Si, pochissime differenze, ignorate dai non addetti ai lavori..davzar ha scritto:Scusate la domanda da semi profano, klma questi falsi russi sono apparentemente identici agli originali ( quindi anche copertina,booklet etc.)?
Acquisto MUSICA online
- Polimar72
- Senior Member
Re: Acquisto MUSICA online
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- davzar
- Senior Member
Quindi da profano é facile prendere la sola. E come qualità audio?Polimar72 ha scritto:Si, pochissime differenze, ignorate dai non addetti ai lavori..davzar ha scritto:Scusate la domanda da semi profano, klma questi falsi russi sono apparentemente identici agli originali ( quindi anche copertina,booklet etc.)?
- SimonFenix
- Senior Member
Si, a volte si riconoscono per immagini e colori più sgranati, anche se ci sono copie identiche quasi in tutto e per tutto; per scritte e matrici vicino al foro del CD differenti.
- Polimar72
- Senior Member
Sul nuovo, se compri da canali ufficiali (negozio, diretto da Amazon, Emp...etc.) il rischio è zero. Sull'usato sopattutto se vai indietro più di 10 anni il rischio di avere in casa un falso è alto.davzar ha scritto:Quindi da profano é facile prendere la sola. E come qualità audio?Polimar72 ha scritto:Si, pochissime differenze, ignorate dai non addetti ai lavori..davzar ha scritto:Scusate la domanda da semi profano, klma questi falsi russi sono apparentemente identici agli originali ( quindi anche copertina,booklet etc.)?
Il suono è praticamente lo stesso, dato che la fonte del falso è sempre un cd ufficiale.
- davzar
- Senior Member
Ok grazie delle drittePolimar72 ha scritto:Sul nuovo, se compri da canali ufficiali (negozio, diretto da Amazon, Emp...etc.) il rischio è zero. Sull'usato sopattutto se vai indietro più di 10 anni il rischio di avere in casa un falso è alto.davzar ha scritto:Quindi da profano é facile prendere la sola. E come qualità audio?Polimar72 ha scritto: Si, pochissime differenze, ignorate dai non addetti ai lavori..
Il suono è praticamente lo stesso, dato che la fonte del falso è sempre un cd ufficiale.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sconticino con possibile combo su IBS, magari a qualcuno interessa.
Valido solo per oggi, c'è il 20% su tutto il catalogo Hard Rock e Metal: https://www.ibs.it/cd/hard-rock-metal
Volendo lo si può sommare ad uno di questi codici sconto:
5€ - Spesa minima di 50€ - T8BGN5
7€ - Spesa minima di 65€ - T8CBB7
10€ - Spesa minima di 90€ - T8CSB9
Valido solo per oggi, c'è il 20% su tutto il catalogo Hard Rock e Metal: https://www.ibs.it/cd/hard-rock-metal
Volendo lo si può sommare ad uno di questi codici sconto:
5€ - Spesa minima di 50€ - T8BGN5
7€ - Spesa minima di 65€ - T8CBB7
10€ - Spesa minima di 90€ - T8CSB9
- Cotlod
- qualcosa
- AntonioC.
- Senior Member
Re:
Stessa cosa Grecia, una delle meggiori fabbriche di falsi, ma da questo punto di vista neanche la "legalissima" Germania scherza.Cotlod ha scritto:E dei venditori greci che mi dici?AntonioC. ha scritto:La provenienza Russia già da solo deve fare scattare l'allarme.
In anni che copro dischi usati non ho mai preso niente da Grecia e Spagna perché hanno spese di spedizione assurde.
In realtà nessuna provenienza è realmente sicura e la sicurezza la possono dare solamente l'affidabilità e la reputazione del venditore.
In generale le spese di spedizione da Spagna e Grecia non le ho mai trovate così alte, mediamente un paio di euro in più rispetto ad una raccomandata qui in Italia
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ma dite che anche i vinili falsificano???
Perchè il CD, per falsificarlo e farci quattrini, non ci vuole poi chissà che (il buon Dimonio, buon'anima, mi faceva copie dei suoi cd praticamente identiche, con tanto di serigrafia sul cd ); ma per il vinile, la spesa si fa più alta. Cosa che se poi li vuoi rivendere devi alzare il prezzo.....
Perchè il CD, per falsificarlo e farci quattrini, non ci vuole poi chissà che (il buon Dimonio, buon'anima, mi faceva copie dei suoi cd praticamente identiche, con tanto di serigrafia sul cd ); ma per il vinile, la spesa si fa più alta. Cosa che se poi li vuoi rivendere devi alzare il prezzo.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- AntonioC.
- Senior Member
Non compro vinili, ma purtroppo anche essi sono oggetto di falsificazione. Può essere antieconomico ma tutto ciò che ha domanda viene falsificato, proporzionalmente al valore di mercato di un vinile nuovo che, non è mai inferiore ai 25-30 euro.Ank ha scritto:Ma dite che anche i vinili falsificano???
Come scovarli non saprei.
- SimonFenix
- Senior Member
Una domanda: quelle varie label greche tipo Steelgallery, Arkeynsteel, specializzate in ristampe di dischi di Epic e Power sono vere o pirata?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Su Shadow Kingdom Records, fino a domani, 15% di sconto su tutto il catalogo per il Record Store Day.
- Paul_Diamond
- Senior Member
30% di sconto su tutto lo store Aural insrendo il codice 666AURAL666
Una buona occasione per prendere ad esempio l'ultimo King Goat.
http://www.auralwebstore.com/shop/index.php
- AnDagda
- Scotch Ale
Ne ho approfittato anch'io per i King Goat, grazie della segnalazionePaul_Diamond ha scritto:30% di sconto su tutto lo store Aural insrendo il codice 666AURAL666
We are blood, bones and sand
We break there just the same
We break there just the same
- SimonFenix
- Senior Member
Ma quanto fanno girare le palle i venditori che non specificano le spese di spedizione accanto al prezzo del disco? Su Discogs solo una percentuale minima lo fa e una ancora meno da la possibilità di scegliere il tipo di spedizione, la maggior parte o non specificano o mettono spese ingiustificate, mi capita di trovare venditori internazionali (compro sempre da paesi UE per evitare rotture di dogana) che mettono 13,50 Euro per 1 CD o 8 Euro e 2-3 per ogni CD aggiuntivo, probabilmente pensano che una volta fatto l'ordine "vabbè ormai l'ho fatto" sennò non me lo spiego. Alla fine è tutto tempo che si perde per chiedere a quanto ammontano le spese e per ricevere una risposta quando dovrebbero essere informazioni basilari ben visibili. Io non compro mai senza sapere prima quanto mi costerà farmi recapitare quello che ho preso e trovare un CD a buon prezzo e poi venditori che fanno la cresta sulle spedizioni lì non ci sto più; se pago 6 e spedisci con 5 non faccio storie ma se pago 12 e spedisci con 5 lì mi vanno le palle in centrifuga. Scusate lo sfogo ma non trovo giusto che noi, appassionati che ancora compriamo la musica che ci piace dobbiamo pagare più del dovuto.
Amen
Amen
- SimonFenix
- Senior Member
Ma quanto fanno girare le palle i venditori che non specificano le spese di spedizione accanto al prezzo del disco? Su Discogs solo una percentuale minima lo fa e una ancora meno da la possibilità di scegliere il tipo di spedizione, la maggior parte o non specificano o mettono spese ingiustificate, mi capita di trovare venditori internazionali (compro sempre da paesi UE per evitare rotture di dogana) che mettono 13,50 Euro per 1 CD o 8 Euro e 2-3 per ogni CD aggiuntivo, probabilmente pensano che una volta fatto l'ordine "vabbè ormai l'ho fatto" sennò non me lo spiego. Alla fine è tutto tempo che si perde per chiedere a quanto ammontano le spese e per ricevere una risposta quando dovrebbero essere informazioni basilari ben visibili. Io non compro mai senza sapere prima quanto mi costerà farmi recapitare quello che ho preso e trovare un CD a buon prezzo e poi venditori che fanno la cresta sulle spedizioni lì non ci sto più; se pago 6 e spedisci con 5 non faccio storie ma se pago 12 e spedisci con 5 lì mi vanno le palle in centrifuga. Scusate lo sfogo ma non trovo giusto che noi, appassionati che ancora compriamo la musica che ci piace dobbiamo pagare più del dovuto.
Amen
Amen
- Soulburner
- Let me dream...
Sei talmente incazzato che hai ribadito il concetto 2 volte! 
What can you tell me from the inside?
- SimonFenix
- Senior Member
Non l'ho fatto apposta, non so neanche come ho fatto 
- Cotlod
- qualcosa
Io da un anno esatto compro solo su Discogs.
Prima usavo ebay, ma da un po' di tempo la quantità dell'offerta è calata drasticamente, forse proprio a causa di Discogs.
Mai avuto spese ingiustificate. Spese di spedizione relative agli ultimi miei ordini:
5,50€ spedizione dall'Italia - 6 CD senza jewel case
8,00€ spedizione dall'Italia - 5 CD
8,00€ spedizione dall'Italia - 4 CD
10,00€ spedizione dall'Italia - 5 CD
Anche io tendo a prendere solo da venditori che specificano le spese di spedizione, e a volte (su ebay, mai visto su discogs) si capisce da queste chi è che ci vuole fare la cresta: 12€ per 1 CD è chiaramente uno che vuole attirare la gente con il prezzo basso dei dischi e poi fregarla con la spedizione.
Trovo che su Discogs ci sia mediamente più professionalità rispetto ai venditori di ebay.
Prima usavo ebay, ma da un po' di tempo la quantità dell'offerta è calata drasticamente, forse proprio a causa di Discogs.
Mai avuto spese ingiustificate. Spese di spedizione relative agli ultimi miei ordini:
5,50€ spedizione dall'Italia - 6 CD senza jewel case
8,00€ spedizione dall'Italia - 5 CD
8,00€ spedizione dall'Italia - 4 CD
10,00€ spedizione dall'Italia - 5 CD
Anche io tendo a prendere solo da venditori che specificano le spese di spedizione, e a volte (su ebay, mai visto su discogs) si capisce da queste chi è che ci vuole fare la cresta: 12€ per 1 CD è chiaramente uno che vuole attirare la gente con il prezzo basso dei dischi e poi fregarla con la spedizione.
Trovo che su Discogs ci sia mediamente più professionalità rispetto ai venditori di ebay.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Soulburner
- Let me dream...
Mai comprato su Discogs.
Ma sono album nuovi o usati?
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Dipende. Trovi un sacco di usato (ma con parametri sicuri per capire se è buono o merda) ma anche qualcosa di nuovo.Soulburner ha scritto:Mai comprato su Discogs.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
Con gli acquisti on line il portinaio sta uscendo pazzo.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- SimonFenix
- Senior Member
Su Discogs per buona parte sono usati, è utile se cercate edizioni particolari, tipo quelle giapponesi, limited, pre-remaster o semplicemente fuori catalogo. Io compro solo CD e sui vinili le spese sono ancora più alte di quelle che ho scritto.
Diciamo che se devo comprare un CD da 6 euro me ne frega poco di avere la tracciabilità tra l'altro a 13,50, ma anche sti ca**i, mi baso sui feedback e finisce lì.
Diciamo che se devo comprare un CD da 6 euro me ne frega poco di avere la tracciabilità tra l'altro a 13,50, ma anche sti ca**i, mi baso sui feedback e finisce lì.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Qualche buon venditore da tenere d'occhio? Non ho mai usato discogs
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- jefferentola
- disoccupato mentale
ioCoroner ha scritto:Qualche buon venditore da tenere d'occhio? Non ho mai usato discogs
- Cotlod
- qualcosa
Di venditori ce ne sono a migliaia, difficile consigliarne qualcuno.
Io mi sono sempre trovato bene con tutti quelli da cui ho preso dischi.
Mi sono sorpreso di trovare così tanta offerta da venditori italiani, dove su ebay gli italiani sono i più poverelli (rispetto a tedeschi e inglesi).
Fai così:
- cerca un disco che ti interessa
- vedi chi lo vende, e metti l'elenco in ordine di prezzo crescente
- salta i venditori non UE
- salta quelli che hanno qualità inferiori a VG
- vai al primo che esce da questi filtri e vedi le spese di spedizione. Se ok, cerca di aggiungere altri dischi che ti interessano; se non ne ha vai al successivo.
Chiaramente, in fuzione del disco, devi avere in mente una cifra massima che intendi spendere.
Io mi sono sempre trovato bene con tutti quelli da cui ho preso dischi.
Mi sono sorpreso di trovare così tanta offerta da venditori italiani, dove su ebay gli italiani sono i più poverelli (rispetto a tedeschi e inglesi).
Fai così:
- cerca un disco che ti interessa
- vedi chi lo vende, e metti l'elenco in ordine di prezzo crescente
- salta i venditori non UE
- salta quelli che hanno qualità inferiori a VG
- vai al primo che esce da questi filtri e vedi le spese di spedizione. Se ok, cerca di aggiungere altri dischi che ti interessano; se non ne ha vai al successivo.
Chiaramente, in fuzione del disco, devi avere in mente una cifra massima che intendi spendere.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ebay non lo uso da un paio d'anni. Il mercato si è spostato quasi tutto su discogs ormai
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- Paul_Diamond
- Senior Member
Segnalo 20% di sconto su tutto il catalogo musica (anche cinema, per chi fosse interessato) di Feltrinelli, utilizzabile solo online fino a lunedì, inserendo il codice 20CINEMAMUSICAGIU18
Lo sconto viene applicato anche su dischi già scontanti (ad esempio gli ultimi Judas Priest, Primordial e A Perfect Circle sono già scontati del 30%).
Lo sconto viene applicato anche su dischi già scontanti (ad esempio gli ultimi Judas Priest, Primordial e A Perfect Circle sono già scontati del 30%).
- Polimar72
- Senior Member
Ho l'impressione che Amazon sulle nuove uscite Metal abbia alzato notevolmente i prezzi...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Fino a domenica 20% di sconto su Shadow Kingdom Record inserendo il codice BLACKOUTSALE2018
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- SumKinda
- Member
io ho preso spesso su ibs, se non cercate cose troppo di nicchia ogni tanto ci sono degli ottimi prezzi o ottime offerte. E trovate spesso cercando su google dei coupon con degli sconti anche di 10-15 euro. Se no uso ebay, ogni tanto amazon (i prezzi del nuovo mi sembrano in genere in linea con altri siti). Evito abbastanza emp, più che altro per le spese di spedizioni
- Soulburner
- Let me dream...
- SimonFenix
- Senior Member
Post come questi andrebbero fatti leggere a chi sostiene che i CD non si comprano più. Per me è una cavolata, forse che se ne comprano di meno nei negozi per via dei prezzi maggiori e della irreperibilità di tanti prodotti che si cercano ma online vedo che si compra e vende parecchio. Pensate che nemmeno sono riuscito ancora a comprare in negozio Moonglow degli Avantasia uscito da appena 2 settimane (la negoziante mi ha guardato come fossi un alieno e la ragazza a fianco "ma perché non ascolti Ligabue?"
).
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
No. I CD non si comprano più. O meglio, se ne comprano ancora ma la quota di vendita è crollata rispetto ad anni fa. I supporti fisici hanno di nuovo superato l'acquisto di download (in parole semplici, la gente è tornata ad acquistare il CD o il vinile piuttosto che acquistare la copia digitale del disco) ma lo streaming a pagamento straccia violentemente entrambe le altre categorie.SimonFenix ha scritto:Post come questi andrebbero fatti leggere a chi sostiene che i CD non si comprano più. Per me è una cavolata, forse che se ne comprano di meno nei negozi per via dei prezzi maggiori e della irreperibilità di tanti prodotti che si cercano ma online vedo che si compra e vende parecchio. Pensate che nemmeno sono riuscito ancora a comprare in negozio Moonglow degli Avantasia uscito da appena 2 settimane (la negoziante mi ha guardato come fossi un alieno e la ragazza a fianco "ma perché non ascolti Ligabue?").
Come sempre l'esperienza personale (ovvero: io compro i CD e vedo i miei amici comprare CD quindi ne deduco che si vendono tanti CD) dal punto di vista statistico conta come un foglio di carta da culo. Se ci si vuole fare un'idea piuttosto precisa basta guardare il sito della RIAA e vedere il reporto di fine anno 2018:
http://www.riaa.com/wp-content/uploads/ ... Report.pdf
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Cotlod
- qualcosa
Torno ancora sulla questione dei falsi.
Ho un CD di Satriani (Professor Satchafunkilus...) che, da quanto vedo su Discogs, è un falso russo. Ma è irriconoscibile! Stampa perfetta, no colori sgranate, no scritte sgranate (avete presente le scritte in nero sottile sottile? Si leggono benissimo).
Gli identificativi sotto al disco, sul bordo interno sono stampati normalmente (c'è scritto Sony DADC...) e corrispondono a quelli che ha Discogs per la stampa falsa russa (e non per quella vera).
Di falsi ne ho visto in vita mia, ma mai così... davvero irriconoscibile da una stampa ufficiale. C'è anche lo sticker sul case!
A questo punto crollano delle certezze: devo smettere di comprare usato?
Non ne faccio una questione di suono: se la stampa dell'involucro e supporto è così buona, mi aspetto che il buon Piotr (Vladimir, Dmitry...) abbia in casa il master originale che neanche Satriani; però mi rode di aver preso un falso.
Può essere che si è sbagliato Discogs?
AntonioC., Polimar, confortatemi... (?)
Ho un CD di Satriani (Professor Satchafunkilus...) che, da quanto vedo su Discogs, è un falso russo. Ma è irriconoscibile! Stampa perfetta, no colori sgranate, no scritte sgranate (avete presente le scritte in nero sottile sottile? Si leggono benissimo).
Gli identificativi sotto al disco, sul bordo interno sono stampati normalmente (c'è scritto Sony DADC...) e corrispondono a quelli che ha Discogs per la stampa falsa russa (e non per quella vera).
Di falsi ne ho visto in vita mia, ma mai così... davvero irriconoscibile da una stampa ufficiale. C'è anche lo sticker sul case!
Non ne faccio una questione di suono: se la stampa dell'involucro e supporto è così buona, mi aspetto che il buon Piotr (Vladimir, Dmitry...) abbia in casa il master originale che neanche Satriani; però mi rode di aver preso un falso.
- Polimar72
- Senior Member
Il catalogo Epic è stato saccheggiato dai Russi. Il problema poi è che venditori disonesti occidentali li comprano in lotto a due lire e poi li rivendono come ufficiali anche su piattaforme come Amazon.
- Polimar72
- Senior Member
- AntonioC.
- Senior Member
Mah, per entrambe le edizioni europee non vedo indicati i codici per un confronto. Il livello di precisione dei falsari è cresciuto ma nel 2008?Cotlod ha scritto: ↑28 agosto 2019 13:34 Torno ancora sulla questione dei falsi.
Il fatto che ci sia addirittura uno sticker sul case mi lascerebbe pensare ad un originale, perchè di solito i russi li vendono tot al chilo senza custodia e comunque copie di adesivi non mi è mai capitato di vederli. Dovresti cercare il codice ifpi sulla plastica del foro, quello è quasi impossibile da imitare.
Più tardi voglio fare un confronto con la mia copia.
- Polimar72
- Senior Member
In effetti in nessuna foto di Discogs e’ presente la matrice del cd per un confronto, al buio cosi è un po’ difficile..