Six Nations!
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Re: Six Nations!
Il problema è che in Italia non c'è una cultura sportiva nelle scuole come in America in licei e università. Altro problema è che i ragazzi sono attratti dagli sport ricchi perchè attratti dal sogno di fare soldi e fare la bella vita e il rugby non è tra questi
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
pero' non puoi fare il paragone con le scuole, perche' il sistema e' totalmente diversoRavenheart ha scritto:Il problema è che in Italia non c'è una cultura sportiva nelle scuole come in America in licei e università. Altro problema è che i ragazzi sono attratti dagli sport ricchi perchè attratti dal sogno di fare soldi e fare la bella vita e il rugby non è tra questi
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sitting Bull
- Senior Member
Appunto. Ma non solo in America, anche nel Regno Unito, Australia, NZ, paesi più rugbistici l' attività sportiva occupa una porzione di tempo ben maggiore rispetto a quanto avviene in Italia e ogni ragazzo ha la possibilità di simentarsi in più sport con continuità. Qui da noi è solo una noia per i docenti, fatta perchè "bisogna farla".
Curiosità: ci sono due fenomeni nella foto.
Curiosità: ci sono due fenomeni nella foto.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Sitting Bull
- Senior Member
Che confusione, ho come l'impressione che non ci sia ancora un piano per il post-Brunel e che verrà fatto qualcosa in quattro e quattr'otto per salvare la faccia. 
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Sitting Bull
- Senior Member
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ne ha da lavorare 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sitting Bull
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Sitting,mi sarei aspettato un tuo intervento qui dopo l'exploit della nazionale.
Spero in un rialzo della competivitá.
Spero in un rialzo della competivitá.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Sitting Bull
- Senior Member
Guarda, volevo dire qualcosa ma non sapevo in che thread parlarne, dopotutto non si tratta di Sei Nazioni...
Ero tentato di aprire un thread contenitore del tipo "L'evento sportivo del giorno", dove si può parlare di sport meno discussi (quindi no calcio/motori) in modo che il thread del singolo sport non vada a morire, ma poi mi sono dimenticato
Ora tornando alla partita ho un commento solo: bestemmie.
Perchè?
Perchè non l'ho vista.
Perchè?
Perchè venerdì sera mia morosa fa: domani Marco e Chiara vanno all'Ikea, ho detto che andiamo anche noi, tanto mettono brutto tempo e non abbiamo nulla in programma.
Immagina il mio stato d'animo mentre vagavo tra OCKOGRUN, JODHOPEN, STÅLNYGÅ e LACKINGA vari.
Immagina la carriolata di madonne che ho tiato giù mentre mi arrivavano gli aggiornamenti dal gruppo whatsapp della squadra.
Volevo piangere.
Tornando seri, ho visto solo degli highlight lunghi, circa un quarto d'ora.
Da ciò che ho visto e letto l'umore è alto e le prospettive positive.
O' Shea forse è l'uomo giusto per iniziare un serio cammino di crescita: http://rugby1823.blogosfere.it/post/559 ... di-firenze
L'altra faccia della medaglia di sabato è un Sud Africa in stato pietoso che in poco più di un anno ha svezzato tre verginelle: Argentina (2 volte: test match e Championship), Giappone (mondiali), Italia.
Ma tra i tanti problemi tecnico-sportivi c'è di mezzo anche politica ed economia: http://rugby1823.blogosfere.it/post/559 ... o-stransky
Resta il fatto che dal punto di vista dell' Italia il risultato ottenuto è qualcosa di storico e deve essere solo la base di partenza per riacquistare entusiasmo, voglia di fare e di investire.
Potrei però chiedere al Graz di rinominare questo thread in un più generico Rugby così si può parlare di sei nazioni, test match, championship ecc. ecc.
Ero tentato di aprire un thread contenitore del tipo "L'evento sportivo del giorno", dove si può parlare di sport meno discussi (quindi no calcio/motori) in modo che il thread del singolo sport non vada a morire, ma poi mi sono dimenticato
Perchè?
Perchè non l'ho vista.
Perchè?
Perchè venerdì sera mia morosa fa: domani Marco e Chiara vanno all'Ikea, ho detto che andiamo anche noi, tanto mettono brutto tempo e non abbiamo nulla in programma.
Immagina il mio stato d'animo mentre vagavo tra OCKOGRUN, JODHOPEN, STÅLNYGÅ e LACKINGA vari.
Immagina la carriolata di madonne che ho tiato giù mentre mi arrivavano gli aggiornamenti dal gruppo whatsapp della squadra.
Volevo piangere.
O' Shea forse è l'uomo giusto per iniziare un serio cammino di crescita: http://rugby1823.blogosfere.it/post/559 ... di-firenze
L'altra faccia della medaglia di sabato è un Sud Africa in stato pietoso che in poco più di un anno ha svezzato tre verginelle: Argentina (2 volte: test match e Championship), Giappone (mondiali), Italia.
Ma tra i tanti problemi tecnico-sportivi c'è di mezzo anche politica ed economia: http://rugby1823.blogosfere.it/post/559 ... o-stransky
Resta il fatto che dal punto di vista dell' Italia il risultato ottenuto è qualcosa di storico e deve essere solo la base di partenza per riacquistare entusiasmo, voglia di fare e di investire.
Potrei però chiedere al Graz di rinominare questo thread in un più generico Rugby così si può parlare di sei nazioni, test match, championship ecc. ecc.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
su youtube la trovi tuttaSitting Bull ha scritto:Guarda, volevo dire qualcosa ma non sapevo in che thread parlarne, dopotutto non si tratta di Sei Nazioni...
Ero tentato di aprire un thread contenitore del tipo "L'evento sportivo del giorno", dove si può parlare di sport meno discussi (quindi no calcio/motori) in modo che il thread del singolo sport non vada a morire, ma poi mi sono dimenticato![]()
Perchè?
Perchè non l'ho vista.
Perchè?
Volevo piangere.
pero' ti sono vicino
i nomi dei mobili sono madonne tirate in antico vikingo
detto questo: vabbeh, ha vinto una volta (e nemmeno chissa' che
Spoiler [Mostra]
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sitting Bull
- Senior Member
Che si trovi tutta lo so. Su youtube c'è quella commentata dai Sudafricani, che parlano in una maniera orribile.
Ma c'è anche sul sito di DMax, almeno me la sento con Munari e Raimondi che mi faccio due ghignate. Il problema è trovare un'ora e mezza di buco per vederla
E poi mi sento sciemo a guardare partite già giocate e finite.
Il punteggio non conta un cazzo, abbiamo vinto punto.
Quella meta al 78' se ti chiamavi Nuova Zelanda, Irlanda, Inghilterra o Francia col cacchio che solo gli veniva il dubbio di guardare col TMO se per caso il portatore di palla ha toccato la linea di out.
Ma ci sta. A chiedere di verificare è stato Nigel Owens, il miglior arbitro a livello mondiale, ed ha pure avuto ragione.
Al di là dei due punti di scarto il risultato è quello di aver giocato fino all' 80', essere sempre stati in partita e non sparire dopo un'ora di match.
Ora vediamo se sabato ci sarà una conferma (mi aspetto almeno 10-15 punti di scarto) o se è solo stato un exploit.
Ma c'è anche sul sito di DMax, almeno me la sento con Munari e Raimondi che mi faccio due ghignate. Il problema è trovare un'ora e mezza di buco per vederla
E poi mi sento sciemo a guardare partite già giocate e finite.
Il punteggio non conta un cazzo, abbiamo vinto punto.
Quella meta al 78' se ti chiamavi Nuova Zelanda, Irlanda, Inghilterra o Francia col cacchio che solo gli veniva il dubbio di guardare col TMO se per caso il portatore di palla ha toccato la linea di out.
Ma ci sta. A chiedere di verificare è stato Nigel Owens, il miglior arbitro a livello mondiale, ed ha pure avuto ragione.
Al di là dei due punti di scarto il risultato è quello di aver giocato fino all' 80', essere sempre stati in partita e non sparire dopo un'ora di match.
Ora vediamo se sabato ci sarà una conferma (mi aspetto almeno 10-15 punti di scarto) o se è solo stato un exploit.
- Sitting Bull
- Senior Member
Parisse squalificato x provvedimento disciplinare riguardante l'ultimo match di Top 14, capitano contro Tonga?
FAVAROOOO
Ignoranza al comando.
Godo
FAVAROOOO
Ignoranza al comando.
Godo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Sitting Bull ha scritto:Parisse squalificato x provvedimento disciplinare riguardante l'ultimo match di Top 14, capitano contro Tonga?
FAVAROOOO
Ignoranza al comando.
Godo
A proposito di Top 14, per caso sai se c'è qualche emittente che trasmette le partite? Una volta le dava Sky, assieme al campionato inglese, poi però, negli ultimi anni più niente...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- johnny blade
- Senior Member
alle 15.00 su Dmax ?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Brujo
- Senior Member
non ho ancora capito il perchè
dmax non mi prende più
dmax non mi prende più
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- Sitting Bull
- Senior Member
Onestamente non lo so, ma credo che non ci sia... È già tanto che Eurosport abbia comprato la Pro12.Cattivo_soggetto ha scritto:Sitting Bull ha scritto:Parisse squalificato x provvedimento disciplinare riguardante l'ultimo match di Top 14, capitano contro Tonga?
FAVAROOOO
Ignoranza al comando.
Godo![]()
A proposito di Top 14, per caso sai se c'è qualche emittente che trasmette le partite? Una volta le dava Sky, assieme al campionato inglese, poi però, negli ultimi anni più niente...
Di sabato non so se ho voglia di parlarne
- johnny blade
- Senior Member
L'ha trasmessa Dmax : vista.
Sconfitta assolutamente immeritata.
Tra le tante cose una fantastica meta annullata perché un piedino del realizzatore tocca per un niente la riga laterale.
La prima reazione mia é stata di pensare che la regola sia proprio una cacata immane.
Sconfitta assolutamente immeritata.
Tra le tante cose una fantastica meta annullata perché un piedino del realizzatore tocca per un niente la riga laterale.
La prima reazione mia é stata di pensare che la regola sia proprio una cacata immane.
- Sitting Bull
- Senior Member
Quale regola? La linea è out, fine. Se la tocchi, sei out.
- gnoppi
- Senior Member
Esattamente come nel basket
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- johnny blade
- Senior Member
Eh.
Quindi?
E' una regola. E chi l'ha contestata?
Ho detto che nn mi piace. Istintivamente,ripeto,ho pensato che è una regola stupida,annullare una meta nn perchè è uscita la palla,ma perchè il giocatore ha toccato la riga per un istante di secondo,dopo un grande gesto tecnico. E' una regola per me che umilia.
Lo so Gnoppi,come nel basket ma nn c'entra niente (allora mi dilungo...la palla può essere fuori dal perimetro che se nn tocca terra è buona e puoi giocarla..ma che c'entra pure questo? Niente)
Nel calcio no,ma nn c'entra niente.
Nel tennis no...
Quindi?
E' una regola. E chi l'ha contestata?
Ho detto che nn mi piace. Istintivamente,ripeto,ho pensato che è una regola stupida,annullare una meta nn perchè è uscita la palla,ma perchè il giocatore ha toccato la riga per un istante di secondo,dopo un grande gesto tecnico. E' una regola per me che umilia.
Lo so Gnoppi,come nel basket ma nn c'entra niente (allora mi dilungo...la palla può essere fuori dal perimetro che se nn tocca terra è buona e puoi giocarla..ma che c'entra pure questo? Niente)
Nel calcio no,ma nn c'entra niente.
Nel tennis no...
- gnoppi
- Senior Member
Boh, è come dire che è stupido non poter passare avanti....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Sitting Bull
- Senior Member
Eh, tipo.gnoppi ha scritto:Boh, è come dire che è stupido non poter passare avanti....
Nel senso, vale sempre.. nei tuoi 22, a centrocampo, nei 22 avversari, non solo quando si arriva a segnare.
- Sitting Bull
- Senior Member
Ci siamo... 
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Previsioni?Sitting Bull ha scritto:Ci siamo...
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Pioggia fino a stasera, ma poi dovrebbe migliorare.Erlik_khan ha scritto:Previsioni?Sitting Bull ha scritto:Ci siamo...
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Meno male, domani volevo fare una passeggiata in montagnaTheNeedleLies ha scritto:Pioggia fino a stasera, ma poi dovrebbe migliorare.Erlik_khan ha scritto:Previsioni?Sitting Bull ha scritto:Ci siamo...
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Sitting Bull
- Senior Member
Per la vittoria, Inghilterra 49% / Irlanda 51% (e sarà anche la sfida dell' ultima giornataErlik_khan ha scritto:Previsioni?Sitting Bull ha scritto:Ci siamo...
l'Italia potrebbe sorprendere. Il nuovo corso sta dando tanto entusiasmo, consapevolezza e in termini sportivi, prestazioni meno altalenanti. Magari non se ne vince neanche una ma potrebbero essere tutti match tirati fino all' 80°.
Galles peggiore degli ultimi anni.
La Scozia non è quella che siamo abituati a battere, stanno crescendo bene, soprattutto grazie alle tre franchigie celtiche.
Novità di quest'anno è l'introduzione del punteggio moderno:
-Vittoria: 4 punti
-Pareggio: 2 punti
-Bonus offensivo (minimo 4 mete, sia per chi vince che per chi perde): 1 punto
-Bonus difensivo (sconfitta di 7 pt. o meno): 1 punto
- johnny blade
- Senior Member
Ho provato a vedere ING-FRA ma la telecronaca mi irrita. In particolare quella di uno con una voce insopportabile.
Poi i due sembrano in competizione.
Poi i due sembrano in competizione.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Penso tu ti stia riferendo alla coppia Raimondi - Munari. In effetti c'è a chi piace e a chi no. Non sono il massimo, in effetti, ma cerco di sopportarli.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
- Sitting Bull
- Senior Member
Haha peccato che siano tra i maggiori conoscitori di rugby in Italia! Fanno telecronache da anni ( sempre stati su Sky ) e ne sanno veramente a pacchi. Immagino che sia Munari a dar fastidio, forse per lo spiccato accento veneto... leggetevi la sua biografia: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Munari
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Sono eccezionali quasi sempre, a parte quando fanno il tifo spudorato per l'Italia, che sembra sia una cosa da contratto. Preferirei più imparzialità.Sitting Bull ha scritto:Haha peccato che siano tra i maggiori conoscitori di rugby in Italia! Fanno telecronache da anni ( sempre stati su Sky ) e ne sanno veramente a pacchi. Immagino che sia Munari a dar fastidio, forse per lo spiccato accento veneto... leggetevi la sua biografia: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Munari
Munari ha una calata trevigiana spaventosa
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
- johnny blade
- Senior Member
Ah! Ci tengo a precisare che nn é l'accento veneto che nn sopporto..anzi,ame piace.
É la sua enfasi...
Come quello delle moto gp...insomma..sembrano in orgasmo perenne...aaaahhhh eeeehh...nnnoooooo!!
É la sua enfasi...
Come quello delle moto gp...insomma..sembrano in orgasmo perenne...aaaahhhh eeeehh...nnnoooooo!!
- johnny blade
- Senior Member
Eh,prima che iniziasse un po' ci speravo,invece fanno pena più degli anni passati.Sitting Bull ha scritto:Per la vittoria, Inghilterra 49% / Irlanda 51% (e sarà anche la sfida dell' ultima giornataErlik_khan ha scritto:Previsioni?Sitting Bull ha scritto:Ci siamo...)
l'Italia potrebbe sorprendere.
Ovviamente nn la seguo,come potrei del resto,nn seguo alla stessa stregua manco il pescara,figurarsi,sarebbe tempo perso..
Mi limito alla conoscenza del risultato finale..
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
secondo me non hanno capito il nuovo punteggio e pensano che sia come a scala 40 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io non ci capisco un cazzo, magari voi ( Sitting) apprezzerete di più
http://www.ilpost.it/2017/03/01/litalia ... -il-rugby/
- johnny blade
- Senior Member
Manco io...
E poi,regolamenti a parte,ha perso...
Boh...
Eehh ma si modernizza...
Ma va vaaa..
Nzi capisc nu cazz..
E poi,regolamenti a parte,ha perso...
Boh...
Eehh ma si modernizza...
Ma va vaaa..
Nzi capisc nu cazz..
- Sitting Bull
- Senior Member
Letto ieriErlik_khan ha scritto:Io non ci capisco un cazzo, magari voi ( Sitting) apprezzerete di più![]()
johnny-blade ha scritto: E poi,regolamenti a parte,ha perso...
Che dovesse perdere contro l'Inghilterra che qualche mese fa ha battuto la Nuova Zelanda e che è alla sua 17a vittoria consecutiva (tra 9 giorni potrebbe essere record) era scritto.
Era anche scritto che almeno una 60ina di peri ce li si prendeva.
Invece a 10 minuti dalla fine eravamo lì, a due punti: 17-15.
E per un buon 40 minuti gli inglesi non ci hanno capito un cazzo, facendo anche quella tristissima figura in mondovisione col duo Hartley-Haskell
Sticazzi.
Continuare a guardare il rugby con l'occhio di altri sport non ha senso.
- johnny blade
- Senior Member
Beh,il rammarico é forte.certo.
Ma resta il fatto che é sempre lo stesso.
Per quelli invece che nn sono ortodossi sfido a chiunque di ricordare le nuove regole (senza ovviamente andare a rileggerle..).
Nn é questione di paragonarlo ad altri sport,soprattutto se fino a ieri era di un modo ed oggi totalmente un altro,se parliamo di assegnazione dei punti.
Siamo sempre lí: con la scusa di cambiare (perché?Qualcuno davanti alla tv ne avvertiva il bisogno?) si stravolge (all'inverosimile?).
Sono.considerazioni mie ovviamente,so solo che ne sono ancora piú distaccato.
É come leggere libri di giurisprudenza...
Ma resta il fatto che é sempre lo stesso.
Per quelli invece che nn sono ortodossi sfido a chiunque di ricordare le nuove regole (senza ovviamente andare a rileggerle..).
Nn é questione di paragonarlo ad altri sport,soprattutto se fino a ieri era di un modo ed oggi totalmente un altro,se parliamo di assegnazione dei punti.
Siamo sempre lí: con la scusa di cambiare (perché?Qualcuno davanti alla tv ne avvertiva il bisogno?) si stravolge (all'inverosimile?).
Sono.considerazioni mie ovviamente,so solo che ne sono ancora piú distaccato.
É come leggere libri di giurisprudenza...
- Sitting Bull
- Senior Member
Non ti seguo, di cosa stai parlando?
Stravolgere regole?
Stravolgere regole?