Misteri: Ufo, alieni, fantasmi & Co.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Gaiden
Rettonauta

Re: Misteri: Ufo, alieni, fantasmi & Co.

Messaggio da Gaiden »

UFO: sono convinto che esista altra vita nell'universo, fosse solo per un fatto probabilistico.
che vengano a spiarci/analizzarci/controllarci? non saprei.

FANTASMI et Similia: i racconti di fatti "spettrali" sono diffusi ovunque nel mondo, in tutte le culture.. molte cose sono sicuramente derivate dall'ignoranza (vedi i Fuochi Fatui che sono fenomeni fisici spiegabilissimi ma capiti da pochi anni) ma altre credo che un fondo di verità ce l'abbiano. Soprattutto credo che nel corso dei secoli si sia persa moltissima "spiritualità" e ci sia venuta meno la capacità di interagire con forze ed eventi troppo sfuggenti per essere integrate nel nostro mondo fenomenico. non mi riferisco strettamente ai fantasmi ma un pò a quelle che possono essere le capacità sopite dei nostri encefali.

per questo mi trovo un pò a metà: da una parte l'uomo di scienza razionale e concreto, dall'altra il ragionevole dubbio che "non è tutto qui".
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma non è che la nonnina era assatanata in tutti i sensi?
O' pauer metal n'adda cagnà.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Erlik_khan ha scritto:gli chiede: “ Ti piace lo sticchio (la figa)? Perchè io ho bisogno di uno che mi scopi!” Lui rimane basito. “Dai, ti conviene scoparmi” Inizia così a provocarlo , ad insultarlo quasi quando lui le chiede che cosa le prenda.
io sarei morto dallo schifo :sisi: oppure le avrei vomitato addosso in stile "l'esorcista" :asd:
Keyser Söze
Senior Member

Messaggio da Keyser Söze »

credo a creature extraterrestri infatti mi sembra molto strano che noi dovremmo essere l'unica razza vivente in universo in continua espansione
per quanto riguarda creature leggendarie tipo lochness,bigfoot sono dubbioso...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

erlik hai un pm...
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Mordred è in realtà la vecchietta.
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

"....gli chiede: “ Ti piace lo sticchio (la figa)? Perchè io ho bisogno di uno che mi scopi!” Lui rimane basito. “Dai, ti conviene scoparmi” Inizia così a provocarlo..."

Mi sono immaginato la scena del film Kingpin, quello con la vecchia schifosa...
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit ha scritto:
AlexSlope ha scritto:Sì, vabbe, qui però nessuno racconta un cazzo....inizio io con il primo due 2 fatti....

Dunque. Vacanza 2002, Sardegna, S. Teresa di Gallura.
Insieme ad altri 6 amici, io e la mia morosa (ora moglie) affittiamo questa casa strafica, a un prezzo irrisorio.
La casa aveva il giardino privato, il parcheggio privato coperto, piano superiore con cucina e una camera, inferiore con altre 3 camere e bagno.
Fin da subito la casa ci è parsa strana. C'erano cose un po' inquietanti (maschere indiane/africane/salcazzo, robe strane, foto di bambini in bianco e nero, tra cui una di un bambino con la testa enorme, da noi amorevolmente soprannominato "il crapun").
Insomma, dicevo degli strani fenomeni.
Nell'ordine:
1° sera: mia moglie va in bagno e sente suonare un pianoforte, chiaramente. Nella casa non c'era pianoforte e nelle vicinanze non c'era nulla
2° sera: le due ragazze che dormivano al piano di sopra vengono svegliate dal suono di una chitarra. una fa all'altra "c'è Ale che suona"? ma l'altra vede chiaramente la mia chitarra di fianco al loro letto, mentre io ero giù nella mia stanza. Sempre loro avvertono passi e movimenti strani.
3° sera: di sera, inspiegabilmente, dal fornello (spento) esce una fiammata incredibile. tutti rimaniamo sbigottiti.
Insomma, tutte cose di questo tipo, soprattutto gente che sentiva i rumori, anche da perfettamente sobria e sveglia.
Tutti eravamo un po' inquietati, comunque la vivevamo discretamente (a parte che nessuno voleva scendere da solo al piano inferiore...hahaahah)
Finchè, un giorno, ecco il vero "trauma".
Tutti escono di casa e vanno in spiaggia. Rimaniamo soli io e la mia donna, finalmente con un po' di vera privacy dopo qualche giorno in compagnia. Siamo sul divano al piano di sopra e iniziamo...come dire...a limonare duro... :asd:
A un certo punto si sentono distintamente, al piano inferiore, dei passi di un bambino (corti e veloci) che corre e una porta che si apre e poi viene sbattuta con violenza.
Ci stacchiamo, ci guardiamo e passiamo le due ore successive seduti nella veranda ad aspettare il ritorno degli altri, senza più entrare in casa.....

Poteva essere qualsiasi cosa, lo so benissimo, non ho le prove di un cazzo di niente. Ma vi giuro che la paura è stata incredibilmente reale, così come le cose udite.

Comunque, qualche giorno dopo stavamo camminando verso casa, di sera tardi, quando ci affianca una macchina con dei ragazzi del luogo, che dicono, distintamente "ma non hanno paura ad abitare qui"?.....
:look:
Bah, nessuno di noi ha indagato...la vacanza è passata, ma il ricordo è ancora vivo e spesso ne parliamo ancora tra di noi...
Ecco io lì mi sarei cacato in mano e sarei tornato a casa mia alla velocità del suono, altro che vacanza. :(
Il fatto della fiammata mi ha fatto venire in mente quel paesino (mi pare in Sicilia) dove avvenivano fenomeni strani... però a parte questo non ricordo altro, memoria di merda.
Qualcuno mi illumina?
ricordo una serie di episodi di incendi "inspiegabili", che poi era la rete elettrica che stava andando a puttane...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Rizzi Hansen ha scritto:ricordo una serie di episodi di incendi "inspiegabili", che poi era la rete elettrica che stava andando a puttane...
ah quindi alla fine la causa era quella? :asd:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
fullessness
Senior Member

Messaggio da fullessness »

Erlik_khan ha scritto:Dunque, premetto che sono passati 12 anni, più o meno, quindi qualche dettaglio posso anche non ricordarlo bene.
La storia immagino sia lunga da raccontare, vedremo, ma per far capire tutto non voglio sintetizzare troppo.

Tutto ruota attorno ad un mio vecchio amico, io sono stato soltanto di contorno nella vicenda.
Ai tempi del liceo, io e Daniel, eravamo sempre insieme. Si faceva di tutto. Calie scolastiche ( pigiare o come minchia si usa dire da voi), serate in giro, pomeriggi nel suo garage con chitarra e birretta, ragazze abbordate a scuola o in giro. Un tipo tranquillo e alla mano, ma dalla profonda fede cattolica. Il suo desiderio, che realizzò alcuni anni fa, era entrare nel Terzo ordine domenicano, dato che amava ugualmente Dio e le ragazze dal sano seno abbondante :sisi:
Ai tempi era una persona tranquilla e socievole, non affetto dal fanatismo religioso che negli ultimi due\tre anni ci ha allontanato. Si parlava di tanto in tanto di religione, ma senza esagerare e senza opere di conversione in atto da parte mia o sua.
Un pomeriggio, dunque, eravamo in giro, parlando di chissà cosa. Ad un certo punto, svoltato l'angolo di una strada, ci troviamo di fronte una signora in difficoltà , sui 65 anni, con una decina di buste delle spesa strapiene. Ci avviciniamo e le offriamo il nostro virile aiuto. Come minchia avesse fatto ad arrivare così lontano con tutte quelle buste era un mistero, erano pesantissime oltre che numerose. La signora abitava là vicino, dopo cento m rimaneva una scala ripidissima da salire con tutti quei sacchetti :rip:
La aiutiamo e insiste infine per offrirci un caffè. Io mi rompevo un po' il cazzo ma Daniel, senza pensarci due volte, accetta l'invito ed entra in casa. Era una sorta di vecchio monolocale, con una parete divisoria di carton gesso fra cucina e camera da letto e due mura piene di finestre e davanzali a mò di panche. Dopo due secondi la signora si scusa, dice di non avere più caffè, non ne beve da anni ormai ( che minchia ci inviti per il caffè allora? penso io) in cambio vuol farci vedere la sua casa. Ci descrive la sua cucina e le medicine che prende. Ricordo la puzza di rinchiuso e di umido nella casa. Entriamo nella camera da letto. Squallida e illuminata male. Lei sorride. Noto una strana espressione sul volto di Daniel, inquieta. La signora inizia raccontandoci che vuol cambiar casa, che non ne vuole più sapere di dormire lì. Dice che la notte non la fanno dormire. Entra gente, in camera sua, e si siede sui davanzali delle finestre a guardarla. Li guarda anche lei, le sembra di riconoscerli ma quando chiede loro qualcosa questi la ignorano, continuando a fissarla e a volte “spruzzano nebbia”. Daniel comincia a chiederle se va a messa, se prega, se dice il rosario e tutte ste cose simili. La signora fa sempre di sì con la testa, frequenta quella tal chiesa con padre Minchia, prende la comunione ogni domenica e via dicendo.
La salutiamo dopo che Daniel promette di ritornare per dire insieme a lei un rosario in casa sua. Le propone anche di portar da lei un gruppo di preghiera o qualcosa di simile. Lei lo ringrazia felice dicendo di aspettarlo. Siamo entrambi inquieti comunque, senza capirne bene il motivo.

Passano alcuni giorni, una settimana forse.
Era quasi sera. Stavo studiando in camera mia. Leggevo tranquillamente quando ad un certo punto mi si rizzano i capelli sulla nuca. Mi sale una paura fredda lungo il collo. Mi volto di scatto fissando un punto accanto il letto. Non vedo niente di insolito, ma sento qualcosa. Ho voglia di scappare ma rimango inchiodato alla sedia. Tento di ignorare quello che percepisco, è solo un'impressione mi dico, ma la sensazione di avere due occhi puntati addosso non passa, sento anzi una sorta di derisione e scherno provenire da quel punto, da sotto il letto, da dietro la sedia. Era come se ci fosse qualcuno accanto, dietro e vicino a me. Una sola cosa, che sapeva della mia consapevolezza e stava là a deridermi. Il primo istinto fu quello di prendere il cellulare e chiamare Daniel. Il telefono suonò 3\4 volte ma poi chiusi. Non me la sentivo di parlare con lui. La derisione aumentava. Il secondo istinto, che non so nemmeno da dove provenisse, mi portò a chiudere gli occhi ( per un attimo ne fui terrorizzato sul serio) ed iniziare a pregare. Ora, non sono mai stato una persona di fede e non lo sono tutt'ora, però quelle preghiere, recuperate nella memoria, e recitate con paura, fecero pensare a quella presenza qualcosa del tipo: Ok, qui ho finito. Veramente, ho percepito proprio un pensiero simile, come se qualcuno lo avesse detto a voce alta. L'impressione di avere qualcuno accanto che mi guardava e derideva svanì del tutto, immediatamente. Andai a prendere un bicchiere d'acqua, accesi la tv e rimasi là fintanto che tornarono i miei.

Il giorno dopo, a pensarci ora penso fosse domenica, vado a casa di Daniel. Lo trovo un po' nervoso e agitato. Sua madre, solitamente una tipa tranquilla, stava sempre in mezzo ai piedi. Ad un certo punto, ricordando quello che mi diceva pochi giorni prima, gli chiedo se è andato a trovare la signora che aiutammo. “Lascia perdere”, mi risponde. “Come lascia perdere? Che significa?”. “Lascia stare dai, non ne vale la pena”. “ Ma che significa lascia stare?” “Significa lascia perdere. Tu piuttosto cosa volevi dirmi ieri sera, mi avevi chiamato no?”. Tentenno un attimo, cercando di dirmi che mi ero immaginato tutto, ma alla fine mi decido e gli racconto tutto. Lo vedo impallidire insieme a sua madre. Sua madre, dopo un attimo, gli suggerisce di raccontarmi tutto.
La sera precedente, come d'accordo, era andato a trovare la signora a casa sua. Aveva intenzione di dire con lei il rosario e di parlarle di dio in generale. La signora lo accoglie in casa, lo fa sedere e lo fa parlare per qualche minuto prima di interromperlo bruscamente. Con un sorriso, mi racconta, gli chiede: “ Ti piace lo sticchio (la figa)? Perchè io ho bisogno di uno che mi scopi!” Lui rimane basito. “Dai, ti conviene scoparmi” Inizia così a provocarlo , ad insultarlo quasi quando lui le chiede che cosa le prenda. Mi raccontava di quando si sentisse soffocare là dentro a causa dell'ansia e del panico. Alla fine si alza e prova ad andarsene quando lei lo prega di rimanere ancora un altro minuto soltanto. Gli dice: “Forse su di te non abbiamo molta influenza...” - Arriva la mia chiamata alla quale Daniel non risponde, la donna sorride - ...è il tuo amico dell'altro giorno, vero?”. Sovrastato ed impaurito Daniel esce da quella casa di corsa e, chiamata sua madre, va in chiesa a pregare con lei.

Sono rimasto incredulo io stesso per diversi giorni. .La conclusione deprimente fu che ero stato né più e né meno che una pedina manovrabile per inquietare lui.. appena appena minacciato, appena appena manovrato. Dura o “impossibile” da credere, ma la serie di coincidenze, il tempismo della mia chiamata ma sopratutto la viva sensazione di avere qualcosa accanto ( qualunque cosa fosse), la paura sul volto di Daniel quel pomeriggio, riuscirono a minare decisamente il mio scetticismo in merito al mondo spirituale con annessi et connessi.
Ah, per la cronaca, alla fine lui organizzò un gruppo di preghiera in chiesa per la signora, anche se ignoro come sia andata a finire. Si rifiutò più volte di parlarmene.
che storia :shock:
ho fatto bene a leggerla a questa ora della mattina e non ieri notte, ammetto però che mi sarebbe piaciuto vedere casa e vecchietta
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

UFO: ci credo ed il mio desiderio maximo prima di morire è vedere una cazzo di astronave nel cielo.
se poi sono un tantinello aggressivi come "La Guerra Dei Mondi", beh....pazienza.

FANTASMI: ci credo e vorrei tanto imbattermi in situazioni come quella di Alex....anzi, se qualcuno conosce case infestate e/o luoghi maledetti, ci si organizza e si va, che la Gloria ci dia forza e coraggio!

ora vi racconto una mia esperienza.
quando avevo 13/14 anni, molti sabati pomeriggio rimanevo a casa mentre i miei facevano il tour da parenti ed amici.
con la premessa di non esser una persona che si fa condizionare da letture/film, beh...cazzo, quel pomeriggio non mi sentivo per niente solo in casa.
ero in sala a vedere la televisione...ma ad un certo punto mi si è accesa una spia in testa, era quella sensazione, tremenda, che in casa ci fosse qualcuno...
mi sentivo quasi soffocare dalla paura, finchè non corsi in corridoio, mi piantai spalle al muro e gridai "vieni fuori, lo so che ci sei, vieni fuoriiiiiiiiiiiiiiiii"....
rimasi immobile un tempo infinito, o quasi...la sensazione svanì dopo qualche minuto...ma che cazzo di terrore!

:fear:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit ha scritto:
Rizzi Hansen ha scritto:ricordo una serie di episodi di incendi "inspiegabili", che poi era la rete elettrica che stava andando a puttane...
ah quindi alla fine la causa era quella? :asd:
tipo, incidenti con la rete elettrica, tantissimi incidenti con la rete elettrica, il paese si riempe di tecnici dell'enel, fine incidenti con la rete elettrica
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Io agli extraterrestri ovviamente ci credo, dato che mi risulta più facile credere che nell'universo non siamo l'unica forma di vita intelligente, piuttosto che il contrario. Tuttavia credere questo e bere tutte le stronzate che circolano relative a presunte "visite" è tutta un'altra cosa.
Da giovane facevo spesso incubi relativi ad invasioni di alieni cattivi (tipo Guerra dei mondi) che senza dire "A" piombavano dal cielo e facevano fuoco su tutto :ma
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

AntonioC. ha scritto:Mordred è in realtà la vecchietta.
Nono, Mordred vuole farsi la vecchietta. :rip
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Mordred

Messaggio da Mordred »

la sminchio dovesse essere pure satana!

così impara.

:D
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Alieni e Ufo: I WANT TO BELIEVE

Fantasmi: TUTTE STRONZATE
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dr. Stein ha scritto: Fantasmi: TUTTE STRONZATE
ma se hanno appena fatto delle confessioni?

BU!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Erlik_khan ha scritto:Dunque, premetto che sono passati 12 anni, più o meno, quindi qualche dettaglio posso anche non ricordarlo bene.
La storia immagino sia lunga da raccontare, vedremo, ma per far capire tutto non voglio sintetizzare troppo.

Tutto ruota attorno ad un mio vecchio amico, io sono stato soltanto di contorno nella vicenda.

CUT
Facendo la parte del piccolo scettico (cit.)

mi verrebbe da pensare che qualcuno abbia voluto giocare un tiro pesante al tuo amico, sfruttando la sua "sensibilità spirituale". te ci sei rimasto dentro per caso e sei rimasto impressionato, per caso hai fatto quella chiamata in quel momento e la vecchiaccia ha tirato ad indovinare sapendo della vostra vicinanza.

comunque complimenti per la bravura nella scrittura ;)
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

ELASTIKO ha scritto:Jem e Teo non vedono loro di leggerla!
Maledetto... :rip
Comunque l'ho letta tutta, sticazzi...

Agli UFO in quanto oggetti che volano nei nostri cieli e rapiscono alcune persone e amenità varie non ci credo finché non scenderanno nel mio giardino e mi faranno ciao con la manina.
Agli alieni perché no? come già detto da molti, è molto egoista pensare di essere gli unici esseri viventi nati dal caso, dall'esplosione del Big Bang o da quel cazzo che è successo per davvero, considerando anche che conosciamo poco e male solo una minima parte del nostro universo.

Ai fantasmi non saprei: non ho storie da raccontare né sono mai successe cose del genere a persone che conosco, però se mi capitassero mi cagherei addosso fondamentalmente... Molti fenomeni sono spiegabili scientificamente, e magari quelli che non riusciamo ancora a spiegare saranno più chiari con l'evolversi della scienza, chi lo sa.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Quando ero piccolo vedevo alla televisione sti tizi che registravano le "voci dei morti" e le facevano sentire. Mi cagavo sotto a sentire quelle cose, cazzo.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Secondo voi è vero? Da 8:40 alla fine...

phpBB [video]

:fear:
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
Mordred

Messaggio da Mordred »

'mbare....dai
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

spiegazione scientifica per Erlik:

ti sei suggestionato e fatto suggestionare. Molte persone avvertono la sensazione di essere osservati, che ci sia qualcuno nell'angolo che ti fissa ma trattasi di forte suggestione, a questo aggiungasi che il tuo amico bigotto ha fatto il resto. La vecchiatta arrapata (ma soprattutto sola) voleva sedurlo e il tuo amico ci ha ricamato sopra qualcosa stile L'Esorcista e sotto sotto magari il fatto dell'indovinare chi stava telefonando (immagina poi quanto fosse difficile) se lo è inventato pure. Diffida sempre dalle persone bigotte che si credono tutti padre Maronno e manipolano i fatti cercandovi segnali divini.

spiegazione scientifica per Alex:

classico caso di quello che chiamo dissociazione acustica. In pratica senti dei rumori che dovrebbero pervenire da un posto, ma in realtà stanno avvenendo in un altro. In un'altra casa ero convinto che camminassero sul piano di sopra, sentivo chiaramente i passi ma in realtà erano riferiti ad un appartamento che si trovava dal lato opposto e probabilmente a causa della particolare conduzione delle mura faceva questo strano effetto acustico. Può darsi che la stessa cosa sia successa alla vostra casa delle vacanze ed il terribile Caprun altro non era che un vivace bambino che giocava in una casa vicina.
Mordred

Messaggio da Mordred »

le spiegazioni scientifiche da pacchetto delle patatine per "esorcizzare" la paura dell'ignoto...

ma se ti ha detto che era un amico non bigotto che parlavano di religione qb, mo vieni a dire che era un novello flanders e che forzosamente ha voluto immaginare qualcosa di mistico in una vecchia che improvvisamente si fa lupa di uomini?

alex stava in una casa, se ci hai fatto caso al racconto, isolata col giardino. Che minchia di allucinazione acustica vai dicendo?

http://www.ajquick.com/slimer.jpg
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Mordred ha scritto:le spiegazioni scientifiche da pacchetto delle patatine per "esorcizzare" la paura dell'ignoto...

ma se ti ha detto che era un amico non bigotto che parlavano di religione qb, mo vieni a dire che era un novello flanders e che forzosamente ha voluto immaginare qualcosa di mistico in una vecchia che improvvisamente si fa lupa di uomini?

alex stava in una casa, se ci hai fatto caso al racconto, isolata col giardino. Che minchia di allucinazione acustica vai dicendo?

http://www.ajquick.com/slimer.jpg

Anni dopo si sarebbe allontanato da questo amico perchè diventato bigotto, chissà magari ha cominciato con i deliri mistici quella famosa sera.
Se la casa era isolata allora era un fantasma?
Mordred

Messaggio da Mordred »

Infatti col tempo è diventato bigotto e sicuramente non allora e non grazie a quell'episodio, è stato chiarissimo erlico.
se la casa era isolata sicuramente non ci sarebbe stato il fenomeno da te descritto, ovvero di sentire al piano di sotto gente che in realtà cammina nella casa affianco.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E che ne sa il buon Erlik della mania del suo amico? Può dire con esattezza quanto sono cominciati i deliri? Secondo te è normale uno che aiuta una vecchietta a salire le buste della spese e poi ci infila dentro anche un tentativo di coinvolgerla in un rosario??? Secondo me il tizio già stava un po' grippato sull'argomento...
Se la casa di Alex era isolata effettivamente il discorso dell'illusione acustica non regge. In questo caso può darsi che siano rumori di assestamento della casa, anche se a scambiarli per passi, pianoforte e chitarra ce ne vuole oppure era effettivamente qualche ragazzino intrufolatosi in casa a recuperare il pallone...Non so...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Interessante notare come, chi ci crede, ha avuto esperienze, mentre chi non ci crede, non ne ha mai avute.
Caso?

Mordillo: la spiegazion razionale (nemmeno scientifica, limitiamci al "razionale") da patatina, puo' essere diversa da quella spiegata, quindi errata, ma questo non da automaticamente valore all'esistenza del fantasma...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Chi ci crede, CREDE di aver avuto esperienze, è diverso...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

rabe ha scritto: La signora e' ancora viva?
Credo sia morta da alcuni anni. Ma potrebbe abitare da qualche altre parte, non so
None ha scritto:"spruzzare nebbia"?
Fu l'esatta espressione che usò lei. M'è rimasta impressa.

Rizzi Hansen ha scritto:
Facendo la parte del piccolo scettico (cit.)

mi verrebbe da pensare che qualcuno abbia voluto giocare un tiro pesante al tuo amico, sfruttando la sua "sensibilità spirituale". te ci sei rimasto dentro per caso e sei rimasto impressionato, per caso hai fatto quella chiamata in quel momento e la vecchiaccia ha tirato ad indovinare sapendo della vostra vicinanza.

comunque complimenti per la bravura nella scrittura ;)
Non era una strada che frequentavamo abitualmente e non penso che quella signora fosse disposta a collaborare così facilmente. Stavamo passando di là per caso.
AntonioC. ha scritto:spiegazione scientifica per Erlik:
Riguardo quella sensazione Antò: vero, capita a molti di sentirsi osservati e magari non c'è niente\nessuno. QUella volta per me fu molto diverso. Perchè, cazzo, sentivo che c'era qualcosa là, e sentivo sopratutto il modo in cui mi derideva. Poi tutto è stato in funzione, ne dedussi, di quella chiamata. Immagino sarei molto scettico anch'io a parti inverse. Se non avessi avuto quest'esperienza almeno.
Riguardo Daniel, ti assicuro che all'epoca poteva avere di tutto in testa tranne il fanatismo. Anzi. Era una persona equilibrata e oggettiva, rispettosa anche della fede e della religiosità altrui. Il suo fanatismo è nato gradualmente un 5 anni fa circa, a causa della morte del nonno. Si infilò a casa della signora perchè capì, come feci io anche se mi rompevo la ciciolla, che questa non se la passava tanto bene. Desiderava aiutarla. E poi dimentichi che fu lei ad insistere affinchè entrassimo, lui accettò semplicemente l'invito.

@Mordred: mi da il mio messaggio in uscita ma non ancora spedito. Ti è arrivato?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma in che senso ti derideva? Era nella tua testa?
Mordred

Messaggio da Mordred »

rabe ha scritto:Interessante notare come, chi ci crede, ha avuto esperienze, mentre chi non ci crede, non ne ha mai avute.
Caso?

Mordillo: la spiegazion razionale (nemmeno scientifica, limitiamci al "razionale") da patatina, puo' essere diversa da quella spiegata, quindi errata, ma questo non da automaticamente valore all'esistenza del fantasma...
infatti io critico la spiegazione pseudo-scientifica, non che la sua confutazione dimostri l'esistenza dell'aldilà.

erlì mi è arrivato il pm
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

rabe ha scritto:Interessante notare come, chi ci crede, ha avuto esperienze, mentre chi non ci crede, non ne ha mai avute.
Mi sembra un po' una forzatura. Credo che a tutti sia capitato di sentirsi osservati, o di avere strane sensazioni/visioni. A me capita spesso, poco prima di addormentarmi, di sentire forti rumori o vedere luci, ma è perchè il cervello umano è pieno di bug :sisi: Poi chiaro che la storia di Erlik fa cagare sotto, e può essere più difficile da razionalizzare di qualche luce/rumore.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cthuloo ha scritto:
Mi sembra un po' una forzatura. Credo che a tutti sia capitato di sentirsi osservati, o di avere strane sensazioni/visioni. A me capita spesso, poco prima di addormentarmi, di sentire forti rumori o vedere luci, ma è perchè il cervello umano è pieno di bug :sisi: Poi chiaro che la storia di Erlik fa cagare sotto, e può essere più difficile da razionalizzare di qualche luce/rumore.
Non hai capito tu, o forse mi sono spiegato male io. :sisi:
Volevo dire: chi ci crede interpreta certi accadimenti come misteriosi/fantasmosi/UFOsi, mentre chi non ci crede, o 1) non ci fa proprio caso oppure 2) trova una spiegazione razionale senza nemmeno considerare o tirare in ballo il mondo del "fantastico"...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
fullessness
Senior Member

Messaggio da fullessness »

rabe ha scritto:Volevo dire: chi ci crede interpreta certi accadimenti come misteriosi/fantasmosi/UFOsi, mentre chi non ci crede, o 1) non ci fa proprio caso oppure 2) trova una spiegazione razionale senza nemmeno considerare o tirare in ballo il mondo del "fantastico"...
sono d'accordissimo con te :sisi: ...
... però, ecco... neanche io ci credo alle esperienze "oltre", ma ora che mi sovviene mi è capitata una cosa strana un po' di tempo fa... non è da far cagare in mano come quelle raccontate qui fino ad ora, ma adesso non ho tempo per il paranormale che sono di fuga. la scriverò sicuramente domani :)
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

lelets ha scritto: in queskto perioido veco luci rosse svariat ores al girono
anahce adessso
kkk :smashhead :rip
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

rabe ha scritto:
Cthuloo ha scritto:
Volevo dire: chi ci crede interpreta certi accadimenti come misteriosi/fantasmosi/UFOsi, mentre chi non ci crede, o 1) non ci fa proprio caso oppure 2) trova una spiegazione razionale senza nemmeno considerare o tirare in ballo il mondo del "fantastico"...
Effettivamente non avevo capito, concordo con te :sisi:
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
Cthuloo ha scritto:
Ed è vero ciò che dici(IMHO).
Però qui si torna sul discorso di chi ha ancora capacità di sognare e nn affida tutto alla razionalità.
Io credo fortemente agli alieni, o chi per essi, perchè credere che siamo gli unici esseri viventi nell'universo(o universi) è molto restrittivo e semplicistico.
Però credere ai fantasmi è un'altra cosa secondo me.
È una cosa terrestre e sconosciuta. Un pò tipo la morte(anzi è proprio lo stesso campo). Quindi fa anche un pò paura. Nel senso che chi sa cosa c'è dopo la morte??? Nessuno. Perchè se crepi nn puoi tornare a raccontare cosa c'è dopo. Non sappiamo cosa ci aspetta "dopo" e quindi non sappiamo come o cosa siamo dopo la morte. Queste cose ci portano a credere/pensare/supporre che esistono spiriti o fantasmi o chiamatelicomecazzovolete che ci gironzolano attorno. E, a volte, queste credenze/pensieri/supposizioni fanno brutti scherzi........
Oppure il Babau è dietro l'angolo e ha la faccia del Graz!!!!! :fear:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ti rispondo per punti causa troppo rum, domani riprendo il discorso:
1) credo nella possibilita di una vita aliena, ma non alle stronzate che sono tra noi, etc
2) dopo la morte siamo vermi
3) babau :kki:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

AntonioC. ha scritto:Chi ci crede, CREDE di aver avuto esperienze, è diverso...
ringraziamo Antonio per l'Illuminazione.

quanto meno, il Rabe, ha articolato meglio il suo punto di vista...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi