Perfetto, direi.Re PANIC ha scritto: ↑20 aprile 2021 17:00 "Sono molto toccato e arrabbiato di questa cosa a tal punto che ieri abbiamo parlato con la squadra per una mezz'ora. E' giusto fermarsi come ogni tanto accadeva a scuola quando si fermava il programma. Sono molto arrabbiato perché domenica è stato fatto un colpo di stato! Questo episodio equivale un colpo di stato nel calcio, nei contenuti e nella modalità. Nei contenuti perché il calcio è di tutti ed è meritocratico. Nella modalità perché si poteva fare alla luce del sole, invece comunicati congiunti a mezzanotte, il sito nuovo, come se qualcuno dovesse porre le bandiere in un posto che aveva sottratto a qualcun altro. E' un comportamento che va a ledere un diritto che non è solo circoscritto al calcio, il diritto che il più debole possa farsi strada, come se non potesse sognare un futuro più bello di quello che dice la sua provenienza, come se un figlio di un operaio non possa sognare di fare il chirurgo, l'avvocato, il dottore. E' una cosa che mi urta i nervi. E' come se mi avessero detto, ai tempi dell'oratorio, il pallone è mio, l'ho portato io e gioco io. E' finito il tempo dell'oratorio. Io credo che il calcio abbia un ruolo sociale diverso dagli altri sport, è così per l'Italia e l'Europa, giusto o non giusto che sia. Fare una SuperLega dove loro decidono chi deve entrare e decidono chi sta fuori, va a togliere l'essenza del calcio. Io sono partito quest'anno spingendo il sogno del quarto posto, del quinto, del sesto. Forse io e la mia società siamo coglioni perché ancora sogniamo ma qualche risultato lo abbiamo fatto e qui si tratta di metterci la faccia".
"Se questo è il calcio moderno è una roba che non rispetta l'uomo prima del calciatore e del tifoso. Noi facciamo parte di un ambiente ricco, dove girano tanti soldi, e allora devono farsi delle domande loro. Non mi interessa se tutte queste squadre sono indebitate. Io sono orgoglioso di far parte del Sassuolo perché ragiona come ragiono io. A dicembre il Sassuolo è arrivato quarto sul campo mettendo in mezzo squadre anche più forti di noi. A gennaio avremmo potuto rinforzare la squadra. Io non ho fatto nemmeno mezza riunione di mercato con Carnevali, perché sapevo il momento che stavamo attraversando, non ho avuto mezza richiesta per rinforzare la squadra e l'abbiamo anche pagata questa scelta e se tutte queste squadre sono indebitate devono farsi delle domande di come hanno gestito le loro aziende. Non è che perché hanno fatto disastri, perché queste società sono gestite da potenti, prepotenti, debbano poi farla pagare alla piccola società che fa le cose fatte per bene, ai giocatori che sul campo sudano e sognano di poter andare a giocarsi la Champions in stadi importanti contro squadre prestigiose. E' tutto sbagliato. Credo sia arrivato il momento anche di esporsi. Io domani non avrei piacere a giocare la partita perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l'ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare chiaramente ci vado. Ma sono rimasto male. Sono arrabbiato perché il calcio mi ha dato da mangiare per 40 anni e anche io al calcio ho dato tutto e non la metto come questione lavorativa, va oltre al lavoro e allo stipendio, ma proprio nella sfera dei valori, dei sentimenti, delle rivalità calcistiche italiane sulle quali si sono giocate tante partite, si sono scritte tante pagine. Così non mi piace e quindi cerco di combatterlo secondo i valori che i miei mi hanno trasferito e non abbassando la testa o facendo finta di niente, anche se potrebbe andare contro, in futuro, qualche mio interesse. Però è giusto che noi del calcio, così come hanno fatto Klopp, Bruno Fernandes, i tifosi del Liverpool, del City, ci si esponga. Questa è una pagina triste, grave, pesante, che può andare a rovinare il mondo che io amo e che ho amato e per il quale mi sono speso in tutto e per tutto".
Roberto De Zerbi oggi in conferenza
Super League: favorevoli o contrari?
- TheNeedleLies
- Senior Member
Re: Super League: favorevoli o contrari?
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- johnny blade
- Senior Member
...o la fiat.
Già che c'è può portarseli in america a giocare.
Già che c'è può portarseli in america a giocare.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Dtrule
- Senior Member
Molto è condivisibile, ma ci andrei piano con il fabbricare eroi: se arrivasse mai un'offerta da una di quelle squadre, magari con contratto da 10-15 milioni l'anno, vediamo se verrebbe rifiutata...
Per il resto io rimango disgustato dall'idea che questa nuova competizione sia chiusa ed i fondatori non possano uscirne e cedere il posto a squadre che magari lo meriterennero di più. Quest'anno per esempio mi sembra lampante che l'Atalanta sia come struttura di squadra e qualità dei giocatori meglio di noi ed anche più adatta al palco europeo.
Se su questo aspetto ci saranno dei ripensamenti (es. garanzia di permanenza in superliga da parte delle società fondatrici limitata a 3 anni, dopodichè possibiltà di "retrocessione" e criteri di qualificazioni per tutte le altre chiari e meritocratici, in modo che chiunque faccia bene possa accedere) potrebbe rivelarsi persino una buona cosa.
Così com'è ora, è una porcata.
Un'altra idea sarebbe quella di affiancare alla superlega una specie di superlega-B, composta da altre 20-30 squadre europee, con possibilità di promozioni e retrocessioni. Insomma, prima di ripudiare definitivamente l'idea, aspetto nuovi sviluppi.
Peraltro il calcio di 30 anni delle radioline e dei due stranieri per squadra è morto e sepolto da tantissimo tempo, non sarà la superlega a portarcelo via.
Per il resto io rimango disgustato dall'idea che questa nuova competizione sia chiusa ed i fondatori non possano uscirne e cedere il posto a squadre che magari lo meriterennero di più. Quest'anno per esempio mi sembra lampante che l'Atalanta sia come struttura di squadra e qualità dei giocatori meglio di noi ed anche più adatta al palco europeo.
Se su questo aspetto ci saranno dei ripensamenti (es. garanzia di permanenza in superliga da parte delle società fondatrici limitata a 3 anni, dopodichè possibiltà di "retrocessione" e criteri di qualificazioni per tutte le altre chiari e meritocratici, in modo che chiunque faccia bene possa accedere) potrebbe rivelarsi persino una buona cosa.
Così com'è ora, è una porcata.
Un'altra idea sarebbe quella di affiancare alla superlega una specie di superlega-B, composta da altre 20-30 squadre europee, con possibilità di promozioni e retrocessioni. Insomma, prima di ripudiare definitivamente l'idea, aspetto nuovi sviluppi.
Peraltro il calcio di 30 anni delle radioline e dei due stranieri per squadra è morto e sepolto da tantissimo tempo, non sarà la superlega a portarcelo via.
- FabioDodero
- Senior Member
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- Fenix
- Senior Member
Noto comunque un costante smarcamento da parte di quasi tutti verso questo progetto, ultimo caso quello di Amazon che hanno dichiarato di essere totalmente estranei alla SL.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
L'ho detto 3 pagine fa, secondo me vi state fissando troppo sulla trasposizione di alcune squadre in una super lega. Ci sono, invece, gli estremi per un cambiamento radicale del contesto, per quelle squadre il calcio potrebbe non essere più lo stesso. Anche in NBA la regolamentazione è diversa da quella europea per ragioni di spettacolo.FabioDodero ha scritto: ↑20 aprile 2021 17:52 https://rassegnastampa.news/partite-piu ... illennials
Questi sono fuori....
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Piacerà sicuro alle ultime generazioni.FabioDodero ha scritto: ↑20 aprile 2021 17:52 https://rassegnastampa.news/partite-piu ... illennials
Questi sono fuori....
https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AE7HN5B
Quoto il punto 10.
Anche a me sembra a volte in bluff per i modi e i tempi.
Perché non hanno aspettato la fine dei campionati e delle coppe? A volte sembra una provocazione lanciata apposta per poi rivendicare.
Il problema sono i soldi?
Allora perche5non affrontare la questione in un altro modo e con unità di intenti?
Così invece lo strappo è troppo grande, troppo forte da far fatica a credere.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- FabioDodero
- Senior Member
Per compiacere i millennials asiatici verranno introdotti nuovi tricks tipo la Catapulta Infernale dei gemelli Derrick oppure il tiro combinato.Sairus ha scritto: ↑20 aprile 2021 17:57L'ho detto 3 pagine fa, secondo me vi state fissando troppo sulla trasposizione di alcune squadre in una super lega. Ci sono, invece, gli estremi per un cambiamento radicale del contesto, per quelle squadre il calcio potrebbe non essere più lo stesso. Anche in NBA la regolamentazione è diversa da quella europea per ragioni di spettacolo.FabioDodero ha scritto: ↑20 aprile 2021 17:52 https://rassegnastampa.news/partite-piu ... illennials
Questi sono fuori....
Magari dentro l'area si potrà giocare anche con le mani....piace tanto ai giovani
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- Paul_Diamond
- Senior Member
Per me è un dramma vero.diego ha scritto: ↑20 aprile 2021 10:31 Sto seguendo gli interventi di Ela e di altri sul tema "Se vanno avanti col Superlega mollo Inter / Milan / Juve e tiferò altro".
Capisco il loro discorso eh, lo capisco bene, però boh personalmente non mi ci vedo a fare un ragionamento (perchè si tratterebbe di una scelta razionale) tale per cui smetto di tifare X e inizio a tifare Y.
Per me il tifo è sempre stata una questione di pancia, non riuscirei mai un domani a dire "Me ne sbatto di quello che fa la Juve, in compenso forza Napoli alè alè" (ho citato il Napoli visto che lì sono nato, potrebbe essere pure l'Atalanta dato che mio padre è bergamasco e quando era ragazzo giocò nelle giovanili oppure il Venezia visto che vivo qui).
Non so proprio come reagirò nel caso questa porcheria dovesse diventare realtà.
Come ho scritto precedentemente, di sicuro non spenderò un centesimo per alcuna iniziativa legata a questa operazione, perché la testa mi dice che è una cosa inaccettabile.
Però la passione non è una cosa che puoi accendere o spegnere a piacimento.
Figa non è come la musica, se il tuo gruppo metal preferito cambia genere e si mette a suonare trap lo sfanculi e bon, ti rimangono migliaia di altre band da amare.
La fede per la squadra di calcio è altra cosa, non è che posso smettere di tifare inter da un giorno all'altro, come non posso far finta che il calcio non esista più.
La sto vivendo malissimo.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Allo stesso modo un millennial potrebbe dire che al momento il calcio è come è per compiacere i boomer. Se la mettiamo su questo piano non vedo perchè la loro compiacenza debba valere meno della tua.FabioDodero ha scritto: ↑20 aprile 2021 18:07 Per compiacere i millennials asiatici verranno introdotti nuovi tricks tipo la Catapulta Infernale dei gemelli Derrick oppure il tiro combinato.
Magari dentro l'area si potrà giocare anche con le mani....piace tanto ai giovani
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non è questione di compiacere questo o quell'altro.
Qui si vuole snaturare uno sport che ha più di 150 di storia.
Che sia per andare incontro ai gusti dei ragazzini che giocano a Fifa piuttosto che di qualsiasi altra categoria, resta comunque una cosa sbagliata.
Questo è il calcio cazzo.
Non è che ti puoi svegliare una mattina e decidere che siccome hai le pezze al culo e devi andare a raccattare soldi da nuovi bacini di utenza, allora puoi cambiare le regole a tuo piacimento per fare i big money.
Non esiste.
Qui si vuole snaturare uno sport che ha più di 150 di storia.
Che sia per andare incontro ai gusti dei ragazzini che giocano a Fifa piuttosto che di qualsiasi altra categoria, resta comunque una cosa sbagliata.
Questo è il calcio cazzo.
Non è che ti puoi svegliare una mattina e decidere che siccome hai le pezze al culo e devi andare a raccattare soldi da nuovi bacini di utenza, allora puoi cambiare le regole a tuo piacimento per fare i big money.
Non esiste.
- ELASTIKO
- greatest hits
...no no, possono, ma che si adeguino tutti: qualsiasi calciatore vorrà ingaggi mostruosi e le squadre dell'Inner Circle se la vedranno con quotazioni pazzesche per ogni giocatore che vorranno acquistare dai team normali.Paul_Diamond ha scritto: ↑20 aprile 2021 20:01
mi viene gà da ridere.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- FabioDodero
- Senior Member
No certo, seguendo la logica perversa (ma economicamente ineccepibile) che sta portando alla nascita della SL vale assolutamente di più compiacere i millennials asiatici piuttosto che chi la pensa come me.Sairus ha scritto: ↑20 aprile 2021 19:35Allo stesso modo un millennial potrebbe dire che al momento il calcio è come è per compiacere i boomer. Se la mettiamo su questo piano non vedo perchè la loro compiacenza debba valere meno della tua.FabioDodero ha scritto: ↑20 aprile 2021 18:07 Per compiacere i millennials asiatici verranno introdotti nuovi tricks tipo la Catapulta Infernale dei gemelli Derrick oppure il tiro combinato.
Resta il fatto che IO pensi che tutto ciò sia una follia
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Questo mi sembra un pensiero molto sensato. E' vero che stiamo parlando del nulla, nel senso che non sappia se e come questa cosa prenderà forma, ma il rischio di una situazione come quella da te descritta esiste. In quel caso tutto il resto del calcio sarebbe una specie di serie cadetta di sviluppo, in cui i migliori vanno in SLELASTIKO ha scritto: ↑20 aprile 2021 20:03...no no, possono, ma che si adeguino tutti: qualsiasi calciatore vorrà ingaggi mostruosi e le squadre dell'Inner Circle se la vedranno con quotazioni pazzesche per ogni giocatore che vorranno acquistare dai team normali.Paul_Diamond ha scritto: ↑20 aprile 2021 20:01
mi viene gà da ridere.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Dtrule
- Senior Member
Intanto si parla dei primi dietrofront 
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
le inglese tutte pronte a fare marcia indietro a quanto pare, a parte arsenal e totthenam
sembra anche barca e atletico
CHE BELLO!
sembra anche barca e atletico
CHE BELLO!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Dtrule
- Senior Member
Madonna che figura di merda mondiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Eh dietrofront un par de ciufoli!
Vogliamo la SuperLeague a Pechino!
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Vogliamo la SuperLeague a Pechino!
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- GaYden
- Senior Member
Però è interessante vedervi così attaccati alle tradizioni quando si tratta di calcio...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Meno male che sono reazionario su tutta la linea 
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Minchia davvero!!
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Adesso Agnelli dovrebbe ricandidarsi per la presidenza dell'ECA
- ZANNA
- My presence is ominous...
Mah, che sta roba fosse un'arma per mettere pressione sugli organi del calcio lo stavo già immaginando da un po'... Vediamo come va a finire
"Nothing but the process is infinite.."
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Questa non è pressione...se va a finire così con sto mega dietrofront con tanto di enorme figura di merda ne escono a dir poco indebolite... Tanto alla uefa so poco figli di troia, non se la legano al dito per nulla
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
io sono favorevole alle novità e anche da una rimodellazione della champions o della ridistribuzione dei soldi, ma si deve sempre passare per i campionati nazionali e in maniera meritocratica, che poi sia business è ovvio e normale che sia così ma la superleague così intesa è una porcata.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- ELASTIKO
- greatest hits
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Erano tutti ubriachi quando hanno aderito?
Cosa si aspettavano? Fiori e canti al loro ingresso in città?
Se confermato, sarebbe enormemente ridicolo, una sconfitta al pari di... Boh, delle molestie di uno grosso palestrato che alla fine ha il cazzetto minuscolo che non gli funziona
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Dtrule
- Senior Member
Io non riesco a credere che questi club si siano esposti in questa maniera, senza aver prima ottenuto l'impegno assoluto (anche in termini legali) da parte di tutti. Sarebbe veramente allucinante. Le conseguenze per i club rimasti soli (Real e Juve in primis) sarebbero disastrose: calciopoli sarebbe una brezza primaverile, al confronto.
- FabioDodero
- Senior Member
Mi sembra tutto assurdo. Cosa pensavano, che la UEFA se ne stesse senza pensare a ritorsioni?
Non posso credere che il progetto fosse così debole da sgretolarsi sotto il peso di qualche minaccia e della condanna da parte del mondo dello sport.
Non posso credere che il progetto fosse così debole da sgretolarsi sotto il peso di qualche minaccia e della condanna da parte del mondo dello sport.
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- AntonioC.
- Senior Member
Ma davvero credevano di avere l'appoggio dei tifosi? Però non possono neanche essere 15 club di ricchi coglioni da non essersi fatti qualche calcolo. O no?
Non è da escludere che sia stata la mossa della disperazione, ma questo significherebbe che sono con le pezze al culo.
Non è da escludere che sia stata la mossa della disperazione, ma questo significherebbe che sono con le pezze al culo.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- ELASTIKO
- greatest hits
...preparo gli scottex per sborrare sangue sulla faccia di Agnelli Merda.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Però è vero che lo scemo ci ha messo la faccia (da pirla) sempre e dall'inizio mentre inter e milan zitti zitti e più viscidi ancora si accodavano...
- AntonioC.
- Senior Member
L'Inter sarà capace di farsi invalidare lo scudetto praticamente vinto 
O' pauer metal n'adda cagnà.
- None
- Zu Nuddu
Si ma non è che tirandosi indietro non saranno punite, credo. Quindi non capisco...
- GaYden
- Senior Member
Maremma regà, sono giorni bellissimi!
Ma non (solo) perché c'è la juve in mezzo, proprio per tutta la gran caciara.
Ma non (solo) perché c'è la juve in mezzo, proprio per tutta la gran caciara.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Chissà che la retromarcia improvvisa e, per dinamiche, assolutamente insensata di queste squadre non sia stata anche "appoggiata" da un intervento della UEFA, in cambio dell'ennesimo favorino. E' chiaro che ci sono in ballo giochi di potere da paura. Chi siano vincitori e vinti mi sembra evidente. Florentino e Agnelli sono finiti. Gli altri si salveranno perché saranno il figliolo prodigo, traviato dai cattivoni, tornato pentito e felice a casa.
- johnny blade
- Senior Member
In verità ad ora si è ritirato solo il city che guarda caso è in semifinale di gembion.
Ultima modifica di johnny blade il 20 aprile 2021 22:49, modificato 2 volte in totale.
- GaYden
- Senior Member
però scusa, se gli devi sborrare in faccia gli scottex falli preparare a lui
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Che fantastico puttanaio, in verità me la sto ghignano parecchio 
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
gary neville