Nuova tv

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
TheNeedleLies
Senior Member

Re: Nuova tv

Messaggio da TheNeedleLies »

diego ha scritto: 27 ottobre 2021 10:28
TheNeedleLies ha scritto: 27 ottobre 2021 10:16 @Erotic.Nightmares allora, com'è sta tv?
Non si può spiegare, a dir poco commovente, si fa mangiare, commestibile via, a lavorare il cioccolato resto un cane (multi-cit.).
:rip
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

TheNeedleLies ha scritto: 27 ottobre 2021 10:16 @Erotic.Nightmares allora, com'è sta tv?
Ti ha già detto tutto @diego zzz

La TV è effettivamente una bomba, ieri sera abbiamo guardato un po' di robe e fa veramente paura. Pure il comparto smart (del quale mi interessa fino a un certo punto avendo lo ShieldTV....) è decisamente discreto, qualche app manca (tipo quella di Disney+) ma stanno integrando rapidamente quindi nel giro di qualche mese il problema si risolverà....e se proprio uno non può vivere senza fa un mirroring dallo smartphone e risolve il problema.

Livello connettività TOP assoluto. Funziona tutto senza smanettare mezza volta, a differenza dei Samsung che hanno una lunga serie di problemi di connettività con smartphone, tablet e PC portatili. Fare il mirroring del PC è un istante, fai due clic e fine, colleghi tutto. Idem il Bluetooth, ci metti tre secondi. Figata suprema è poterlo configurare da smartphone per evitare di digitare tutto con la tastiera a schermo del TV che ti fa sbroccare e bestemmiare pure le divinità sumere. Quando devi configurare qualcosa colleghi lo smartphone via bluetooth al TV e configuri tutto da li.

Per la cifra che l'ho pagato direi che non potevo pretendere di più. Ha un rapporto qualità/prezzo che fa il culo praticamente a chiunque, televisori che costano il triplo compresi.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheNeedleLies
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto: 27 ottobre 2021 10:39(del quale mi interessa fino a un certo punto avendo lo ShieldTV....)
Potresti parlarcene un attimo?
Erotic.Nightmares

TheNeedleLies ha scritto: 27 ottobre 2021 10:40
Erotic.Nightmares ha scritto: 27 ottobre 2021 10:39(del quale mi interessa fino a un certo punto avendo lo ShieldTV....)
Pensavo di averlo già fatto ma evidentemente ho troppa roba per la testa e ho dimenticato di farlo, scusami.... :(

Lo ShieldTV è la FI-GA-TA DE-FI-NI-TI-VA!!!! Una bomba atomica, lo colleghi via HDMI, colleghi il Bluetooth e via, hai accesso a qualunque contenuto smart possibile e immaginabile. Che sia streaming video, giochi online, qualunque cosa ti possa passare per la testa con lo ShieldTV lo puoi fare....è pazzesco Nidol!!! Costa un pochino ma la qualità rispetto ai prodotti di concorrenza è senza termine di paragone, una bomba. Prendilo, fidati!!
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheNeedleLies
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto: 27 ottobre 2021 10:44
Pensavo di averlo già fatto ma evidentemente ho troppa roba per la testa e ho dimenticato di farlo, scusami.... :(

Lo ShieldTV è la FI-GA-TA DE-FI-NI-TI-VA!!!! Una bomba atomica, lo colleghi via HDMI, colleghi il Bluetooth e via, hai accesso a qualunque contenuto smart possibile e immaginabile. Che sia streaming video, giochi online, qualunque cosa ti possa passare per la testa con lo ShieldTV lo puoi fare....è pazzesco Nidol!!! Costa un pochino ma la qualità rispetto ai prodotti di concorrenza è senza termine di paragone, una bomba. Prendilo, fidati!!
Cazzo, ho preso da poco l'asciugatrice, altrimenti...vabbeh, magari per Natale!!!
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Prova a collegare quella alla tv
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ma che é sto shield? ma perché eroticone non le dice mai le cose? gliele dobbiamo tirare fuori con le pinze oh! fatelo parlare!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 27 ottobre 2021 11:08
ma che é sto shield? ma perché eroticone non le dice mai le cose? gliele dobbiamo tirare fuori con le pinze oh! fatelo parlare!
L'informazione è potere, dovresti saperlo. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Sui canali rai non leggo le informazioni del programma trasmesso in quel momento, se ci sono non sono inerenti al programma.
Anche a voi?

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Si, nulla.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

gnoppi ha scritto: 14 novembre 2021 18:11Si, nulla.
Grazie del riscontro.
Ciao! :)

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Ciao ragazzi, chiedo aiuto qui senza aprire un nuovo thread.

Sabato scorso ho comprato tv nuova (niente di stratosferico, un Hisense 43 pollici UHD da 399 euro); il dubbio riguarda la gestione del comparto audio.

La tv infatti ha un'uscita optical audio e sul fronte impianto ho un sistema della Bose 2.1 del 2008 (tipo questo https://m.media-amazon.com/images/I/71A ... L1500_.jpg) che, suppongo, vada su analogico e che collegavo alla precedente tv tramite un semplicissimo jack (il cavo partiva dalla centralina Bose e lo inserivo nell'uscita cuffie della tv).

Vado bene se penso che per farli comunicare tra loro devo metterci in mezzo un aggeggio tipo questo: https://www.amazon.it/Ozvavzk-Digitale- ... 2041&psc=1 corredato da cavo ottico?

Quindi in pratica avrei tv ---> cavo ottico ---> DAC ---> cavo analogico ---> centralina Bose.

Giusto o mi perdo qualcosa?

Questa è la prima domanda mentre la seconda è: il menù della tv, quando vado a selezionare le opzioni per la sorgente audio, mi da quattro opzioni:
Altoparlanti integrati
ARC
Soundbar BT
SPDIF

L'optical audio corrisponde a SPDIF, giusto anche questo?

Scusate la caproneria e l'eventuale utilizzo di linguaggio inammissibile per i tecno-sapienti ma ho cercato di essere pratico e sintetico (oltre che limitato dalle mie quasi nulle conoscenze).
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Esatto, parlasti bene - il link non funziona ma se è un DAC ci sei.
SPDIF sta per Sony-Philips digital interface ed è uno standard digitale ottico (i cavetti ottici in pratica).
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ma l'impianto bose non ha già l'ingresso ottico?
Ocio, sono sempre Baky :o
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 15 novembre 2021 22:13 Ma l'impianto bose non ha già l'ingresso ottico?
Macchè. La centralina dietro ha solo il cavo che porta ai due speaker piccoli e le due uscite rca rossa e bianca (che sono quelle a cui collegavo il cavo col jack che poi connetto alla tv vecchia).
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Usa l'ingresso rca allora, non ha senso allungare la catena

Dopo faccio un controllo su quell'impianto
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 16 novembre 2021 09:34 Usa l'ingresso rca allora, non ha senso allungare la catena

Dopo faccio un controllo su quell'impianto
Eh sì Francè lo userei se ci fosse ma la tv a livello audio ha solo un'uscita optical, quindi per mettere in connessione centralina Bose (rca) e tv (optical) devo convertire il segnale; ho già fatto ieri un tentativo a cazzo (cavo da Bose a tv in cui sul normale jack ho innestato un adattatore optical) ma il segnale non passava.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Vedi che dovrebbe già avere l'ingresso ottico secondo me
Posta una foto al limite
Gli altri impianti bose che ho visto online ce l'avevano
diego

Messaggio da diego »

A mero titolo di aggiornamento, ci avevamo visto giusto, era un problema di segnale digitale vs. analogico.
Grazie al dac tutto risolto. :tru
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

:corn
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 20 novembre 2021 17:51 A mero titolo di aggiornamento, ci avevamo visto giusto, era un problema di segnale digitale vs. analogico.
Grazie al dac tutto risolto. :tru
grazia a sto dac allora tutto bene quel che finisce bene.
pero' oh una domanda, secondo voi qual é il momento migliore per prendere la tv? dopo che passa sto aggiornamento delle frequenze cazzi e dac vari?
chiedo per un amico
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Quando ha i soldi da spendere.... Lo standard è definito, per cui ora o tra un anno cambia nasega
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

con il black friday
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

76maxx76 ha scritto: 22 novembre 2021 16:18 con il black friday
Applausi :D
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Alla fine ho preso il Sony Bravia serie 9, l'ultimo modello. È il top di gamma non oled e, tra sconti vari, l'ho pagato la metà.
"Nothing but the process is infinite.."
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

ZANNA ha scritto: 29 novembre 2021 01:22 Alla fine ho preso il Sony Bravia serie 9, l'ultimo modello. È il top di gamma non oled e, tra sconti vari, l'ho pagato la metà.
adesso ti manca solo la PS5 da attaccarci e sei a posto
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Ho la 4 😔
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Io il mio Bravia oled quasi top di gamma me lo sto godendo da più di un mese ormai e non so come ho fatto a vivere senza per tutto questo tempo :strafa:
E prima o poi arriverà anche la PS5, ma senza fretta.
Ora che torna disponibile probabilmente sarà già uscita la versione slim :asd:
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Domanda: vorrei riciclare il mio vecchio tv led 32 pollici come schermo PC....secondo voi è un pò troppo grande?potrei stare ad una distanza massima di 80-90 cm.

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Erotic.Nightmares

Darkfender78 ha scritto:Domanda: vorrei riciclare il mio vecchio tv led 32 pollici come schermo PC....secondo voi è un pò troppo grande?potrei stare ad una distanza massima di 80-90 cm.

Io a poco meno di 80cm ho un 24 e già sbrocco....vedi tu...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Darkfender78 ha scritto: 29 novembre 2021 20:18 Domanda: vorrei riciclare il mio vecchio tv led 32 pollici come schermo PC.
pessima, pessima idea
una TV non è un monitor
Darkfender78
Senior Member

Eh probabilmente avete ragione.....meglio non rischiare problemi alla vista.....peccato, era una bella occasione

creati in quanto dolore
diego

Messaggio da diego »

Darkfender78 ha scritto: 29 novembre 2021 20:18 Domanda: vorrei riciclare il mio vecchio tv led 32 pollici come schermo PC....secondo voi è un pò troppo grande?potrei stare ad una distanza massima di 80-90 cm.

Onestamente si, mi sembra un po’ troppo grande per quella distanza.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

non è solo un discorso di polliciaggio, il mio monitor Samsung è 32 pollici
è per la risoluzione, il dot per inch, il refresh rate e tante altre cose che ti farebbero affaticare la vista e comunque non ti consentirebbero di visualizzare il desktop in maniera adeguata (oltre alla qualità del pannello in sé)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Infatti, il mio Eizo 24/10 anche da 50 cm non dá alcuna noia.
Darkfender78
Senior Member

Frankgate ha scritto:non è solo un discorso di polliciaggio, il mio monitor Samsung è 32 pollici
è per la risoluzione, il dot per inch, il refresh rate e tante altre cose che ti farebbero affaticare la vista e comunque non ti consentirebbero di visualizzare il desktop in maniera adeguata (oltre alla qualità del pannello in sé)
Effettivamente hai ragione si, meglio preservare la vista e semmai passare ad un monitor predisposto per un uso con PC.
Provo a sfruttarla in qualche altro modo (anche se ho la casa abbastanza "occupata").
Tnx

creati in quanto dolore
diego

Messaggio da diego »

gnoppi ha scritto: 30 novembre 2021 18:02 Infatti, il mio Eizo 24/10 anche da 50 cm non dá alcuna noia.
Anche ho io un 24 pollici a 50 cm di distanza, però un 32 a 70/80 cm mi sembrava un po' troppo, almeno me lo sono figurato al posto del mio allontanandomi di 20 cm con la seduta rispetto alla posizione che adotto e mi pareva realmente esagerata come soluzione.
Profeta del Dio Cefalo

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Per conto di mio padre che vuole cambiare tv con l'incentivo rottamazione, consigli per un 49 pollici tra i 600 e i 700 euro massimo?
Ho sentito parlare di Hisense, mai sentita prima...
Che abbia ovviamente tutte quelle cosine smart, ma che non sia il focus principale, ché è per mio padre. Quindi qualità dell'immagine come primissima cosa.
Grazie

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
TheNeedleLies
Senior Member

The Philosopher ha scritto: 5 gennaio 2022 15:48 Per conto di mio padre che vuole cambiare tv con l'incentivo rottamazione, consigli per un 49 pollici tra i 600 e i 700 euro massimo?
Ho sentito parlare di Hisense, mai sentita prima...
Che abbia ovviamente tutte quelle cosine smart, ma che non sia il focus principale, ché è per mio padre. Quindi qualità dell'immagine come primissima cosa.
Grazie

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Con Hisense stai tranquillamente sotto quella cifra col 50 pollici. Vai tranquillo con questo che fa al caso tuo: https://www.amazon.it/Hisense-50AE7000F ... 9031&psc=1

Se vuoi il QLED, invece: https://www.amazon.it/Hisense-50AE7000F ... 9031&psc=1
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

49 pollici? Ma che cazzo di misura è?
Rispondi