Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Graz ha scritto: ↑15 aprile 2021 00:31
Carcass 22 mila lire nel 1994
un cd costava 28 mila lire, 32 mila se andava male
non mi sembrano così allineati i prezzi
I concerti "minori" costavano poco, ma non è che ora per vedere i Night Demon spendo 60€, al Live qualche anno fa li vidi con 30€. D'altro canto un CD ora costa una frazione di quanto costava nel 1994, lo stesso CD appena uscito che pagavi 30k lire ora lo paghi 10/12€ quindi (contando rivalutazione dei soldi e inflazione) meno della metà di quanto lo pagavi allora.
I biglietti dei big sono aumentati, ma considerando il valore dei soldi di allora e quello attuale non sono aumentati nemmeno poi così tanto (salvo alcune eccezioni delle quali abbiamo già parlato).
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Il concerto degli iron nel somewhere on tour costó 13.000 lire.
Sicuramente un prezzo basso anche in rapporto agli stipendi di allora.
Per cui non sono d'accordo con quanto scritto sopra.
johnny-blade ha scritto: ↑15 aprile 2021 07:44
Johnny ma sei sicuro? 13000 lire? Pure per il 1986/1987 era comunque un prezzo da ingresso in balera....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz ha scritto: ↑15 aprile 2021 02:11
eh appunto, era per dire che un concerto del genere costava parecchio meno di un cd
quelli top nel 1992 e 1994 (metallica e megadeth) venivano 32 e 37 mila lire, quindi al pari di un cd o poco più
oggi col costo di un cd o poco più che concerto ci guardi?
Ah ok non avevo capito che concerti e cd erano in raffronto tra loro.
Johnny ma sei sicuro? 13000 lire? Pure per il 1986/1987 era comunque un prezzo da ingresso in balera....
Mi sembra di sí.
Ci metto la mano sul fuoco.
ps
Tra l'altro erano gli ultimi di una epoca in cui ne facevamo le fotocopie..
Mi sembra di sí.
ps
Io ricordo perfettamente che nel 1987/1988 i dischi nuovi costavano 14000/14500 lire.
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
DarkCandleMass ha scritto: ↑6 agosto 2021 13:12
Che poi non è nemmeno una canzone nuova, la suonavano già nel 2001 e si chiamava Silkworm, comunque orribile.
Ma qui c'è Slash alla chitarra e si sente. Almeno un miglioramento da questo punto di vista c'è, almeno secondo me. Io la trovo mediocre, nel senso né brutta né un capolavoro. Debole, sì, ma ho sentito di peggio. Adesso aspetto un disco. Il video non mi è piaciuto granché.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Mah, canzone abbastanza inutile e innocua.
Vocalmente brutta, musicalmente senza un tiro giusto.
Spero sia solo un riscaldamento, magari per vedere se riescono ancora a stare in uno studio insieme senza uccidersi.
Perchè se il disco fosse tutto su questi livelli, allora mi sa che ci fanno rimpiangere chinese democracy
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
ma non è obbligatorio continuare a portare su i topic di Iron Maiden, Guns N' Roses e Metallica eh
capisco ci si possa affezionare pure alle cose immateriali, ma non vi è alcuna necessità
ma in un mondo in cui gli influencer della minchia indossano maglie metal perché faffiga (cit.) che senso ha per una band concentrarsi sul lato musicale? per una band commerciale come lo furono i GnR? oramai queste band vanno col pilota automatico.
Slash é incapace di suonare male, ma ricordate qualche suo assolo ispirato negli ultimi anni? in tutti i suoi progetti dico.
i poser hanno vinto, questi faranno uscire un altro singolo di merda e tutti a mettere cuoricini su instagram.
lucchetto e ban per questo tread e prendiamo una camera d'albergo a @Frankgate e @Ank
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Erotic.Nightmares ha scritto: ↑15 aprile 2021 08:46
Mi sembra di sí.
ps
Io ricordo perfettamente che nel 1987/1988 i dischi nuovi costavano 14000/14500 lire.
il nuovo singolo non sembra nemmeno un pezzo dei Guns
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
76maxx76 ha scritto: ↑24 agosto 2021 10:17
il nuovo singolo non sembra nemmeno un pezzo dei Guns
Fa veramente cagare, diciamolo.
Fa veramente cagare,
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Il "nuovo pezzo" lo sento in giro da praticamente un mese ma non avevo capito che fossero i Guns
L'ho scoperto soltanro poco fa.
Non mi dispiace, ad esser sincero.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Erlik_khan ha scritto: ↑25 agosto 2021 11:35
Il "nuovo pezzo" lo sento in giro da praticamente un mese ma non avevo capito che fossero i Guns
È il tormentone del momento, giudicare il prodotto a prescindere, o meno, dall'autore/storia.
Avessi saputo che erano i guns l'avresti schifato come tutti?
Risposta seria, che qui dentro se ne sta facendo una questione di stato.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Erlik_khan ha scritto: ↑25 agosto 2021 11:35
È il tormentone del momento, giudicare il prodotto a prescindere, o meno, dall'autore/storia.
Avessi saputo che erano i guns l'avresti schifato come tutti?
Risposta seria, che qui dentro se ne sta facendo una questione di stato.
No, probabilmente avrei avuto delle aspettative che sarebbero andate più o meno deluse ( da una certa band ti aspetti un certo stile e sound), ma alla fine della fiera il mio giudizio sul pezzo sarebbe rimasto lo stesso: carino ma niente di che.
Alla fine, per me, ogni musicista/artista può far quel che vuole con la propria band, cambiando diametralmente direzione musicale ed è anche ovvio che la nuova proposta possa schifarmi o piacermi a prescindere dal nome, facendomeli seguire ancora o meno ( esempio positivo Opeth, negativo PoS).
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.