Nuove uscite Heavy Metal
- johnny blade
- Senior Member
Re: Nuove uscite Heavy Metal
I deep purple mica passavano per quelli di sesso droga e rock n roll..
Cioè mica tutti.
Il rock è trasgressione, è nato per trasfredire i canoni vecchi della musica.
Poi se uno si droga o no non mi interesaa.
Ma tutto fa brodo.
Come il bassista che suona nudo rhcp
A me da cagare,però. .
Cioè mica tutti.
Ma tutto fa brodo.
A me da cagare,però. .
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Camp
- ... I Love Music ...
Sì, mi riferivo al discorso della sostanza.guysperanza ha scritto: ↑20 aprile 2020 19:35 Sì ma il discorso attitudine, sex drugs rock and roll, ecc non mi pare fosse preso in considerazione da Bigio
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- None
- Zu Nuddu
Comunque non lamentatevi, avete pur sempre i Ghost a tenere viva la fiamma, no?
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Bè ma non me la sentirei di definire HM i Ghost
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Shock
- Senior Member
Ed infatti un Justin, un Tobias o un Papa sono animali da palcoscenico
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Shock
- Senior Member
Altro esempio.
Prendete i Guns, oggi ritenuti una delle più grandi hard rock band di sempre con icone come Axl e Slash: ebbene nonostante gli ultimi due per i primi sei mesi dopo l'uscita di Appetite chi se li filava? Ben pochi, infatti stavano per essere licenziati dalla Geffen, salvati dal loro manager che ebbe l'idea di far uscire Sweet child come singolo che fece il botto, altrimenti avrebbero fatto la fine di tanti altri gruppi nonostante animali da palcoscenico.
Questo per dire come anche la fortuna e capacità manageriali fanno la differenza.
Prendete Corey Taylor è o no un animale da palcoscenico?
Prendete i Guns, oggi ritenuti una delle più grandi hard rock band di sempre con icone come Axl e Slash: ebbene nonostante gli ultimi due per i primi sei mesi dopo l'uscita di Appetite chi se li filava? Ben pochi, infatti stavano per essere licenziati dalla Geffen, salvati dal loro manager che ebbe l'idea di far uscire Sweet child come singolo che fece il botto, altrimenti avrebbero fatto la fine di tanti altri gruppi nonostante animali da palcoscenico.
Questo per dire come anche la fortuna e capacità manageriali fanno la differenza.
Prendete Corey Taylor è o no un animale da palcoscenico?
- Shock
- Senior Member
Ormai è più trasgressiva il rap del rock.johnny-blade ha scritto: ↑20 aprile 2020 19:41 I deep purple mica passavano per quelli di sesso droga e rock n roll..
Cioè mica tutti.
Ma tutto fa brodo.
A me da cagare,però. .
E poi, parlando personalmente, della trasgressione a me è sempre interessato zero, ciò che conta è solo la musica.
- Twilight
- Senior Member
A me sinceramente l'aspetto scenico ha sempre interessato molto, e lo trovo molto importante. È chiaro, la musica è quello che conta, però, per fare qualche esempio, io amo i Motley Crüe e Ozzy anche per tutto il "contorno"; mi piacciono i Death SS anche per le "leggende" che si narrano.Metal Shock ha scritto:Ormai è più trasgressiva il rap del rock.johnny-blade ha scritto: ↑20 aprile 2020 19:41 I deep purple mica passavano per quelli di sesso droga e rock n roll..
Cioè mica tutti.
Ma tutto fa brodo.
A me da cagare,però. .
E poi, parlando personalmente, della trasgressione a me è sempre interessato zero, ciò che conta è solo la musica.
Poi uno la pensa come vuole, si può anche dire che alcuni hanno avuto successo più per il "contorno" che per la musica, ma anche in quel caso si dovrebbe tenere conto del peso che il contorno ha avuto.
Oppure, più semplicemente, di può dire che i tempi sono cambiati e le nuove Rockstar sono I rapper (ma solo a pensarlo ho i brividi).
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
- johnny blade
- Senior Member
Dipende dalla concezione che hai della trasgressione.
Non la devi identificare in un modo assoluto o in un canone solo.
La trasgressione musicale c'era già negli anni 50 in una America puritana.
Il nome rock n roll fu coniato in America negli anni 50 e chi lo professava veniva perseguito e accusato perché destabilizzante. Furono prorogate anche leggi contro la musica per il pericolo sociale.
Oggi tutto questo non può più succedere ovviamente.
Anche presley era un ribelle ma quando riuscì a vendere milioni di dischi basta.
Una volta accettato la sua immagine cambiò, perse il suo carattere di fuorilegge diventando “nudo” agli occhi dei padri e dominio di un vasto pubblico.
E da li nacquero i sixties e la musica garage che era più estremo per ritrovare trasgressione ed essere ribelli..e così nel tempo.
Oggi appunto ti puoi limitare nella bravura,di sociale la musica non ha più niente al di fuori dell'aspetto ludico e professionale.
Il nome rock n roll fu coniato in America negli anni 50 e chi lo professava veniva perseguito e accusato perché destabilizzante. Furono prorogate anche leggi contro la musica per il pericolo sociale.
Anche presley era un ribelle ma quando riuscì a vendere milioni di dischi basta.
Una volta accettato la sua immagine cambiò, perse il suo carattere di fuorilegge diventando “nudo” agli occhi dei padri e dominio di un vasto pubblico.
E da li nacquero i sixties e la musica garage che era più estremo per ritrovare trasgressione ed essere ribelli..e così nel tempo.
Oggi appunto ti puoi limitare nella bravura,di sociale la musica non ha più niente al di fuori dell'aspetto ludico e professionale.
- johnny blade
- Senior Member
@Twilight
Condivido tutto al 200%
Condivido tutto al 200%
- Twilight
- Senior Member
Si è vero anche questo. Ormai da quel punto di vista è già stato detto tutto, e in effetti fanno più scalpore le lezioni di yoga degli Amon Amarth.johnny-blade ha scritto:Dipende dalla concezione che hai della trasgressione.
- johnny blade
- Senior Member
Scusa twilightTwilight ha scritto: ↑20 aprile 2020 21:27Si è vero anche questo. Ormai da quel punto di vista è già stato detto tutto, e in effetti fanno più scalpore le lezioni di yoga degli Amon Amarth.johnny-blade ha scritto:Dipende dalla concezione che hai della trasgressione.
Mi riferivo MS.
- Twilight
- Senior Member

- None
- Zu Nuddu
Ho apprezzato.
- Frank
- Senior Member
Non so dove stia andando la discussione ma io, sinceramente, ascolto musica metal e mi piace provare certe emozioni che solo questa arte riesce a darmi. Che sia un ragazzino, un veterano, un drogato, un satanista o un testimone di Geova a suonarla, non mi interessa. Se è roba buona è roba buona... Il resto sono chiacchiere più o meno divertenti. Ma dire che i gruppetti di oggi non dicono nulla perché è già stato detto tutto (soprattutto in ambito CLASSIC), non sono ai livelli dei "migliori" e nessuno è più trasgressivo oppure iconico... è la morte del genere, la morte di un modo di pensare.
Ascoltiamo allora gli stessi dischi in eterno, adoriamo solo "gli eroi" del passato, leggiamo solo Dante, mangiamo unicamente i nostri piatti preferiti, guardiamo solo i film più belli fino a consumarli. E lo sport? Riguardiamo Italia-Germania 4-3 all'infinito, vuoi mettere col resto? Non scopiamo più perché "quella volta è stata la migliore". E così via. Io la penso diversamente. Su tutto.
Ascoltiamo allora gli stessi dischi in eterno, adoriamo solo "gli eroi" del passato, leggiamo solo Dante, mangiamo unicamente i nostri piatti preferiti, guardiamo solo i film più belli fino a consumarli. E lo sport? Riguardiamo Italia-Germania 4-3 all'infinito, vuoi mettere col resto? Non scopiamo più perché "quella volta è stata la migliore". E così via. Io la penso diversamente. Su tutto.
- Shock
- Senior Member
Quoto tuttoFrank ha scritto: ↑20 aprile 2020 22:24 Non so dove stia andando la discussione ma io, sinceramente, ascolto musica metal e mi piace provare certe emozioni che solo questa arte riesce a darmi. Che sia un ragazzino, un veterano, un drogato, un satanista o un testimone di Geova a suonarla, non mi interessa. Se è roba buona è roba buona... Il resto sono chiacchiere più o meno divertenti. Ma dire che i gruppetti di oggi non dicono nulla perché è già stato detto tutto (soprattutto in ambito CLASSIC), non sono ai livelli dei "migliori" e nessuno è più trasgressivo oppure iconico... è la morte del genere, la morte di un modo di pensare.
- johnny blade
- Senior Member
Ma pure io eh,sotto in certo aspetto.Metal Shock ha scritto: ↑20 aprile 2020 22:26Quoto tuttoFrank ha scritto: ↑20 aprile 2020 22:24 Non so dove stia andando la discussione ma io, sinceramente, ascolto musica metal e mi piace provare certe emozioni che solo questa arte riesce a darmi. Che sia un ragazzino, un veterano, un drogato, un satanista o un testimone di Geova a suonarla, non mi interessa. Se è roba buona è roba buona... Il resto sono chiacchiere più o meno divertenti. Ma dire che i gruppetti di oggi non dicono nulla perché è già stato detto tutto (soprattutto in ambito CLASSIC), non sono ai livelli dei "migliori" e nessuno è più trasgressivo oppure iconico... è la morte del genere, la morte di un modo di pensare.
Ascoltiamo allora gli stessi dischi in eterno, adoriamo solo "gli eroi" del passato, leggiamo solo Dante, mangiamo unicamente i nostri piatti preferiti, guardiamo solo i film più belli fino a consumarli. E lo sport? Riguardiamo Italia-Germania 4-3 all'infinito, vuoi mettere col resto? Non scopiamo più perché "quella volta è stata la migliore". E così via. Io la penso diversamente. Su tutto.![]()
I MetallicA rappresentano il passato per alcuni e il presente per altri. È un esempio.
- None
- Zu Nuddu
che poi se nel '96 fosse uscito un nuovo Epicus Doomicus... ma sticazzi che ce n'era uno uguale 10 anni prima! 
- Shock
- Senior Member
Trovo difficile che qualsiasi gruppo di qualsiasi genere dopo trent'anni di carriera possa rappresentare il presente.
Non dico che non facciano ancora buoni album ma solamente che rappresentano un suono del passato, visto che difficilmente qualsiasi gruppo dopo trent'anni fa qualcosa di nuovo tale da influenzare il presente.
Detto questo i Metallica sono morti nel 1988
Non dico che non facciano ancora buoni album ma solamente che rappresentano un suono del passato, visto che difficilmente qualsiasi gruppo dopo trent'anni fa qualcosa di nuovo tale da influenzare il presente.
Detto questo i Metallica sono morti nel 1988
- johnny blade
- Senior Member
Per milioni di fans sono vivi.
- Shock
- Senior Member
Quelli non capiscono un tubo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ognuno ascolta quello che gli piace, se scopro una band giovane che mi piace l'ascolto e l'apprezzo. Di certo non mi metto ad ascoltare canzoni "carine" copiate malamente dai Judas o Iron di turno per tenere in "vita" il metal. Già dal momento che si copia il passato vuol dire che non è esattamente vivo. Non morto diciamo.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Twilight
- Senior Member
Allora probabilmente si torna al discorso che siamo noi ad essere cambiati, e dunque certe cose (in questo caso il tipo di musica) non ci rappresentano più, e di conseguenza non ci emozionano più. E allora tu dirai: cazzi tuoi! E in effetti è così.Frank ha scritto: ↑20 aprile 2020 22:24 Non so dove stia andando la discussione ma io, sinceramente, ascolto musica metal e mi piace provare certe emozioni che solo questa arte riesce a darmi. Che sia un ragazzino, un veterano, un drogato, un satanista o un testimone di Geova a suonarla, non mi interessa. Se è roba buona è roba buona... Il resto sono chiacchiere più o meno divertenti. Ma dire che i gruppetti di oggi non dicono nulla perché è già stato detto tutto (soprattutto in ambito CLASSIC), non sono ai livelli dei "migliori" e nessuno è più trasgressivo oppure iconico... è la morte del genere, la morte di un modo di pensare.
Io con il metal sono cresciuto e credo di averne interiorizzato parecchio: a 14 anni ascoltavo i gruppi glam e mi immaginavo su un palco vestito con le tutine alla Nikki Sixx dei tempi che furono con il pensiero di trombare a tutta birra (l'era della figa); a 18 anni ascoltavo i gruppi metal duri ed ero fermamente convinto che "heavy metal is the law" (l'era della convinzione), a partire dai 20 anni ho cominciato a buttarmi sul prog (l'era della ragione), poi lentamente mi sono spostato su altri generi più soft (l'era della riflessione). Adesso...non so, la vita è principalmente lavoro, casa, famiglia, e non trovo qualcosa di nuovo nel genere METAL che mi rappresenti. Per cui quando sono felice/triste/incazzato non faccio altro che rimettere su i brani che hanno da sempre accompagnato queste emozioni, che per forza di cose appartengono al passato.
Di conseguenza un gruppo come i Visigoth mi può fare premere sull'acceleratore giusto per i 5 minuti di quella canzone, poi basta.
- GaYden
- Senior Member
Voglio coinvolgere @Fenix , lui ha idee diverse
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Il mio problema è che sono sempre nell'era della figa
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- GaYden
- Senior Member
- Shock
- Senior Member
Ma io che a vent'anni ascoltavo black metal in che eta' ero
Ed oggi che ascolto dal glam al thrash
- Fenix
- Senior Member
Grazie @bigio per l'evocazione. 
Personalmente non ne farei una questione di gusti che sono insindacabili, uno ascolta quello che vuole e finita lì ma di una scena che prima o poi rischierà l'implosione se continuerà a riciclarsi su stessa.
Come già detto nel 3D degli insulti, il continuo arroccarsi pervicacemente all'interno del decennio 1975-1985 (non solo musicalmente) senza dare quei minimi quid (necessari per renderlo per lo meno contemporaneo, legato al mondo di oggi, così come accadeva 30-40 anni fa) alla lunga lo trovo deleterio. In questo caso trovo che la mancanza di figure carismatiche all'interno di questa scena sia determinante, quelle che ti trascinano il genere in avanti. Si è parlato di Khan, Sammet, Taylor ed altri ma è sempre gente con una carriera già ultra ventennale alle spalle, non mi risulta gente "da copertina" nata negli ultimi 4-5 anni.
Di band che suonano sempre le stesse identiche o che scopiazzano pedissequamente il passato ce ne sono sempre state ma rappresentavano una parte minoritaria, non la quasi totalità come accade oggi.
Così come è innegabile il fatto che di roba buona/ottima ne esca e ne uscirà, probabilmente però senza quel passettino in avanti ovvero abbiamo tanti Testament ma ci mancano dei Metallica.
Personalmente non ne farei una questione di gusti che sono insindacabili, uno ascolta quello che vuole e finita lì ma di una scena che prima o poi rischierà l'implosione se continuerà a riciclarsi su stessa.
Come già detto nel 3D degli insulti, il continuo arroccarsi pervicacemente all'interno del decennio 1975-1985 (non solo musicalmente) senza dare quei minimi quid (necessari per renderlo per lo meno contemporaneo, legato al mondo di oggi, così come accadeva 30-40 anni fa) alla lunga lo trovo deleterio. In questo caso trovo che la mancanza di figure carismatiche all'interno di questa scena sia determinante, quelle che ti trascinano il genere in avanti. Si è parlato di Khan, Sammet, Taylor ed altri ma è sempre gente con una carriera già ultra ventennale alle spalle, non mi risulta gente "da copertina" nata negli ultimi 4-5 anni.
Di band che suonano sempre le stesse identiche o che scopiazzano pedissequamente il passato ce ne sono sempre state ma rappresentavano una parte minoritaria, non la quasi totalità come accade oggi.
Così come è innegabile il fatto che di roba buona/ottima ne esca e ne uscirà, probabilmente però senza quel passettino in avanti ovvero abbiamo tanti Testament ma ci mancano dei Metallica.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Baker
- Keeper Of The Room V
Minchia quando si tratta di parlare in astratto di musica vi accendete come una candela. Mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo quando invece bisogna commentare una nuova uscita discografica. Mannaggia 'a morte. 
- GaYden
- Senior Member
eh, guarda che hai centrato un grosso punto.
non c'è entusiasmo perchè non esce nulla in grado di entusiasmare, ma ci si accende perchè il desiderio di entusiasmarsi è forte.
non c'è entusiasmo perchè non esce nulla in grado di entusiasmare, ma ci si accende perchè il desiderio di entusiasmarsi è forte.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Twilight
- Senior Member
No ma il discorso delle fasi non è una verità assoluta, ma semplicemente il mio personalissimo modo di intendere la musica. Ho voluto dare la mia versione delle cose mettendo in gioco le mie emozioni.Metal Shock ha scritto:Ma io che a vent'anni ascoltavo black metal in che eta' ero![]()
- Twilight
- Senior Member
Ma è questo il problema Baker: gente musicalmente morta (come me) che non riesce ad entusiasmarsi. Non mi devi trovare un bel disco (perché lo so già che è bello), ma un motivo o un modo per apprezzarlo.Baker ha scritto:Minchia quando si tratta di parlare in astratto di musica vi accendete come una candela. Mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo quando invece bisogna commentare una nuova uscita discografica. Mannaggia 'a morte.
- None
- Zu Nuddu
E' felice chi desidera quello che haTwilight ha scritto: ↑21 aprile 2020 10:42Ma è questo il problema Baker: gente musicalmente morta (come me) che non riesce ad entusiasmarsi. Non mi devi trovare un bel disco (perché lo so già che è bello), ma un motivo o un modo per apprezzarlo.Baker ha scritto:Minchia quando si tratta di parlare in astratto di musica vi accendete come una candela. Mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo quando invece bisogna commentare una nuova uscita discografica. Mannaggia 'a morte.
- cdf
- Senior Member
Comunque c'è gente, in ambito classic, che si esalta ed esalta band come gli Attic (che non sono altro che una cover band di Mercyful Fate e del re diamante)...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
però sperare in una nuova NWOBHM è utopistico, almeno per l'impatto sul mondo musicale.
Io cmq seguo anche nuove leve come parkway drive, ghost, volbeat, shinedown ecc ecc
Io cmq seguo anche nuove leve come parkway drive, ghost, volbeat, shinedown ecc ecc
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Twilight
- Senior Member
In effetti siNone ha scritto:E' felice chi desidera quello che haTwilight ha scritto: ↑21 aprile 2020 10:42Ma è questo il problema Baker: gente musicalmente morta (come me) che non riesce ad entusiasmarsi. Non mi devi trovare un bel disco (perché lo so già che è bello), ma un motivo o un modo per apprezzarlo.Baker ha scritto:Minchia quando si tratta di parlare in astratto di musica vi accendete come una candela. Mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo quando invece bisogna commentare una nuova uscita discografica. Mannaggia 'a morte.

- Twilight
- Senior Member
Al contrario del metal, la figa non morirà mai.guysperanza ha scritto:Il mio problema è che sono sempre nell'era della figa
- Baker
- Keeper Of The Room V
ma è un discorso che riguarda tutta la musica o solo il "meddol"?Twilight ha scritto: ↑21 aprile 2020 10:42Ma è questo il problema Baker: gente musicalmente morta (come me) che non riesce ad entusiasmarsi. Non mi devi trovare un bel disco (perché lo so già che è bello), ma un motivo o un modo per apprezzarlo.Baker ha scritto:Minchia quando si tratta di parlare in astratto di musica vi accendete come una candela. Mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo quando invece bisogna commentare una nuova uscita discografica. Mannaggia 'a morte.
- Twilight
- Senior Member
Questo di per certo non lo so, però penso per tutta la musica. Probabilmente uno che da 30 anni ascolta jazz potrebbe trovarsi nella stessa situazione, e magari troverebbe conforto nel meddol (anche se la vedo dura).Baker ha scritto:ma è un discorso che riguarda tutta la musica o solo il "meddol"?Twilight ha scritto: ↑21 aprile 2020 10:42Ma è questo il problema Baker: gente musicalmente morta (come me) che non riesce ad entusiasmarsi. Non mi devi trovare un bel disco (perché lo so già che è bello), ma un motivo o un modo per apprezzarlo.Baker ha scritto:Minchia quando si tratta di parlare in astratto di musica vi accendete come una candela. Mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo quando invece bisogna commentare una nuova uscita discografica. Mannaggia 'a morte.

- Baker
- Keeper Of The Room V
secondo me dipende dal fatto che molte persone si sono fossilizzate per troppi anni su un solo genere musicale (non mi riferisco a te nello specifico)
anche io ho meno entusiasmo, quello sì, ma riesco comunque ad apprezzare un buon disco recente (quando è davvero valido).
anche io ho meno entusiasmo, quello sì, ma riesco comunque ad apprezzare un buon disco recente (quando è davvero valido).