Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
megadeth ha scritto:
@Soulburner.
confermo le mie impressioni postive di questo disco.
vero un pò diverso dagli altri e anche meno immediato è più ricercato di LIPSERVICE.
Sicuramente vero...meno immediato...
Mi sembra che in questo lavoro emergano maggiormente tutte le sfaccettature del loro Sound...non trovi?
Soulburner ha scritto:
Mi sembra che in questo lavoro emergano maggiormente tutte le sfaccettature del loro Sound...non trovi?
Io credo che sia meno old fashioned che in passato... Steve l'aveva definito quasi grunge in alcuni passaggi: io credo volesse dire che hanno incorporato elementi più moderni che prima non c'erano... in questo senso credo che ci siano alcune cose che non hanno mai fatto prima...
Detto questo, sono convinto che dal vivo questi pezzi si amalgameranno alla perfezione con il resto del repertorio e che avremo la percezione di uno show molto omogeneo...
Ci vediamo venerdì!
luca franceschini ha scritto:
Io credo che sia meno old fashioned che in passato...
Sì, indubbiamente...infatti in questo lavoro esce meno allo scoperto (quasi per nulla, a dire il vero) la componente Blues che sempre caratterizzato la loro musica...
eXdeath ha scritto:
Niente da fare, questo disco mi esalta
The Oscar Goes To You canzone hard-rock dell'anno!
Bellissima!!! A me fanno impazzire proprio quel genere di pezzi!!
Anche se in realtà le mie preferite in assoluto sono la title track e "The call"... in fondo in fondo sono sentimentale...
Soulburner ha scritto:
esatto.
un pò tutto quello che racchiude il loro sound.
penso che dopo LIPSERVICE non era facile rimanere siu certi livelli.
ma loro ce l'hanno fatta scegliendo un strada che per adesso e per il futuro può manetenerli su buoni livelli.
The new album Domino Effect has entered the Swiss charts as No 1. (Tomorrow - Wednesday) This will be the 11 th. Gotthard album to reach No. 1 in Switzerland. The album which includes the Hit-Single "The Call" has already sold more than 40.000 copies, which gives the album Platinum status. A big congratulations to ?our boys?.
The band are now ready to start the Domino Effect Tour, which will start with the warm-up gigs in Reinach ? May 9, followed by Lausanne, Mendrisio and Agno. The first ?Full Production? show will be in Bern, at the Festhalle on May 16.
Continuo a considerarlo un buon disco, non sui livelli del precedente, ma le canzoni (nonostante alcuni espliciti riferimenti ad altre band... ) scorrono via che è un piacere.
Ora si tratta di vedere se riteranno opportuno fare così tante date in Italia come la volta passata! In fondo, durante il Lipservice tour, in Italia, non in tutte le date trovarono molto pubblico...almeno, così ho letto da commenti di persone presenti ad altre date...perchè in quella di Milano, il Transylania era strapieno...
Soulburner ha scritto:
Bhe, nel Lipservice tour ci sono passati...
Ora si tratta di vedere se riteranno opportuno fare così tante date in Italia come la volta passata! In fondo, durante il Lipservice tour, in Italia, non in tutte le date trovarono molto pubblico...almeno, così ho letto da commenti di persone presenti ad altre date...perchè in quella di Milano, il Transylania era strapieno...
hanno suonato a bologna non a roma.
purtroppo non ci sono potuto andare.
se verranno a roma non me li perdo di sicuro.
io li ho visti là in provincia di vicenza. 60 persone. ho guardato il concerto a 1 metro, anche meno da leo leoni.
e in pizzeria c'erano 2 tavoli occupati, prima del concerto. quello della mia compagnia e quello deigotthard. micidiale.
Crimson Glory ha scritto:
io li ho visti là in provincia di vicenza. 60 persone. ho guardato il concerto a 1 metro, anche meno da leo leoni.
e in pizzeria c'erano 2 tavoli occupati, prima del concerto. quello della mia compagnia e quello deigotthard. micidiale.
Crimson Glory ha scritto:
C'ero anche io, a Bassano, al Transilvania.
Quattro gatti, ma bel concerto. Loro sono simpaticissimi.
Ghigliottina ha scritto:
grande prestazione, però dubito che torneranno lì vista scarsa affluenza...
anche se Bassano non è male come comodità per tutta la zona Nord-Est d'Italia
Sicuramente non torneranno più. Per l'affluenza sembrava un concerto di una qualunque cover band della zona. Invece eravamo dinanzi un gruppo che in Svizzera, e non solo, gode di una considerazione (e di un seguito) enorme.
Abitando in zona io mi sono sentito un po' imbarazzato per l'esiguo numero di presenti, ma loro hanno suonato in modo egregio, come se stessero davanti a migliaia di persone, con grande energia e trasporto. Li ammiro molto anche per quanto hanno dimostrato quella sera.