Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
wirikuta ha scritto:Ascoltato. COme ho detto non conosco i Journey, quindi non posso fare paragoni col passato. Bellissimo album, in particolare Resonate e To whom it may concern, che sto ascoltando fino alla nausea in questi giorni. Pineda è un cantante eccezionale, timbro splendido, senso della melodia ed una facilità e pulizia disarmante nel raggiungere tonalità elevate...insomma, grande album!
Ecco, ora che hai iniziato i capolavori con Perry sono obbligatori
wirikuta ha scritto:Ascoltato. COme ho detto non conosco i Journey, quindi non posso fare paragoni col passato. Bellissimo album, in particolare Resonate e To whom it may concern, che sto ascoltando fino alla nausea in questi giorni. Pineda è un cantante eccezionale, timbro splendido, senso della melodia ed una facilità e pulizia disarmante nel raggiungere tonalità elevate...insomma, grande album!
Ecco, ora che hai iniziato i capolavori con Perry sono obbligatori
Escape e Frontiers per primissimi. Vai.
al più presto devi avere quei 2 capolavori!!!
se no non ti rivolgerò più la parola.
Impressioni confermate: un buon disco, di certo non accessibile quanto Revelations. Ci sono due brani eccezionali (Resonate, to whom it may concern) e il resto rimane su livelli alti ma non decolla mai veramente: qui non si contano i filler ma le volte che una buona idea viene lanciata con prepotenza nel cesso.
Per esempio, che cazzo ci sta a dire il finale spaccaossa in She's a Mystery?! Poteva essere un grande pezzo, tranquillo e solare, invece hanno dovuto forzare la mano a tutti i costi. E questo, visto che siamo di fronte ai JOURNEY e non ai Soul Sirkus come qualcuno faceva già notare, mi fa incazzare.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Decisamente... se avessero fatto un altro Revelation probabilmente mi sarei stufato... invece hanno fatto un album spiazzante, a tratti cupo, incentrato tantissimo sulle chitarre e con una varietà sorprendente. Probabilmente Chain Of Love è il pezzo che rappresenta in pieno il disco (la mia preferita). Pineda è molto più a suo agio e da come canta si capisce che lo sente suo.
Di solito da un disco nuovo di una band classica mi aspetto 4 pezzi capolavoro e il resto sufficienza (filler), invece anche questa volta (come è successo per Toto e Whitesnake) mi sono ricreduto! Non c'è un pezzo brutto.
ascoltero' pure io.
Devo recuperare un sacco di roba in campo aor, dato che ho cominciato ad apprezzarlo da poco
...e pensare che una volta non lo reggevo proprio questo genere
Månehav ha scritto:ascoltero' pure io.
Devo recuperare un sacco di roba in campo aor, dato che ho cominciato ad apprezzarlo da poco
...e pensare che una volta non lo reggevo proprio questo genere
ELIO ha scritto:Visti sabato alla Wembley arena... ragazzi, non perdeteveli a Milano, fanno uno show eccezionali! Bellissime coreografie ed uno spettacolo esaltante!
già preso il biglietto per Milano
nel frattempo Eclipse...
Gran bel disco questo "Eclipse"! Le loro melodie sopraffine unite ad un approccio maggiormente guitar-oriented e ad una maggiore ricercatezza nel tipo di arrangiamenti rendono l'album mooolto godibile; a mio modesto avviso, il migliore album della produzione recente dei Journey...
finalmente lo ho sentito anch'io.
confermo le impressioni iniziali e mi accodo per filo e per segno ai commenti di zep.
karaoke man non può andare avanti a presets e, quando la band se ne renderà conto, verrà rispedito a fare il maggiordomo nella tenuta di qualche imprenditore del trevigiano.
la nota positiva, comunque, è che sia un disco nettamente superiore al precedente.
in definitiva è ben passabile.
io comunque già non lo sto ascoltando più.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister