partendo dal presupposto che, per come stavano andando le cose, un finale degno era quasi impossibile, direi che è un finale piuttosto di merda.
Anime
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: Anime
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
L'ho iniziato e la rese degli scontri rende parecchio, ma è tutto lì praticamente.wirikuta ha scritto: ↑12 aprile 2021 22:44 ma se il filone mazzate all'insegna dell'ignoranza ti piace ti consiglio Kengan Ashura (netflix)... l'uso del 3d fa a tratti ribrezzo, ma i personaggi sono ben caratterizzati e gli scontri sono ottimamente concepiti (l'autore è un grande appassionato di sport da combattimento). Il manga omonimo da cui è tratto è clamoroso
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- wirikuta
- Senior Member
Quando inizia il torneo Kengan il livello di alza ma si,a parte le botte c’è poco altro (anche se L’idea di giocarsi il predominio economico del paese tramite un torneo di Botte è interessante e foriera di qualche sviluppo di trama nel proseguo )Erlik_khan ha scritto: ↑13 aprile 2021 09:36L'ho iniziato e la rese degli scontri rende parecchio, ma è tutto lì praticamente.wirikuta ha scritto: ↑12 aprile 2021 22:44 ma se il filone mazzate all'insegna dell'ignoranza ti piace ti consiglio Kengan Ashura (netflix)... l'uso del 3d fa a tratti ribrezzo, ma i personaggi sono ben caratterizzati e gli scontri sono ottimamente concepiti (l'autore è un grande appassionato di sport da combattimento). Il manga omonimo da cui è tratto è clamoroso
- wirikuta
- Senior Member
Altra perla che dovreste assolutamente vedere:
https://www.youtube.com/watch?v=ItlDaDfLBn8
(Lo trovate gratuito sulla piattaforma VVVID)
https://www.youtube.com/watch?v=ItlDaDfLBn8
(Lo trovate gratuito sulla piattaforma VVVID)
- Månehav
- Senior Member
io seguo le varie incarnazioni del manga (kengan asura, zero e omega), la grafica 3d è al limite del sopportabile.
Credo che netflix sia totalmente incapace di far produrre anime "decenti", si affidano a studi quasi incapaci di fare animazioni decenti,
baki sembrava uscito dai primi anni 90, kengan e ultraman pieni di 3d (in ultraman però dava meno fastidio), ora han fatto Gokushufudou, che è un manga divertente, ma è animato a mo di fumetto, con quasi solo immagini statiche, una roba imbarazzante
Non credo sia un problema di costi, visto il gran numero di studi di animazione cinesi, che fanno ottimi lavori di animazione come
Hitorinoshita o Quan Zhi Gao Sho, giusto per fare due nomi.
- Nihilist
- Grignani®
odio quelle animazioni fatte in 3d, presenti sia in Baki che in Kengan. Ho iniziato entrambe le serie, abbandonate perché sostanzialmente non mi piacevano.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- wirikuta
- Senior Member
Ustia, Kengan 0 mi manca. Istruiscimi...calcolando che Omega è il sequel, presumo che 0 sia un prequel giusto? Sì il 3d è una fetecchia, ma se l'anime funge da ponte per buttarsi sul manga credo valga lo sforzo.Månehav ha scritto: ↑13 aprile 2021 12:17io seguo le varie incarnazioni del manga (kengan asura, zero e omega), la grafica 3d è al limite del sopportabile.
Credo che netflix sia totalmente incapace di far produrre anime "decenti", si affidano a studi quasi incapaci di fare animazioni decenti,
baki sembrava uscito dai primi anni 90, kengan e ultraman pieni di 3d (in ultraman però dava meno fastidio), ora han fatto Gokushufudou, che è un manga divertente, ma è animato a mo di fumetto, con quasi solo immagini statiche, una roba imbarazzante![]()
Non credo sia un problema di costi, visto il gran numero di studi di animazione cinesi, che fanno ottimi lavori di animazione come
Hitorinoshita o Quan Zhi Gao Sho, giusto per fare due nomi.
Sul filone mi hanno consigliato anche Record of Ragnarock, ma ho abbandonato dopo il primo volume.
- Månehav
- Senior Member
si zero è un prequel un po' spin off; a me la serie a fumetti piace molto, speravo in un adattamento migliore.wirikuta ha scritto: ↑13 aprile 2021 13:08
Ustia, Kengan 0 mi manca. Istruiscimi...calcolando che Omega è il sequel, presumo che 0 sia un prequel giusto? Sì il 3d è una fetecchia, ma se l'anime funge da ponte per buttarsi sul manga credo valga lo sforzo.
Sul filone mi hanno consigliato anche Record of Ragnarock, ma ho abbandonato dopo il primo volume.
Se ti piace il genere cerca Tough, il manga, l'anime è difficile da trovare e bruttarello (posi sono tipo 3 episodi), anche questa è una serie infarcita da spin off e prequel, però è davvero ben fatta, mi stupisce non abbiano fatto ancora una versione animata decente, visto il manga è completo da quasi 10 anni.
Altri manga, molto belli, abbastanza simili, sono Holyland, Riki-oh, Shamo e Kenji
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Sono incuriosito dalla saga Fate di cui ho visto che su Netflix ci sono ben 4 stagioni e alcuni film. Chiedo a voi che ne sapete senz'altro più di me: vale la pena?
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Månehav
- Senior Member
fate/stay night? E' carino, un po' ripetitivo forse ma piacevole da vedere, io ho visto la prima serie, credo il primo film "unlimited blade works", Fate/Apocrypha ed un altro film del quale non ricordo il titolo.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑18 aprile 2021 23:55 Sono incuriosito dalla saga Fate di cui ho visto che su Netflix ci sono ben 4 stagioni e alcuni film. Chiedo a voi che ne sapete senz'altro più di me: vale la pena?
- ZANNA
- My presence is ominous...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Su Amazon Prime ho scoperto Bleach. Sono arrivato al tredicesimo episodio della prima stagione. Per il momento mi piace. A fine mese dovrebbe uscire anche Hunter x Hunter.
- Disgustipated
- Pregnant
Io sto finalmente vedendo Cowboy bebop (anime)...quanta roba buona mi sono perso su MTV anime night all'epoca.
- Månehav
- Senior Member
l'inizio di bleach è bello poi dopo la metà della seconda serie, mi pare, peggiora in maniera esponenziale, troppi filler, un po' come naruto purtroppoCattivo_soggetto ha scritto: ↑21 novembre 2021 03:10 Su Amazon Prime ho scoperto Bleach. Sono arrivato al tredicesimo episodio della prima stagione. Per il momento mi piace. A fine mese dovrebbe uscire anche Hunter x Hunter.
Guarda anche il film del 2001, è uno spettacolo.... per caso ti sei perso anche slam dunk?Disgustipated ha scritto: ↑21 novembre 2021 14:55 Io sto finalmente vedendo Cowboy bebop (anime)...quanta roba buona mi sono perso su MTV anime night all'epoca.
- Mordred
- Finding the same old fears
serie di cowboy bebop é antologica ed il film spettacolare.Månehav ha scritto: ↑23 novembre 2021 12:49Guarda anche il film del 2001, è uno spettacolo.... per caso ti sei perso anche slam dunk?Disgustipated ha scritto: ↑21 novembre 2021 14:55 Io sto finalmente vedendo Cowboy bebop (anime)...quanta roba buona mi sono perso su MTV anime night all'epoca.
mi pare che all'epoca uscí al cinema in Italia, cmq veramente alto livello.
- Mordred
- Månehav
- Senior Member
si, all'epoca lo vidi al cinema, davvero molto bello, ci sono parti spettacolari!Mordred ha scritto: ↑23 novembre 2021 13:05serie di cowboy bebop é antologica ed il film spettacolare.Månehav ha scritto: ↑23 novembre 2021 12:49Guarda anche il film del 2001, è uno spettacolo.... per caso ti sei perso anche slam dunk?Disgustipated ha scritto: ↑21 novembre 2021 14:55 Io sto finalmente vedendo Cowboy bebop (anime)...quanta roba buona mi sono perso su MTV anime night all'epoca.
mi pare che all'epoca uscí al cinema in Italia, cmq veramente alto livello.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ah, mi dispiace...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
beh, i filler basta non guardarli. tanto ci sono siti che elencano le serie e come vederle evitando gli episodi filler.
ecco, io invece mi son visto, finalmente, berserk che è su prime, ma mi pare di capire ci sia anche altro, dopo, sempre come serie animata. e non i remake in 3 parti con grafica più carina.
ho capito male io?
ecco, io invece mi son visto, finalmente, berserk che è su prime, ma mi pare di capire ci sia anche altro, dopo, sempre come serie animata. e non i remake in 3 parti con grafica più carina.
ho capito male io?
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Mordred
la serie del 1997 é un cesso, una merda, da evitare. ricordo l'hype a bestia quando ci fu la prima su Italia1 tipo a mezzanotte/l'una. ho resistito solo 3 episodi.Jem7 ha scritto: ↑23 novembre 2021 16:52 beh, i filler basta non guardarli. tanto ci sono siti che elencano le serie e come vederle evitando gli episodi filler.
ho capito male io?![]()
la serie piú recente sebbene sia fedele al manga é anch'essa una merda, col CGI da discount.
di Berserk vanno visti solo i tre OAV usciti, che coprono praticamente il lungo flashback del manga: https://it.wikipedia.org/wiki/Berserk_- ... ca_d%27oro
il resto evitate.
- Mordred
non voglio fare il fondamentalista ma il manga-Berserk sta all'anime-Berserk come la pizza margherita sta alla pizza con l'ananas.
tra l'altro parlando del manga, mi sono riletto i primi 2-3 volumi dopo la morte di Miura e devo dire cazzo che non sono per niente invecchiati male: cattivi, horror, maligni, diretti.
andate con gli OAV fidatevi di me amici.
tra l'altro parlando del manga, mi sono riletto i primi 2-3 volumi dopo la morte di Miura e devo dire cazzo che non sono per niente invecchiati male: cattivi, horror, maligni, diretti.
andate con gli OAV fidatevi di me amici.
- Månehav
- Senior Member
si, i filler si possono saltare, ma il finale no, e anche quello, è un po' una ciofeca (un po' troppo).Jem7 ha scritto: ↑23 novembre 2021 16:52 beh, i filler basta non guardarli. tanto ci sono siti che elencano le serie e come vederle evitando gli episodi filler.
ho capito male io?![]()
Paradossalmente la prima serie di berserk è la migliore
- ZANNA
- Månehav
- Senior Member
- ZANNA
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Mordred
cmq i miei consigli:
L'Organo Genocida, soggetto di Project Itoh il co-sceneggiatore di Metal Gear Solid.
Da wikipedia: con la distruzione di Sarajevo per mezzo di una bomba nucleare artigianale, esplode la guerra contro il terrorismo. Tutte le nazioni aumentano i controlli sulla sorveglianza e sulla sicurezza dei cittadini fino a rendere la democrazia una semi-dittatura, dando vita così a un'ondata di genocidi. A Clavis Shepherd, agente della CIA, viene dato il compito di scovare e catturare un misterioso uomo americano, John Paul, che ha fatto precipitare il mondo nel caos.
Jin-Roh - Uomini e lupi: conoscevo giá questo Anime per il suo forte realismo nelle scene di uccisioni e sparatorie, ma ovviamente col senno di poi l'ho capito appieno. Anche qui politica e distopia ed inesorabilitá.
L'Organo Genocida, soggetto di Project Itoh il co-sceneggiatore di Metal Gear Solid.
Da wikipedia: con la distruzione di Sarajevo per mezzo di una bomba nucleare artigianale, esplode la guerra contro il terrorismo. Tutte le nazioni aumentano i controlli sulla sorveglianza e sulla sicurezza dei cittadini fino a rendere la democrazia una semi-dittatura, dando vita così a un'ondata di genocidi. A Clavis Shepherd, agente della CIA, viene dato il compito di scovare e catturare un misterioso uomo americano, John Paul, che ha fatto precipitare il mondo nel caos.
Jin-Roh - Uomini e lupi: conoscevo giá questo Anime per il suo forte realismo nelle scene di uccisioni e sparatorie, ma ovviamente col senno di poi l'ho capito appieno. Anche qui politica e distopia ed inesorabilitá.
- Månehav
- Senior Member
L'autore ha fatto anche Shisha no teikoku, che è abbastanza strano, ambientato sul finire dell'imperialismo britannico e fa un mischione letterario tra conan doyle, mery shelly, Dostoevsky e tanto altro; la traduzione del titolo è l'impero dei cadaveri.Mordred ha scritto: ↑26 novembre 2021 12:07 cmq i miei consigli:
Mentre il regista è lo stesso di ergo proxy e witch hunter robin ....e dei cinque samurai!
- Mordred
- Månehav
- Senior Member
- Mordred
here I am again.
recentemente ho visto su Prime due piccole chicche che mettono le palle (disegnate) in bocca alla Disney i quali, appunto, potrebbero essere visti assieme ai figli, quindi gli utenti con prole leggete:
1. The Boy and the Beast: stile Miyazaki come disegni e storia, anime di formazione che narra di un regazzino che scappa di casa e si trova in una sorta di altra dimensione dove vivono dei mostroni antropomorfi che poi tanto mostroni non sono. lí cresce, spiritualmente soprattutto, torna ogni tanto sulla téra ma, com'é come non é, non riesce davvero piú ad ambientarsi anche perché ha passato tutta la sua infanzia nell'altra dimensione. belli i dialoghi se ci si cala nel mood dell'anime e non si vuole spaccare il capello in quattro. fortemente ispirato alla mitologia giapponese. credevo fosse una palla invece é simpatico e verso la fine diventa anche un po' violento (sempre restando nelle corde di un anime per ragazzi).
2. Colorful: non dico che mi sono commosso ma l'ho visto con interesse ed é veramente una chicca. la storia di un suicida che viene rispedito indietro nel corpo di un ragazzino anch'egli suicida per espiare una colpa che alla fine tutto verrá rivelato. ma non é tanto raggiungere il finale quanto capire come arrivarci. poteva essere un anime melenso e stucchevole e per certi versi forse lo é, ma é abbastanza crudo per essere un anime per ragazzini (tradimenti extraconiugali, baby squillo, la competizione giapponese a scuola per porta all'isolamento a causa del bullismo fino al suicidio appunto). tutto é trattato in maniera elegante e delicata. é il classico anime che, come detto all'inizio, si puo' e si deve vedere con i marmocchi ma una mente adulta riesce ad apprezzare di piú.
recentemente ho visto su Prime due piccole chicche che mettono le palle (disegnate) in bocca alla Disney i quali, appunto, potrebbero essere visti assieme ai figli, quindi gli utenti con prole leggete:
1. The Boy and the Beast: stile Miyazaki come disegni e storia, anime di formazione che narra di un regazzino che scappa di casa e si trova in una sorta di altra dimensione dove vivono dei mostroni antropomorfi che poi tanto mostroni non sono. lí cresce, spiritualmente soprattutto, torna ogni tanto sulla téra ma, com'é come non é, non riesce davvero piú ad ambientarsi anche perché ha passato tutta la sua infanzia nell'altra dimensione. belli i dialoghi se ci si cala nel mood dell'anime e non si vuole spaccare il capello in quattro. fortemente ispirato alla mitologia giapponese. credevo fosse una palla invece é simpatico e verso la fine diventa anche un po' violento (sempre restando nelle corde di un anime per ragazzi).
2. Colorful: non dico che mi sono commosso ma l'ho visto con interesse ed é veramente una chicca. la storia di un suicida che viene rispedito indietro nel corpo di un ragazzino anch'egli suicida per espiare una colpa che alla fine tutto verrá rivelato. ma non é tanto raggiungere il finale quanto capire come arrivarci. poteva essere un anime melenso e stucchevole e per certi versi forse lo é, ma é abbastanza crudo per essere un anime per ragazzini (tradimenti extraconiugali, baby squillo, la competizione giapponese a scuola per porta all'isolamento a causa del bullismo fino al suicidio appunto). tutto é trattato in maniera elegante e delicata. é il classico anime che, come detto all'inizio, si puo' e si deve vedere con i marmocchi ma una mente adulta riesce ad apprezzare di piú.
- 76maxx76
- Senior Member
io in fatto di anime sono totalmente ignorante: prima o poi dovrò rimediare. quando sarà, verrò a controllare questo interessantissimo topic! 
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Månehav
- Senior Member
mordillo ti consiglio "La forma della voce" (Koe no katachi), bella storia e belle animazioni, non ti dico nulla sulla storia peròMordred ha scritto: ↑10 dicembre 2021 11:15 here I am again.