Champions League 22-23

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Dtrule
Senior Member

Re: Champions League 22-23

Messaggio da Dtrule »

GaYden ha scritto: 12 ottobre 2022 14:42 DTrullo io ti voglio bene ma a questo punto mi sfugge quale sia il tuo desiderio.
Cioè, cosa vorresti? Cosa potremmo fare per farti calmare?
Mettiamo tutti in firma #allegriout?
Sono serio eh. È la prima volta che ti vedo così inviperito.

In ogni caso non credo che questo spazio virtuale sia monitorato dalla Juventus, ergo si tratta di robe che restano tra noi.
Capisco il tifo e le piccole gioie e dolori che dona, ma sono, appunto, piccole.
Perché prendersela tanto (e lo dico a tutti) per gente che non sa manco che esistiamo e a cui nn frega anche un cazzo della nostra opinione?
Mah, non sono inviperito e sono calmissimo. Sono infastidito dal contenuto-presa in giro di certi post, che non sono trasparenti e credo di averlo spiegato benissimo sopra, al che ti invito a rileggerlo, perchè credo sia scritto in italiano.
Io vorrei che gli juventini, di fronte ad uno dei momenti più bassi della storia di questa società, si dimostrassero in grado di fare una analisi onesta e obiettiva, svincolandosi definitivamente dal quel morboso legame / idolatria con quel figuro. Mi va bene anche discutere con chi ritiene che sia meglio che l'allenatore stia al suo posto e sentirne le motivazioni e confrontarci apertamente, in un modo trasparente e non ipocrita.
Poi su voi non juventini so bene che su acciughina la vedete esattamente come me.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

La.vedo come te ma mi auguro resti al suo posto il più a lungo possibile. :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

GaYden ha scritto: 12 ottobre 2022 15:00 La.vedo come te ma mi auguro resti al suo posto il più a lungo possibile. :asd:
:asd:

Si può farla sott'olio.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

GaYden ha scritto: 12 ottobre 2022 14:42 Perché prendersela tanto (e lo dico a tutti) per gente che non sa manco che esistiamo e a cui nn frega anche un cazzo della nostra opinione?
Aggiungo una risposta a questo. L'opinione della tifoseria ha un peso enorme. Sicuramente non quella del singolo o gli scambi che avvengono su questo forum o nemmeno sul singolo canale Youtube, ma le società VIVONO sul consenso ed il supporto dei loro tifosi; senza di esso muoiono. Nell'epoca social che stiamo vivendo poi si ha il polso in tempo reale di quello che è il sentore di una tifoseria rispetto a quaslasi tema: un calciatore, una prestazione, un'idea di mercato etc.
Milioni di fanboy di acciughina che aprono paginefacebook tematiche, che mettono i like quando la società Juventus posta la schermata delle quattro vittorie 1-0 consecutive col nella scorsa stagione col faccione sorridente di Allegri (prima che iniziassero ad arrivare i risultati negativi), le difese a oltranza e a prescindere, gli attacchi contro chi critica etc etc. Tutto ciò ha dato una forza ENORME alla posizione di Allegri e ad Andrea Agnelli.
Al Milan o al Napoli l'anno scorso Allegri, con prestazioni di quel tipo e quel tipo di calcio sarebbe stato o esonerato o messo sotto una insostenibile pressione dall'ambiente interno (calciatori, dirigenti, stampa "amica") e dai tifosi e non sarebbe MAI arrivato ad un secondo anno. Quindi, in termini di microsistemi hai ragione, in termini di macrosistemi ci rifletterei invece un pò sopra.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Sto con Dtrule in linea di massima. Da non juventino, dico che Allegri é indifendibile, in campo e fuori (per pudore non commento certe sue dichiarazioni). Non ha neanche l'umiltà di ammettere i propri errori. Poi lo avete mai sentito parlare di tattica? Io mai.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Camp ha scritto: 12 ottobre 2022 16:28 Sto con Dtrule in linea di massima. Da non juventino, dico che Allegri é indifendibile, in campo e fuori (per pudore non commento certe sue dichiarazioni). Non ha neanche l'umiltà di ammettere i propri errori. Poi lo avete mai sentito parlare di tattica? Io mai.
"Basta passare la palla al compagno con la maglia uguale" conta?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Camp ha scritto: 12 ottobre 2022 16:28 Sto con Dtrule in linea di massima. Da non juventino, dico che Allegri é indifendibile, in campo e fuori (per pudore non commento certe sue dichiarazioni). Non ha neanche l'umiltà di ammettere i propri errori. Poi lo avete mai sentito parlare di tattica? Io mai.
Ma il fatto è che non c'è più nessuno qui su che lo "difende", anche da qualche tempo ormai.
Quindi, davvero, non capisco di cosa stiamo parlando.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Parlate dello sconforto per una vecchia corazzata che sta affondando.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Tu lo difendi, sviando deliberatamente l'attenzione su un altro problema (quello dei calciatori) ed evitando con acrobazie assortite di affrontare direttamente il tema sempre più centrale dell'allenatore (se tenerlo o esonerarlo), in un momento in cui difenderlo direttamente è impossibile (se non si è Galeone). Ma lo capisci benissimo ;)
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Fenix ha scritto: 12 ottobre 2022 17:24 Parlate dello sconforto per una vecchia corazzata che sta affondando.
:bu:

#salviamodtrule
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

si, fatelo per me :(
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Le mie due stronzate, prima di affondare anche noi al Camp Nou e darvi un piccolo zuccherino.
Dtrule capisco la sofferenza e lo sdegno, ma secondo me con diego stai prendendo un abbaglio, mi sembra la cosa più lontana dalla definizione di fanboy.
Sulla juve in generale non mi sento di aggiungere niente, siete già fin troppi qui dentro a disquisirne, ma sappiate che è bello vedervi soffrire :asd:
Una cosa però lasciatemela dire: sul discorso dello stipendiato che non ha a cuore il proprio lavoro o che addirittura fornisce premeditatamente prestazioni al di sotto di uno standard accettabile per fare un dispetto al proprio capo/colleghi...mi stupisce che ci si stupisca.
Non so se avete mai lavorato in un team, ma per quel poco che posso valutare dalla mia esperienza questa cosa succede a tutti i livelli, a partire dall'impiegato d'ufficio da 1000€ al mese.
Una roba che a me che sul lavoro cerco sempre di dare il 100% manda in bestia, ma purtroppo ne ho viste veramente tante nel corse degli anni per fingere che non sia così, non è certo una prerogativa dei calciatori milionari.
Sul rigore contro il Milan, premesso che un rigore così io non lo darei mai, l'ondata di indignazione che si è sollevata mi sembra ridicola, è il classico episodio che a maglie invertite avrebbe fatto incazzare tutti quelli che ora si stanno strappando le vesti.
Perché comunque Tomori (tra l'altro riderissimo sentire Pioli chiamarlo fika :asd: ), nel momento in cui le mani addosso gliele mette, sa che sta rischiando. E purtroppo (e questa è una regola del cazzo, ma non è colpa dell'arbitro) se fischi il rigore l'espulsione è automatica, non poteva fare altrimenti.
Fa girare il cazzo a chi l'ha subito, ci sta, ma non è scandaloso, si può dare. Da qui a montare teorie su un complotto uefa ai danni del Milan onestamente boh...ma veramente?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

@Dtrule grazie per essere così bravo nel capire ciò che intendo fare o non fare quando scrivo o non scrivo. Mi conosci meglio di quanto io conosca me stesso.

@Paul_Diamond grazie amico ma non ti crederà perché io sono deliberatamente in malafede (ancora rido). Ma va bene così, ho apprezzato davvero.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Allegri doveva essere esonerato ieri sera!!

E con lui tutta la dirigenza, ma purtroppo abbiamo un ebete come John Elkann a capo della proprietà, ci fosse stato l'Avvocato sarebbero arrivate stoccate da un bel po'.
Ma il primo colpevole è l'allenatore: ha scelto i giocatori, mandando via quelli con un futuro (Kuluseski, De Lict) perché con i giovani non si vince e volendone altri già pronti (Di Maria per un anno è ridicolo), non sa' mettere in campo una formazione decente, non sa' dare un gioco, sta' distruggendo giocatori con un futuro (Vlahovic su tutti), non sa' fare una preparazione atletica adeguata, è spocchioso e altezzoso.
Mi è passata la voglia di guardare le partite.
Ha buona parte della dirigenza contro (sicuramente Pavel, probabilmente Arrivabene) ma nessuno dice niente perché sfanculerebbe Agnelli e tutto il suo operato.

MI VIENE DA VOMITARE.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

È tornato @Shock! :tru
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Va bene che sono colori che rappresentano la merda assoluta, ma vietare ai cinesi di portarli allo stadio é scandaloso.
Che brutta roba mamma mia.
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Paul_Diamond ha scritto: 12 ottobre 2022 19:34 Dtrule capisco la sofferenza e lo sdegno, ma secondo me con diego stai prendendo un abbaglio, mi sembra la cosa più lontana dalla definizione di fanboy.
Non ti credo, è deliberatamente in malafede. Tra l'altro la cosa più lontana dalla definizione di fanboy di acciughina sono io, semmai.
Sulla juve in generale non mi sento di aggiungere niente, siete già fin troppi qui dentro a disquisirne, ma sappiate che è bello vedervi soffrire :asd:
Una cosa però lasciatemela dire: sul discorso dello stipendiato che non ha a cuore il proprio lavoro o che addirittura fornisce premeditatamente prestazioni al di sotto di uno standard accettabile per fare un dispetto al proprio capo/colleghi...mi stupisce che ci si stupisca.
Non so se avete mai lavorato in un team, ma per quel poco che posso valutare dalla mia esperienza questa cosa succede a tutti i livelli, a partire dall'impiegato d'ufficio da 1000€ al mese.
Una roba che a me che sul lavoro cerco sempre di dare il 100% manda in bestia, ma purtroppo ne ho viste veramente tante nel corse degli anni per fingere che non sia così, non è certo una prerogativa dei calciatori milionari.
Verissimo, ma ci sono due punti che vorrei sottolineare. Punto primo, le situazioni possono essere le più svariate e bisognerebbe sicuramente conoscerle dall'interno prima di giudicarle pienamente. Non sappiamo quanto volontaria e consapevole sia questo atteggiamento dimesso dei calciatori. Magari abbiamo a che fare con un ammutinamento in piena regola, magari sono confusi e spaesati, vorrebbero tantissimo ma non riescono e sono diventati dei fantasmi timorosi della propria ombra. Magari è un mix delle due cose con maggiore o minore prevalenza delle due componenti in questo o quell'altro giocatore. Magari c'è una spaccatura nello spogliatoio tra giocatori e/o giocatori vs allenatore.
Secondo punto: il focus comodo ora sono i giocatori, ma chi ha detto che l'infame, lo scorretto, quello che non abbia voglia di non fare un cazzo, il poco professionale, lo zero motivato e fancazzista numero uno non sia proprio l'allenatore? Ci sono infiniti indizi che spingono verso quella direzione. Ciò non spiegherebbe forse la mancanza di verve dei giocatori, che sicuramente sono da stigmatizzare per l'atteggiamento di ieri, contro il Milan, contro il Monza, contro il Benfica etc etc, ma sarebbe un elemento in più per capire quello che accade e che potrebbe forse essere ben più complesso del: giocatori ricchi e viziati indegni punto e basta, tutti in ritiro.

PS: grazie per lo zuccherino! andate avanti così che ce n'è bisogno :sisi:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Aggiungo, visto che me ne stavo dimenticando: l'allenatore è il primo da inizio stagione (ma già dall'anno scorso) che mortifica pubblicamente i propri giocatori scaricando vigliaccamente su di loro le responsabilità quando si fa male, sminuendoli, parlando di CA-TE-GO-RI-E etc etc. I giovani sono il primo bersaglio delle sue invettive. Può aver contribuito questo aspetto sulla spaccatura del gruppo e sulla coesione interna? Ha responsabilità dirette Allegri in tutto ciò?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 12 ottobre 2022 19:53 @Dtrule grazie per essere così bravo nel capire ciò che intendo fare o non fare quando scrivo o non scrivo. Mi conosci meglio di quanto io conosca me stesso.
Sei un libro aperto, non bisogna essere bravi ;)
johnny blade
Senior Member

Allegri ha sempre perculato i suoi giocatori. L'ultimo è Bremer.
Dybala non l’ha mandato via il meccanico della Ferrari, è Allegri che l'ha scaricato. Con Chiesa una commedia lunga un anno con panchine da fare perché non era "pronto"...

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ZANNA ha scritto: 12 ottobre 2022 20:45 Va bene che sono colori che rappresentano la merda assoluta, ma vietare ai cinesi di portarli allo stadio é scandaloso.
Che brutta roba mamma mia.
Ho sentito di problemi simili durante la trasferta parigina della Juve. Gente che andava in tribuna, obbligata a togliersi sciarpe, cappelli, vessilli vari, ma anche addirittura la maglietta per poter entrare. Temo sia prassi in molti posti, anche se nel caso di Parigi l'incazzatura nasceva dal fatto che questa limitazione non era nota e non era dichiarata nel biglietto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 12 ottobre 2022 22:12 Allegri ha sempre perculato i suoi giocatori. L'ultimo è Bremer.
Dybala non l’ha mandato via il meccanico della Ferrari, è Allegri che l'ha scaricato. Con Chiesa una commedia lunga un anno con panchine da fare perché non era "pronto"...
Appunto. E poi ci si scaglia contro i giocatori che non lo seguono più
johnny blade
Senior Member

Grande inter ma che rammarico!
Xavi merda e affanculo i catalani.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Shock ha scritto: 12 ottobre 2022 20:18 Allegri doveva essere esonerato ieri sera!!

E con lui tutta la dirigenza, ma purtroppo abbiamo un ebete come John Elkann a capo della proprietà, ci fosse stato l'Avvocato sarebbero arrivate stoccate da un bel po'.
Ma il primo colpevole è l'allenatore: ha scelto i giocatori, mandando via quelli con un futuro (Kuluseski, De Lict) perché con i giovani non si vince e volendone altri già pronti (Di Maria per un anno è ridicolo), non sa' mettere in campo una formazione decente, non sa' dare un gioco, sta' distruggendo giocatori con un futuro (Vlahovic su tutti), non sa' fare una preparazione atletica adeguata, è spocchioso e altezzoso.
Mi è passata la voglia di guardare le partite.
Ha buona parte della dirigenza contro (sicuramente Pavel, probabilmente Arrivabene) ma nessuno dice niente perché sfanculerebbe Agnelli e tutto il suo operato.

MI VIENE DA VOMITARE.
Sì, vedervi fare il sangue amaro è sempre divertente :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

johnny blade ha scritto: 12 ottobre 2022 22:12 Allegri ha sempre perculato i suoi giocatori. L'ultimo è Bremer.
vabbè allora mourinho che dopo la sconfitta per 6 a 1 col bodo glimt ha detto che i suoi giocatori erano più scarsi dei norvegesi?
eppure non mi pare che poi la roma ha sbragato, anzi
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Graz ha scritto: 12 ottobre 2022 23:47
vabbè allora mourinho che dopo la sconfitta per 6 a 1 col bodo glimt ha detto che i suoi giocatori erano più scarsi dei norvegesi?
Vero, però Mourinho è un discorso a parte. E' un eccentrico, grandissimo comunicatore (paraculo) e motivatore. Alterna parole al vetriolo a caramelle e lo fa in modo sapiente. Magari non sempre riuscendo nell'intento, ma questa è l'idea. La squadra non lo percepisce mai come qualcosa di separato, bensì come parte integrante (ed integratrice) del gruppo.
Allegri è esattamente il contrario. Quando attacca i suoi non lo fa per motivarli ma per buttare loro addosso la croce, per discolparsi, per non ammettere l'ombra di una responsabilità di fronte a prestazioni deludenti e risultati che non arrivano. E' vergognoso quello che fa lui. E così fidati che attualmente in serie A non lo fa nessun altro.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 12 ottobre 2022 20:30 È tornato @Shock! :tru
Mai andato via, è un periodo così, seguo ma non commento :wink:
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

GaYden ha scritto: 12 ottobre 2022 23:12
Sì, vedervi fare il sangue amaro è sempre divertente :asd:
Spiace deludere il tuo fancazzismo ma non mi faccio proprio venire il sangue amaro, ho altro da pensare nella vita :finger:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Bravo. Così si fa.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto: 12 ottobre 2022 23:47
Perchè
Tu cosa diresti ai tuoi giocatori dopo aver perso contro una squadra di semi dilettante? :) 6a1 poi, appunto..lì è proprio una (precisa e sola) figura di merda.
Una volta poi..mica a ripetizione.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 13 ottobre 2022 00:51
nonchalance ha scritto: 12 ottobre 2022 20:30 È tornato @Shock! :tru
Mai andato via, è un periodo così, seguo ma non commento :wink:
È tornato a commentare Shock! :tru

"Me ne frego!"

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Il Muflangelo è un essere tanto raro quanto meraviglioso e ambiguo :kki:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Pagine su pagine di juvemerda, e solo 2 righe sulla partita di ieri (grazie @johnny blade)
Mi ha riconciliato con il giuoco del calcio.
Asllani sul momento l'avrei fucilato, porello, ma è stato bello anche così.
johnny blade
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 13 ottobre 2022 18:36 Pagine su pagine di juvemerda, e solo 2 righe sulla partita di ieri (grazie @johnny blade)
Mi ha riconciliato con il giuoco del calcio.
Asllani sul momento l'avrei fucilato, porello, ma è stato bello anche così.
Come si fa a tifare Barcellona o Real
( quando vinse il passaggio all'ultimo secondo con la juve a Madrid perdendo 1a3 ci rimasi male)e tutte le Big dimmerda inglesi,il psg, l'Atletico...
Le odio troppo per tifare contro le italiane. Anche se fossero finali.

Poi se la juve o l'inter perde contro le squadrette è per me un'altra sensazione..

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Condivido in gran parte.
A simpatizzare inter proprio non ce la faccio, è più forte di me, ma le squadre spagnole tendono ad abbandonarsi troppo spesso ad atteggiamenti anti sportivi e non mi piace. I teatrini di Xavi hanno sinceramente rotto il cazzo.
johnny blade
Senior Member

Nell'occasione di ieri ho simpatizzato per l'inter decisamente, non vuol dire che uno ne diventa tifoso. Stessa cosa se avesse giocato la juve o chi altra italiana.
Ai loro gol esulto.

⭐ ⭐ *
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Premetto che ormai sono anni che del calcio non me ne frega nulla. Mi è sembrato però molto interessante questo articolo sulla Juve e su Allegri pubblicato sul Post.

https://www.ilpost.it/2022/10/14/massim ... Position=3
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Faccio un'enorme fatica a tifare per Juve & Inter quando giocano in Europa, tendo ad essere piuttosto neutrale.
L'unica volta che "tifai" Juve fu per la finale di CL contro il Barcellona di Guardiola, sempre detestato.
Per l'Inter no, non riesco proprio.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

76maxx76 ha scritto: 14 ottobre 2022 10:55 Premetto che ormai sono anni che del calcio non me ne frega nulla. Mi è sembrato però molto interessante questo articolo sulla Juve e su Allegri pubblicato sul Post.

Beh, sì, è anche probabile che anche la preparazione non sia stata fatta in modo corretto.
Però, quello ha influito su molti club per via del mondiale.

"Me ne frego!"

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 14 ottobre 2022 10:55 Premetto che ormai sono anni che del calcio non me ne frega nulla. Mi è sembrato però molto interessante questo articolo sulla Juve e su Allegri pubblicato sul Post.

"Ultimamente, quando è davanti alla telecamere, insiste sul bisogno di continuare a lavorare con la squadra per superare questi momenti di difficoltà, senza sbilanciarsi troppo e senza mai accennare o mettere in dubbio il suo incarico, probabilmente per proteggere il gruppo in un momento delicato."

A parte questa, che è una stronzata sesquipedale (perchè il suo unico obiettivo è quello di auto-assolversi e di scaricare le colpe sugli altri, soprattutto i suoi giocatori - alla faccia del proteggere il gruppo), ho trovato tutta questa ricostruzione pressochè perfetta, magistrale.
Rispondi