Skylark - another life

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Crimson Glory ha scritto: no vabè, parliamo del fatto che eddy non voglia più suonare dal vivo.

Forse perchè ha perso la sua famosa maglietta...

http://www.heavy-metal.it/public/img_interviste/99.jpg
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
ELIO
Bravo
Contatta:

Messaggio da ELIO »

The Shaman ha scritto: Forse perchè ha perso la sua famosa maglietta...

Impossibile. è come dire che superman ha perso la tutina.
"I DREAM THEATER SONO I SOLI DEI."
Sì.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Forse perchè ha perso la sua famosa maglietta...

Sciocco quella maglietta è come il costume di Spiderman : anche se si rompe se ne cuce uno nuovo uguale.
E infatti i costumi (magliette in questo caso) alternativi hanno vita breve. :sisi:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

The Shaman ha scritto: L'assolo di "Another Life" è ricco di stonature.
:rip
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

eXdeath ha scritto: Sciocco quella maglietta è come il costume di Spiderman : anche se si rompe se ne cuce uno nuovo uguale.
E infatti i costumi (magliette in questo caso) alternativi hanno vita breve. :sisi:

Ecco, avete presente Ken il Guerriero, che ogni puntata straccia i vestiti?
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
VS Atreus
Immortal I Stand
Contatta:

Messaggio da VS Atreus »

Cromatismo :o
[size=100][url=http://www.virgin-steele.com][i]Death of a life, death of a soul, death of us all, Visions Of Eden.[/i] Virgin Steele[/url][/size]
Willy Wonka
Senior Member

Messaggio da Willy Wonka »

Cos'è, un ritorno ai fasti del celebre duello flammaiolo Skylark vs resto del mondo? :D

A parte che parlare di questa band, significa sparare sulla croce rossa, e le ragioni credo siano note a chiunque li abbia mai ascoltati.

Non voglio entrare nel merito delle scelte stilistiche o della qualità della proposta: a qualcuno la band di Antonini piace, ad altri (molti), per niente.

Ciò che li rende bersaglio di facili critiche, peraltro tutt'altro che gratuite, è la loro assoluta ostinazione nel considerarsi intoccabili, certi che il frutto dei loro sforzi non possa essere altro che il massimo possibile, sempre e comunque.

Non si spiegherebbe altrimenti la ritrosia (per usare un eufemismo) con la quale si pongono davanti alle critiche costruttive.

L'anno scorso Metal Shock, nella persona di Roberto Bargone, forse il miglior collaboratore di quella rivista, a detta di chi scrive, recensì l'ultimo disco degli Skylark.

Bargone gli diede 5, articolando con misura e argomenti una critica tutt'altro che spietata, ma anzi, francamente condivisibile, ai limiti dell'oggettività.

E' forse "un'opinione" considerare la produzione dei loro dischi a dir poco penosa? Basta ascoltare qualsiasi altro disco del pianeta, demo compresi, per accorgersi che forse forse c'è qualcosa che non va...

Beh, l'illustre tastierista, a seguito di quella recensione, pretese scuse pubbliche in quanto in essa, a suo dire, avrebbero trovato posto offese e argomenti del tutto estranei alla realtà delle cose... :rolleyes:

Del resto, parliamo di uno che a chi lo critica, augura di infilarsi il Cd su per il culo... :D

In ultimo, vogliamo parlare della voce di Kiara, emula della Cristina D'Avena più ispirata? ;)
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Peccato che non abbiano continuato a migliorarsi sulla scia del buon Gates Of Hell...

A me quell'album piacque assai e dal vivo mi divertirono parecchio...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

quasi quasi vado a vedere la mia vecchia rece degli skylark su rocklab, sia mai che uno del gruppo l'abbia commentata! :D
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Jem7 ha scritto: quasi quasi vado a vedere la mia vecchia rece degli skylark su rocklab, sia mai che uno del gruppo l'abbia commentata! :D

noname - 07-10-2006 @ 04:59:42
Commento: Non capisco il senso della recensione.Il disco a parer mio è stupendo.Ma l'avete ascoltato davvero?

:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

essendo la nota al basso il timone armonico della composizione, qualche anno fa decretammo che l'errore armonico non fu di Brodo nell'assolo, bensì del resto del gruppo che non armonizzò in maniera sensata :asd:
Lack of Bits
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Invoco il pensiero di Old Trafford.
Out of the box
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Arësio ha scritto: essendo la nota al basso il timone armonico della composizione, qualche anno fa decretammo che l'errore armonico non fu di Brodo nell'assolo, bensì del resto del gruppo che non armonizzò in maniera sensata :asd:

non ho mai capito: ma come fu possibile che nessuno della band nè il tecnico in studio se ne accorgesse? Oppure forse tutti si guardavano negli occhi ma nessuno aveva il coraggio di parlare per non ritrovarsi un cd nel culo?
The Shaman
no pain, no gain

Aragorn_V ha scritto: non ho mai capito: ma come fu possibile che nessuno della band nè il tecnico in studio se ne accorgesse?

Secondo me perchè il bassista nelle sessione di ascolto, quando c'era il suo assolo sul brano, faceva finta di tossire/starnutire.
For the crow to fly away
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Willy Wonka ha scritto:
E' forse "un'opinione" considerare la produzione dei loro dischi a dir poco penosa? Basta ascoltare qualsiasi altro disco del pianeta, demo compresi, per accorgersi che forse forse c'è qualcosa che non va...
io gliel'ho chiesto una volta ad antonini perchè registra male i dischi e lui cosa m'ha risposto?
-dammeli tu 100 milioni che così ti faccio la produzione alla bon jovi e metallica.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Crimson Glory ha scritto: io gliel'ho chiesto una volta ad antonini perchè registra male i dischi e lui cosa m'ha risposto?
-dammeli tu 100 milioni che così ti faccio la produzione alla bon jovi e metallica.

Ma almeno in giappone dovrebbero vendere, non riesco a credere che i soldi per una produzione perlomeno tipo il primo dei Rhapsody non la trovino dai... cioè è pieno di gruppi italiani prodotti meglio, anzi sono TUTTI prodotti meglio. :rolleyes:
Secondo me il budget l'ha speso a mignotte, non c'è altra spiegazione.
The Shaman
no pain, no gain

eXdeath ha scritto: Secondo me il budget l'ha speso a mignotte, non c'è altra spiegazione.

Forse volevi dire "magliette".
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Forse volevi dire "magliette".

Macché lui è nato con la maglietta rossa e morirà con la maglietta rossa.
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

sì sostanzialmente quoto exdeath, ma credo che i soldi li abbia spesi in birra.
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

eXdeath ha scritto: Macché lui è nato con la maglietta rossa e morirà con la maglietta rossa.

Magari quella maglietta l'ha pagata milioni.
Pe questo non la toglie mai.
Out of the box
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Pelpa ha scritto: Magari quella maglietta l'ha pagata milioni.
Pe questo non la toglie mai.

Wè Pelpa, te che sei esperto di truffe di Ebay, se ne può mica comprare una simile e poi rivendere via ebay spacciandola per quella originale di Antonini?
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

eXdeath ha scritto: Wè Pelpa, te che sei esperto di truffe di Ebay, se ne può mica comprare una simile e poi rivendere via ebay spacciandola per quella originale di Antonini?

Mancherebbero gli umori corporali, fondamentali per un'alta quotazione.
Out of the box
The Shaman
no pain, no gain

Ma...qualcuno si ricorda il voto di Klaus Byron a Dragon's Secret's? Mi pare "140"... :D
For the crow to fly away
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

The Shaman ha scritto: Ma...qualcuno si ricorda il voto di Klaus Byron a Dragon's Secret's? Mi pare "140"... :D

Da voltastomaco...

Un altro voto mi pare fu "Un voto disumano!" però per i Rhapsody... :\
Out of the box
matly
Member

Messaggio da matly »

Pelpa ha scritto: Da voltastomaco...

Un altro voto mi pare fu "Un voto disumano!" però per i Rhapsody... :\

Dragon's secret prese 100 mi pare,i voti disumani li presero Visions degli Stratovarius(140)e Legendary Tales dei Rhapsody(130)
ma non fu solo Flash a dare i numeri per Dragon's,pure Metal Shock gli affibiò un bel 4 su 5,con recensione in cui si evidenziava l'ottima produzione :D
ciauz
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

matly ha scritto: Dragon's secret prese 100 mi pare,i voti disumani li presero Visions degli Stratovarius(140)e Legendary Tales dei Rhapsody(130)
ma non fu solo Flash a dare i numeri per Dragon's,pure Metal Shock gli affibiò un bel 4 su 5,con recensione in cui si evidenziava l'ottima produzione :D
ciauz

Io ricordo una recensione di Byron in cui il voto non era un numero, ma il numero era statao sostituito dalla scritta "un voto dismumano!" o qualcosa di simile...
Out of the box
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Visto che se ne parla... :asd:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Graz
Aske.
Contatta:

Comunicato SKYLARK

Messaggio da Graz »

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

francamente, nn capisco :rip:rip:rip:rip
l'appia ha crashato.
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

L'unica cosa che mi viene da dire è cromatismo.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

gli avranno fatto causa
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Attila ha scritto: gli avranno fatto causa

Eh, ma internet non ha una giurisprudenza ben definita...
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Re: Comunicato SKYLARK

Messaggio da Kowalsky »

non ci potevano rimanere, in siberia?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

stai scherzando?? leggere una cosa così lunga?? no.. no

allora si sarà convertito e ora starà ripensando a tutta la sua vita fatta di dissipatezza e recensioni cattive
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Ma che cazz...?

P.S. : Assolo di basso....
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

sentite...o qualcuno sintetizza oppure mi limito a :rip
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mado :rip

mi nascondo... sono un poveretto :bu:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Ho potuto sentire "Dying Inside" sul vostro sito e devo dire che sono stati fatti passi avanti sul piano della registrazione e del missaggio: da chi sono stati curati?
Alcune cose le abbiamo curate noi, altre le abbiamo fatte allo Zenith di Lucca con Frank Andiver mentre le ultime registrazioni più il mixaggio sono state opera di Tommy Hansen. La masterizzazione è infine avvenuta allo Sterling Sound di New York con il grande George Marino. Rispetto al passato ci siamo potuti permettere il Jailhouse studio di Tommy Hansen con il suo prezioso operato più una maggiore permanenza allo Sterling grazie a due principali motivi: il primo è stato l?aiuto dell?Underground Symphony il secondo è stato il fatto che la nuova line-up degli Skylark ha portato in studio gente vogliosa e tecnicamente preparata che non ha perso tempo ottimizzando il budget. Considera che l?intera registrazione di tutti gli strumenti più le parti vocali ha comportato il medesimo numero di ore occorse per registrare solo le parti di Fabio Dozzo in ?Wings? o in ?Dragon?s Secrets?! Come ho sempre detto alcuni problemi di suono del passato erano dovuti ad un budget ridotto, questa volta è stato diverso.

Parlando di registrazioni, suoni e prestazioni dei singoli sono io a farti una domanda: nella tua recensione di ?Farytales? avevi affermato che la prestazione di Kiara era ?assolutamente negativa nonostante le numerose sovraincisioni e i pesanti ritocchi avvenuti in fase di registrazione?. Ora, lasciando perdere i gusti personali, quindi se a te la voce di Kiara non piace è un opinione personale e come tale va rispettata, la domanda che ci siamo posti più volte è stata la seguente: come si può affermare che ci sono stati ritocchi quando non sei stato con noi in sala e contando che a parte qualche terza in armonia di appoggio, anche molto rara rispetto ad altri lavori Skylark, la voce di Kiara presenta semplicemente un normale riverbero e nulla più? Qualcuno forse ti ha riferito informazioni errate? Credimi o no, a parte Rob Tyrant che registrò velocemente e alla grande alcune parti per i vecchi Divine Gates, Kiara è il cantate che ha richiesto meno ore per registrazione e mixaggio delle sue tracce in tutta la carriera degli Skylark.

Per risponderti, nessuno mi ha dato informazioni errate e non sono ovviamente stato in sala di incisione con voi. Ritengo la mia affermazione un semplice parere personale.
Ciò che mi stai dicendo è per me molto grave. Non offenderti, ma credo che quella recensione sia stata per noi molto dannosa. Se infatti tu avessi sottolineato che si trattava di un opinione personale i lettori avrebbero potuto decidere in tutta autonomia se condividerla o no; ma per come l?avevi presentata, ossia come un dato certo ed oggettivo, i lettori di Hardsound sono stati convinti per oltre due anni che la voce della nostra cantante era contraffatta. Se vuoi sapere perché ci siamo sentiti maltrattati ingiustamente dalla tua webzine questo è uno dei principali motivi.

:rip
l'appia ha crashato.
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Iniziamo subito con una questione spinosa, cosa ci puoi raccontare della vicenda che vi ha visto coinvolti su Metal.it?

Eddy: Che ti devo raccontare...voi avrete letto tutto ovviamente; guarda secondo me ci sono diversi problemi: primo, internet non ha una giurisprudenza ben definita, nel senso che se io scrivo su una rivista pubblicata e regolarmente stampata in edicola, che tu sei un drogato e tua mamma è una puttana, tu, il giorno dopo, vai dal tuo avvocato, mi fai una querela e mi apri il culo perché tua mamma non è una puttana e tu, che sappia io, o per lo meno non ho le prove per dirlo, non sei un drogato. Invece su internet si può fare quello che si vuole, in realtà non è così: ci sono delle cause, dei discorsi che sono aperti e si sta cercando di costruire una giurisprudenza... il caporedattore di Metal.it si nasconde, questa secondo me è stata la cosa veramente triste... se tu gli chiedi il motivo per cui non censura delle diffamazioni (poi dopo cerchiamo di capire se sono o non sono delle diffamazioni) lui non ti risponde "No, non sono delle diffamazioni", ma "Io sul mio sito faccio quello che voglio perché tanto non è un sito a pagamento!". Secondo me basterebbe solo questo per non continuare la discussione.. allora noi sappiamo che Metal.it si permette (Metallo Italiano si dissocia completamente da queste affermazioni, che pubblichiamo solo per dovere di cronaca, NdPaolo), tramite escamotage, di diffamare impunemente la gente, perché dico diffamazione... dico diffamazione perché a me non me ne frega niente che chi mi recensisca mi dia 2 o 0, d'altronde esiste la libertà di parola! Il problema è chi lo ha fatto, lo ha fatto con espressioni secondo me un po? offensive, entrando in questioni tecniche di cui non se ne può occupare perché non è un tecnico del suono, non è una musicologa, non è diplomata al conservatorio ma è una semplice ascoltatrice come magari lo siamo noi, con la differenza che noi abbiamo 60.000 copie di dischi venduti. Quindi avendo dimostrato di avere delle competenze musicali, vogliamo essere recensiti da persone ugualmente competenti; chiediamo solo questo, non essere recensiti bene. Vogliamo che gente competente ci faccia critiche sia positive che negative, le quali ci possono essere anche utili se poi sono fatte in un certo modo, oppure accettiamo anche la critica soggettiva del fan che però rimangono nella soggettività "a me il disco non piace, secondo me il disco è brutto" ...Non "il bassista fa le note stonate"...

:rip nn vengo più stasera :rip
l'appia ha crashato.
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

:eek:

no dai adesso sono curiosa... fate un riassunto

fuori tutta la storia !!

"Io sul mio sito faccio quello che voglio perché tanto non è un sito a pagamento!".

:eutk: jem888 dai:
Ultima modifica di Attila il 19 settembre 2008 19:00, modificato 1 volta in totale.
Rispondi