Questa cazzo di influenza
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Re: Questa cazzo di influenza
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Kitti paga??!!11rabe ha scritto:lo metto qui https://stm.sciencemag.org/content/12/5 ... id=3307422
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Fenix
- Senior Member
Grazie poi me lo leggo (sperando di non impantanarmi).rabe ha scritto: ↑30 aprile 2020 02:13 lo metto qui https://stm.sciencemag.org/content/12/5 ... id=3307422
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Prenditi una settimana per farlo però.Fenix ha scritto: ↑30 aprile 2020 10:00Grazie poi me lo leggo (sperando di non impantanarmi).rabe ha scritto: ↑30 aprile 2020 02:13 lo metto qui https://stm.sciencemag.org/content/12/5 ... id=3307422
O magari facciamoci fare un riassunto
(per chi non ha le lauree..ma mi sa che una non basta).
- Squall
- Zio Cantante
https://www.livescience.com/coronavirus ... xBgtZYGR70rabe ha scritto: ↑30 aprile 2020 02:13 lo metto qui https://stm.sciencemag.org/content/12/5 ... id=3307422
tornando al discorso clinico, ignoro l'affidabilità della fonte, ma pare che l'autopsia sulla prima deceduta negli US abbia evidenziato come causa di morte un infarto, dovuto all'attacco immunitario al virus che ha danneggiato una valvola del cuore.
ovviamente è solo un caso: l'articolo è molto sintetico e definisce il cuore "sano" senza dare altri dettagli sulle condizioni di salute del soggetto, però insomma...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- GaYden
- Senior Member
Te lo sai che "infarto" e "valvola del cuore danneggiata" non si collegano in nessun modo, si?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- GaYden
- Senior Member
O meglio, approfondisco prima delle solite lamentazioni, l'unico motivo per cui una valvola danneggiata potrebbe causare un infarto sarebbe la formazione di un tromboembolo che poi va a finire in una coronaria. E nn sono nemmeno sicuro che possa andare così (@Disgustipated e @Dtrule ).
Almeno se si tratta di una degenerazione valvolare "rapida". Se è una roba cronica il discorso forse cambia ma in tal caso il virus non c'entra.
Almeno se si tratta di una degenerazione valvolare "rapida". Se è una roba cronica il discorso forse cambia ma in tal caso il virus non c'entra.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Baker
- Keeper Of The Room V
e bravo Checco 
- Dtrule
- Senior Member
Una basta e avanzajohnny-blade ha scritto: ↑30 aprile 2020 10:37Prenditi una settimana per farlo però.Fenix ha scritto: ↑30 aprile 2020 10:00Grazie poi me lo leggo (sperando di non impantanarmi).rabe ha scritto: ↑30 aprile 2020 02:13 lo metto qui https://stm.sciencemag.org/content/12/5 ... id=3307422
O magari facciamoci fare un riassunto
(per chi non ha le lauree..ma mi sa che una non basta).
Il riassunto è che un farmaco antivirale ad ampio spettro ha mostrato risultati preliminari incoraggianti (sui topi).
- Dtrule
- Senior Member
La fonte non può essere affidabile: un articolo aneddotico in cui tizio racconta che in 1(!) caso ha visto x (che poi puntualmente viene scritto dal giornalista come y). Da noi rotture valvolari in pazienti deceduti col virus non se ne sono ancora viste. Nei polmoni invece c'è di norma il finimondo (ARDS).Squall ha scritto: ↑30 aprile 2020 17:19https://www.livescience.com/coronavirus ... xBgtZYGR70rabe ha scritto: ↑30 aprile 2020 02:13 lo metto qui https://stm.sciencemag.org/content/12/5 ... id=3307422
tornando al discorso clinico, ignoro l'affidabilità della fonte, ma pare che l'autopsia sulla prima deceduta negli US abbia evidenziato come causa di morte un infarto, dovuto all'attacco immunitario al virus che ha danneggiato una valvola del cuore.
ovviamente è solo un caso: l'articolo è molto sintetico e definisce il cuore "sano" senza dare altri dettagli sulle condizioni di salute del soggetto, però insomma...
Per commentare sensatamente il minimo sarebbe che il caso fosse descritto e pubblicato come case report.
Che il virus sia tra l'altro cardiotropo ormai non è più un mistero... una osservazione che lascia riflettere, è come in proporzione relativamente pochi pazienti siano brochitici o asmatici, ma piuttosto diabetici, ipertesi, cardiopatici etc.
- johnny blade
- Senior Member
Non ho studiato farmacologia .
So solo che ogni due giorni ne esce una..
Trovata questa,teovata quella..
Vediamo. Speriamo.
Vediamo. Speriamo.
Ultima modifica di johnny blade il 30 aprile 2020 21:17, modificato 1 volta in totale.
- Dtrule
- Senior Member
Qua intanto pian piano si riapre..e già la gente ha voluto capire che non esiste più problema e che non c'è più alcun rischio. Al supermercato nessuno a tenere le distanze, fuori (in una bella giornata di sole) miliardi di persone a zonzo senza mascherine ed attaccati come le mosche sulla cacca. Burini.
Speriamo che abbiamo ragione loro...lo vedremo tra qualche giorno.
Speriamo che abbiamo ragione loro...lo vedremo tra qualche giorno.
- GaYden
- Senior Member
@Graz ora tocca a te bacchettare @Squall che scrive robe senza fonti accertate 
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Hai riassunto perfettamente come funziona la scienza (e la medicina in particolare) da secolijohnny-blade ha scritto: ↑30 aprile 2020 21:16 Non ho studiato farmacologia .
Vediamo. Speriamo.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
FINALMENTE!!!
@Squall qui critichiamo tanto i "buongiornissimoooo, kaffeeee??!??!?" ma se abbassi il livello delle conversazioni a quello dei social poi non ci lamentiamo di facebook e dei ravenheart della situazione
che meraviglia
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Nihilist
- Grignani®
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Squall
- Zio Cantante
ha ha, sto proprio ridendo.
facendo un po' di ricerca direi che è una notizia affidabile, è riportata anche da Politico, che è un buon giornale d'informazione, e che linka anche la scheda dell'autopsia attraverso il San Francisco Chronicle (tutte e 3 le fonti, incluso il sito che ho linkato in origine, hanno valutazioni positive nei siti di fact checking).
articolo: https://www.politico.com/states/califor ... ys-9422714
autopsia: https://www.sfchronicle.com/file/607/2/ ... utopsy.pdf
ovviamente vale la considerazione di dtrule che io stesso avevo anticipato: è un singolo caso, ma comunque un caso reale e che insieme all'articolo postato da rabe evidenzia come il virus possa essere letale/dannoso in una varietà di modalità (oltre al fatto che, sebbene le mie conoscenze mediche siano estremamente limitate, so riconoscere una fake news da una notizia vera).
bigio, temo che le tue polluzioni siano state precoci. try again.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
pero', converrai anche tu, che non puoi paragonare le due cose (paper scientifico vs notizia sul giornale)Squall ha scritto: ↑1 maggio 2020 01:20
ovviamente vale la considerazione di dtrule che io stesso avevo anticipato: è un singolo caso, ma comunque un caso reale e che insieme all'articolo postato da rabe evidenzia come il virus possa essere letale/dannoso in una varietà di modalità (oltre al fatto che, sebbene le mie conoscenze mediche siano estremamente limitate, so riconoscere una fake news da una notizia vera).
bigio, temo che le tue polluzioni siano state precoci. try again.![]()
il mio articolo e' basato su prove sceintifice, usando il metodo scientifico: gente che si e' messa li', ha fatto esperimenti, tutto almeno in triplicato, almeno tre volte, con statistiche, standar deviations, t-test, cazzi mazzi e piripi'
una (1) autopsia su una (1) persona, per quanto vera sia e non fake (e si spera pure, dai) non ha nessun significato dal punto di vista scientifico
Spoiler [Mostra]
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Squall
- Zio Cantante
ma è evidente che venivo a riportare un fatto aneddotico: è una notizia a cui ho dedicato due righe di commento, che semplicemente mi sembrava legata alle notizie più recenti che mostrano come il virus agisca in maniera più complessa di come si pensasse all'inizio (alla tv, non più di 10 giorni fa, ho sentito diversi esperti sostenere che le proteine di cui avesse bisogno fossero presenti esclusivamente nell'apparato respiratorio).
se non fosse arrivato bigio alla carica, convinto che fossi incappato in una fake news, sarebbe rimasta lì tra i vari commenti al topic come la notizia aneddotica che è.
se non fosse arrivato bigio alla carica, convinto che fossi incappato in una fake news, sarebbe rimasta lì tra i vari commenti al topic come la notizia aneddotica che è.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
galeotto fu bigio 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Dtrule
- Senior Member
Fermo restando che mi fate ridere assai e voglio ringraziare sentitamente tutti i protagonisti dello sketch
Direi in questo caso squall - resto del mondo 1:0
Bravo che mi hai addirittura linkato il referto autoptico. Più preciso di così non si può (ma non esiste la privacy in California?).
Cvd, il primo articolo riesce in poche righe a scrivere una castroneria immensa: "the viral infection caused a valve in her heart to rupture".
Col cazzo, le valvole cardiache erano a posto.
Quello che è stato descritto è una infiammazione localizzata del muscolo cardiaco a tutto spessore con distruzione del tessuto stesso e necrosi. La distruzione del tessuto ha portato ad una rottura del cuore, il sangue si è riversato tra cuore e pericardio (il sacchetto che lo riveste), causando un cosiddetto "tamponamento cardiaco", ossia una compressione massiva del cuore stesso da parte del sangue che a fiumi ed in tempi rapidissimi si accumula. Il pericardio non può espandersi più di tanto ed il cuore non può più contrarsi. Classica causa di morte (comoda per chi deve stilare un referto autoptico e definire una causa di morte).
Materiale genetico del SARS-CoV-2 è stato riscontrato direttamente nelle zone immediatamente adiacenti al tessuto cardiaco danneggiato, il che non lascia dubbi sul fattore causale.
Il caso è interessante, ed è uno dei tanti in cui l'infezione si manifesta in forma di miocardite
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?te ... itis+covid
Un coinvolgimento di una valvola cardiaca non avrebbe avuto molto senso, per questo non avrei saputo esattamente come commentarla (infatti era una cagata).
Per questo ho sempre grosse remore a discutere casi clinici riportati su articoli di giornali o riviste non scientifiche (per quanto affidabili e professionali possano essere).
Direi in questo caso squall - resto del mondo 1:0
Bravo che mi hai addirittura linkato il referto autoptico. Più preciso di così non si può (ma non esiste la privacy in California?).
Cvd, il primo articolo riesce in poche righe a scrivere una castroneria immensa: "the viral infection caused a valve in her heart to rupture".
Col cazzo, le valvole cardiache erano a posto.
Quello che è stato descritto è una infiammazione localizzata del muscolo cardiaco a tutto spessore con distruzione del tessuto stesso e necrosi. La distruzione del tessuto ha portato ad una rottura del cuore, il sangue si è riversato tra cuore e pericardio (il sacchetto che lo riveste), causando un cosiddetto "tamponamento cardiaco", ossia una compressione massiva del cuore stesso da parte del sangue che a fiumi ed in tempi rapidissimi si accumula. Il pericardio non può espandersi più di tanto ed il cuore non può più contrarsi. Classica causa di morte (comoda per chi deve stilare un referto autoptico e definire una causa di morte).
Materiale genetico del SARS-CoV-2 è stato riscontrato direttamente nelle zone immediatamente adiacenti al tessuto cardiaco danneggiato, il che non lascia dubbi sul fattore causale.
Il caso è interessante, ed è uno dei tanti in cui l'infezione si manifesta in forma di miocardite
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?te ... itis+covid
Un coinvolgimento di una valvola cardiaca non avrebbe avuto molto senso, per questo non avrei saputo esattamente come commentarla (infatti era una cagata).
Per questo ho sempre grosse remore a discutere casi clinici riportati su articoli di giornali o riviste non scientifiche (per quanto affidabili e professionali possano essere).
- GaYden
- Senior Member
@Squall puoi baciarmi lo stesso il culo.
riguardo la fake comunque sei andato a controllare le fonti dopo. avrai pure avuto culo ma hai fatto quello che dici di non fare.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Squall
- Zio Cantante
che ha fatto il culetto, fa male per caso?
lo so, lo so, è stato uno sforzo di ricerca complesso e laborioso, non tutti sono in grado di inserire un nome su google per verificare un'informazione... figuriamoci, non pretendo certo che lo faccia chi giudica un'informazione in base alla simpatia nei confronti di chi la riporta.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- johnny blade
- Senior Member
@Graz
questo è il miglior sito che ho trovato e che va nello specifico.
C'è scritto che si può andare da un comune all'altro.
Se è vero spero solo che lo sappiano anche chi farà i controlli.
https://www.bikeitalia.it/2020/04/29/co ... ronavirus/
questo è il miglior sito che ho trovato e che va nello specifico.
C'è scritto che si può andare da un comune all'altro.
Se è vero spero solo che lo sappiano anche chi farà i controlli.
https://www.bikeitalia.it/2020/04/29/co ... ronavirus/
- GaYden
- Senior Member
a prescindere da quanto tu mi possa stare antipatico quello che hai riportato era una cazzata, visto che tra infarto e rottura cardiaca passano oceani.Squall ha scritto: ↑1 maggio 2020 16:06che ha fatto il culetto, fa male per caso?![]()
lo so, lo so, è stato uno sforzo di ricerca complesso e laborioso, non tutti sono in grado di inserire un nome su google per verificare un'informazione... figuriamoci, non pretendo certo che lo faccia chi giudica un'informazione in base alla simpatia nei confronti di chi la riporta.
ma quelle del Re non sono corna, come si suol dire.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ma quindi all fine chi è che vince?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Mi avete aizzato nella vostra lotta contro i poteri forti 
Sono una pedina nelle mani dei Soros del forum
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Sono una pedina nelle mani dei Soros del forum
- johnny blade
- Senior Member
Stamane alle 6 del mattino già autobus pieni e nessuno voleva scendere..
- johnny blade
- Senior Member
Non ho capito: aprono i parchi ma poi scrivono che non si possono fare passeggiate
https://static.gedidigital.it/repubblic ... 052020.pdf
Si può uscire sempre solo per lavoro spesa sport
- Squall
- Zio Cantante
esatto, ora puoi andare al parco per farti una corsetta anche se è a più di due kilometri di distanza.johnny-blade ha scritto: ↑3 maggio 2020 02:04 Non ho capito: aprono i parchi ma poi scrivono che non si possono fare passeggiate
in soldoni, la situazione a me sembra la seguente: il numero di contagi giornalieri è ancora troppo alto, per almeno le prossime due settimane di fatto cambia poco: qualche milione di lavoratori tornerà a lavorare e si potranno visitare i parenti in regione.
per il resto dobbiamo ancora attaccarci al cazzo finché i numeri non ci daranno un minimo di respiro.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- johnny blade
- Senior Member
Poi non è scritto ma si capisce (o non si capisce,boh) che non puoi andare dai congiunti tutti i giorni.
Tutto rimane alla soggettivitá di chi ti controlla.
Tutto rimane alla soggettivitá di chi ti controlla.
- GaYden
- Senior Member
E infatti.
Liberi tutti!
No, ma dobbiamo avere fiducia nel popolo.
Che tristezza
Liberi tutti!
No, ma dobbiamo avere fiducia nel popolo.
Che tristezza
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Quindi, come va? Tutti a spasso come se non fosse successo nulla?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
No. Stamane spesina e a casa.
Non è che uno chiede perchè vuole fare: vuole solo capire.
Non è che uno chiede perchè vuole fare: vuole solo capire.
- Fenix
- Senior Member
Qui grossomodo come settimana scorsa, con un po' più di movimento di persone ma stavolta con un'atmosfera più serena.
Comunque tutti sempre bardati e distanziati.
Buona presenza di nonni con nipoti.
Comunque tutti sempre bardati e distanziati.
Buona presenza di nonni con nipoti.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Shock
- Senior Member
Stamattina prima sgambata in montagna
Ero rimasto ad una natura quasi invernale e l'ho ritrovata primaverile
Qualche signore anche a passeggiare in montagna, ed al ritorno parecchia gente in bici, purtroppo alcuni non a distanza di sicurezza (minimo venti metri se non si tratta di coniugi), così non va'

Ero rimasto ad una natura quasi invernale e l'ho ritrovata primaverile
Qualche signore anche a passeggiare in montagna, ed al ritorno parecchia gente in bici, purtroppo alcuni non a distanza di sicurezza (minimo venti metri se non si tratta di coniugi), così non va'
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- GaYden
- Senior Member
Qua da me è un macello. Spariti i posti di blocco, al super si entra senza fila, dentro il super c'era la baraonda, in giro traffico di automobili, gente a spasso in gruppi, lungomare manco se fosse luglio.Erlik_khan ha scritto: ↑4 maggio 2020 16:07Quindi, come va? Tutti a spasso come se non fosse successo nulla?
Però ovviamente sono cose che ho visto io. Sicuramente gli Illuminati mi smentiranno sventagliando qualche statistica.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Dal mio terrazzo si vede il macello. Dopo 2 mesi sono riuscito a spostare la macchina sotto casa, la via era sempre piena zeppa, stamani diversi posti vuoti.
In ogni caso non sono ancora uscito... forse domani provo un giretto in bici
In ogni caso non sono ancora uscito... forse domani provo un giretto in bici
- Shock
- Senior Member
Eppure se vedi i notiziari tipo Sky, sembra essere stata una giornata quasi di lockdown con poche persone in giro, lontane e con mascherine.......non ci credo neanche un po' 
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA