Renxy ha scritto: è abbastanza agghiacciante.
diopo mi esprimo,già sul fatto delle fasce orarie di reperibilità e il non controllare i medici che fanno certificati alla cazzo mi pare assurdo...
Renxy ha scritto: è abbastanza agghiacciante.
Renxy ha scritto: non capisco perchè i dipendenti pubblici invece di fare a gara per dimostrare che non sono fannulloni non siano ad arcore coi fucili.
Renxy ha scritto: quisto per...
http://www.rassegna.it/2008/attualita/a ... urezza.htm
Mordred ha scritto: a questo punto mi chiedo a che serva (contro)informarsi davvero se non si agisce.
Il problema che dovresti porti è differente, ovvero, quante persone in questo paese sono consapevoli d'essere disinformate e vanno oltre la concezione che tutto ciò che gli viene propinato è vero?Mordred ha scritto: a questo punto mi chiedo a che serva (contro)informarsi davvero se non si agisce.
Orphen ha scritto: Il problema che dovresti porti è differente, ovvero, quante persone in questo paese sono consapevoli d'essere disinformate e vanno oltre la concezione che tutto ciò che gli viene propinato è vero?
La risposta è direttamente proporzionale alla mancanza d'azione distribuita a macchia d'olio su tutto il territorio nazionale (e non solo, perché nei tanto decantati Stati Uniti non stanno meglio di noi).
Se pensi che qui nella bacheca di AN compare una "Storia del Movimento" che cita come progenitore proprio Guglielmo Giannini e il suo Movimento dell'Uomo Qualunque, il cerchio si chiude.....Renxy ha scritto:
(intendo dire il qualunquismo)
Magari fosse passato un concetto simile! Forse non ci troveremmo con una Seconda Repubblica che fa più schifo della prima.Renxy ha scritto: per me il problema principale è sono riusciti a fare passare il concetto che la politica è una cosa ignobile e che "è tutto un magna magna".
(intendo dire il qualunquismo)
Orphen ha scritto:
Edit: prendere atto che siamo una società estremante corrotta, non è qualunquismo, ma aprire gli occhi sulla realtà.
I Berlusconi (ma ricordiamo anche pilastri della prima repubblica come Craxi e Andreotti) vengono fuori perché la maggioranza degli italiani si riconosce in un modello sociale dove il compromesso morale è una costante, in questo senso, quindi, è verissimo che la politica è schifosa e nonostante tutti lo sappiano, nessuno ammetterà mai, a partire dal cittadino comune, che non dovrebbe essere così. Questo è il punto.Renxy ha scritto: tutti lo sanno che è così. ma tanto è così, lo fanno tutti, non ci si può fare nulla, è tutto un magna magna..
poi vengono fuori i berlusconi.
lelets ha scritto: http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... sta/2.html
tutto normale?
la polizia sta li a guardare?
Renxy ha scritto: tutto normale? 6 sono stati trucidati dalla camorra.
lelets ha scritto: come sempre cambi discorso,ok 6 trucidati dalla camorra che si puo intuire che non siano dei santi,indifferente.
è poi normale che la polizia guarda questi sfasciare un paio di macchine?cmq sono convinto che qualcuno provvederà al posto delle forze dell'ordine...
Renxy ha scritto: ah, capisco. allora così si può.
Ghigliottina ha scritto: vuoi dirmi che se dei bianchi avessero tentato la stessa cosa non sarebbero stati uccisi?
riguardo agli ultimi della società non intendevo a nulla di simile
Renxy ha scritto: lo intendevo io.
i bianchi secondo me venivano puniti e acquistati. coi negri se ne approfitta per fare pulizia.
per me è così.
Renxy ha scritto:
Due sono dunque gli aspetti agghiaccianti nella reazione della stampa e della politica ai fatti di Castelvolturno: il primo è l?assoluta indifferenza per la strage. Verrebbe da dire che secondo qualcuno ?è un problema fra negri, spacciatori, terroni?. Ma neanche quando la camorra ammazza ?gente normale? si scandalizzano più di tanto. Una volta l?allora ministro Lunardi ebbe a dire ?con la mafia dobbiamo convivere?. Fu un?autorete, ma sembra che ora la pensino tutti come lui. L?emergenza è Livorno-Pisa, mica la camorra o le morti sul lavoro.