Serie A 2019-2020
- Dtrule
- Senior Member
Re: Serie A 2019-2020
Mi stavate quasi convincendo a pensare positivo
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 6028.shtml
- redazione@metal.it
- greatest hits
Bonucci, Chiellini, Demiral (Romero rimarrà?)Dtrule ha scritto: ↑11 agosto 2020 19:19 Mi stavate quasi convincendo a pensare positivo
possono farcela, dai.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Shock
- Senior Member
Beh c'è di peggio: si parla di un ritorno di MorataDtrule ha scritto: ↑11 agosto 2020 19:19 Mi stavate quasi convincendo a pensare positivo
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Con Vucinic e Matri?Metal Shock ha scritto: ↑11 agosto 2020 19:56Beh c'è di peggio: si parla di un ritorno di MorataDtrule ha scritto: ↑11 agosto 2020 19:19 Mi stavate quasi convincendo a pensare positivo
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 6028.shtml![]()
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
Ritornando ai playoff
Ma vi sembra normale che il frosinone arrivato ottavo per classifica avulsa si giochi la finale per la A col la spezia arrivata terza?
Ma vi sembra normale che il frosinone arrivato ottavo per classifica avulsa si giochi la finale per la A col la spezia arrivata terza?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Baker
- Keeper Of The Room V
Sì, vuol dire restituire bellezza a un gioco monotono.johnny-blade ha scritto: ↑16 agosto 2020 21:14 Ritornando ai playoff
- johnny blade
- Senior Member
È roba per le tv,non per chi si è fatto un mazzo in campo durante l'anno.Baker ha scritto: ↑16 agosto 2020 21:44johnny-blade ha scritto: ↑16 agosto 2020 21:14 Ritornando ai playoff
Sì, vuol dire restituire bellezza a un gioco monotono.
Non è bellezza ma becera spettacolarizzazione.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Ma che discorsi del cazzo, ma per caso il Frosinone ha corrotto qualcuno, ha usato dei trucchi o roba del genere? Coglione chi stava avanti in classifica. Evidentemente non era poi così forte.johnny-blade ha scritto: ↑16 agosto 2020 21:47
È roba per le tv,non per chi si è fatto un mazzo in campo durante l'anno.
Non è bellezza ma becera spettacolarizzazione.
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè va.
Sarà invece il tuo un discorso.
Cazzo c'entra la corruzione..boh.
Sarà invece il tuo un discorso.
Cazzo c'entra la corruzione..boh.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Tu sragioni, fai discorsi senza senso e te ne do la conferma. Dici che non è giusto per chi si fa il mazzo. Quindi vuoi dire che chi arriva ottavo ha snobbato il campionato, non si è impegnato. Quindi la Fiorentina (faccio un esempio) non si è impegnata abbastanza come l'Inter (tipo) e quindi non merita di giocarsi il titolo. Fermati a riflettere, vedrai che non ha alcun senso.
- Shock
- Senior Member
Una squadra fa un campionato di 40 partite ad alto livello, poi magari arriva a questi meravigliosi playoff con giocatori infortunati o non in forma e magari non va avanti e lo fa invece magari una squadra che ha fatto molto di meno per quelle 40 partite. Tutto molto bello....
Se vogliamo fare i playoff in stile americano allora applichiamo il modello americano, ripeto: 16 squadre nazionali, niente serie B C eccetera, le prime otto vanno ai playoff con serie di sette partite (e non due). Tutto molto bello.....
Se vogliamo fare i playoff in stile americano allora applichiamo il modello americano, ripeto: 16 squadre nazionali, niente serie B C eccetera, le prime otto vanno ai playoff con serie di sette partite (e non due). Tutto molto bello.....
- Dtrule
- Senior Member
Ne abbiamo già parlato e si era già visto che i playoff sono da tutti considerati un'aberrazione per una competizione come il campionato. Solo Baker qua (e probbilmente in tutta Italia) è fermamente convinto del contrario. Non si arriva lontani continuando a discuterne 
Il problema è che in serie B sono realtà da molti anni e questo è dall'inizio il formato. Lo si sa, e quindi allo stesso modo ha poco senso recriminare da parte delle squadre che si vedono scavalcate alla fine, in virtù di partite secche, da altre che hanno fatto magari 20-30 punti in meno durante tutta la stagione.
Il problema è che in serie B sono realtà da molti anni e questo è dall'inizio il formato. Lo si sa, e quindi allo stesso modo ha poco senso recriminare da parte delle squadre che si vedono scavalcate alla fine, in virtù di partite secche, da altre che hanno fatto magari 20-30 punti in meno durante tutta la stagione.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Mi piace quando le persone che si dichiarano pluraliste alla prova dei fatti dimostrano di essere tutto l'opposto.
Lavori alla Doxa? Hai fatto un sondaggio in tutta Italia tra gli sportivi (esclusivi juventini per ovvie ragioni) ??
Ma vi lascerò tranquillamente in pace a godervi il vostro campionato fascista
- Dtrule
- Senior Member
E' fascista finchè non lo vince il Napoli, poi giù a festeggiare per tre mesi con i fuochi d'artificio il campionato più bello del mondo 
- GaYden
- Senior Member
minchia che perle che sono uscite in questa pagina...
: per tutto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
I playoff sicuramente spettacolizzerebbero di più quei 2 mesi, ma devi farle sulle 7 partite come in nba. Nel basket un episiodio penalizzante come rigore e espulsione contro in una partita nn c'è, nn puoi assegnare titoli su certe cose.
Del resto il campionato fascista come lo dici tu è così in tutta europa ad eccezione del belgio dove fanno una poule scudetto.
Io sono d'accordo sul divididere meglio i diritti tv, ma nn credo che si debba passare dai playoff per rendere il tutto più equilibrato.
p.s.
nel mio comitato regionale sono attivi da anni playoff e playoff per i campionato, ma nn er il primo e l'ultimo posto, solo per decidere l'altra promossa e le altre retrocesse.
Del resto il campionato fascista come lo dici tu è così in tutta europa ad eccezione del belgio dove fanno una poule scudetto.
Io sono d'accordo sul divididere meglio i diritti tv, ma nn credo che si debba passare dai playoff per rendere il tutto più equilibrato.
p.s.
nel mio comitato regionale sono attivi da anni playoff e playoff per i campionato, ma nn er il primo e l'ultimo posto, solo per decidere l'altra promossa e le altre retrocesse.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Shock
- Senior Member
Pensa che bello un campionato con playoff, prendendo gli ultimi anni da esempio, in cui la Juve due mesi prima di questi avendo 30 punti sulla quarta farebbe giocare la primavera lasciando i giocatori principali ad allenarsi tranquillamente solo per la fase finale, con un campionato alla fine falsato, e coi playoff con squadre alla frutta e la Juve no. Sarebbe cambiato tutto 
- Baker
- Keeper Of The Room V
Questa cosa mi ha fatto troppo ridere, pensando ad alcune cose dette nelle scorse settimane.
Ridere e piangere, è ovvio.
https://www.facebook.com/Curioctopus.it ... 565092354/
Ridere e piangere, è ovvio.
https://www.facebook.com/Curioctopus.it ... 565092354/
- johnny blade
- Senior Member
- wirikuta
- Senior Member
Povero Zaniolo, crociato saltato. Altra vittima illustre di Villa Stuart?
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sto ragazzo è molto sfortunato ma anche molto fragile, peccato.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
E' l'altro.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- wirikuta
- Senior Member
Lo so, ma pensavo al rientro forse un pò forzato ( almeno confrontandolo con altri due infortuni simili, Demiral e Chiellini) che ha forse portato a caricare eccessivamente l'altro ginocchio.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
l'infortunio è stato causato da un contrasto con l'avversario, non si è fatto male da solo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- wirikuta
- Senior Member
L'entità del contrasto non mi è parsa tale da portare ad una rottura. Dalle immagini non pare esserci stata torsione, impatto pesante o movimento innaturale. Poi oh, io l'ho buttata lì (Pjaca, Milik, Florenzi...tutti operati a V. Stuart e tutti recidivati e/o rotti l'altro ginocchio) , magari la causa è una fragilità ligamentosa costituzionale e pertanto i suddetti sono più propensi a farsi entrambi i crociati.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Perdonami, ho detto una cavolata.Un articolo sulla gazzetta riportava due fotogrammi e diceva appunto sta cosa, ma guardando il video si ha la netta impressione che si faccia male nell'appoggio subito precedente al contrasto.
L'ipotesi che possa aver caricato troppo per compensare mi sembra comunque strana, ormai è parecchi mesi che è tornato in campo... boh
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
Legamento crociato rotto numero 16 per la Roma e due volte come per Florenzi e Strootman.
Parlare solo di sfiga credo che non basti.
Tempo fa mi pare di aver letto che tra gli imputati ci fossero anche i campi di allenamento di Trigoria che tenderebbero a stressare notevolmente i legamenti delle ginocchia.
Tempo fa mi pare di aver letto che tra gli imputati ci fossero anche i campi di allenamento di Trigoria che tenderebbero a stressare notevolmente i legamenti delle ginocchia.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Si è rotto il sx appoggiando.
Così semplice da scrivere e ben intuibile sin dal primo replay.
Così semplice da scrivere e ben intuibile sin dal primo replay.
- johnny blade
- Senior Member
Secondo me fanno troppi pesi/ palestra.Fenix ha scritto: ↑8 settembre 2020 11:39 Legamento crociato rotto numero 16 per la Roma e due volte come per Florenzi e Strootman.
- None
- Zu Nuddu
Galeone attacca Sarri: “Sono stranito quando sento un allenatore che fa una valutazione della partita o di una parte della stagione sulla base di dati e statistiche. Una partita non si legge così. Questo spesso lo fa Sarri, e io non ho nulla contro Sarri. Il 78% di possesso palla non è preoccupante, ma è preoccupante il fatto che nel restante 22% di possesso palla avversario subisci un sacco di gol.".
Idolo, come sempre.
Le statistiche sono il male del calcio.
Idolo, come sempre.
Le statistiche sono il male del calcio.
- Dtrule
- Senior Member
Penso che della questione del 22% ne fosse perfettamente consapevole anche Sarri.
Non era necessario si scomodasse un fior fiore di allenatore come Galeone.
Io aggiungo anche che era preoccupante avere un possesso del 78% e creare due misere palle gol sporche, magari sprecandole.
Non era necessario si scomodasse un fior fiore di allenatore come Galeone.
Io aggiungo anche che era preoccupante avere un possesso del 78% e creare due misere palle gol sporche, magari sprecandole.
- None
- Zu Nuddu
Ne eravamo consapevoli tutti, forse c'era arrivato perfino Adani, non so.
Ciò nonostante c'era chi era disposto a concedergli un altro anno.
Meglio un esordiente, fanculo se le cose non andranno bene, fanculo davvero (purchè non vinca l'Inter, è chiaro
)
Ciò nonostante c'era chi era disposto a concedergli un altro anno.
Meglio un esordiente, fanculo se le cose non andranno bene, fanculo davvero (purchè non vinca l'Inter, è chiaro
- johnny blade
- Senior Member
GALE GALE GALEEEONEEE
quanti ricordi..
quanti ricordi..
- Dtrule
- Senior Member
Rileggevo con una sensazione agrodolce questo mio post della scorsa estate.Dtrule ha scritto: ↑9 agosto 2020 09:22 Mettere alla guida tecnica della Juve una persona che non ha mai allenato in vita sua è da pazzi. Soprattutto in un momento di sbando come questo.
Mi auspico la caduta di tante altre teste tra i giocatori, anche storici. Di mamme chiocce come Buffon non ne vorrei, di ex giocatori come Bonucci nemmeno. Da epurare sarebbero anche De Ciglio, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bernardeschi, Matuidi, Kedhira, Ramsey, Douglas Costa, Higuain.
Non so che mercato possa avere sta gente, ma qua Paratici (sempre che non venga segato pure lui nel frattempo) dovrà riuscire esattamente dove l'anno scorso di questi tempi aveva fallito.
Cristiano Ronaldo sarebbe stato il gioiello da inserire in una squadra forte per farle fare il salto di qualità. Ora, senza una squadra forte attorno, mi pare nient'altro che una presenza ingombrante che pretende di giocare quando vuole (cioè sempre, al di là del suo stato di forma), dove vuole e come vuole. Chissà che non sia vendibile ad una maxi-cifra e con i soldi incamerati si possa contribuire alla rifondazione.
Se la rosa rimane quella invece, addio.
O questi
E tutta la discussione che ne è seguita. Per dire che gli sviluppi di oggi non è che fossero così imprevedibili, ahimè...Sì certo, da quello degli interisti per esempioPaul_Diamond ha scritto: ↑9 agosto 2020 10:57
Da un certo punto di vista è una win-win situation,
La Juve ha tantissimo da perdere. Un anno fallimentare senza titoli, magari fuori dai primi 4 posti (cosa che non mi sorprenderebbe) etc etc a fronte di un ulteriore nuovo progetto che naufraga dopo un anno o, magari, prima, a metà stagione, sarebbe l'apocalisse. Il ridimensionamento che ne seguirebbe richiederebbe anni per ritornare a certi livelli. E poi parliamo di Pirlo e del rischio di bruciarlo così, senza avergli dato il tempo di crescere? Altro che win-win...
Molti giocatori erano grandi giocatori 2-3 anni fa. Il tempo passa, ahimè.
Le gravi colpe di chi questa squadra l'ha costruita stanno nel fatto di non avere sostituito grandi giocatori al tramonto con grandi giocatori giovani, per mantenerne una ottima ossatura, solo da puntellare con un paio di ottimi acquisti a stagione.
Il mio catastrofismo non è aprioristico, ma è subordinato all'ipotesi che la rosa non venga toccata, che con Sarri-Out e Pirlo-in si creda di aver risolto i problemi ed essere competitivi su tutti i fronti per la nuova stagione.diego ha scritto:
Leggo del catastrofismo aprioristico che mi lascia abbastanza sconcertato; riparliamone almeno verso gennaio prima di stracciarci le vesti, no?
Sulle qualità di Pirlo allenatore nemmeno mi esprimo a priori, ma credo ancora in un mondo in cui le persone, prima di arrivare ad un incarico al top, debbano dimostrare di esserne all'altezza, perciò trovo la scelta avventata e non priva di grossi di rischi. Se Andrea Agnelli avrà avuto ragione, tanto di cappello![]()
- Dtrule
- Senior Member
Sbagliavo però clamorosamente su Cuadrado e Danilo, obiettivamente due dei pochi salvabili in questa stagione maledetta.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- None
- Zu Nuddu
- johnny blade
- Senior Member
Cmq mentre tutto sembra dato per scontato, mancano ancora tre partite, la juve non è ancora fuori dalla zona gembion, quindi aspetterei ancora a dare certe sentenze.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Che cazzo hai combinato, Vincenzo?...
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- None
- Zu Nuddu
Ribadisco il mio disprezzo per Sarri, persona rozza e presuntuosa.
Purtroppo le altre hanno fatto schifo quanto noi quindi è logico che ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno (ma che ora è con le pezze al culo al quadrato e chiede ai giocatori di rinunciare a stipendi, premi e, si spera, futuro
)
Purtroppo le altre hanno fatto schifo quanto noi quindi è logico che ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno (ma che ora è con le pezze al culo al quadrato e chiede ai giocatori di rinunciare a stipendi, premi e, si spera, futuro