Campionato Serie A 2020/21
- ZANNA
- My presence is ominous...
Re: Campionato Serie A 2020/21
Al 10° titolo ci tenevo, anche solo per fare cifra tonda, ma era ovvio che prima o poi avremmo dovuto lasciare lo scettro.
E quest'anno le premesse c'erano tutte, lo dico fin dall'inizio. Certo avrei preferito QUALUNQUE altra squadra ai cinesi ma sapevo avrebbero vinto loro (e infatti me la sono pure giocata, prendendola).
Per me la maggior sofferenza è stata l'uscita dalla Champions.
E quest'anno le premesse c'erano tutte, lo dico fin dall'inizio. Certo avrei preferito QUALUNQUE altra squadra ai cinesi ma sapevo avrebbero vinto loro (e infatti me la sono pure giocata, prendendola).
Per me la maggior sofferenza è stata l'uscita dalla Champions.
"Nothing but the process is infinite.."
- TheNeedleLies
- Senior Member
Per come è avvenuta o perchè pensavi potessimo dire la nostra fino alla fine?
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Per quanto mi riguarda per come è avvenuta; rispetto al percorso mi sarei augurato (e aspettato) di arrivare ai quarti, oltre sarebbe stato un mezzo miracolo e non ci ho mai creduto molto, non quest'anno.TheNeedleLies ha scritto: ↑4 maggio 2021 11:31Per come è avvenuta o perchè pensavi potessimo dire la nostra fino alla fine?
Comunque sì, anche per me l'uscita dalla Champions è stato il punto di maggiore sofferenza; sul fatto che l'Inter abbia vinto lo scudetto sinceramente frega cazzi, al di là degli sfottò di prassi non mi cambia molto la squadra che vince nel momento in cui non è quella per cui tifo.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ZANNA
Per come è avvenuta di sicuro, ma la CL è una competizione talmente particolare che ogni anno la puoi vincere anche se - sulla carta - ci sono squadre più attrezzate.TheNeedleLies ha scritto: ↑4 maggio 2021 11:31Per come è avvenuta o perchè pensavi potessimo dire la nostra fino alla fine?
E' la storia stessa della coppa che lo insegna.
Certo è che uscire con quei mediocri del Porto regalando due goal da polli mi ha innervosito come poche cose quest'anno.
- ZANNA
Questo il mio pensiero ad agosto 2020.
Aver vinto la supercoppa italiana, riuscire ad arrivare in CL e magari portare a casa anche la Coppa Italia renderebbe la stagione quasi miracolosa (poste le premesse di cui sopra, ovviamente è una stagione di merda considerando gli ultimi anni).
Dico di più (per me quasi una bestemmia): un anno in Europa League non lo vedrei così male, potremmo provare a vincerla (soldi+prestigio) e poi giocarci la Supercoppa europea (altri soldi+altro prestigio).
- diego
Concordo.ZANNA ha scritto: ↑4 maggio 2021 12:18 Questo il mio pensiero ad agosto 2020.
Aver vinto la supercoppa italiana, riuscire ad arrivare in CL e magari portare a casa anche la Coppa Italia renderebbe la stagione quasi miracolosa (poste le premesse di cui sopra, ovviamente è una stagione di merda considerando gli ultimi anni).
Dico di più (per me quasi una bestemmia): un anno in Europa League non lo vedrei così male, potremmo provare a vincerla (soldi+prestigio) e poi giocarci la Supercoppa europea (altri soldi+altro prestigio).
Profeta del Dio Cefalo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
il vero problema dell'europa league è che anche arrivando in fondo nn incassi quanto un ottavo di champions, poi con l'europa league dovresti smantellare veramente di brutto (eh nn che sia un necessariamente un male), inoltre anche sta sicurezza di vincerla, nell'anno in cui potrebbero nn andare in champions ne dortmund ne liverpoool, più il rischio di gironi champions "strani" se nn dovessero vincere il campionato psg o big di spagna che si ritroverebbero in seconda fascia al sorteggio degli stessi con conseguente rischio di un eliminata eccellente....no no, preferisco perdere la coppa italia (tra l'altro l'atalanta un trofeo se lo merita per tutti questi anni) e arrivare quarto che quinto ma con un trofeo in tasca
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- GaYden
- Senior Member
Vincere è l'unica cosa che conta
Non dimenticarlo dieguccio
Non dimenticarlo dieguccio
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
mi sono giocato la credibilità con l'asteriscoRe PANIC ha scritto: ↑13 settembre 2020 13:55 Al momento lotta Inter Atalanta* Juve per il primo posto
per il quarto un sacco di concorrenti
Lazio Milan Napoli Roma e Sassuolo se continua a crescere
nella terra di nessuno vedo
Bologna Fiorentina Cagliari e Verona
tutte le altre in otta per la salvezza, con le neopromosse abbastanza pericolanti assieme al Parma e all'Udinese.
*
per me l'atalanta quest'anno o lotta seriamente per il primo posto o potrebbe anche rischiare di nn arrivare nemmeno in europa league.
- diego
La prestigiosa Supercoppa Italiana l'abbiamo portata a casa, quindi per quest'anno siamo a posto.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
- ZANNA
Infatti ho detto:Re PANIC ha scritto: ↑4 maggio 2021 12:34 il vero problema dell'europa league è che anche arrivando in fondo nn incassi quanto un ottavo di champions, poi con l'europa league dovresti smantellare veramente di brutto (eh nn che sia un necessariamente un male), inoltre anche sta sicurezza di vincerla, nell'anno in cui potrebbero nn andare in champions ne dortmund ne liverpoool, più il rischio di gironi champions "strani" se nn dovessero vincere il campionato psg o big di spagna che si ritroverebbero in seconda fascia al sorteggio degli stessi con conseguente rischio di un eliminata eccellente....no no, preferisco perdere la coppa italia (tra l'altro l'atalanta un trofeo se lo merita per tutti questi anni) e arrivare quarto che quinto ma con un trofeo in tasca
- l'EL possiamo PROVARE a vincerla;
- l'ideale sarebbe vincere Coppa Italia e entrare in CL.
Poi, se proprio finiamo in EL, lo smantellamento (se fatto con criterio) non sarebbe necessariamente un male.
- Fenix
- Senior Member
Ufficiale: Mourinho allenatore della Roma per la prossima stagione.
Potrebbe essere un colpaccio, così come una tragedia.
Non credo che ci saranno vie di mezzo.
Potrebbe essere un colpaccio, così come una tragedia.
Non credo che ci saranno vie di mezzo.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- diego
Questa è propria una sorpresona, mezzo mondo dava Sarri per certo.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Lo so, però in realtà è il mio meccanismo un po' strano, nel senso che non mi sposta granché l'umore (in negativo) il vederli vincere, mentre me lo sposta (in positivo) il vederli perdere e/o soffrire.
Quindi non è che sono completamente indifferente ma mi scatta più un meccanismo legato al tipo di sensazione che preferisco provare (a ben vedere è così anche con la Juve: se vince sono contento - da poco a tantissimo a seconda del contesto e del valore della vittoria, se perde o fallisce non è che ne faccio un cruccio e mi mangio il fegato).
Insomma è tutto un arzigogolo mio
Profeta del Dio Cefalo
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
madò che notizia....
Premetto che mou non mi è simpatico, ma che odio sarri forse quasi quanto mazzarri (no dai forse no), quindi mou va benissimo anche se non mi è simpatico.
E' una gran bella sorpresa. Non abbiamo un allenatore di primo profilo dai tempi di Capello, un nome pesante ci voleva. Mou sicuramente è in grado di gestire una società con forti pressioni mediatiche, speriamo bene. Confido che abbia voluto delle garanzie di mercato, e che quindi arrivi qualche innesto di livello.
In ogni caso non abbiamo scuse, ora c'abbiamo anche l'allenatore col nome grosso.
Premetto che mou non mi è simpatico, ma che odio sarri forse quasi quanto mazzarri (no dai forse no), quindi mou va benissimo anche se non mi è simpatico.
E' una gran bella sorpresa. Non abbiamo un allenatore di primo profilo dai tempi di Capello, un nome pesante ci voleva. Mou sicuramente è in grado di gestire una società con forti pressioni mediatiche, speriamo bene. Confido che abbia voluto delle garanzie di mercato, e che quindi arrivi qualche innesto di livello.
In ogni caso non abbiamo scuse, ora c'abbiamo anche l'allenatore col nome grosso.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
In questo contesto vedo difficile una cessioni di gente come Zaniolo o Pellegrini.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- ZANNA
Nome pesante? Si.
Allenatore di primo livello? Lol!
Allenatore di primo livello? Lol!
- Dtrule
- Senior Member
Sì, anche io avevo temuto una cosa del genere. E' dall'ultimo anno di Allegri che dico che di questo passo anche le vittorie avrebbero smesso di arrivare.diego ha scritto: ↑4 maggio 2021 12:27Concordo.ZANNA ha scritto: ↑4 maggio 2021 12:18 Questo il mio pensiero ad agosto 2020.
Per come la vedo io, la realtà è molto peggiore. Non si è trattato di un incidente di percorso, quanto di un crollo a 360°, frutto di cattiva gestione e mancata programmazione. Gli effetti di questo disastro, temo, li vedremo per svariante altre stagioni.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Mourinho negli ultimi anni ha ottenuto più esoneri che vittorie, ai tempi dell'Internazionale era un top, era richiesto da tutti i club di alto livello in ambito europeo.
È un nome pesante, magari ha scelto un club non di primo livello per rilanciarsi. Vedremo.
È un nome pesante, magari ha scelto un club non di primo livello per rilanciarsi. Vedremo.
- Dtrule
- Senior Member
Mourinho ultimamente ha collezionato solo fallimenti...
- diego
Io non sono così pessimista; sicuramente questa stagione non può soddisfare (anche se, come diceva Zanna, con la qualificazione in Champions e la Coppa Italia lo scenario sarebbe non dico accettabile ma non così disastroso, posto che arriviamo da 9 campionati consecutivi e di certo nessuno poteva pensare che avremmo continuato all'infinito), sicuramente in Europa negli ultimi 3 anni abbiamo collezionato delusioni brucianti, ma non vedo un futuro di carestia e pestilenza (tipo il periodo dal 2006 al 2011).
Credo di aver già scritto (mi scuserete se mi ripeto) che sono disposto anche a stare per un po' a bocca asciutta se la società vuole sfruttare l'occasione per intraprendere un percorso di cambiamento "radicale" in una prospettiva a medio e lungo termine, ma temo che non succederà perché come ci ricorda costantemente bigio (per sfottere ma con ragione) c'è un'ossessione per la vittoria quasi cieca, che va bene come motore per ambire sempre al massimo ma diventa un problema quando prevale su qualsiasi ipotesi di progettualità non immediata portando a scelte poco lungimiranti.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
Ma il discorso è esattamente questo: che percorso sta intraprendendo la società in questi ultimi anni? Quanto sta seminando per aspettarsi davvero dei frutti nei prossimi anni?
Ripeto, sarebbe un errore considerantr questa stagione un incidente di percorso, quando in realtà è stata l'ovvia conseguenza di aver programmato zero (adagiandosi sulle vittorie che, comunque, continuavano ad arrivare).
Il bilancio di quest'anno - rispetto alla potenza economica di questa società in Italia - va dal drammatico in caso di 4.to posto all'apocalittico. Ricordiamo che a febbraio eravamo già fuori dalla lotta scudetto in un campionato mediocre. Non c'è niente da salvare
Ripeto, sarebbe un errore considerantr questa stagione un incidente di percorso, quando in realtà è stata l'ovvia conseguenza di aver programmato zero (adagiandosi sulle vittorie che, comunque, continuavano ad arrivare).
Il bilancio di quest'anno - rispetto alla potenza economica di questa società in Italia - va dal drammatico in caso di 4.to posto all'apocalittico. Ricordiamo che a febbraio eravamo già fuori dalla lotta scudetto in un campionato mediocre. Non c'è niente da salvare
- diego
Ma io sono d'accordo con te, infatti ho scritto che mi auguro colga l'occasione.Dtrule ha scritto: ↑4 maggio 2021 18:05 Ma il discorso è esattamente questo: che percorso sta intraprendendo la società in questi ultimi anni? Quanto sta seminando per aspettarsi davvero dei frutti nei prossimi anni?
Il bilancio di quest'anno - rispetto alla potenza economica di questa società in Italia - va dal drammatico in caso di 4.to posto all'apocalittico. Ricordiamo che a febbraio eravamo già fuori dalla lotta scudetto in un campionato mediocre. Non c'è niente da salvare![]()
Al contempo non la vedo necessariamente così nera per il prossimo futuro, ossia non sono così convinto che pur in mancanza di una progettualità di un certo tipo non possano arrivare soddisfazioni e ci attendano solo anni e anni di vacche magre.
E rispetto alla potenza economica, esco un secondo dai panni del tifoso e dico che meno male che non sempre i soldi ti garantiscono la vittoria (non che all'Inter comunque manchino eh).
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
Certo, assolutamente, ma questo sottintende che, come società, hai fatto molto male, soprattutto se parti con risorse a disposizione che le tue rivali si sognano e finisci per far peggio di società con un budget ed un monte stipendi che è 1/10 del tuo...
Sono tutti aspetti che, in prospettiva, non è che mi trasmettano tutto questo ottimismo ma, ovviamente, spero di cuore che tu abbia ragione!
- None
- Zu Nuddu
- GaYden
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non credo che Adani abbia il patentino
Comunque sorpresona mou, non me lo sarei mai aspettato
Potete ironizzare quanto volete e sono ben contento di vedere che avete ancora le chiappette belle arrossate, ma piaccia o no stiamo parlando di un top.
- ELASTIKO
- greatest hits
...personalmente sono contento del ritorno di Mourinho.
a questo punto spero Sarri scelga Firenze.
tra le due milanesi, le due romane, l'Atalanta, il Napoli e, perchè no, Fiorentina e le genovesi, finalmente si tornerà a vedere un campionato non scritto a dicembre
(soprattutto mà che la calligrafia non è più totalmente bianconera, ahahhaha).
a questo punto spero Sarri scelga Firenze.
tra le due milanesi, le due romane, l'Atalanta, il Napoli e, perchè no, Fiorentina e le genovesi, finalmente si tornerà a vedere un campionato non scritto a dicembre
(soprattutto mà che la calligrafia non è più totalmente bianconera, ahahhaha).
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Frankgate
- Senior Member
Con l'Inter del 2010 lo vincevo pure io lo scudetto
Ocio, sono sempre Baky
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Quando tornano certi personaggi sono sempre contento, vederlo sulla panchina della roma nn so, visti anche gli ultimi anni della sua carriera si è preso una bella sfida.
Secondo me la scelta giusta era Sarri per un progetto serio di 2/3 anni, spero vada a firenze a questo punto.
Secondo me la scelta giusta era Sarri per un progetto serio di 2/3 anni, spero vada a firenze a questo punto.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Credo si riferisca ad una persona che inizia con Z e finisce con idane
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- Frankgate
- Senior Member
non vi piace Zidane come allenatore? a me sì, è un Cholo molto meno pauroso
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
Mah, di sue conferenze stampa ne ho viste poche, ma in campo mi sa di uno che sa il fatto suo. Ha rivitalizzato i vecchi e inserito i giovani con sapienza. Mi piace come gioca il Real. Magari venisse a Napoli.
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Stiamo comunque parlando di un tecnico che, se le cifre che ho letto sono vere, al Real guadagna 12 milioni netti all'anno.
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
credo che al Real pure il magazziniere arrivi a100.000 euro all'anno
Ocio, sono sempre Baky
- diego
- Frankgate
- Senior Member
Una volta tanto che era preferibile la vittoria della Juve
Ocio, sono sempre Baky
- Dtrule
- Senior Member
Credo di non essermi mai vergognato tanto della squadra per cui tifo quanto stasera. Indegni.
Vediamo se ci saranno degli sviluppi clamorosi immediati a seguito di questa catastrofe.
Di sviluppi a medio termine ce ne saranno sicuro, senza piazzamento in CL per il prossimo anno, e non saranno belli, temo.
Vediamo se ci saranno degli sviluppi clamorosi immediati a seguito di questa catastrofe.
Di sviluppi a medio termine ce ne saranno sicuro, senza piazzamento in CL per il prossimo anno, e non saranno belli, temo.