Facebook

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Fenix
Senior Member

Re: Facebook

Messaggio da Fenix »

Premettendo l'attuale sistema scolastico sia ampiamente migliorabile, il grosso problema è l'enorme gap sia educativo (hanno ben pensato di delegare l'intera educazione dei propri figli alla scuola, dal rispetto dei ruoli all'educazione a tavola) che culturale (non necessariamente collegato al proprio titolo di studio) presente in moltissime famiglie, per non parlare dei frequenti episodi di ostruzionismo nei confronti di docente e/o altri studenti.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Sitting Bull ha scritto:
Zuckeberg un cazzo, se la gente ha la merda nel cervello non è mica colpa sua.
Una decina di anni fa Facebook non era di certo in queste condizioni.

Poi ha iniziato ad essere fruibile da smartphone (più facile accedervi rispetto al pc) e qui è entrata la prima marea di ignoranza (perchè si, ahimè in Italia il pc risulta ancora ostico a molti).
Poi bene o male hanno imparato tutti ad usare lo smartphone (anche perchè alternativa non c'è) o peggio ancora, il tablet, e quindi ha potuto iscriversi anche la zia Mariuccia che manda saluti, baci, buongiornissimi kaffè a nipoti, cugini e coetanei nonostante vivano nel raggio di 1 km.
Poi però questi leggono anche i post (i titoli dei post, non esageriamo) condivisi da altri, e qui inizia tutto quel troiaio delle bufale che vengono prese come oro colato solo perchè sono "scritte su internet".
Un po' come mia nonna 20 anni fa che sentiva il TG, capiva 1/4 della notizia, poi veniva a raccontartela completamente stravolta e concludeva con "eh ma l'han detto in televisiòn!".

Il vero problema è che siamo tanti, tanto ignoranti.
quanti ce ne sono qui dentro...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Nihilist ha scritto:
Ravenheart ha scritto:Ecco alcune delle più famigerate categorie di coglioni che imperversano nei social:
Il radical chic: generalmente un figlio di papà, fuori corso all'università da una vita, tendenzialmente di sinistra e con la kefia anche quando dorme. Uno che si atteggia a luminare dell'economia pur non capendoci un cazzo e a paladino accoglienza dei migranti purché non li debba ospitare lui.
scommetto che te hai la terza media se va bene, eppure parli di economia come se tu fossi Draghi (ah no ma è rettiliano lui, lo dice anche il nome!!1!1)
Ravenheart ha scritto: Il PiDiota: uno che si informa solo su Repubblica e L'Unità e che li prende come Bibbia. Europeista convinto, ritiene Renzi un grande statista e si sega con le foto della Boschi. Per lui chiunque non voti PD è un faSSista xenofobo. Lo si riconosce dal gergo d'ordinanza (grullo, ecc...), e dal profilo spesso fake senza foto e con pochi amici.
e il Grilliota che si informa soltanto su un blog che si chiama beppegrillo.it ma di cui lo stesso Grillo "non ha niente a che fare col blog di Beppe Grillo"?
Ravenheart ha scritto: Quello che scrive "gombloddo": individuo ancora più coglione del PiDiota (spesso le due cose coincidono) che si beve ogni stronzata che gli propinano i media senza mai farsi una sola domanda a riguardo. Il suo scopo nella vita è venerare gente come Paolo Attivissimo e commentare scrivendo "gombloddo" ovunque e quando gli si chiede di argomentare ovviamente sparisce.
...tipo quelli che scrivono continuamente "faSSista" e "raSSista"? e che si beve ogni minchiata che legge su facebook (ancora peggio dei Media di Regime)?
Ravenheart ha scritto: Il paladino della "scienza ufficiale": quello che la sa più lunga di tutti su qualsiasi argomento. Parla spesso solo per frasi fatte ripetendo a pappagallo quello che sente su national geographic e hystory channel e quando vede che sta per essere smerdato, esce dalla discussione stizzito.
proprio te parli di uscire dalle discussioni? ogni volta che qualcuno ha provato ad instaurare un dialogo con parvenza di serietà scientifica con te, hai cambiato argomento con una delle tue uscite brillanti
Ravenheart ha scritto: Il grammar nazi: il tipico sfigato che si atteggia a professorino e siccome è privo di argomenti, commenta i post rimproverando punteggiatura, congiuntivi, ecc... Se gli si chiede di argomentare sul post, sparisce nel nulla
guarda, leggendo il tuo post non ho notato errori e quindi non posso rimproverarti sulla punteggiatura o sui congiuntivi. Ti ricordo comunque che "qui" si scrive senza l'accento sulla i (errorino che fai spesso, Savy).

Direi che manca una categoria da aggiungere al tuo simpatico catalogo, che sono la vera peste di questo millennio. Quelli come te, che mettono in dubbio qualunque cosa a prescindere perché "la loro opinione vale più di qualunque scienza", senza tenere conto del fatto che la propria opinione è ben condizionata e pilotata da personaggi elevati a guru (vedi Grillo, che pensa un po', un tempo stimavo anche).

dai, ora di' un po' che Majin Bu si alleerà con Assad per sconfiggere Grillo, che è uno dei tuoi cavalli di battaglia
A quanto pare sei una specie di "best of" delle categorie descritte :rip
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

ELASTIKO ha scritto:
Sitting Bull ha scritto:

Poi ha iniziato ad essere fruibile da smartphone (più facile accedervi rispetto al pc) e qui è entrata la prima marea di ignoranza (perchè si, ahimè in Italia il pc risulta ancora ostico a molti).
Poi bene o male hanno imparato tutti ad usare lo smartphone (anche perchè alternativa non c'è) o peggio ancora, il tablet, e quindi ha potuto iscriversi anche la zia Mariuccia che manda saluti, baci, buongiornissimi kaffè a nipoti, cugini e coetanei nonostante vivano nel raggio di 1 km.
Poi però questi leggono anche i post (i titoli dei post, non esageriamo) condivisi da altri, e qui inizia tutto quel troiaio delle bufale che vengono prese come oro colato solo perchè sono "scritte su internet".
Un po' come mia nonna 20 anni fa che sentiva il TG, capiva 1/4 della notizia, poi veniva a raccontartela completamente stravolta e concludeva con "eh ma l'han detto in televisiòn!".

Beh dai., hai raccolto in mano il sasso,mo lancialo. :rolleyes:

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Ravenheart ha scritto:
A quanto pare sei una specie di "best of" delle categorie descritte :rip
:)
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
johnny blade
Senior Member

johnny-blade ha scritto:
ELASTIKO ha scritto:
Sitting Bull ha scritto:

Beh dai., hai raccolto in mano il sasso,mo lancialo. :rolleyes:

Rinnovo. :finger:

Abbi coraggio,dai..

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

johnny-blade ha scritto:
Abbi coraggio,dai..
non si tratta di aver coraggio o meno (maddò, i bambini dell'asilo?), l'analisi di Pietro è lucida e ineccepibile.
basta leggerla bene e confrontarla con la qualità dei post di alcuni per capire che, anche qui dentro, per molti funziona così.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Su Facebook ormai la situazione è diventata assurda: si viene continuamente bombardati da "post consigliati" contenenti propaganda becera pro-PD, pro-vaccini, pro-UE, pro-ONG, ecc... Su cui non si è messo "mi piace". :muro:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Terribile.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

'sto PD é una fobia...

Solo in "bacheca" nn compare.

⭐ ⭐ *
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Guarda caso i "post consigliati" hanno tutti la stessa "direzione politica"
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Basta comprarli eh... Lo puoi fare anche tu :D
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Capisco. (Cit.)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ravenheart ha scritto:Su Facebook ormai la situazione è diventata assurda: si viene continuamente bombardati da "post consigliati" contenenti propaganda becera pro-PD, pro-vaccini, pro-UE, pro-ONG, ecc... Su cui non si è messo "mi piace". :muro:

vuol dire semplicemente che i tuoi amici, o le persone che segui assiduamente, hanno interagito con quei post. E' il funzionamento dell'algoritmo dei feed di FB
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Ravenheart
Cercatore Di Verità

No, sono spazi pubblicitari, il governo spende soldi pubblici per fare propaganda
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo »

Ravenheart ha scritto:Su Facebook ormai la situazione è diventata assurda: si viene continuamente bombardati da "post consigliati" contenenti propaganda becera pro-PD, pro-vaccini, pro-UE, pro-ONG, ecc... Su cui non si è messo "mi piace". :muro:
A me escono principalmente consigli su marche di chitarra, band e attrezzature tecnologiche... forse devi scegliere meglio i tuoi contatti.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

ultimo_bardo ha scritto:
A me escono principalmente consigli su marche di chitarra, band e attrezzature tecnologiche... forse devi scegliere meglio i tuoi contatti.
Io idem con viaggi e cd.
Mi viene da pensare, ma sicuramente sbaglierò, che le pubblicità vengano "personalizzate" in base ai siti (più visitati).
A meno che il Governo non spenda soldi in pubblicità incassando poi una commissione sulla vendita di chitarre, viaggi e cd.
Anzi, sicuramente è così, Governo ladro. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

No no no piano con queste conclusioni spiccie, a me escono spessissimo pubblicità di vibratori, decespugliatori e abiti da sposa, cosa vorreste dire?!?!?!?!?!?!?!
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Avrai cercato "hairy bride with vibe" ma non ti ricordi. :sisi:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Sitting Bull ha scritto:No no no piano con queste conclusioni spiccie, a me escono spessissimo pubblicità di vibratori, decespugliatori e abiti da sposa, cosa vorreste dire?!?!?!?!?!?!?!
L'abito da sposa mi inquieta assai, molto più di vibratore e decespugliatore. :fear:
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma sono sponsorizzati o consigliati?
c'è una bella differenza
coi primi non puoi fare un cazzo
coi secondi è, anche indirettamente, colpa tua
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:ma sono sponsorizzati o consigliati?
c'è una bella differenza
coi primi non puoi fare un cazzo
coi secondi è, anche indirettamente, colpa tua
Ci farò caso meglio, finora non mi sono soffermato, vedevo ste robe e andavo oltre.
Profeta del Dio Cefalo

guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Mai fatto caso a ste cose
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Vanno da sponsorizzati ( e basta cliccare su "perché vedo questo annuncio" per capirne un minimo in più ) a suggerimenti di pagine o post in pagine alle quali si è messo laic
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

No regà, non avete capito un cazzo (chi più, chi meno, ovviamente ravy è quello che ha capito meno), vi spiego.

Su FB, come su tanti altri social, ci sono 2 (semplifico, in realtà sono di più) "modi" per venire a conoscenza di cose che ancora non si seguono. Ovvero le inserzioni pagate e quelle consigliate. Sia le prime che le secondo sono settordici milioni. Tra i settordici milioni che esistono, quelle che FB sceglie di far apparire nella tua paginetta, sono derivate in primis dai siti che frequenti, dai like che metti, dai commenti che fai, in seconda battuta dalla stesse cose, ma che fanno le persone con cui sei in "contatto" (ovvero gli amici).

Ciò (a chi appare cosa) non è assolutamente governabile dall'inserzionista, che accetta l'algoritmo di feed di FB e se lo fa piacere.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Io seguo di pagine politiche seguo solo quelle del M5S, eppure nei post consigliati ho solo roba del PD o anti-M5S
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ravenheart ha scritto:Io seguo di pagine politiche seguo solo quelle del M5S, eppure nei post consigliati ho solo roba del PD o anti-M5S
Segui pagine politiche di partiti Italiani (in particolare, o solamente, quelle del M5S)
Quelle che già segui FB non te le fa vedere o te le fa vedere meno (così come le loro inserzioni, se ne fanno)
Quelle che non segui, ma della stessa categoria, FB te le propone

Ecco perchè. Più chiaro ora?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Io seguo anche una marea di pagine della Samp eppure non mi ritrovo post consigliati di altre squadre. Questa è semplicemente propaganda politica
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Sicuramente quando gli hai inviato (volontariamente) copia della carta d'identità hanno riconosciuto il cercatore di verità e ti hanno inserito in un programma di lavaggio delle mente a base di pagine consigliate.
Tieni duro e non mollare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:asd:

Scusa metti un ad blocker e perlomeno gli sponsorizzati non ti appaiono più
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Infatti l'ho messo e ho eliminato gli sponsorizzati, ma i post consigliati compaiono ancora
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ravenheart ha scritto:Io seguo anche una marea di pagine della Samp eppure non mi ritrovo post consigliati di altre squadre. Questa è semplicemente propaganda politica

No, per le categorie sportive l'algoritmo si comporta in modo differente, ha un learning dedicato (presente quando dicevo che avrei semplificato dicendo che esistono 2 filoni? Ecco)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

decespugliatore + vibratore

il VIBRASPUGLIATORE
per le signorine sempre di fretta, che vogliono darsi una bella rasata, ma gia' che ci sono anche divertirsi.

l'idea del secolo
diventeremo ricchissimi
:strafa:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

rabe ha scritto:decespugliatore + vibratore

il VIBRASPUGLIATORE
per le signorine sempre di fretta, che vogliono darsi una bella rasata, ma gia' che ci sono anche divertirsi.

l'idea del secolo
diventeremo ricchissimi
:strafa:
:tru
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

La nuova moda: grazie per... bla bla bla TU NO bla bla bla..
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

guysperanza ha scritto:La nuova moda: grazie per... bla bla bla TU NO bla bla bla..
Sì, cazzo, da ieri la vedo ovunque...
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

guysperanza ha scritto:La nuova moda: grazie per... bla bla bla TU NO bla bla bla..
ma davvero
che poi nemmeno fa ridere
:...:

@none: tanto uscira' qualcosa di nuovo, e sara' tutto come prima

due cose a caso:
1) ieri qualcuno dalla polonia ha provato ad hackerare il mio account
2) cosa cazzo e' un "social media influencer"? ho letto che alcuni personaggi usano quello come lavoro... le bestemmie

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

rabe ha scritto: 2) cosa cazzo e' un "social media influencer"? ho letto che alcuni personaggi usano quello come lavoro... le bestemmie
Una persona famosa che unisce ai suoi post della pubblicità, ad esempio una modella molto conosciuta che indossa, nelle foto di instagram, sempre abiti dello stesso brand. Perchè? Perchè queste figure spesso sono seguite da un target molto specifico, quindi è un modo di fare pubblicità molto mirato, che funziona bene. Queste personcine qui, dal canto loro, si prendono svariati migliaia di euro per un singolo post condiviso di questo tipo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

social influencer
instainfluencer
wedding planner
shop assistant
blogger

l'asteroide arriverà sempre troppo tardi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi