Windows Phone
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: Windows Phone
visto che non si tratta di top di gamma da 600 euro, non fai prima (e risparmi) a prendertene uno a 150 euro?
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- ZANNA
- My presence is ominous...
Tipo?Graz ha scritto:visto che non si tratta di top di gamma da 600 euro, non fai prima (e risparmi) a prendertene uno a 150 euro?
"Nothing but the process is infinite.."
- Graz
- Aske.
- Contatta:
l'ho appena scritto 
tipo il 710
tipo il 710
- ZANNA
Nn avevo visto il collegamento Lumia=150 euro. Però sto Lumia...come già detto ne parlano tutti male.
Vedremo. Darxy che dici del Lumia?
Vedremo. Darxy che dici del Lumia?
- DarkSymon
- Senior Member
Ne parlano male perché?
Io non ho ancora provato approfonditamente WinPhone, ma ormai un po' di esperienza me la sono fatta e non mi sembra male, soprattutto, come ha sottolineato il capo, se non sei uno smanettone. L'unico risocontro che ho è di un paio di clienti che passano spesso anche solo per cazzeggio, che hanno preso il lumioa 710 a 199 euro, che si trovano molto bene. Sia per batteria che per ricezione appunto. Il sw è veloce, particolare che sfrutta la "chiusura" di windows in ambito mobile (forse più che iphone) per sfruttare tutta la velocità possibile. Ovvio che se:
- ti piace cambiare la grafica e personalizzare all'estremo
- vuoi installare/disinstallare programmi a profusione dal market ufficiale e non
beh, l'unica scelta è android.
Ma io particolari lamentele sul Lumia 710 non ne ho avute. Ha anche il GPS con navigatore Nokia offline (senza bisogno di connessione) e costa una cifra giusta.
Io però, a pari costo (o, nel tuo caso, abonamento) prenderei il Samsung... Anche solo per una questione di cazzeggio... per ora molti giochi per android, che sfrutterebbero bene il dual core.
Poi vabbè, per me android è una scelta comoda anche nel caso in cui ci siano dei problemi e si debba tenere uno smartphone di scorta o acquistarne uno di emergenza, dato che ormai con cifre irrisorie si comprano terminali accettabili... (ad esempio, ti casca in acqua, con un qualunque telefono android ti ritrovi la tua roba, contatti... programmi... con windows devi rprendere un telefono windows che, slavo offerte, costa di più)
Io non ho ancora provato approfonditamente WinPhone, ma ormai un po' di esperienza me la sono fatta e non mi sembra male, soprattutto, come ha sottolineato il capo, se non sei uno smanettone. L'unico risocontro che ho è di un paio di clienti che passano spesso anche solo per cazzeggio, che hanno preso il lumioa 710 a 199 euro, che si trovano molto bene. Sia per batteria che per ricezione appunto. Il sw è veloce, particolare che sfrutta la "chiusura" di windows in ambito mobile (forse più che iphone) per sfruttare tutta la velocità possibile. Ovvio che se:
- ti piace cambiare la grafica e personalizzare all'estremo
- vuoi installare/disinstallare programmi a profusione dal market ufficiale e non
beh, l'unica scelta è android.
Ma io particolari lamentele sul Lumia 710 non ne ho avute. Ha anche il GPS con navigatore Nokia offline (senza bisogno di connessione) e costa una cifra giusta.
Io però, a pari costo (o, nel tuo caso, abonamento) prenderei il Samsung... Anche solo per una questione di cazzeggio... per ora molti giochi per android, che sfrutterebbero bene il dual core.
Poi vabbè, per me android è una scelta comoda anche nel caso in cui ci siano dei problemi e si debba tenere uno smartphone di scorta o acquistarne uno di emergenza, dato che ormai con cifre irrisorie si comprano terminali accettabili... (ad esempio, ti casca in acqua, con un qualunque telefono android ti ritrovi la tua roba, contatti... programmi... con windows devi rprendere un telefono windows che, slavo offerte, costa di più)
Avete rotto il cazzo.
- ZANNA
Quello che vuoi ma dai babuzzi non compro nulla!DarkSymon ha scritto: slavo offerte, ....
- DarkSymon
- Senior Member
dai vaffanculo...ZANNA ha scritto:Quello che vuoi ma dai babuzzi non compro nulla!DarkSymon ha scritto: slavo offerte, ....
Avete rotto il cazzo.
- ZANNA
- Graz
- Aske.
- Contatta:
peccato che microsoft sta castrando sti cell con qualche scelta poco condivisibile:Nihilist ha scritto:Hanno iniziato a pubblicizzarlo in modo serio da poco, però pare che non si trovi perché va a ruba... rimane da capire se è perché ne sono stati prodotti pochi o se effettivamente vengono venduti a raffica.Ktulu ha scritto:Ma il nuovo lumia come sta andando? Oh, non ne vedo in giro uno!!
L'ha preso mio fratello ed è più che soddisfatto, anche se purtroppo ha dovuto subito farselo sostituire perché il primo si bloccava... in ogni caso nello stesso giorno c'è stata la sostituzione.
Comunque, l'altro giorno sono andato al centro wind per vedere che offerte c'erano (vorrei prendermelo anche io) è entrato un ragazzo che ha chiesto il lumia 920, il tipo gli ha risposto "non li abbiamo perché la gente si lamenta che è troppo grosso, se vuoi te lo ordino", e poi c'erano in bella vista i galaxy s3 che sono padelle... ecco, questo per me è boicottaggio, perché il 920 è un telefono veramente innovativo e superiore agli altri per tante cose. E in ogni caso avrebbe potuto proporgli l'820, che è molto più piccolo. Invece questo se ne è andato senza lumia (e fortunatamente anche senza galaxy).
nel MIO caso la mancanza di radio FM che me lo rende incomprabile
genericamente trovo che l'impossibilità di salvare pdf allegati nelle mail (o di cancellarli una volta visualizzati) sia quasi una sorta di bug voluto incomprensibile...
il fatto di consigliare l's3 perchè il 920 è troppo grosso...LOL
avranno + margine di guadagno con i samsung si vede
ps: di lumia con wp7.5 ne vedo parecchi, di wp8 per ora manco uno
- DarkSymon
- Senior Member
Tranqui, lo so... ero sul cesso mentre scrivevo ed ho fatto un po' lo stronzo...ZANNA ha scritto:Ma si scherzavo. Grazie dei consigli.
Avete rotto il cazzo.
- DarkSymon
- Senior Member
Guarda, Android secondo me è fenomenale proprio per la sua completezza... Ormai spesso manco uso il PC... Ho la suite Office, il programma per giocare con le foto, quasi perfetto per scrivere pure sui forum... File manager per vedere la memoria (interna ed espansa)... gestire le cartelle... una figata.Graz ha scritto:peccato che microsoft sta castrando sti cell con qualche scelta poco condivisibile:Nihilist ha scritto:Hanno iniziato a pubblicizzarlo in modo serio da poco, però pare che non si trovi perché va a ruba... rimane da capire se è perché ne sono stati prodotti pochi o se effettivamente vengono venduti a raffica.Ktulu ha scritto:Ma il nuovo lumia come sta andando? Oh, non ne vedo in giro uno!!
L'ha preso mio fratello ed è più che soddisfatto, anche se purtroppo ha dovuto subito farselo sostituire perché il primo si bloccava... in ogni caso nello stesso giorno c'è stata la sostituzione.
Comunque, l'altro giorno sono andato al centro wind per vedere che offerte c'erano (vorrei prendermelo anche io) è entrato un ragazzo che ha chiesto il lumia 920, il tipo gli ha risposto "non li abbiamo perché la gente si lamenta che è troppo grosso, se vuoi te lo ordino", e poi c'erano in bella vista i galaxy s3 che sono padelle... ecco, questo per me è boicottaggio, perché il 920 è un telefono veramente innovativo e superiore agli altri per tante cose. E in ogni caso avrebbe potuto proporgli l'820, che è molto più piccolo. Invece questo se ne è andato senza lumia (e fortunatamente anche senza galaxy).
nel MIO caso la mancanza di radio FM che me lo rende incomprabile
genericamente trovo che l'impossibilità di salvare pdf allegati nelle mail (o di cancellarli una volta visualizzati) sia quasi una sorta di bug voluto incomprensibile...
il fatto di consigliare l's3 perchè il 920 è troppo grosso...LOL
avranno + margine di guadagno con i samsung si vede
ps: di lumia con wp7.5 ne vedo parecchi, di wp8 per ora manco uno
Certo però che come fruibilità generale, Android è meno immediato di iOS e WP...
Avete rotto il cazzo.
- ZANNA
Domanda: sto valutando l'opzione di comprarmi il telefono e poi fare un piano con una scheda a parte (quindi non la soluzione precedente abbonamento+telefono).
Con un budget di, diciamo, 200-250 euro che telefono mi consigliate? Possibilmente Android.
Con un budget di, diciamo, 200-250 euro che telefono mi consigliate? Possibilmente Android.
- ZANNA
Anzi, mi spingo fino a 300euriZANNA ha scritto:Domanda: sto valutando l'opzione di comprarmi il telefono e poi fare un piano con una scheda a parte (quindi non la soluzione precedente abbonamento+telefono).
- DarkSymon
- Senior Member
Galaxy S Advance lo dovresti trovare, anche se di listino sta sui 349, lo mettono spesso in offerta... Da MArcopolo mi sembra abbiano di nuovo in offerta il Galaxy Nexus, che è grande ma di tutt'altro livello, a 259...
Oppure, Sony Xperia Sole, Xperia Go (Impermeabile)
Si trova a Mediaworld il Motorola Razr XT910, telefono tra i migliori avuti, soprattutto come ricezione... l'ho visto a 299, fotocamera 8 megapixel, filmati full hd... idrorepellente, kevlar e alluminio...
Oppure, Sony Xperia Sole, Xperia Go (Impermeabile)
Si trova a Mediaworld il Motorola Razr XT910, telefono tra i migliori avuti, soprattutto come ricezione... l'ho visto a 299, fotocamera 8 megapixel, filmati full hd... idrorepellente, kevlar e alluminio...
Avete rotto il cazzo.
- ZANNA
Quale il migliore tra questi che dici?
S advance, nexus, xperia? no motosola
S advance, nexus, xperia? no motosola
- Graz
- Aske.
- Contatta:
madonna sti luoghi comuniZANNA ha scritto:no motosola
- ZANNA
errore.
ho avuto un motosola e mi sono trovato male. Mi sembra che io stia chiedendo consigli con massima umiltà, quindi fidati che se escludo un telefono è solo perchè ho avuto esperienze negative.
Inoltre non mi piace esteticamente
ho avuto un motosola e mi sono trovato male. Mi sembra che io stia chiedendo consigli con massima umiltà, quindi fidati che se escludo un telefono è solo perchè ho avuto esperienze negative.
Inoltre non mi piace esteticamente
- Graz
- Aske.
- Contatta:
massì ho capito, solo che magari la corrente è cambiata e ora la motorola fa ottimi prodotti!
tipo il defy è IL punto di riferimento di ricezione per qualsiasi cellulare, pure quelli da 800 euro
io ho avuto pessime esperienze con samsung 5 anni fa ma mica vuol dire che ORA faccia smartphone di merda
tipo il defy è IL punto di riferimento di ricezione per qualsiasi cellulare, pure quelli da 800 euro
io ho avuto pessime esperienze con samsung 5 anni fa ma mica vuol dire che ORA faccia smartphone di merda
- ZANNA
Eh lo so ma te l'ho detto chenon sonopiù aggiornato.Comunque esteticamente è quello che mi piace meno.
Darxy allora quale migliore tra quelli sopra?
Darxy allora quale migliore tra quelli sopra?
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
ZANNA ha scritto:Quello che vuoi ma dai babuzzi non compro nulla!DarkSymon ha scritto: slavo offerte, ....
Zanna se ti interessa qui in azienda da me stanno dando gli S Advance, già tre o quattro miei colleghi ce l'hanno, è veramente un ottimo telefono.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Nihilist
- Grignani®
http://www.windowsteca.net/2012/12/noki ... ufficiali/
non è ancora uscito, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo
non è ancora uscito, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- t30n3
- Sasuke
E mi piace pure... 
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Nihilist
- Grignani®
è parecchio bellino infattit30n3 ha scritto:E mi piace pure...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- ZANNA
- DarkSymon
- Senior Member
Zanna, sta calmo... respira... adesso arrivo eh?
Parto dall'ultimo:
Il 610 è stato pessimo, speriamo che il 620 tappi il buco, occhio che il prezzo probabilmente sarà IVA esclusa. Torno a dire che, a mio parere, Win8 necessita dello schermo HD, quindi Lumia 920, HTC 8X...
Poi, tra i 3 he mi hai messo, Nexus a oltranza, uno dei migliori smartphone avuti, superiore alla grande al Galaxy Advance. Ma anche come dimensione, è parecchio più grande.
Parto dall'ultimo:
Il 610 è stato pessimo, speriamo che il 620 tappi il buco, occhio che il prezzo probabilmente sarà IVA esclusa. Torno a dire che, a mio parere, Win8 necessita dello schermo HD, quindi Lumia 920, HTC 8X...
Poi, tra i 3 he mi hai messo, Nexus a oltranza, uno dei migliori smartphone avuti, superiore alla grande al Galaxy Advance. Ma anche come dimensione, è parecchio più grande.
Avete rotto il cazzo.
- ZANNA
DarkSymon ha scritto:Zanna, sta calmo... respira... adesso arrivo eh?
Comunque, siamo in dirittura d'arrivo.
Valutando un pò tutto, specie i costi, i papabili sono rimasti:
- Galaxy S Advance
- Sony Xperia U
- Sony Xperia J
Ditemi la vostra grazie. Motivata.
- DarkSymon
- Senior Member
S Advance il migliore dei 3, per velocità, schermo, RAM. Xperia U è il più maneggevole, Sony prende meglio come ricezione. PEr il resto, sono tutti android, quindi molto simili come funzionalità. Cambia la forma, la personalizzazione del SW, ma la sostanza è simile. Io prenderei L'Advance. Anche se il J è veramente bello...ZANNA ha scritto:DarkSymon ha scritto:Zanna, sta calmo... respira... adesso arrivo eh?![]()
- Galaxy S Advance
- Sony Xperia U
- Sony Xperia J
Avete rotto il cazzo.
- Ktulu
- Esibizionista
Un Galaxy Nexus no?! Col tuo budget ci stai dentro ed è il migliore in rapporto qualità/prezzo.ZANNA ha scritto:
- Galaxy S Advance
- Sony Xperia U
- Sony Xperia J
- DarkSymon
- Senior Member
Se non ho capito male farà un abbonamento e non lo comprerà, quindi il Nexus ormai non è in nessun listino operatori...Ktulu ha scritto:Un Galaxy Nexus no?! Col tuo budget ci stai dentro ed è il migliore in rapporto qualità/prezzo.ZANNA ha scritto:
- Galaxy S Advance
- Sony Xperia U
- Sony Xperia J
Avete rotto il cazzo.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Xperia P a 260 euro qui.ZANNA ha scritto:DarkSymon ha scritto:Zanna, sta calmo... respira... adesso arrivo eh?![]()
- Galaxy S Advance
- Sony Xperia U
- Sony Xperia J
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- ZANNA
Esatto Darksy. Ora la scelta è sull'abbonamento visto che il telefono sarà al 90% l'S Advance.
Sia Wind che Tre hanno pregi e difetti. Riassumo:
- Wind: dovrei comprarmi il telefono (circa 250 euro) ma poi a 8 euro al mese ho voce (120min.+120sms) e internet illimitato (1giga poi rallenta).
- Tre: ha il telefono incluso con 10 euro al mese di traffico e internet 3giga al mese (100mega al giorno).
Tre sembra meglio ma quel che mi spaventa sono i 100mega al gg, mi sembrano pochini.
Considerate che dei minuti o sms frega un cazzo visto che già lo uso poco e poi ho l'aziendale.
- Wind: dovrei comprarmi il telefono (circa 250 euro) ma poi a 8 euro al mese ho voce (120min.+120sms) e internet illimitato (1giga poi rallenta).
- Tre: ha il telefono incluso con 10 euro al mese di traffico e internet 3giga al mese (100mega al giorno).
Tre sembra meglio ma quel che mi spaventa sono i 100mega al gg, mi sembrano pochini.
Considerate che dei minuti o sms frega un cazzo visto che già lo uso poco e poi ho l'aziendale.
- DarkSymon
- Senior Member
100 mb al giorno li sfori solo se guardi filmati a volontà... Per il resto impossibile... io ho 2 gb al mese e ne consumo si e no 200 mb, e sono sempre connesso... non guardo filmati quasi mai però, sfrutto il wifi per gli aggiornamenti di sistema e delle applicazioni e se posso anche per youtube.ZANNA ha scritto:Esatto Darksy. Ora la scelta è sull'abbonamento visto che il telefono sarà al 90% l'S Advance.
Certo che la 3 però gioca sui 3 gb divisi per giorno... fanno la stessa cosa con i minuti mensili, divisi per settimana...
Se dev comprare il telefono, valuta l'xperia P che ti hanno linkato a 260 euro... è decisamente meglio.
Avete rotto il cazzo.
- ZANNA
La smetti di mettermiin crisi?DarkSymon ha scritto:
Se dev comprare il telefono, valuta l'xperia P che ti hanno linkato a 260 euro... è decisamente meglio.
Perchè "decisamente meglio"?
- DarkSymon
- Senior Member
Vai in crisi facilmente....ZANNA ha scritto:La smetti di mettermiin crisi?DarkSymon ha scritto:
Se dev comprare il telefono, valuta l'xperia P che ti hanno linkato a 260 euro... è decisamente meglio.![]()
Perchè "decisamente meglio"?
Non l'avevo preso in considerazione perché non sapevo si trovasse a quella cifra.
Allora:
Schermo sempre da 4" ma con risoluzione maggiore (960x540 l'xperia P, 800x480 il Samsung)
RAM 1gb l'Xperia, 768 MB il samsung
Fotocamera da 8 Megapixel, filmati in full hd, uscita video HDMI con cavo incluso contro 5 megapixel, filmati a 720p, nessuna uscita video
materiali migliori, alluminio e policarbonato, mentre il samsung è in plastica
È già stato aggiornato almeno ad android 4.0.4, mentre il samsung ha ancora il 2.3.6 (o 2.3.7, ma è un dettaglio)
unico neo, ha 16 GB di memoria interna, che non sono certo pochi ma non sono espandibili. Il samsung ha 8 GB, ma espandibili cn micro SD.
Il Sony ha una parte telefonica migliore.
Quando ci vediamo mi devi almeno una birra.
Se ci vedremo mai.
Avete rotto il cazzo.
- ZANNA
- DarkSymon
- Senior Member
- Mordred
- Finding the same old fears
ma quanto è più grande l'xperia P confronto all'U?DarkSymon ha scritto:Vai in crisi facilmente....ZANNA ha scritto:La smetti di mettermiin crisi?DarkSymon ha scritto:
Se dev comprare il telefono, valuta l'xperia P che ti hanno linkato a 260 euro... è decisamente meglio.![]()
Perchè "decisamente meglio"?![]()
Non l'avevo preso in considerazione perché non sapevo si trovasse a quella cifra.
Allora:
Schermo sempre da 4" ma con risoluzione maggiore (960x540 l'xperia P, 800x480 il Samsung)
RAM 1gb l'Xperia, 768 MB il samsung
Fotocamera da 8 Megapixel, filmati in full hd, uscita video HDMI con cavo incluso contro 5 megapixel, filmati a 720p, nessuna uscita video
materiali migliori, alluminio e policarbonato, mentre il samsung è in plastica
È già stato aggiornato almeno ad android 4.0.4, mentre il samsung ha ancora il 2.3.6 (o 2.3.7, ma è un dettaglio)
unico neo, ha 16 GB di memoria interna, che non sono certo pochi ma non sono espandibili. Il samsung ha 8 GB, ma espandibili cn micro SD.
Il Sony ha una parte telefonica migliore.
Quando ci vediamo mi devi almeno una birra.![]()
![]()
Se ci vedremo mai.
- ZANNA
- Mordred
- Finding the same old fears
di qualche cm quindi, a questo punto conviene il P

- DarkSymon
- Senior Member
Beh, il P ha secondo me il miglior rapporto prezzo/dimensione e, a 260 euro, anche prezzo/caratteristiche.Mordred ha scritto:di qualche cm quindi, a questo punto conviene il P
Però l'U è molto tascabile, scomodo solo per chi ha mani grandi, soprattutto quando in verticale si è abituati ad usare la tastiera Qwerty.
Tornando IT, Nokia Lumia 920, comprato da un amico, non neofita ma piuttosto esperto.
Problemi di connessione a internet, mentre naviga si disconnette.
Problemi di accesso al Marketplace, ossia accede ma non scarica, sempre errore.
Al secondo giorno, dopo già un reset, schermata verde con scritte bianche, 2 volte in un giorno.
Morale, dopo una prima impressione positiva, per la velocità e reattività, il terzo giorno l'ha messo in scatola e ha ripreso ad usare il Motorola Razr, per poi venire il quarto giorno a cambiare il Lumia per un Note 2.
"Aspetto qualche mese che magari esce qualche aggiornamento va..."
Ora, magari è stato sfigato il modello, ma costa 599 euro, dovrebbe essere il top dei top... e mi cascano così...
Peccato, perché quando lo avrebbe cambiato lo avrei preso io.
Vabbè, mi tengo stretto l'xperia T e l'xperia S.
Avete rotto il cazzo.