per la foga ho pure sbagliato a digitarenonchalance ha scritto: ↑2 maggio 2022 12:13 Meglio la contemporaneità, sì.![]()
Però così, almeno, vediamo degli sponsor diversi a ogni partita. A parte quello della TIM..![]()
Campionato 21-22
- Ennio
- Senior Member
Re: Campionato 21-22
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sì-no, si era capito.Ennio ha scritto: ↑2 maggio 2022 15:32per la foga ho pure sbagliato a digitarenonchalance ha scritto: ↑2 maggio 2022 12:13 Meglio la contemporaneità, sì.![]()
Però così, almeno, vediamo degli sponsor diversi a ogni partita. A parte quello della TIM..![]()
ma il concetto credo fosse chiaro.
Io volevo solo sottolineare che: a comandare sono le multinazionali, mica le TV o altro.
Però, se vuole, la Lega (Calcio) può pure farlo > come la FIA in Formula1 che avrebbe deciso di abolire già dal prossimo anno la Sprint Race
Al contrario dei team che, invece, correndo la "garetta" del sabato guadagnerebbero di più dagli sponsor.
Anzi, vorrebbero anche passare da 3 a 6.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Paul_Diamond
- Senior Member
Onestamente, uno dei rigori più netti che abbia visto quest'anno. Non so come si possa pensare che non sia fallo.Sitting Bull ha scritto: ↑2 maggio 2022 11:07Boh ieri ero allo stadio a Milano e poi ero in macchina e non ho visto la partita in TV, mi è capitato sotto mano proprio poco fa sto video e a me pare ben oltre che eccessivo dare un rigore.johnny blade ha scritto: ↑2 maggio 2022 10:11 Per me è rigore netto.
Cmq l'inter gioca prima del milan alla prossima, se vince ho paura che iil milan ne risenta mentalmente.
https://fb.watch/cLm3bcInPY/
Il gol di Acerbi invece è assurdo, una svista clamorosa, pazzesco che non se ne siano accorti.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Dici? Riguardando il video postato da Sitting a me sembra che Dzeko lo salti e poi cada, a dirla tutta anche trascinandosi un po', senza che ci sia contatto.Paul_Diamond ha scritto: ↑2 maggio 2022 20:10Onestamente, uno dei rigori più netti che abbia visto quest'anno. Non so come si possa pensare che non sia fallo.Sitting Bull ha scritto: ↑2 maggio 2022 11:07
Boh ieri ero allo stadio a Milano e poi ero in macchina e non ho visto la partita in TV, mi è capitato sotto mano proprio poco fa sto video e a me pare ben oltre che eccessivo dare un rigore.
https://fb.watch/cLm3bcInPY/
Non che mi cambi qualcosa eh, non lo dico perché c'è di mezzo l'Inter, fosse stato un giocatore dell'Udinese o del Verona l'avrei pensata esattamente allo stesso modo.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questa inquadratura non è chiarissima, da un'altra angolazione si vede meglio, comunque Il contatto è sul piede destro di Dzeko, guarda il movimento dello scarpino.
Ma per assurdo anche se non ci fosse alcun contatto sarebbe comunque fallo, Dzeko anticipa nettamente il difensore, che non prende la palla neanche di striscio e ne ostacola la corsa.
Non ho sentito un solo telecronista/opinionista/moviolista/ex arbitro avanzare dei dubbi, a partire da Marelli in diretta (che ha subito sentenziato rigore netto ancor prima che l'arbitro fosse richiamato dal var).
Ma per assurdo anche se non ci fosse alcun contatto sarebbe comunque fallo, Dzeko anticipa nettamente il difensore, che non prende la palla neanche di striscio e ne ostacola la corsa.
Non ho sentito un solo telecronista/opinionista/moviolista/ex arbitro avanzare dei dubbi, a partire da Marelli in diretta (che ha subito sentenziato rigore netto ancor prima che l'arbitro fosse richiamato dal var).
- Sitting Bull
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑2 maggio 2022 20:10 Onestamente, uno dei rigori più netti che abbia visto quest'anno. Non so come si possa pensare che non sia fallo.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Sitting Bull
- Senior Member
Dai su per favore, lo salta tenendo la gambetta rigida per poter avere un contatto e poi fa na scenata pazzesca per accentuare la caduta.Paul_Diamond ha scritto: ↑2 maggio 2022 20:59 Questa inquadratura non è chiarissima, da un'altra angolazione si vede meglio, comunque Il contatto è sul piede destro di Dzeko, guarda il movimento dello scarpino.
Porca troia ci abbiamo giocato tutti a calcio, è una roba ridicola anche a vedersi sta qua.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- ZANNA
- My presence is ominous...
A prescindere dal tocco o meno, il tuffo di Dzeko è ridicolo e dovrebbe (ma so che non è così) automaticamente far scattare la simulazione.
"Nothing but the process is infinite.."
- johnny blade
- Senior Member
..ma rimane rigore.
- ELASTIKO
- greatest hits
...ah beh, se lo dice Marelli.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Paul_Diamond
- Senior Member
Lo dice chiunque.
Ma se mi trovate un parere diverso che non provenga da mondogobbo o pianetamilan ne possiamo anche parlare
Ma se mi trovate un parere diverso che non provenga da mondogobbo o pianetamilan ne possiamo anche parlare
- diego
Dybala-Inter: la Joya ha dato priorità ai nerazzurri, ora è tutto pronto per il sì
L'Inter ha scelto Paulo Dybala e non è neppure una notizia, ormai. Lo è, semmai, invertendo soggetto e complemento oggetto della frase. Già, perché il feeling è reciproco: anche la Joya ha scelto e ha scelto per il nerazzurro. L’ha fatto come si fa al check-in, concedendo l’imbarco prioritario ai nerazzurri. È il frutto di un altro contatto tra il club di Steven Zhang e l’entourage del giocatore: è avvenuto la scorsa settimana, va collocato tra la trasferta di Bologna e quella di Udine.
L'Inter ha scelto Paulo Dybala e non è neppure una notizia, ormai. Lo è, semmai, invertendo soggetto e complemento oggetto della frase. Già, perché il feeling è reciproco: anche la Joya ha scelto e ha scelto per il nerazzurro. L’ha fatto come si fa al check-in, concedendo l’imbarco prioritario ai nerazzurri. È il frutto di un altro contatto tra il club di Steven Zhang e l’entourage del giocatore: è avvenuto la scorsa settimana, va collocato tra la trasferta di Bologna e quella di Udine.
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Eh, vabbeh. Pazienza. Se segnerà contro di noi rosicheremo, ma l'importante è arrivargli davanti come squadra. Il resto non conta un cazzo.diego ha scritto: ↑4 maggio 2022 01:07 Dybala-Inter: la Joya ha dato priorità ai nerazzurri, ora è tutto pronto per il sì
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- johnny blade
- Senior Member
Sinceramente non mi impressiona:
anzi creerà incomprensioni con Cellanoglu.
anzi creerà incomprensioni con Cellanoglu.
- ZANNA
Ormai non è nemmeno più una notizia.diego ha scritto: ↑4 maggio 2022 01:07 Dybala-Inter: la Joya ha dato priorità ai nerazzurri, ora è tutto pronto per il sì
Ma lo dico con sincerità e senza vergogna: sarebbe/sarà il trasferimento più doloroso da quando seguo il calcio.
- diego
Perché riguarda Dybala o perché se ne va all'Inter?
Immagino per entrambe le cose.
Profeta del Dio Cefalo
- ZANNA
Esattamente.
E perché ci va a zero.....e per come si è arrivati fino a qui.....e perché Arrivabene merda!
- diego
I due addii che ho sofferto di più sono stati quello di Del Piero e Zidane, per motivi diversi: Alex non solo per la sua grandezza come giocatore ma anche per quello che aveva rappresentato, Zinedine perché lo ritengo ancora oggi il più forte calciatore che io abbia mai visto indossare la maglia bianconera da quando tifo Juve (quindi da circa 40 anni).
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ho sofferto più per l'addio di Mandzukic che per questo di Dybala. In passato mi è spiaciuto molto per Vialli.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- ZANNA
Si ma non sono paragonabili: Del PIero ha, di fatto, finito la carriera andando a svernare in Australia; Yazid è andato al Real nell'ambito del più costoso trasferimento della storia del calcio fino a quel momento.
Qui abbiamo le seguenti componenti:
1) Dybala è un campione, nessuno ha i suoi numeri, nessuno ha i suoi piedi (si lo so, spesso infortunato e blah blah blah...ma la classe resta);
2) va via a ZERO;
3) era predestinato e promessa bandiera bianconera;
4) va a quei ciaina di merda;
5) gestione terribile del tutto e comportamento disonesto da parte della società;
6) non vedrò più quella figa della Sabatini in giro per Torino (già con la zia mi tiravo certe raspe madò);
7) Arrivabene merda!
1) Dybala è un campione, nessuno ha i suoi numeri, nessuno ha i suoi piedi (si lo so, spesso infortunato e blah blah blah...ma la classe resta);
2) va via a ZERO;
5) gestione terribile del tutto e comportamento disonesto da parte della società;
6) non vedrò più quella figa della Sabatini in giro per Torino (già con la zia mi tiravo certe raspe madò);
7) Arrivabene merda!
- diego
Ma certo, non volevo metterli a confronto, riferivo solo il mio "vissuto".ZANNA ha scritto: ↑4 maggio 2022 11:55 Si ma non sono paragonabili: Del PIero ha, di fatto, finito la carriera andando a svernare in Australia; Yazid è andato al Real nell'ambito del più costoso trasferimento della storia del calcio fino a quel momento.
2) va via a ZERO;
7) Arrivabene merda!
Sulle tue obiezioni concordo per gran parte, diciamo che rispetto ai punti 1) e 3) mi rimane una grossa zona d'ombra legata al fatto che (valutazione mia, per carità), ha promesso molto di più di quello che ha realmente mantenuto.
Profeta del Dio Cefalo
- Ennio
- Senior Member
Zanna ha ragione su tutta la linea.
E' davvero ridicolo che la Juventus lo lasci andar via a zero.
E' davvero ridicolo che la Juventus lo lasci andar via a zero.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Magari è lui che ha voluto andarsene puntando a zero. Chi lo sa.
Oramai il manico ce l'hanno i giocatori.
- ZANNA
Ma io poi mi chiedo: ma sapete veramente come sia andata con Dybala? Io non ho ganci o conoscenze particolari, ma qualcosina riesco sempre a sapere dall'ambiente o da chi lo bazzica.
Tra tutte le parti Dybala era l'unico disposto a restare (pure al RIBASSO, dimenticate le cazzate che chiedeva 12-15 milioni), l'unico convinto e con la Juve nel cuore.
Aveva già accettato in autunno scorso...poi il patatrac con quella merda di Arrivabene e dell'entourage di Paulo che hanno fatto naufragare tutto.
Tra tutte le parti Dybala era l'unico disposto a restare (pure al RIBASSO, dimenticate le cazzate che chiedeva 12-15 milioni), l'unico convinto e con la Juve nel cuore.
Aveva già accettato in autunno scorso...poi il patatrac con quella merda di Arrivabene e dell'entourage di Paulo che hanno fatto naufragare tutto.
- ELASTIKO
- greatest hits
...io sono molto felice che vada all'Inter per due semplici ragioni.
la prima è che potremmo continuare a vedere la sua classe innata nel nostro campionato, sarà una luce nelle tenebre che stritolano da anni la nostra serie A.
la seconda è che anche i Luridi potranno beneficiare di rigori e punizioni dal limite, ovviamente inesistenti.
la prima è che potremmo continuare a vedere la sua classe innata nel nostro campionato, sarà una luce nelle tenebre che stritolano da anni la nostra serie A.
la seconda è che anche i Luridi potranno beneficiare di rigori e punizioni dal limite, ovviamente inesistenti.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Farà coppia con Barella.
- Shock
- Senior Member
A parte che l'agente di Dybala ha smentito tutto, ma veramente continuate a ritenerlo un fenomeno? Sono due anni che è più infortunato che altro, la Juve ha provato più volte a venderlo, se si accontentava di meno lo avrebbe detto.
Ergo: meno male che se ne va.
Ergo: meno male che se ne va.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- ELASTIKO
- greatest hits
...alla Juventus era con Cuadrado e Chiesa (il karma serve ogni tanto).
speriamo che le gambe di Barella facciano come l'inizio di una partita di Shangai, così piangerà per qualcosa di serio (come Chiesa, del resto).
fighette di merda.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Che crudeltà!
- Dtrule
- Senior Member
E se prometteva persino più di quello che ha fatto, figuriamoci quanto valeva questo calciatore. LA domanda è, non ha reso per colpe solo sue o anche dell"ambiente"? E se è vera la seconda, in che misura?diego ha scritto: ↑4 maggio 2022 11:58Ma certo, non volevo metterli a confronto, riferivo solo il mio "vissuto".ZANNA ha scritto: ↑4 maggio 2022 11:55 Si ma non sono paragonabili: Del PIero ha, di fatto, finito la carriera andando a svernare in Australia; Yazid è andato al Real nell'ambito del più costoso trasferimento della storia del calcio fino a quel momento.
2) va via a ZERO;
7) Arrivabene merda!
Sulle tue obiezioni concordo per gran parte, diciamo che rispetto ai punti 1) e 3) mi rimane una grossa zona d'ombra legata al fatto che (valutazione mia, per carità), ha promesso molto di più di quello che ha realmente mantenuto.
Io non sono sicuro che tornerà mai ad alti livelli, perchè tempo che dopo il Covid non si sia mai ripreso al 100%. Come dice Zanna, sono le modalità del divorzio ad essere state vergognose.
- diego
Eh, ho capito io, ma se il potenziale non lo esprimi tutto e non riesci a varcare la linea, là rimani; Zanna ha usato una parola giusta, "predestinato"... Però poteva andar bene quando aveva 22 o 23 anni, non ancora oggi a 28 e dopo due stagioni francamente assai deludenti (ma a mia memoria non è che abbia particolarmente brillato neanche l'anno di Sarri e l'ultimo del primo ciclo di Allegri, quindi parliamo di 4 stagioni su 7).
Che sia stata colpa sua, dell'ambiente, degli infortuni, non sono certamente in grado di saperlo.
Quello che posso dire, ma ovviamente è la mia opinione, è che non credo che sia stato "boicottato", perché va bene tutto ma avere in casa un giocatore di valore e consapevolmente non metterlo nelle condizioni di rendere mi sembra al di là di qualsiasi logica.
Intendiamoci, a me come calciatore Dybala piace(va), ma non mi è mai entrato nel cuore e mi sono presto fatto una ragione del suo addio.
Poi sulle modalità possiamo parlarne quanto ci pare, sicuramente la cosa poteva essere gestita meglio, però a una certa anche qui ce ne si fa una ragione e si va avanti, alimentare costantemente polemiche contro la dirigenza stronza (non mi rivolgo a te o a Zanna, dico in generale) lascia anche il tempo che trova.
Che sia stata colpa sua, dell'ambiente, degli infortuni, non sono certamente in grado di saperlo.
Quello che posso dire, ma ovviamente è la mia opinione, è che non credo che sia stato "boicottato", perché va bene tutto ma avere in casa un giocatore di valore e consapevolmente non metterlo nelle condizioni di rendere mi sembra al di là di qualsiasi logica.
Intendiamoci, a me come calciatore Dybala piace(va), ma non mi è mai entrato nel cuore e mi sono presto fatto una ragione del suo addio.
Poi sulle modalità possiamo parlarne quanto ci pare, sicuramente la cosa poteva essere gestita meglio, però a una certa anche qui ce ne si fa una ragione e si va avanti, alimentare costantemente polemiche contro la dirigenza stronza (non mi rivolgo a te o a Zanna, dico in generale) lascia anche il tempo che trova.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
L'anno di Sarri fu superlativo, secondo me. E non credo sia un caso. Dybala è stato "sacrificato" tatticamente per gran parte della sua permanenza in bianconero, con compiti di ripiegamento difensivo che, chiaramente, ne hanno limitato enormemente il potenziale. La coesistenza con CR7 è stata poi piuttosto complessa. Solo Sarri era riuscito a trovare una certa quadratura, anche se la vera intesa era con Gonzalo.
Per il resto, ognuno si tenga la propria opinione, ci mancherebbe. MA come ogni opinione calcistica, anche la difesa ad oltranza di allenatore e dirigenza al di là di ogni base logica lascia il tempo che trova, se va bene (per me è addirittura dannosa).
Per il resto, ognuno si tenga la propria opinione, ci mancherebbe. MA come ogni opinione calcistica, anche la difesa ad oltranza di allenatore e dirigenza al di là di ogni base logica lascia il tempo che trova, se va bene (per me è addirittura dannosa).
- ZANNA
Con Sarri é stato mvp della serie a. Alla faccia della stagione poco esaltante....
- diego
Giusto, errore mio, ricordavo male, forse condizionato dalla stagione complessivamente meh.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
Marò quella storia del MVP 
Manco avesse vinto il pallone d'oro. Un casino per una statistica che non si è mai inculato nessuno
Manco avesse vinto il pallone d'oro. Un casino per una statistica che non si è mai inculato nessuno
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Guarda che non ho mai negato gli errori, come non ho mica mai detto che questa stagione stia regalando soddisfazioni enormi o (punto a te caro) che questa Juve faccia un gioco spumeggiante.
Cerco, come da mio carattere, di trovare il buono (anche se a volte non è molto) e di mantenere per quanto riesco un distacco che mi consenta di valutare le cose con equilibrio e in modo razionale.
Non dico che tu o altri non lo facciate eh, parlo di me senza fare confronti.
Sul fatto che un atteggiamento "positivo" possa essere dannoso sono d'accordo nella misura in cui ottunde il senso critico di chi deve decidere, ma rispetto a questo dubito fortemente che Elkann o Agnelli o Arrivabene leggano i miei interventi sul forum
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
No, certo che non lo fanno, ma è indubbio che l'opinione della piazza abbia il suo peso non indifferente. Allegri è schifato da una parte sempre più consistente della tifoseria, ma la maggioranza, per """""DNA"""""" continuerà a difenderlo a spada tratta e a sostenere che sia l'allenatore migliore del pianeta, la playstation, il "bel giuoco" e corbellerie varie.
Che si vince soffrendo, che con lui 5 scudetti di fila, che lui con questa squadra mediocre a centrare il quarto posto ha fatto un miracolo etc
La sofferenza, il corto muso, l'esultanza per aver "murato" un tiro avversario durante un catenaccio o aver vinto una rimessa laterale nei minuti di recupero...
Arrivasse al Milan, al Napoli, forse persino all'Inter un allenatore che fa giocare così la propria squadra? E che contro il Venezia sul 2-1 toglie Vlahovic e mette Chiellini? Lo contesterebbero all'unisono, portando la società a cambiare. Ne sono stra-certo.
Che si vince soffrendo, che con lui 5 scudetti di fila, che lui con questa squadra mediocre a centrare il quarto posto ha fatto un miracolo etc
La sofferenza, il corto muso, l'esultanza per aver "murato" un tiro avversario durante un catenaccio o aver vinto una rimessa laterale nei minuti di recupero...
Arrivasse al Milan, al Napoli, forse persino all'Inter un allenatore che fa giocare così la propria squadra? E che contro il Venezia sul 2-1 toglie Vlahovic e mette Chiellini? Lo contesterebbero all'unisono, portando la società a cambiare. Ne sono stra-certo.
- Dtrule
- Senior Member
Non è la questione del titolo, chissenefrega. Si discuteva del rendimento di Dybala, anche in funzione dell'allenatore ed è fuori discussione che con Sarri in panchina lui abbia fatto di gran lunga la sua miglior stagione. Il MVP lo sancisce, ma non è necessario, basta aver visto le partite.
- GaYden
- Senior Member
Eheh, no no ragazzi. Mi è uscita male in effetti. Io su Dybala mi sono già espresso e penso che la porcata l'abbia fatta la dirigenza anche se lui in effetti ha dato meno del previsto.
Era proprio il discorso dell' MVP che ai tempi mi sembrò davvero stucchevole e sbandierato come fosse chissà cosa
Era proprio il discorso dell' MVP che ai tempi mi sembrò davvero stucchevole e sbandierato come fosse chissà cosa
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM