallina produce perchè per lei è naturale come respirare)? dopotutto stai boicottando il sistema "capannone-lager" e stai garantendo una elevata qualità della vita a un animale.
stesso discorso per chi, magari con un giardinetto, ha la possibilità di tenere una capra (non pecora perchè il latte è troppo grasso per il consumo umano diretto) col suo capretto, nutrirli, accudirli, ecc: prendere 200cc di latte due volte al giorno (su una produzione giornaliera media di una capra di circa 4lt) sarebbe sfruttamento? (oltretutto i cuccioli di bovini e ovicaprini non possono bere tutto il latte prodotto dalle madri perchè sennò vanno in indigestione prima di subito).
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Eh, questa e' una bella domanda...
Non ci metto la mano sul fuoco, ma sono quasi sicuro che ti risponderebbe che non va bene perche' la gallinella o la capretta sarebbero "costrette" a vivere con te nel giardinetto invece che razzolare libere per il mondo ( kkk )...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto:Eh, questa e' una bella domanda...
Non ci metto la mano sul fuoco, ma sono quasi sicuro che ti risponderebbe che non va bene perche' la gallinella o la capretta sarebbero "costrette" a vivere con te nel giardinetto invece che razzolare libere per il mondo ( kkk )...
eppoi si tengono un cane (pastore tedesco) in un balconcino dove quasi non ci entra una sedia.... tanto per citare un "vegano" che conosco.
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

e comunque la carne d'agnello è stratosferica.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Crimson Glory ha scritto:e comunque la carne d'agnello è stratosferica.
è stratosferica perchè invece di ucciderli con un colpo secco al cuore o con un colpo di pistola/fucile, agli agnelli tagliano la gola e poi li attaccano ad un gancio, lasciandoli agonizzanti a testa in giù, fino a quando scorra l'ultima goccia di sangue dalle vene.

Se facciamo questo discorso, allora anche le pellicce di animale sono bellissime, la carne di vitello è fantastica ecc.
Direi che sia quasi ora di aprire gli occhi.
(Albert Einstein)
Rispondi