Graz ha scritto:Allora come mai gli altri potenti diplomatici politici del mondo ecc ecc, quindi no poveracci, lo schifano temono preferivano la Clinton ecc? X sapere eh, io non ci capisco nulla
Lo schifano perchè Trump è l'incarnazione stessa di quanto di peggio il potere e i soldi possono produrre. E' egocentrico, ignorante, rozzo, volgare e ha in mano un potere spaventoso. In più sta letteralmente massacrando ogni possibile regola della diplomazia internazionale, facendo cose praticamente a caso in modo irrazionale. Mettici anche che la totale deregolamentazione del mercato azionario americano avrà effetti disastrosi sull'economia dell'intero mondo (vedi il caso Lehman Brothers, il disastro successe in America ma nel giro di poco tempo si estese a tutto il mondo causando la crisi finanziaria del 2009) quindi gli altri capi di stato si stanno cagando in mano. Hanno appena rimesso in piedi la baracca, le cose iniziano LENTAMENTE a funzionare di nuovo e arriva questo bullo di periferia, zotico e stupido, che tira bombe a scoppio ritardato nel mercato più importante del mondo.
In più il suo approccio alle relazioni internazionali è di tipo transazionista (ovvero: ti do qualcosa ma voglio qualcos'altro, se l'accordo è vantaggioso lo chiudo, sennò fottiti e io resto nel mio orticello), cosa assurda perchè le nazioni non sono industrie o corporation. Quando si chiudono accordi internazionali con altre potenze mondiali non si può aver sott'occhio solo "l'affare" da chiudere al momento e chi se ne fotte delle conseguenze.
C'è chi (ignorantemente) grida al miracolo perchè le borse americane stanno guadagnando moltissimo in queste settimane. E grazie al cazzo!!! Hanno fiducia in una squadra di Gabinetto che toglierà ogni briglia che quel poveraccio di Obama era faticosamente riuscito a metter loro!! Sono entusiasti per forza i grandi investitori, stanno solo aspettando che si chiuda la riforma finanziaria per poter finalmente tornare a farsi i cazzi propri e guadagnare miliardi di dollarozzi sulla pelle dei poveracci (come Raven, ma è troppo cretino e ignorante per capirlo, gli manca proprio la cultura di base), riaprire il trading dei derivati e altra robetta simpaticà di questo genere. Quando accadrà si tornerà per un periodo agli eccezionali fasti dei primi anni 2000, ma prima o poi la bolla scoppierà e stavolta saranno ancora più cazzi amari perchè nel frattempo molto probabilmente anche in Cina esploderà il disastro immobiliare (se volete vi parlo dei MILIONI di edifici costruiti con prestiti privati ma coperti dal governo cinese che sono letteralmente disabitati, km e km di edifici giganteschi, finiti e completamente VUOTI). A quel punto sarà probabilmente la fine del mercato mondiale così come lo conosciamo, a meno che non si riesca a correre prima ai ripari.
La cosa che davvero mi stupisce è l'incredibile dietro-front del M5S che difende Trump a spada tratta, davvero, questo mi sconvolge. Mi lascia senza parole, letteralmente. E' come se un vegano convinto apoggiasse il più grande macellatore di bestiame, come se l'antiabortista più sfrenato ed evangelico si iscrivesse come socio sostenitore di Pro Choice. E' un non-sense di proporzioni talmente bibliche che niente rende l'idea. Cioè, questi fino a ieri pompavano eolico, fotovoltaico e cagate del genere e ora appoggiano uno che vuole sprangare via tutto e (giusto oggi) incentiva A BOMBA le centrali a carbone.