quante merdine ci sono in rete?

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Renxy ha scritto: è per me sbagliato parlare di classi come si intendevano anni fa.
perchè non ci si può basare solo sul reddito, la classe identificava anche un modo di vivere, interessi e immaginario comune.
ora l'operaio ha gli stessi problemi del ricercatore precario (casa, continuità di reddito), ma non faranno mai parte della stessa classe.
si può, forse ma forse ma forse, parlare di moltitudine di individualità.

comunque penso sia solo speculazione cercare di dividere il mondo in classi ora.

si ma la classe, se la intendiamo in senso marxiano, non si basa sul reddito ma sul controllo o meno dei mezzi di produzione

comunque è innegabile che ci vorrebbe quantomeno una svecchiatina all'analisi della società, non si può rimanere o con il fordismo o con "lasciamo lavorare berlusconi"
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

FabioFlyFree ha scritto: tanto questo 3d ormai è degenerato :asd:

magari possiamo organizzare qualcosa sabato 16 o venerdì 15....

:)

eidt poi quella casa in niguarda l'abbiamo presa qdi a maggio mi trasferisco nella tua zona :)

:cool:
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

no_one_there ha scritto: Ma, Gamma, questo non lo so'...so' solo che, secondo gli ultimi dati di bankitalia, nel periodo compreso tra il 2000 e il 2008, gli stipendi dei lavoratori autonomi sono aumentati del 13%, mentre quelli dei lavoratori dipendenti del 0.4%...se proprio non vogliamo parlare di classi, sicuramente sono fortemente contarpposti gli interessi che distinguono queste due "categorie"...
(o meglio...le mie battaglie non possono essere le stesse di un dentista....)
No_one, guarda, senza scendere nei dettagli, a mio avviso in una società -simildemocratica- esisterà sempre un dualismo inerente all'apparato lavorativo. Se vogliamo parlare di classi, oggi, non ci riferiamo, nel significato, a quelle cui si riferiva marx.
A parte questo, dicevo, il danaro (ed il potere) non può avere una suddivisione "equa" e la storia ne è testimone.
Però, le battaglie di cui parli vanno sempre elogiate, perchè rispettando alcune leggi ( che poi sono canoni indispensabili più che leggi da rispettare) si potrebbe avere un'economia in cui anche i dipendenti potrebbero diventare protagonisti. Pensa se di punto in bianco non ci fossero più le evasioni fiscali..
Grampasso
Il Ramingo

Messaggio da Grampasso »

Nella teoria marxista la borghesia è la classe sociale che ha il controllo dei mezzi di produzione. Il controllo si deve distinguere dalla proprietà formale o giuridica in quanto indica la capacità effettiva di utilizzare, o meglio di far utilizzare, i mezzi di produzione.
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ctrl + c

ctrl + v
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Mordred ha scritto: ctrl + c

ctrl + v

ctrl + c

http://it.wikipedia.org/wiki/Borghesia

ctrl + v

;)
Mordred

Messaggio da Mordred »

Nella teoria marxista la borghesia è la classe sociale che ha il controllo dei mezzi di produzione. Il controllo si deve distinguere dalla proprietà formale o giuridica in quanto indica la capacità effettiva di utilizzare, o meglio di far utilizzare, i mezzi di produzione.

:asd:
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Che tristezza.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

ma come cazzo siete finiti a parlare di ste stronzate? tornate in topic dai! :verox
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Mordred

Messaggio da Mordred »

Tristume = Tristezza + Piattume
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

guysperanza ha scritto: ma come cazzo siete finiti a parlare di ste stronzate? tornate in topic dai! :verox

Hai ragione. 42.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Cthuloo ha scritto: Hai ragione. 42.

Io dico 79.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

diego ha scritto: Io dico 79.

71 (GAMMAPEDIA?)
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Vlad ha scritto: 71 (GAMMAPEDIA?)

Senza dilungarmi.

71= L'omm' e merd'
Mordred

Messaggio da Mordred »

GAMMAgAY ha scritto: Senza dilungarmi.

71= L'omm' e merd'
u sai' che ni' sacc i numer' ra smorfia?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Mordred ha scritto: u sai' che ni' sacc i numer' ra smorfia?
Gravissimo!!!
Metti che ti viene una vicino e ti dice... vuoi toccare il mio 88 ???
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

GAMMAgAY ha scritto: Gravissimo!!!

Nel caso può sempre mostrarle il suo 25 cm
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
Mordred

Messaggio da Mordred »

Cthuloo ha scritto: Nel caso può sempre mostrarle il suo 25 cm
21 non esageriamo
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

GAMMAgAY ha scritto: Gravissimo!!!

ma 88 non vuol dire qualcosa tipo " heil hitler"?
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Vlad ha scritto: ma 88 non vuol dire qualcosa tipo " heil hitler"?
hail hitler death to marx per la precisione.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ho letto a spot qualche post scritto durante la mia assenza. Vorrei davvero prendere uno di quelli che la fanno così facile e bella...e portarlo con me durante una trasferta di quelle serie, come questa in Arabia. Vorrei fargli provare cosa vuol dire trovarsi all'una di notte in macchina sulla strada tra Dammam e Al-Jubail con l'autista che non parla una parola di inglese. Fargli provare cosa vuol dire trovarsi fermi ad un posto di blocco con un militare 20enne a dir tanto che ti spiana contro una mitraglietta mentre un altro se ne va col tuo passaporto per fare non si sa bene quali controlli e tu non puoi far altro se non pregare che quello non se ne esca creando qualche problema mentre l'altro continua a puntarti contro l'arma (mi è successo lunedì notte tornando in hotel). O ancora, cosa vuol dire mentre stai facendo il controllo passaporti per uscire dal paese scoprire che all'ingresso non ti hanno timbrato correttamente il visto e che pertanto non ti faranno uscire fino a che un funzionario non si degnerà di regolarizzare la tua entrata (successo ad un mio collega tedesco giovedì notte il quale è rimasto in Arabia in stato di fermo mentre noi tornavamo in Italia).

Se vale la regola che si può definire "lavoro" solo quello prettamente fisico (operaio, minatore, muratore...) allora qui sopra nessuno fa un cazzo. Impiegati, commessi, cassieri. Nessuno.

Torno a ripetere: provateci! Nessuno ve lo vieta. Anche se non come commerciale, provate a cercare lavoro presso qualche Azienda che cerca gente da mandare in cantiere all'estero come elettricisti o montatori meccanici. Vi assicuro che ne troverete senza il minimo problema, vista la fame di gente disposta a viaggiare all'estero. Vi pagheranno bene, tranquillamente 4 o 5000? al mese. In cambio vi chiederanno solamente di partire con un biglietto aperto (senza la data di ritorno definita), di dormire in qualche container adibito a dormitorio, di cancellare qualunque impegno privato uno possa avere. E questo non è ancora un cazzo in confronto al non poter programmare mai niente viste le partenze improvvise, ve l'assicuro. Se Aziende come la mia nonostante le paghe non riescono a trovare personale da mandare all'estero un motivo ci sarà, no? Identificate i viaggi di lavoro come villaggi vacanze, teste di cazzo. Provate ad andare in India sperduti a Janshepur e starci tre mesi.

Io ho fatto una scelta di vita che ha lati positivi (soldi, viaggi) e lati negativi (non avrò mai una famiglia, prima o poi perderò i miei amici, non riesco manco a organizzare una cena fuori per mesi). Chi vede solo i primi è un povero stupido. Provate prima di parlare. Poi si vede chi ha le palle.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

bentornato ero...sano e salvo :D
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

bentornato erotic.... :army:

adesso vado anche io a lavorare....

un salutino a tutti gli utenti diurni :D

:cornine:
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Mordred

Messaggio da Mordred »

by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ho letto a spot qualche post scritto durante la mia assenza. Vorrei davvero prendere uno di quelli che la fanno così facile e bella...e portarlo con me durante una trasferta di quelle serie, come questa in Arabia.

[cut]

Bella risposta, intelligente ed onesta, sono contento che non abbia sprecato bile per dei commenti idioti.

Uno dei miei migliori amici fa più o meno la tua vita, è ingegnere e si sposta fra Cina (e non Pechino ma l'interno), Iran e, quando gli va bene, Inghilterra. La paga è ottima, ma il suo punto di vista è identico al tuo, quindi sento di comprendere e di rispettare a fondo la tua scelta CORAGGIOSA.
Si, perché qui siamo alla follia che una persona che sacrifica la propria vita ad un altro altare che non sia la cazzuola e la calce deve passare per sfruttatore del proletariato. Ma siamo impazziti?

Ho avuto la fortuna di vedere molti dei paesi in cui ha lavorato Erotic, anche se come turista e quindi da privilegiato. Scene come quelle del passaporto e della mitraglietta mi sono capitate, in Nepal i neomaosisti hanno tirato quattro bombe carta sull'albergo dove risiedevo, in Birmania per un tratto abbiamo viaggiato con i fucili a bordo del furgone perché la zona di transito era controlalta dai ribelli, ed ho visto quali situazioni possano svilupparsi in zone "calde".
Anche solo questi argomenti "pratici", senza contare l'impossibilità di poter programmare la propria vita, mi portano a rispettare la scelta di Ciccio quanto quella di un muratore che si alza alle 5 di mattino per spaccarsi la schiena sotto la pioggia o con l'afa.
Oltretutto queste ridicole accuse trinariciute mi fanno sorridere ancora di più considerando che non sono certo rivolte ad un figlio di papà che s'è trovato la pappa pronta, ma - da quanto ne so - ad una persona che si è letteralmente fatta da sola.

Farneticamenti classisti di tal fatta sono la rovina di qualsiasi ideale "di sinistra", per quanto mi riguarda.

So che la discussione stava esaurendosi e non è mia intenzione buttare benzina sul fuoco, ma l'ho scoperta ora ed ho sentito il bisogno di dire la mia perché non è la prima volta che sento cose di questo genere.

Erotic, massimo rispetto.
Ultima modifica di FranziHWQ il 11 febbraio 2008 18:41, modificato 1 volta in totale.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Attila ha scritto:

un salutino a tutti gli utenti diurni :D

:cornine:
E a quelli notturni?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

FranziHWQ ha scritto: Bella risposta, intelligente ed onesta, sono contento che non abbia sprecato bile per dei commenti idioti.

Uno dei miei migliori amici fa più o meno la tua vita, è ingegnere e si sposta fra Cina (e non Pechino ma l'interno), Iran e, quando gli va bene, Inghilterra. La paga è ottima, ma il suo punto di vista è identico al tuo, quindi sento di comprendere e di rispettare a fondo la tua scelta CORAGGIOSA.
Si, perché qui siamo alla follia che una persona che sacrifica la propria vita ad un altro altare che non sia la cazzuola e la calce deve passare per sfruttatore del proletariato. Ma siamo impazziti?

Ho avuto la fortuna di vedere molti dei paesi in cui ha lavorato Erotic, anche se come turista e quindi da privilegiato. Scene come quelle del passaporto e della mitraglietta mi sono capitate, in Nepal i neomaosisti hanno tirato quattro bombe carta sull'albergo dove risiedevo, in Birmania per un tratto abbiamo viaggiato con i fucili a bordo del furgone perché la zona di transito era controlalta dai ribelli, ed ho visto quali situazioni possano svilupparsi in zone "calde".
Anche solo questi argomenti "pratici", senza contare l'impossibilità di poter programmare la propria vita, mi portano a rispettare la scelta di Ciccio quanto quella di un muratore che si alza alle 5 di mattino per spaccarsi la schiena sotto la pioggia o con l'afa.
Oltretutto queste ridicole accuse e trinariciute mi fanno sorridere ancora di più considerando che non sono certo rivolte ad un figlio di papà che s'è trovato la pappa pronta, ma - da quanto ne so - ad una persona che si è letteralmente fatta da sola.

Farneticamenti classisti di tal fatta sono la rovina di qualsiasi ideale "di sinistra", per quanto mi riguarda.

So che la discussione stava esaurendosi e non è mia intenzione buttare benzina sul fuoco, ma l'ho scoperta ora ed ho sentito il bisogno di dire la mia perché non è la prima volta che sento cose di questo genere.

Erotic, massimo rispetto.
Comunque io ho rispetto per te Franzi. Perchè anche tu ti sei fatto da solo...

A che età la prima volta 13-14 anni?
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

GAMMAgAY ha scritto: Comunque io ho rispetto per te Franzi. Perchè anche tu ti sei fatto da solo...

A che età la prima volta 13-14 anni?

Prima, prima, sono stato precoce. :sisi:

La prima volta da solo intendo, la prima in compagnia risalirà all'altra sera :cory

Vuoi essere la mia seconda volta?
(Lemmy said)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

FranziHWQ ha scritto: Prima, prima, sono stato precoce. :sisi:

La prima volta da solo intendo, la prima in compagnia risalirà all'altra sera :cory

Vuoi essere la mia seconda volta?
Mi sarebbe piaciuto essere la tua prima Frà. ho dei valori io...

Va bene comunque... Ora non fare che arriva un Borchi qualunque e mi scali a terza volta.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

comunque, senza Grampasso, si starebbe meglio.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

ELASTIKO ha scritto: comunque, senza Grampasso, si starebbe meglio.

Rooootfl, dovrei imparare l'arte della sintesi da te.
In effetti il mio intero post poteva ridursi a questa frase.
(Lemmy said)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

comunisti del cazzo zappa in mano tutti il resto fottuti borghesi arricchiti mi fate schifo siete in un mare di ipocrisia sguazzate viscidi alle spalle del proletariato merde morire
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

FranziHWQ ha scritto: Rooootfl, dovrei imparare l'arte della sintesi da te.
In effetti il mio intero post poteva ridursi a questa frase.

:asd:

beh, ora non ricordo se altri hanno criticato Erotic.Nightmares ma, tra vari refusi mentali, ho l'impressione che sia stata articolata la mole di critiche.
invece, l'erotomane, spara minchiate a gratis, e questo mi irrita assai lo scrotame.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Graz ha scritto: comunisti del cazzo zappa in mano tutti il resto fottuti borghesi arricchiti mi fate schifo siete in un mare di ipocrisia sguazzate viscidi alle spalle del proletariato merde morire

lo scopo è indovinare la punteggiatura?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

GAMMAgAY ha scritto: E a quelli notturni?

quelli serali e notturni li saluto in diretta :D

ok non ve ne frega niente... :)

_paolino
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Erotic.Nightmares ha scritto: Provate prima di parlare. Poi si vede chi ha le palle.

capisco il tuo sofgo e mi sento di doverti dare ragione, visto che (in misura ridotta) ho avuto quelle palle di cui parli in passato, e soprattutto, ho in famiglia chi per lavoro, è spesso e volentieri in zone "calde" del pianeta.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Mordred

Messaggio da Mordred »

ELASTIKO ha scritto: lo scopo è indovinare la punteggiatura?
credo di essere vicino alla soluzione:
comunisti del cazzo zappa in mano tutti, il resto fottuti borghesi arricchiti mi fate schifo, siete in un mare di ipocrisia, sguazzate viscidi alle spalle del proletariato merde. morire
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

sbagliato :D

cmq era per dire: ecco.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Mordred ha scritto: credo di essere vicino alla soluzione:
comunisti del cazzo zappa in mano tutti, il resto fottuti borghesi arricchiti mi fate schifo, siete in un mare di ipocrisia, sguazzate viscidi alle spalle del proletariato merde. morire

uhm....direi di no.

comunisti del cazzo,
zappa in mano,
tutti!

arricchiti,
mi fate schifo,
siete in un mare di ipocrisia!

sguazzate,
viscidi alle spalle del proletariato,
merde!

morire (fade to end)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Erotic.Nightmares ha scritto:

Quoto tutto, io ho un cugino che lavora per Snamprogetti e fa esattamente questa vita.
Ora arriverà qualcuno che dirà che faccio bau bau, ma chissene.
Bentornato Cicciuzzo! :)
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi