Erotic.Nightmares ha scritto:
Ho letto a spot qualche post scritto durante la mia assenza. Vorrei davvero prendere uno di quelli che la fanno così facile e bella...e portarlo con me durante una trasferta di quelle serie, come questa in Arabia.
[cut]
Bella risposta, intelligente ed onesta, sono contento che non abbia sprecato bile per dei commenti idioti.
Uno dei miei migliori amici fa più o meno la tua vita, è ingegnere e si sposta fra Cina (e non Pechino ma l'interno), Iran e, quando gli va bene, Inghilterra. La paga è ottima, ma il suo punto di vista è identico al tuo, quindi sento di comprendere e di rispettare a fondo la tua scelta CORAGGIOSA.
Si, perché qui siamo alla follia che una persona che sacrifica la propria vita ad un altro altare che non sia la cazzuola e la calce deve passare per sfruttatore del proletariato. Ma siamo impazziti?
Ho avuto la fortuna di vedere molti dei paesi in cui ha lavorato Erotic, anche se come turista e quindi da privilegiato. Scene come quelle del passaporto e della mitraglietta mi sono capitate, in Nepal i neomaosisti hanno tirato quattro bombe carta sull'albergo dove risiedevo, in Birmania per un tratto abbiamo viaggiato con i fucili a bordo del furgone perché la zona di transito era controlalta dai ribelli, ed ho visto quali situazioni possano svilupparsi in zone "calde".
Anche solo questi argomenti "pratici", senza contare l'impossibilità di poter programmare la propria vita, mi portano a rispettare la scelta di Ciccio quanto quella di un muratore che si alza alle 5 di mattino per spaccarsi la schiena sotto la pioggia o con l'afa.
Oltretutto queste ridicole accuse trinariciute mi fanno sorridere ancora di più considerando che non sono certo rivolte ad un figlio di papà che s'è trovato la pappa pronta, ma - da quanto ne so - ad una persona che si è letteralmente fatta da sola.
Farneticamenti classisti di tal fatta sono la rovina di qualsiasi ideale "di sinistra", per quanto mi riguarda.
So che la discussione stava esaurendosi e non è mia intenzione buttare benzina sul fuoco, ma l'ho scoperta ora ed ho sentito il bisogno di dire la mia perché non è la prima volta che sento cose di questo genere.
Erotic, massimo rispetto.