Info Operatore Telefonico

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Frankgate
Senior Member

Re: Info Operatore Telefonico

Messaggio da Frankgate »

Vabbè dai le tariffe telefoniche sono così basse che non è un problema, anzi direi che è anche giusto così
Ocio, sono sempre Baky :o
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sì in effetti ormai ti tirano dietro di tutto a quattro spiccioli, direi che in confronto a molti altri servizi le tariffe telefoniche siano l'ultimo dei problemi.
Io con Faswteb a 7,95 euro al mese ho 100 giga (se ne uso 2 al mese è tanto), minuti illimitati e 100 sms (che usavo solo con mio padre fintanto che aveva un cell tradizionale, poi è passato anche lui allo smartphone e quindi ora andiamo di WhatsApp), e ci sono diversi operatori con proposte anche più economiche.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

diego ha scritto: 23 febbraio 2023 13:40 Sì in effetti ormai ti tirano dietro di tutto a quattro spiccioli, direi che in confronto a molti altri servizi le tariffe telefoniche siano l'ultimo dei problemi.
Io con Faswteb a 7,95 euro al mese ho 100 giga (se ne uso 2 al mese è tanto), minuti illimitati e 100 sms (che usavo solo con mio padre fintanto che aveva un cell tradizionale, poi è passato anche lui allo smartphone e quindi ora andiamo di WhatsApp), e ci sono diversi operatori con proposte anche più economiche.
Con tim pago 11,56 euro. Mi hanno proposto o un rinnovo dell'offerta con un sovrapprezzo di 2 euro oppure di aderire a nuova offerta, mantenendo il costo di euro 11,56 + adeguamento all'inflazione dal 2024. Ho scelto la seconda opzione, confidando sull'anno di tempo e poi vedrò il da farsi.
Preferisco Tim per la stabilità della ricezione, pur pagando qualche euro in più. Ho pessimi ricordi di Tre e Wind a livello di segnale.
Se aumentano troppo potrei proprio pensare Fastweb o Iliad.
@diego ma Fastweb è in roaming?
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Si appggia su wind e tim

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Io sul mobile ho Tre (ora Wind) pago 9 euro al mese e pensate che ho presentato 3 persone come indicato dall'offerta e loro pagano appena 5 euro al mese. Di meno è gratis :asd:
diego

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 23 febbraio 2023 13:59
diego ha scritto: 23 febbraio 2023 13:40 Sì in effetti ormai ti tirano dietro di tutto a quattro spiccioli, direi che in confronto a molti altri servizi le tariffe telefoniche siano l'ultimo dei problemi.
Con tim pago 11,56 euro. Mi hanno proposto o un rinnovo dell'offerta con un sovrapprezzo di 2 euro oppure di aderire a nuova offerta, mantenendo il costo di euro 11,56 + adeguamento all'inflazione dal 2024. Ho scelto la seconda opzione, confidando sull'anno di tempo e poi vedrò il da farsi.
Preferisco Tim per la stabilità della ricezione, pur pagando qualche euro in più. Ho pessimi ricordi di Tre e Wind a livello di segnale.
Se aumentano troppo potrei proprio pensare Fastweb o Iliad.
@diego ma Fastweb è in roaming?
Non credo che Fastweb abbia ripetitori suoi, però da quando ce l'ho non ho mai sofferto di cali o assenza di rete; come dice Johnny si appoggia a Tim e Wind quindi la copertura è praticamente totale.
Tra l'altro la mia tariffa mi garantisce ampio margine anche all'estero, tipo in tutta Europa ho 9 giga di internet e minuti illimitati.
Profeta del Dio Cefalo

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Indipendentemente dalla copertura ricordo che sia con Wind che con Tre, bastava andare in un luogo chiuso per un calo drastico della ricezione e/o della qualità della chiamata. Però stiamo parlando anche di un'epoca in cui c'era il GSM e il 3G, può darsi siano migliorati :asd:
diego

Messaggio da diego »

No no, ti dico che rispetto a quando ero con Tim (pagando molto di più per avere molto meno) non ho sofferto di alcun calo o problema.
La sola cosa che imputo a Fastweb, ma riguarda la rete fissa, è che la zona di casa mia è stata da tempo cablata da Tim con la fibra ma Fastweb sta tardando ad attivare la "convenzione" (la chiamo così impropriamente) per appoggiarcisi, per cui sono ancora con l'Adsl (che, proporzionalmente alla tecnologica vetusta, funziona comunque molto bene).
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

A me Fastweb non prendeva in certe stazioni della metro e in alcuni tratti con il treno..
Roba che con Vodafone non mi è mai successa! Tim la schifo a prescindere :|
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frankgate ha scritto: 23 febbraio 2023 14:48 Io sul mobile ho Tre (ora Wind) pago 9 euro al mese e pensate che ho presentato 3 persone come indicato dall'offerta e loro pagano appena 5 euro al mese. Di meno è gratis :asd:
cioè tu presenti altri e i vantaggi li hanno loro?
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

None ha scritto: 23 febbraio 2023 15:45
Frankgate ha scritto: 23 febbraio 2023 14:48 Io sul mobile ho Tre (ora Wind) pago 9 euro al mese e pensate che ho presentato 3 persone come indicato dall'offerta e loro pagano appena 5 euro al mese. Di meno è gratis :asd:
La differenza la danno a lui in nero
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
diego

Messaggio da diego »

nonchalance ha scritto: 23 febbraio 2023 15:38 A me Fastweb non prendeva in certe stazioni della metro e in alcuni tratti con il treno..
In metro e in treno si legge, non si cinciona al cellulare. :...:
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

None ha scritto: 23 febbraio 2023 15:45
Esatto :asd:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

diego ha scritto: 23 febbraio 2023 16:17
nonchalance ha scritto: 23 febbraio 2023 15:38 A me Fastweb non prendeva in certe stazioni della metro e in alcuni tratti con il treno..
In metro e in treno si legge, non si cinciona al cellulare. :...:
Io leggo su Internet.. :D
Il problema vero, però, si presentava quando ero al telefono con qualcuno che diventava Robocop. :sisi:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

All'epoca li ho avuti tutti, compreso se qualcuno lo ricorda BLU (che poi fu assorbito da Wind). A parità di telefono TIM era imbattibile, Vodafone (prima Omnitel) molto buona, Wind inutile in treno (prendeva solo nelle grandi stazioni), TRE male al chiuso.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

sì ma erano altri tempi, la copertura di Wind adesso è totale, prende bene dovunque
ricordo quando uscì il consorzio BLU che durò pochissimo, a quei tempi lavoravo al 119. Mi chiama uno che dice che era cliente BLU, io mi giro verso un collega e domando "ma esiste la tariffa BLU?" :asd: A quei tempi le informazioni ce le davano direttamente i clienti al telefono perché non c'era tempo per fare formazione :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Per esperienza personale, Vodafone prende meglio di Tim.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

76maxx76 ha scritto: 23 febbraio 2023 17:22 Per esperienza personale, Vodafone prende meglio di Tim.
È a presa rapida
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Io alla fine mi sono dovuto arrendere al progresso.
Da un paio di mesi sono utente spusu, che oltre a farmi ridere come nome aveva l'offerta in assoluto più pezzente che sono riuscito a trovare: 3,99€ al mese per 1GB, 100 minuti di chiamate e 100 SMS.
Per ora tutto bene.
diego

Messaggio da diego »

Sei ufficialmente il re del risparmio amico Paul :tru
Profeta del Dio Cefalo

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

spaco botilia amazo familia spusu uhuhuh
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi