Edguy: Tinnitus Sanctus
- Graz
- Aske.
- Contatta:
-
H.M.R.
- Senior Member
- Ktulu
- Esibizionista
-
Edgirl
- yellow "Submarine" Ranger
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Brò,
copio / incollo la mia Race a caldo da pagina 7
da mandrake in poi si è sempre parlato di "cambiamneto di rotta" e c'è da dire che anche sia in Hellfire Club che in Rocket Ride (qui magari meno) gli spunti Power non mancavano.
in Tinnitus Sanctus non c'è più la minima ombra del passato invece.
ma questo non dico sia un male, fin quando dai cambiamente di stile vengono fuori buoni prodotti nessuno si lamenta, e questo è il caso di Tobias e soci, poi i vecchi fan non li abbandoneranno di certo (almeno io no.)
ora veniamo all'album in questione.
Ministry Of Saints
bella ruffiana, è la canzone da ui è stato tratto il videoclip(bello anche quello) ha un bel refrain
Sex Fire Religion
necessita di ulteriori ascolti, ma promette bene.
The Pride Of Creation
prima canzone che mi ha convinto in pieno, e qui in un certo senso si strizza l'occhio proprio al passato "power"
Nine Lives
l'intro promette bene, e non solo, la canzone è orecchiabile e personalmente la trovo ben riuscita.
bello anche in questo caso il refrain
Wake Up Dreaming Black
necessita di ulteriori ascolti
Dragonfly
dal titolo speravo in una di quelle belle songs tanto True/Defender..... invece mi sono trovato di fronte ad una canzone "sempliciotta" bello bello belo il ritornello....ma lo trovo totalmente fuoti posto nel complesso della canzone......insomma potevano usarlo meglio .....
Thorn Without A Rose
stupenda, anni '80, sembrano quasi gli Europe dei tempi d'oro, questa devono assolutamente suonarla a gennaio
a dispetto di un'inizio "lento" la canzone scorre in modo piacevole, soprattutto per il bellissimo ritornello!!
anche in questo momento che l'ascolto non riesco a pasare alla traccia successiva!!
929
altrro pezzo riuscito bene sulla scia del precedente, direi che la strada è quella giusta, anche in questo caso ottimo refrain!
Speedhoven
questa parte bella pomposa sembra quasi il pezzo epico che non ti aspetti con tanto di cori ...... peccato che poi la canzone si perda per strada, forse anche causa la durata secodno me eccessiva, da notare l'uso delle tastiere stile anni '70
nel complesso cmq il pezzo è di piacevole ascolto.
Dead Or Rock
anche qui, qua e la, si fanno sentire alcune influenze anni '70, per quanto mi rigiarda devo riascoltarlo meglio.
Aren't You A Little Pervert Too (bonus track)
di questa se ne poteva francamente fare a meno.
ok è divertente........ma non la si riascolta due volte dai.
nel complesso direi un bun lavoro, con almeno 3 pezzi sopra la media, (direi anche 5) incredibile poi la versatilità di Tobias , ma di lui sappiamo tutto non abbiamo bisogno di aggiungere nulla.
il secondo CD (ovviamente ho comprato l'edizione limitata)
contiene le canzoni tratte da un live a Los Angeles :
Catch Of The Century
Sacrifice
Babylon
Lavatory Love Machine
Tears Of A Mandrake
Vain Glory Opera
Superheroes
Fucking With Fire (Hair Force One)
Avantasia
King Of Fools
il Booklet è ben curtato come sempre, l'artwork è "importante" ma nonho ancora capito il significato (devo legegre i testi delle canzoni. )
per quanto mi riguarda ci vediamo il 21 gennaio al Rolling Stone!!
copio / incollo la mia Race a caldo da pagina 7
da mandrake in poi si è sempre parlato di "cambiamneto di rotta" e c'è da dire che anche sia in Hellfire Club che in Rocket Ride (qui magari meno) gli spunti Power non mancavano.
in Tinnitus Sanctus non c'è più la minima ombra del passato invece.
ma questo non dico sia un male, fin quando dai cambiamente di stile vengono fuori buoni prodotti nessuno si lamenta, e questo è il caso di Tobias e soci, poi i vecchi fan non li abbandoneranno di certo (almeno io no.)
ora veniamo all'album in questione.
Ministry Of Saints
bella ruffiana, è la canzone da ui è stato tratto il videoclip(bello anche quello) ha un bel refrain
Sex Fire Religion
necessita di ulteriori ascolti, ma promette bene.
The Pride Of Creation
prima canzone che mi ha convinto in pieno, e qui in un certo senso si strizza l'occhio proprio al passato "power"
Nine Lives
l'intro promette bene, e non solo, la canzone è orecchiabile e personalmente la trovo ben riuscita.
bello anche in questo caso il refrain
Wake Up Dreaming Black
necessita di ulteriori ascolti
Dragonfly
dal titolo speravo in una di quelle belle songs tanto True/Defender..... invece mi sono trovato di fronte ad una canzone "sempliciotta" bello bello belo il ritornello....ma lo trovo totalmente fuoti posto nel complesso della canzone......insomma potevano usarlo meglio .....
Thorn Without A Rose
stupenda, anni '80, sembrano quasi gli Europe dei tempi d'oro, questa devono assolutamente suonarla a gennaio
a dispetto di un'inizio "lento" la canzone scorre in modo piacevole, soprattutto per il bellissimo ritornello!!
anche in questo momento che l'ascolto non riesco a pasare alla traccia successiva!!
929
altrro pezzo riuscito bene sulla scia del precedente, direi che la strada è quella giusta, anche in questo caso ottimo refrain!
Speedhoven
questa parte bella pomposa sembra quasi il pezzo epico che non ti aspetti con tanto di cori ...... peccato che poi la canzone si perda per strada, forse anche causa la durata secodno me eccessiva, da notare l'uso delle tastiere stile anni '70
nel complesso cmq il pezzo è di piacevole ascolto.
Dead Or Rock
anche qui, qua e la, si fanno sentire alcune influenze anni '70, per quanto mi rigiarda devo riascoltarlo meglio.
Aren't You A Little Pervert Too (bonus track)
di questa se ne poteva francamente fare a meno.
ok è divertente........ma non la si riascolta due volte dai.
nel complesso direi un bun lavoro, con almeno 3 pezzi sopra la media, (direi anche 5) incredibile poi la versatilità di Tobias , ma di lui sappiamo tutto non abbiamo bisogno di aggiungere nulla.
il secondo CD (ovviamente ho comprato l'edizione limitata)
contiene le canzoni tratte da un live a Los Angeles :
Catch Of The Century
Sacrifice
Babylon
Lavatory Love Machine
Tears Of A Mandrake
Vain Glory Opera
Superheroes
Fucking With Fire (Hair Force One)
Avantasia
King Of Fools
il Booklet è ben curtato come sempre, l'artwork è "importante" ma nonho ancora capito il significato (devo legegre i testi delle canzoni. )
per quanto mi riguarda ci vediamo il 21 gennaio al Rolling Stone!!
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Leppard
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Soulburner
- Let me dream...
- Leppard
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Crimson Glory ha scritto: adesso defender, cortesemente, mi spieghi che cazzo di senso fa dare una recensione dove dici sostanzialmente 2 cose: "bel ritornello" e "necessita di ulteriori ascolti".
grazie.
semplice
non era una rece ma dei commenti "brevissimi" a caldo
poi le rece non le faccio più ....mi son rotto il cazzo di fare il finto "giornalista"
e cmq l'album spacca punto e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Crimson Glory ha scritto: per esempio, a me l'album fa schifo
se un gruppo nasce power metal e poi vira su altri lidi, il più delle volte non riesce al 100%. è questo il caso di questo disco.
Beh i gusti son gusti.......
a me piace ad esempio....
poi son certo che se avesserom continuato a fare power ora qualcuo direbbe "sempre la solta roba sentita e risentita"
- Leppard
- Contatta:
FabioFlyFree ha scritto: Beh i gusti son gusti.......
a me piace ad esempio....
poi son certo che se avesserom continuato a fare power ora qualcuo direbbe "sempre la solta roba sentita e risentita"
a me la svolta che hanno fatto è piaciuta..
questo nuovo disco lo dimostra ampiamente.
Il nonno è tornato 
-
digger
- heavy metal is the law
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
-
H.M.R.
- Senior Member
- Guario
- Senior Member
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
-
digger
- heavy metal is the law
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Forse perchè nei primi album avevano poca personalità..
Ah perchè adesso ce l'hanno?
Per me i loro must sono
Avantasia 1
Vain Glory Opera
Mandrake
Dopo Mandrake il nulla...
Ultima modifica di Elric il 2 dicembre 2008 04:27, modificato 1 volta in totale.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
del primo periodo mi piace tanto anche theater of salvation, quello che apprezzo (a prezzo, per ktulu) di meno è proprio mandrake.Elric ha scritto: Ah perchè adesso ce l'hanno?
Per me i loro must sono
Avantasia 1
Vain Glory Opera
Mandrake
Dopo Mandrake il nulla...
hellfire club e rocket ride sono bellissimi. Sammet ha un mdo di comporre le canzoni che è geniale nella sua semplicità.
- Leppard
- Contatta:
dire che dopo Mandrake c'è il nulla per è una cazzata.
ok non sarà piaciuta l'evoluzione ma hanno scritto albums bellissimi.
Tobias si è sempre dichiarato un grande estimatore dell'hard rock 80s.
forse qualcuno dimentica che ai tempi di vain glory opera e TOS venivano spesso dichiarati come i nuovi helloween.
io trovo che oggi siano molto maturati sotto il profilo artistico gli ultimi dischi ne sono una conferma.
aggiungo che ascolto molto di più gli Edguy a partire da Hellfire Club in poi che quelli precedenti.
tornando al nuovo disco..
ci sono delle canzoni che mi lasciano senza respiro la genialità di Tobias ancora una volta lascia il segno in positivo.
forse qualcuno dimentica che ai tempi di vain glory opera e TOS venivano spesso dichiarati come i nuovi helloween.
io trovo che oggi siano molto maturati sotto il profilo artistico gli ultimi dischi ne sono una conferma.
aggiungo che ascolto molto di più gli Edguy a partire da Hellfire Club in poi che quelli precedenti.
ci sono delle canzoni che mi lasciano senza respiro la genialità di Tobias ancora una volta lascia il segno in positivo.
Il nonno è tornato 
- dry78
- Senior Member
megadeth ha scritto: dire che dopo Mandrake c'è il nulla per è una cazzata.
Allora dico la mia.
Che gli Edguy facciano power o hard rock o heavy metal a me sinceramente poco interessa perche aprezzo tutti e tre i generi. Sammet è come Matos, un professionista nel curare i suoi prodotti e un grande musicista.
Detto questo capita anche ai migliori di partorire album meno brillanti, meno ispirati, indipendentemente dal tipo di sonorità. E secondo me questo nuovo album, nella sua globalità, appartiene a questa categoria. Ma anche qui ci sono delle splendide canzoni, sia chiaro. Pero Sammet può fare di più. Perche è uno dei migliori in circolazione.
Questo è il mio pensiero.
- Leppard
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
Io questo disco ancora lo devo sentire per bene...però Sammet è un grandissimo musicista, è un professionista e sottoscrivo il paragone con Matos di dry78.
Tra l'altro secondo me, anche nel "power" erano molto personali. Le radici si sa da chi vengono...ma il sound era molto riconoscibile. Tempo fa sentendo una song dei Trick Or Treat, pensai "senti, è molto Edguy" e non "Helloween".
Poi oh...dischi come Vain Glory, MAndrake, Hellfire...non è che se li possono permettere tutti.
Con "The Scarecrow" si è dimostrato poi davvero un musicista maturo, con tantissimi cose ancora da dire.
Tra l'altro secondo me, anche nel "power" erano molto personali. Le radici si sa da chi vengono...ma il sound era molto riconoscibile. Tempo fa sentendo una song dei Trick Or Treat, pensai "senti, è molto Edguy" e non "Helloween".
Poi oh...dischi come Vain Glory, MAndrake, Hellfire...non è che se li possono permettere tutti.
Con "The Scarecrow" si è dimostrato poi davvero un musicista maturo, con tantissimi cose ancora da dire.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- Ktulu
- Esibizionista
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
The Shaman ha scritto: Tempo fa sentendo una song dei Trick Or Treat, pensai "senti, è molto Edguy" e non "Helloween".
quale?
appunto.