Tempi Moderni

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
None
Zu Nuddu

Re: Tempi Moderni

Messaggio da None »

Graz ha scritto: 10 aprile 2020 20:40 Bomber è un paesino di 150 abitanti quanto vuoi che costi la vita Immagine non ci sono zingari ma 2 alimentari 1 bar (ben fornito) 1 ristorante 1 forno e 2 volte a settimana le poste Immagine

Sono tutte case sfitte...te le tirano dietro
Quasi come il faro a cui punto :kki:
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Nihilist ha scritto: 10 aprile 2020 22:31 c'è Catera e i suoi tortelli, basta e avanza per decidere il trasloco :sisi:
Catera :kki:
"Nothing but the process is infinite.."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

tortelli sbav :asd:

@ZANNA io ci sono per le partite! (non oso pensare a quanto possa giocare male adesso asd)
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ZANNA ha scritto: 10 aprile 2020 23:26
Nihilist ha scritto: 10 aprile 2020 22:31 c'è Catera e i suoi tortelli, basta e avanza per decidere il trasloco :sisi:
Catera :kki:
conosci anche te Catera? :eek: :eek:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

metal.it per il ripopolamento di Vallerona :cornine: :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Si, è un buon Galia :asd:

(sicuramente tu alludi ad altro)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Intervengo solo per dire che un mio conoscente che vive a Bruxelles paga 1.400 euro al mese di asilo nido :asd:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Sei stai in Belgio te lo meriti
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Jem7 ha scritto: 12 aprile 2020 11:42 Sei stai in Belgio te lo meriti
:asd:
Eh... Metteresti la firma per stare a Bruxelles e lavorare nella Commissione Europea, fidati.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Baker ha scritto: 12 aprile 2020 10:51 Intervengo solo per dire che un mio conoscente che vive a Bruxelles paga 1.400 euro al mese di asilo nido :asd:
Tantissimo, poi ovviamente se lo potrà permettere.
Ho un amico che lavora non so in quale reparto IT della commissione europea, prende sui 4.200 al mese, sarebbero troppi anche per lui :ma
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Erlik_khan ha scritto: 13 aprile 2020 09:28
Baker ha scritto: 12 aprile 2020 10:51 Intervengo solo per dire che un mio conoscente che vive a Bruxelles paga 1.400 euro al mese di asilo nido :asd:
Tantissimo, poi ovviamente se lo potrà permettere.
Ho un amico che lavora non so in quale reparto IT della commissione europea, prende sui 4.200 al mese, sarebbero troppi anche per lui :ma
sì lui lavora all'ufficio appalti ( :look: ) della Commissione Europea e prende circa 5.000 di stipendio, la moglie originaria della Repubblica Ceca lavora in un altro ufficio e prende 7.000 al mese... direi che ce la fanno :asd:
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Se la sai vivere Bruxelles è fantastica....per un pò, poi ti rompi.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

spesa minima annuale per l'asilo nido in USA e' intorno ai 20-30 mila $ all'anno
ma proprio base base eh?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

rabe ha scritto: 13 aprile 2020 23:36
spesa minima annuale per l'asilo nido in USA e' intorno ai 20-30 mila $ all'anno
ma proprio base base eh?
Scusa Rabe, approfitto del tuo passato in terra statunitense per una domanda che mi sono fatto molte volte.
Ma le retribuzioni quanto sono alte? Si può fare una proporzione?
Che ne sono, un impiegato che in Italia prende 25.000 euro netti l'anno (quindi comprensivi di mensilità aggiuntive) lì quanto guadagna?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto: 14 aprile 2020 00:00
ma proprio base base eh?
Scusa Rabe, approfitto del tuo passato in terra statunitense per una domanda che mi sono fatto molte volte.
Ma le retribuzioni quanto sono alte? Si può fare una proporzione?
Che ne sono, un impiegato che in Italia prende 25.000 euro netti l'anno (quindi comprensivi di mensilità aggiuntive) lì quanto guadagna?
ufff, e' una domanda difficile perche' dipende da moltissime cose: stato in cui sei (Texas e' uno dei migliori ad esempio), livello di istuzione, tipo di lavoro (ad esempio, i statali sono pagati molto poco, a tutti i livelli, ma hanno il posto assciruato, mentre per tutti g;i altri sono come le famose foglie sui rami d'autunno), etc etc
in generale ti posso dire che prende di piu' di un italiano, sicuramente, e che spende molto, molto, molto, molto meno in tasse (e se vivi in texs, pure meno, perche' paghi solo le tasse statali e non nazionali)
pero', non hai copertura medica, non hai scuole pubbliche (o meglio, le hai, ma dipende da dove vivi), non hai un minimo sindacale (o meglio, lo hai ma e' ridicolo), e quindi spendi tantissimo per quelle spese
l'americano meduio nasce gia' con un debito sulle spalle (solo per nascere parliamo di 15-20 mila $ di spese mediche, che se hai genitori intelligenti, in parte, le pagano usando la loro assicurazione medica), e se lo porta fino alla morte: prima si deve pagare l'istruzione fino al college, e magari l'anno dopo, si sposa, fa un figlio e riparte da zero...
non esitono tredicesime e quattordicesime, ma -a seconda del lavoro- hai bonus, o shares con la company che vengono divese a fine anno
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego

Messaggio da diego »

Eh ma infatti avevo questa idea di una vita (ovviamente intendo di una persona media) perennemente in debito e anzi a volte col rischio di rimanere scoperti su cose che noi diamo per scontate. Mamma che ansia.
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto: 14 aprile 2020 00:58 Eh ma infatti avevo questa idea di una vita (ovviamente intendo di una persona media) perennemente in debito e anzi a volte col rischio di rimanere scoperti su cose che noi diamo per scontate. Mamma che ansia.
assolutamente si
ma quello perche' tu la vedresti con gli occhi di uno esterno al sistema, non con quelli di uno che e' cresciuto in quel mondo: per loro e' normale, ed e' difficile accettare il nostro mondo (copertura sanitaria per tutti? ma sei pazzo?? istruzuione anche per i negri?? mai!!!)
(che poi e' lo stesso discorso per le armi)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ma proprio base base eh?
E ce lo so, con un reddito pro capite di 63.000 dollari all'anno, per forza che i nidi costano
Ultima modifica di Baker il 14 aprile 2020 10:18, modificato 1 volta in totale.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

@diego 25.000 netti sono un sacco di soldi, mannaggia a te riccone del cazzo :D
diego

Messaggio da diego »

Baker ha scritto: 14 aprile 2020 10:17 @diego 25.000 netti sono un sacco di soldi, mannaggia a te riccone del cazzo :D
Ma và era solo un esempio facendo una cifra tonda :D
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Baker ha scritto: 14 aprile 2020 10:15
ma proprio base base eh?
E ce lo so, con un reddito pro capite di 63.000 dollari all'anno, per forza che i nidi costano
si, ma quello e' solo l'inizio

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

sono angeli ed eroi, non offendere :finger:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Considerando che stanno lavorando 18 ore al giorno, senza neanche avere il tempo di rientrare a casa e riposare nel proprio letto, per me possono fare quello che cazzo vogliono, pure farsi le seghe davanti alla videocamera. :asd:

Piuttosto consiglierei alla signora in seconda fila di mettersi un po' a dieta.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

se non si spezza un po la tensione con queste cose si rischia davvero che a qualcuno si acciacchi la vena e faccia una strage.
chiunque in vita sua abbia lavorato sul serio (ma sul serio, non nell'azienda del papy o simili) dovrebbe sapere quanto sia importante
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

quanto mi avranno rotto il cazzo quelli che dicono che il virus è uscito dal laboratorio?
e quando fanno l'episodio crossover con quelli che dicono che il 5g favorisce la diffusione del virus?
non ne posso più, internet sta diventando veramente un posto tossico
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Nihilist ha scritto: 20 aprile 2020 12:26 quanto mi avranno rotto il cazzo quelli che dicono che il virus è uscito dal laboratorio?
e quando fanno l'episodio crossover con quelli che dicono che il 5g favorisce la diffusione del virus?
Sei pure rr tu sommerso da sto cazzo di Dott. Shiva?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erlik_khan ha scritto: 20 aprile 2020 13:18
Nihilist ha scritto: 20 aprile 2020 12:26 quanto mi avranno rotto il cazzo quelli che dicono che il virus è uscito dal laboratorio?
Sei pure rr tu sommerso da sto cazzo di Dott. Shiva?
No questo ancora mi manca, ma sono sicuro che arriverà presto
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ok ho cercato "dott Shiva" su google
primo risultato "Di Bella dice che il dott. Shiva ha ragione". Di Bella. Iniziamo bene.
apro un link a caso, si inizia con libertà di espressione, vergognosa censura ecc ecc e poi si parla di sto cazzo di dott
blablablaBill GatesblablablaBigPharmablablabla e mi sono fermato

ma io mi chiedo... ma chi è che censura chi? dov'è che non c'è libertà di espressione, quando ognuno può dire le puttanate che gli vengono in mente ovunque, come mai questa gente si sente così perseguitata?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Nihilist ha scritto: 20 aprile 2020 15:32 ok ho cercato "dott Shiva" su google
primo risultato "Di Bella dice che il dott. Shiva ha ragione". Di Bella. Iniziamo bene.
apro un link a caso, si inizia con libertà di espressione, vergognosa censura ecc ecc e poi si parla di sto cazzo di dott

ma io mi chiedo... ma chi è che censura chi? dov'è che non c'è libertà di espressione, quando ognuno può dire le puttanate che gli vengono in mente ovunque, come mai questa gente si sente così perseguitata?
ti ricordi di Raven? era proprio su questo forum.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Me lo ricordo ma ora hanno sguinzagliato i suoi cloni per tutto l'etere...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ci sono sempre stati Nihi, solo che ora i social sono accessibili a tutti e queste teste di cazzo possono usare l'enorme substrato di ignoranti ("buongiornissimo kafèèèèèè?") come cassa di risonanza. e in questo substrato ci metto una buona fetta dei parenti miei nella fascia d'età classica: 50-70. "ah, ma è vero che...?" "no"

e sì, ho le tue stesse rimostranze. perchè non si può mostrare un capezzolo su fb ma si possono dire queste cazzate? poi penso che qua dentro ravanello ha fatto il bello e il cattivo tempo a briglia sciolta....
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Nihilist ha scritto: 20 aprile 2020 12:26
e' una cosa bellissima
la cosa ancora piu' bella sono quelli che hanno assalito per davvero le centraline del G5
:tru

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Il bello è che l'intevrista di cui parlo, durando non so quanti minuti, trova riscontro più in gente che ha una certa cultura alle spalle, nonchè titoli vari, che nel classico buongiornocafeee.
L'ho vista condivisa, per dire, quasi soltanto da gente laureata (in psicologia, ingegneria meccanica, scienze politiche, da un assistente universitario...)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

bigio ha scritto: 20 aprile 2020 18:32 ci sono sempre stati Nihi, solo che ora i social sono accessibili a tutti e queste teste di cazzo possono usare l'enorme substrato di ignoranti ("buongiornissimo kafèèèèèè?") come cassa di risonanza. e in questo substrato ci metto una buona fetta dei parenti miei nella fascia d'età classica: 50-70. "ah, ma è vero che...?" "no"

e sì, ho le tue stesse rimostranze. perchè non si può mostrare un capezzolo su fb ma si possono dire queste cazzate? poi penso che qua dentro ravanello ha fatto il bello e il cattivo tempo a briglia sciolta....
verissimo, ma la cosa che mi sorprende - come dice anche Elrik - è che vedo queste cose condivise anche da gente laureata, gente che ho sempre considerato intelligente e preparata.
esempio estratto da post su fb:
Ho firmato. I diritti sanciti dalla Costituzione italiana sono ancora una volta in pericolo. No all'Orwelliano Ministero della Verità. Si alla libertà di espressione ed alla ricerca.
e sotto un link ad una petizione che non ho nemmeno aperto.
Non vi sto a mettere qui decine di altri post su 5g, virus in laboratorio e compagnia bella. Sono sconfortato, anche perché il loro punto di forza è il discorso sul "dubbio", il dubitare di tutto, ognuno può dire la sua perché ha letto l'articoletto su lafavavolelolio.altervista.org e quindi può essere vero come il paper pubblicato dal virologo più eminente al mondo che però è soggetto ai poteri forti.

Lo so, mi sono svegliato ora. Ma prima questa roba me la aspettavo da Raven, non da persone con un QI più alto di 30.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

La censura sta nel fatto di ridicolizzare queste posizioni. Non è mai una cosa banale come "vietato dire, vietato fare", sarebbe troppo evidente e controproducente.
La cosa che si fa è di mettere alla berlina chi la pensa diversamente, invece che *magari* controbattere con serietà.

Altra cosa che non mi spiego è perché date per scontato che esista una unica verità sulla questione, quando poi questa verità è quella che viene dalle fonti istituzionali (che contemplano cose come "servizi segreti", "segreti di stato" ecc...).
Come ha scritto JB sull'altra pagina, Luc Montagnier ha spostato la tesi che il virus sia di fabbricazione umana. Coglione anche lui? Si è rincoglionito? Ha bisogno di pubblicità?
Tutto può essere, ma nel dubbio vogliamo fare le barzellette e i meme anche se Montagnier? Così stiamo in pace con la coscienza.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

la roba di Montagnier qualcuno che ha familiarità con la lingua l'ha ascoltata nella versione originale?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Cotlod ha scritto: 21 aprile 2020 12:29

La censura sta nel fatto di ridicolizzare queste posizioni. Non è mai una cosa banale come "vietato dire, vietato fare", sarebbe troppo evidente e controproducente.
La cosa che si fa è di mettere alla berlina chi la pensa diversamente, invece che *magari* controbattere con serietà.

Altra cosa che non mi spiego è perché date per scontato che esista una unica verità sulla questione, quando poi questa verità è quella che viene dalle fonti istituzionali (che contemplano cose come "servizi segreti", "segreti di stato" ecc...).
Come ha scritto JB sull'altra pagina, Luc Montagnier ha spostato la tesi che il virus sia di fabbricazione umana. Coglione anche lui? Si è rincoglionito? Ha bisogno di pubblicità?
Tutto può essere, ma nel dubbio vogliamo fare le barzellette e i meme anche se Montagnier? Così stiamo in pace con la coscienza.
Mi pare che la censura la applichi invece chi si sente censurato. Forse non hai mai assistito a chi tenta timidamente di controbattere con serietà le ipotesi di chi condivide queste teorie. Se non vi hai mai assistito, prova ad aprire un post qualsiasi "complottista". Vedrai come viene insultato, tacciato di essere "servo dei poteri forti", "pecorone", o, quella che preferisco come "professorone", colui che in quel caso, veramente, prova a pensarla in modo diverso da loro. Vedi Cotly, per me il Pensiero Unico che stanno cercando di combattere questi personaggi, lo stanno portando avanti loro. Il Pensiero Unico in questo periodo è il dubbio, il dubitare di qualsiasi cosa, il non fidarsi di chi ha studiato, ma l'affidarsi a pseudoscienziati o scienziati "rinnegati" in quanto rinnegati dalla scienza ufficiale perché "professano cose scomode".
Non mi riferisco al caso di Montagnier, che dopo mi andrò a leggere. Ma cercare sempre e per forza il nemico nell'ombra che vuole soggiogare il mondo, boh, mi sembra un tantino esagerato. Magari sono io che ho la mente troppo semplice.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Nihilist ha scritto: 21 aprile 2020 14:21 Ma cercare sempre e per forza il nemico nell'ombra che vuole soggiogare il mondo, boh, mi sembra un tantino esagerato. Magari sono io che ho la mente troppo semplice.
Tra l'altro, specialmente in questo caso, trattandosi di un evento mondiale, governi che potrebbero avere l'interesse di sputtanare tutto e far saltare il banco ne troveresti a bizzeffe.
Poi è chiaro, che una cosa è ascoltare Montagnier ( è un premio nobel o ricordo male?) ed un altra tizio che si è informato su ravenheart.org e ti taccia di essere un servo dei poteri forti e ti accusa di ottusità mentale perchè lui sì che è informato mentre tu sei una pecora beee beeee o che, mettendo in croce due eventi ( 5g ed inquinamento, per dire) ed ignorandone altri, lascia intendere o prenda spunto per fatti che da coincidenze passano subito a prove.
La mia impressione è che a volte si cerchino più conferme alle proprie idee che notizie ed informazioni veramente valide.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Erlik_khan ha scritto: 21 aprile 2020 14:44
La mia impressione è che a volte si cerchino più conferme alle proprie idee che notizie ed informazioni veramente valide.
Certo. Perché dovrei rischiare di venire smentito e avere "ripercussioni psicologiche" quando è più facile continuare a tirare acqua al proprio mulino e sentirsi sicuri e non da soli a pensarla in un certo modo?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Rispondi