Il discorso Scarlet nn era riferito alla libertà o meno di espressione ma alle capacità imprenditoriali/promozionali della label, gestita più come una panetteria (quante volte ho sentito il discorso del portare a casa la pagnotta...) piuttosto che come un mezzo di diffusione artistica. Dunque mancando stimoli dall'esterno anche voi vi siete lasciati condizionare, probabilmente inconsciamente, e avete tirarato a campare. Questa ovviamente è una mia idea personale, ma credo che se aveste firmato per qualche etichetta più coraggiosa e attiva promozionalmente (in maniera seria e nn basandosi solo su compravendite di recensioni scambiate con pubblicità) probabilmente ne avreste giovato anche artisticamente. La controprova nn esiste, dunque sono solo chiacchiere al vento, ma spero che il prossimo album possa essere qualcosa di "epico" (per dirla a la Cristiano) o meglio ancora "epocale".
Dischi invecchiati male
- odium
- Senior Member
Re: Dischi invecchiati male
[quote="FranziHWQ"][/quote]
Il discorso Scarlet nn era riferito alla libertà o meno di espressione ma alle capacità imprenditoriali/promozionali della label, gestita più come una panetteria (quante volte ho sentito il discorso del portare a casa la pagnotta...) piuttosto che come un mezzo di diffusione artistica. Dunque mancando stimoli dall'esterno anche voi vi siete lasciati condizionare, probabilmente inconsciamente, e avete tirarato a campare. Questa ovviamente è una mia idea personale, ma credo che se aveste firmato per qualche etichetta più coraggiosa e attiva promozionalmente (in maniera seria e nn basandosi solo su compravendite di recensioni scambiate con pubblicità) probabilmente ne avreste giovato anche artisticamente. La controprova nn esiste, dunque sono solo chiacchiere al vento, ma spero che il prossimo album possa essere qualcosa di "epico" (per dirla a la Cristiano) o meglio ancora "epocale".
Go Against The Grain Untill The End
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Beh, come immagini non sono d'accordo. Noi abbiamo sempre cercato di dare il 110% in ogni nostra produzione (e mi sembra anche una cosa normale, dato che non siamo un gruppo famoso che può permettersi di tirare a campare), motivo per cui io ritengo i nostri ultimi dischi, soprattutto "Mare Nostrum", di gran lunga superiori agli esordi.odium ha scritto:Il discorso Scarlet nn era riferito alla libertà o meno di espressione ma alle capacità imprenditoriali/promozionali della label, gestita più come una panetteria (quante volte ho sentito il discorso del portare a casa la pagnotta...) piuttosto che come un mezzo di diffusione artistica. Dunque mancando stimoli dall'esterno anche voi vi siete lasciati condizionare, probabilmente inconsciamente, e avete tirarato a campare. Questa ovviamente è una mia idea personale, ma credo che se aveste firmato per qualche etichetta più coraggiosa e attiva promozionalmente (in maniera seria e nn basandosi solo su compravendite di recensioni scambiate con pubblicità) probabilmente ne avreste giovato anche artisticamente. La controprova nn esiste, dunque sono solo chiacchiere al vento, ma spero che il prossimo album possa essere qualcosa di "epico" (per dirla a la Cristiano) o meglio ancora "epocale".FranziHWQ ha scritto:
Detto questo, sono comunque felice che ti piacciano i nostri primi disch, dato che si tratta sempre di roba nostra
In ogni caso il prossimo sarà talmente epico da farti afferrare una daga e combattere contro i barbari.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Sai, ascoltando "Mare Nostrum" si sente l'impegno che ci avete messo, ma i primi due dischi io li sento più "veri", mi danno più emozione.
Probabilmente è solo una questione di gusti.
Aspetto il nuovo lavoro: magari ve lo recensisco io qui.

Probabilmente è solo una questione di gusti.
Aspetto il nuovo lavoro: magari ve lo recensisco io qui.
- Ennio
- Senior Member
No, scusate. Solo ora ho capito chi è FranziHWQ.
Sono troppo pivello, magari dietro altri nickname e avatar si nascondono altri soggetti di questo "calibro"...
E io che sto qui a pontificare e pure a raccontare che suonavo...
OK, posso rimediare solo acquistando i Vostri cd, ho già controllato su un portale di vendita che sono disponibili.
Sono troppo pivello, magari dietro altri nickname e avatar si nascondono altri soggetti di questo "calibro"...
E io che sto qui a pontificare e pure a raccontare che suonavo...
OK, posso rimediare solo acquistando i Vostri cd, ho già controllato su un portale di vendita che sono disponibili.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Oste
- Senior Member
Grande Ennio. Ormai siamo un po' OT ma non posso non dire la mia sugli album dei Stormlord. Ho trovato l'evoluzione della band e del sound molto affascinante e trovo molto più interessanti le ultime uscite (in particolare Mare Nostrum) rispetto gli esordi ancora acerbi e senza il tocco personale. Comunque in attesa dell'ultimo lavoro 
"Siamo tutti libri di sangue; in qualunque punto ci aprano, siamo rossi." [C.B.]
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Ragazzi, vi ringrazio tanto per le opinioni su Stormlord.
Per me è un piacere parlare dei dischi, però se c'è qualche domanda e/o impressione su cui discutere è meglio che lo facciamo qui - http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=4 ... =stormlord - altrimenti sputtaniamo il thread.
Anzi, ora vi rispondo da quella parte.
Per me è un piacere parlare dei dischi, però se c'è qualche domanda e/o impressione su cui discutere è meglio che lo facciamo qui - http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=4 ... =stormlord - altrimenti sputtaniamo il thread.
Anzi, ora vi rispondo da quella parte.
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sappi, se mai lo incontrerai, che non si ricorderà mai chi sei.Ennio ha scritto:No, scusate. Solo ora ho capito chi è FranziHWQ.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
diego ha scritto:Sappi, se mai lo incontrerai, che non si ricorderà mai chi sei.Ennio ha scritto:No, scusate. Solo ora ho capito chi è FranziHWQ.
E' vero
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Ennio
- Senior Member
Nessun problema, nemmeno io so bene chi sono...figuriamoci essere ricordati!
Per tornare al 3D (ma non al Metal), mi sono reso conto che i dischi di un altro mio mito tendono ad invecchiare rapidamente, cioè quelli di Peter Gabriel.
ci penso un pò su e poi riparto con i mega-pipponi che sono solito scrivere...
Per tornare al 3D (ma non al Metal), mi sono reso conto che i dischi di un altro mio mito tendono ad invecchiare rapidamente, cioè quelli di Peter Gabriel.
ci penso un pò su e poi riparto con i mega-pipponi che sono solito scrivere...
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Ennio
- Senior Member
Non produce qualcosa di decente da SECOLI e non digerisco i suoi fan che lo seguono con spirito da setta, ma in passato ha fatto bei dischi davvero.StivIII ha scritto:Peter Gabriel secondo me è una sòla
Riflettendo su questo 3D mi sono reso conto che i suoi dischi hanno questa pecca. Brutto segno. Che sia veramente un sola?
Altro disco che ho idolatrato e che mi sembra invecchiato è Hughes/Thrall.
distinti salumi (insegna vera di un negozio di Pescara).
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
-
ProgParty
- Senior Member
Come la metti la metti , rimane un pezzo immortale IMHO
http://www.youtube.com/watch?v=9fF8wU4Nl9Y
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- Ennio
- Senior Member
Stupendo. E ne potremmo citare tanti altri, perchè tanti ne ha scritti.ProgParty ha scritto:Come la metti la metti , rimane un pezzo immortale IMHO
Tuttavia, per restare in tema 3D, fra i dischi della mia collezione (abbastanza vasta come quella di tutti noi, mi sembra), i suoi sono fra quelli che sembrano di 100 anni fa.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
credo che invecchi male il pubblico, non i dischi.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
ti prego parlameneFranziHWQ ha scritto: Giuro che vi inviterei tutti a casa mia per parlare l'intera notte della muta di corde di Page su "Led Zeppelin III" e di quanto abbia influito nella storia della musica, il tutto di fronte ad un ettolitro di birra.
Nerd power!
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Il 20 luglio suonano a RomaFranziHWQ ha scritto: Effettivamente la produzione gioca un ruolo fondamentale nell'invecchiamento del prodotto; è questo il caso di molte band elettroniche, all'avanguardia negli '80 o nei '90's (penso all'esplosione dell'EBM) e che ora fanno sorridere in virtù di suoni terribilmente datati. Solo i Depeche Mode da "Black Celebration" in poi sembrano sfuggire a questa regola, ma si parla di geni assoluti che, a parere di chi scrive, sono un passo sotto i Beatles.
-
ProgParty
- Senior Member
I Beatles?Ghigliottina ha scritto:Il 20 luglio suonano a RomaFranziHWQ ha scritto: Effettivamente la produzione gioca un ruolo fondamentale nell'invecchiamento del prodotto; è questo il caso di molte band elettroniche, all'avanguardia negli '80 o nei '90's (penso all'esplosione dell'EBM) e che ora fanno sorridere in virtù di suoni terribilmente datati. Solo i Depeche Mode da "Black Celebration" in poi sembrano sfuggire a questa regola, ma si parla di geni assoluti che, a parere di chi scrive, sono un passo sotto i Beatles.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
GiàProgParty ha scritto: Beatles?
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Silence dei Sonata Arctica.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
Che mazzata che ci hai tirato caro Coroner 
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
peraltro ci confondi, ti chiamano cory ed adesso diego pensa che tu sia trentino 
-
Attanasio
- Senior Member
@Graz
NON MI BANNARE NON MI BANNARE NON MI BANNARE
Ammettendo che l'album Silence sia invecchiato male, mi dite per cortesia quale album dei Sonata Arctica non sia invecchiato male?
Ammettendo che l'album Silence sia invecchiato male, mi dite per cortesia quale album dei Sonata Arctica non sia invecchiato male?
-
Aragorn_V
- Senior Member
Effettivamente nel suo genere è ancora un discone, ma a livello di suoni fa ridere oggiCoren ha scritto:Silence dei Sonata Arctica.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ma figuriamoci
ecliptica lo ascolto una volta al mese MINIMO
dei suoni sinceramente boh...manco ci faccio caso
- HoffmanDokken
- Senior Member
ho letto più "anni '80" in queste cinque pagine che in un qualsiasi trash-show di Carlo Conti.
Vi prego, non vi ci fissate, non ossessionatevici, lasciateli proprio stare gli anni '80 ai veri aficionados...
Vi prego, non vi ci fissate, non ossessionatevici, lasciateli proprio stare gli anni '80 ai veri aficionados...
bada la gente...
-
Attanasio
- Senior Member
In effetti (provando a tornare a scrivere in modo serio
In ambito doom credo che siano invecchiati male non tanto alcuni suoni, quanto alcune derive tipiche del genere stesso, come ad esempio quella stoner doom di metà anni Novanta, che ha portato molte band (soprattutto europee e di matrice death doom) a trasformarsi velocemente negli ennesimi cloni dei Cathedral. Penso ad esempio a band come God Forsaken e Lake of Tears.
Ora che ci penso, mi è però venuto in mente che (limitatamente ai suoni) siano invecchiati abbastanza male alcuni album di death melodico svedese come i primi ep e lp di In Flames, Dark Tranquillity, Gardenian,... o gli Amorphis pre-svolta prog/psichedelica. Non escludo però che possa percepirli vecchi solo in quanto andavano per la maggiore quando iniziai ad ascoltare metal e - essendomi poi spostato su altro - mi riportino troppo indietro nella mia storia personale di ascoltatore.
- Shock
- Senior Member
Penso sia normale tirare in ballo gli anni ottanta, sia per il nome del topic (invecchiati) sia per il numero di dischi usciti e del fatto che è il periodo d'oro del metal.HoffmanDokken ha scritto: ↑19 ottobre 2021 19:46 ho letto più "anni '80" in queste cinque pagine che in un qualsiasi trash-show di Carlo Conti.
Tendenzialmente non ho un disco invecchiato male, ma quello thrash della prima metà di quei anni, ma anche dopo, faccio fatica a riascoltarli oggi, per come suonano.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Frankgate
- Senior Member
il record di invecchiamento male è sempre di "Visions" 
Ocio, sono sempre Baky
- Soulburner
- Let me dream...
What can you tell me from the inside?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Dissento a dir poco 
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
- Frankgate
- Senior Member
Dico "record" perché quello è invecchiato al secondo ascolto.
Ocio, sono sempre Baky
- Shock
- Senior Member
Visions è uno di quei capolavori senza tempo, non invecchiera' mai 
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
- GaYden
- Senior Member
- diego
Perdonami @Coren
(scusa può dirlo solo Ennio, è risaputo)
Profeta del Dio Cefalo
- Soulburner
- Let me dream...
Dici?
L'ultima volta che l'ho riascoltato (un annetto fa circa) ho goduto di bestia come ai tempi.
- HoffmanDokken
- Senior Member
Comunque rileggendo velocemente le cinque pagine non è uscita ancora una frasina che faccio mia: i dischi devono invecchiare. Sono l'unica macchina del tempo che abbiamo a disposizione, insieme alle arti visive, ed è giusto che siano parte di un mondo diverso dal nostro. Punto e arrivedorci
bada la gente...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Secondo me Destiny dovrebbe esser invecchiato benissimo.
Uso il codnizionale perchè è un album che mi fa male ascoltare, mi trasmette un sesno di disagio e depressione veramente opprimenti ( l'avrò scritto mille volte e mi sembra di non perdere mai occasione per ripertmi
).
Uso il codnizionale perchè è un album che mi fa male ascoltare, mi trasmette un sesno di disagio e depressione veramente opprimenti ( l'avrò scritto mille volte e mi sembra di non perdere mai occasione per ripertmi
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Soulburner
- Let me dream...
Perché sei invecchiato anche tu, come lui.Erlik_khan ha scritto: ↑20 ottobre 2021 09:19 Secondo me Destiny dovrebbe esser invecchiato benissimo.
Uso il codnizionale perchè è un album che mi fa male ascoltare, mi trasmette un sesno di disagio e depressione veramente opprimenti ( l'avrò scritto mille volte e mi sembra di non perdere mai occasione per ripertmi).
Non so se benissimo però.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ero un ragazzino fino ai 39 anni, poi ne ho compiuti 40 e sono invecchiato all'improvviso, sopratutto dentroSoulburner ha scritto: ↑20 ottobre 2021 09:37Perché sei invecchiato anche tu, come lui.Erlik_khan ha scritto: ↑20 ottobre 2021 09:19 Secondo me Destiny dovrebbe esser invecchiato benissimo.
Uso il codnizionale perchè è un album che mi fa male ascoltare, mi trasmette un sesno di disagio e depressione veramente opprimenti ( l'avrò scritto mille volte e mi sembra di non perdere mai occasione per ripertmi).
Non so se benissimo però.
![]()
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes