Alcool, guida e incidenti...

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Alcool, guida e incidenti...

Messaggio da Erlik_khan »

lelets ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
Delle pattuglie fisse davanti le discoteche, e non credo ce ne siano centinaia in ogni città, eviterebbero le stragi e gli incidenti nei week-end che continuano imperterrite. Se poi ci sono certe zone piene di localini vale lo stesso. Alla fine l'effetto deterrente ottenuto sarebbe utilissimo.
ripeto,in una città come trieste piazzi 300-400 pattuglie ogni sera fuori dai locali?hai idea di che significa?e ogni persona che esce deve soffiare?cosi per uscire da una discoteca ci metto un'ora?
perchè poi le discoteche si e i locali e i bar no?
ma dai,io sapete come la penso sulla storia dell'alcool correlato alla guida,ma questa è un eresia.c
capirei che in ogni locale ci sia una macchinetta obbligatoria per soffiare,o ti vendano per dire a un euro quelle usa e getta,ma assumiamo migliaia di poliziotti per questo?
Ripeto anch'io. Non vai a mettere una pattuglia davanti ogni bar, pub, chiosco, pakistano con frutta, verdura e birre. Ma dove si concentra molta gente, e non fosse altro che per un effetto deterrente... se si tiene alla sicurezza vera e propria. Altrimenti, sti cazzi, controlli ogni tanto per dilapidare il malcapitato autista di turno ( per qualunque infrazione), semafori con il giallo precocis, dossi artificiali nei posti più impensabili.. e così via...
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Erlik c'è anche da dire che all'estero in posti come Germania o Francia la gente non infrange le leggi non per la paura di essere beccata, bensì perchè si rende conto che infrangerle è sbagliato a priori e fine. Non devi rispettare le leggi per la paura della pena, devi farlo per il senso civico...cosa che purtroppo qui da noi è pressocchè sconosciuta.

Mi rendo anche conto di una cosa: mettere limiti severissimi sugli alcoolici qui in Italia è un po' un delirio tenuto conto della quasi impossibilità di movimento senza la macchina, soprattutto in orari serali/notturni. Esempio: qui a Genova dopo le 23 non ci sono più autobus. Non nel senso che ce ne sono pochi, NON CI SONO PIU' AUTOBUS e fine della passeggiata. I taxi costano delle cose disumane, inavvicinabili per la maggior parte delle persone. Come fai a togliere la patente a un 35enne che si è bevuto un bicchiere di vino a cena con la donna? Cosa deve fare, riportarla a casa prima delle 22? E' una situazione veramente del cazzo.

Porcatroia non ricordo se l'avevo già scritto, nel dubbio lo rifaccio: in Bulgaria c'è limite 0. Tocchi una goccia d'alcool, non guidi. Fine del discorso. Però se sei uscito in macchina e decidi di bere lo stesso puoi fare due cose:

1) Prenderti un taxi a spese tue, costano pochissimo, li usano tutti quanti. E per "pochissimo" intendo "pochissimo" rapportato al LORO costo della vita, figuratevi al nostro.....torni a casa e il giorno dopo stessa cosa, taxi e vai a riprenderti la macchina...oppure....

2) Se sei sotto un certo reddito, hai una tesserina. Vai dal barista del locale nel quale ti trovi, gli dai la tesserina, lui si segna il numero e chiama un tassista. Ti da un voucher con su indirizzo e nome del locale, il tassista ti riporta a casa e si prende mezzo voucher. Il giorno dopo richiami un altro tassista, gli dai l'altro mezzo voucher e ti riporta esattamente all'indirizzo di partenza, non può portarti da altre parti. Tu riprendi la tua macchina e te ne torni a casa, al conto pensa lo stato per entrambi i taxi.

Cioè, parliamo della Bulgaria ragazzi.....l'unica cosa che hanno sono le fiche, per il resto è il terzo mondo. Eppure......
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Erotic.Nightmares ha scritto:Erlik c'è anche da dire che all'estero in posti come Germania o Francia la gente non infrange le leggi non per la paura di essere beccata, bensì perchè si rende conto che infrangerle è sbagliato a priori e fine. Non devi rispettare le leggi per la paura della pena, devi farlo per il senso civico...cosa che purtroppo qui da noi è pressocchè sconosciuta.

Mi rendo anche conto di una cosa: mettere limiti severissimi sugli alcoolici qui in Italia è un po' un delirio tenuto conto della quasi impossibilità di movimento senza la macchina, soprattutto in orari serali/notturni. Esempio: qui a Genova dopo le 23 non ci sono più autobus. Non nel senso che ce ne sono pochi, NON CI SONO PIU' AUTOBUS e fine della passeggiata. I taxi costano delle cose disumane, inavvicinabili per la maggior parte delle persone. Come fai a togliere la patente a un 35enne che si è bevuto un bicchiere di vino a cena con la donna? Cosa deve fare, riportarla a casa prima delle 22? E' una situazione veramente del cazzo.

Porcatroia non ricordo se l'avevo già scritto, nel dubbio lo rifaccio: in Bulgaria c'è limite 0. Tocchi una goccia d'alcool, non guidi. Fine del discorso. Però se sei uscito in macchina e decidi di bere lo stesso puoi fare due cose:

1) Prenderti un taxi a spese tue, costano pochissimo, li usano tutti quanti. E per "pochissimo" intendo "pochissimo" rapportato al LORO costo della vita, figuratevi al nostro.....torni a casa e il giorno dopo stessa cosa, taxi e vai a riprenderti la macchina...oppure....

2) Se sei sotto un certo reddito, hai una tesserina. Vai dal barista del locale nel quale ti trovi, gli dai la tesserina, lui si segna il numero e chiama un tassista. Ti da un voucher con su indirizzo e nome del locale, il tassista ti riporta a casa e si prende mezzo voucher. Il giorno dopo richiami un altro tassista, gli dai l'altro mezzo voucher e ti riporta esattamente all'indirizzo di partenza, non può portarti da altre parti. Tu riprendi la tua macchina e te ne torni a casa, al conto pensa lo stato per entrambi i taxi.

Cioè, parliamo della Bulgaria ragazzi.....l'unica cosa che hanno sono le fiche, per il resto è il terzo mondo. Eppure......
Certo Erotic, ovviamente il senso civico è tutt'altro, se in italia fosse più diffuso non vivremmo certe situazioni del cazzo. Ma tant'è che il senso civico va costruito sia dalle istituzioni ( mi viene da ridere :smashhead ) che a livello familiare, e non è sicuramente un processo breve. Il discorso deterrente va a tamponare perlomeno una situazione in cui quel poco di regole in vigore non vengono nemmeno fatte rispettare con intelligenza. Inoltre dimentichiamo il fattore sicurezza personale, devo rendermi conto che se mi riduco uno straccio c'è il pericolo di schiantarmi contro un muro!

In Bulgaria dunque c'è una situazione simile alla Romania. Tollerenza 0, ma mezzi pubblici diffusi fino ad una certa ora e taxi un'inifnità e a basso costo ( tipo 75 centesimi al Km, in media). Del voucher invece non ne ho sentito parlare, sarà un'interessante trovata bulgara magari.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto:
ester_the_siren ha scritto:non ho letto tutte le pagine,quindi non so i vostri commenti,però dico la mia.
ho avuto in passato problemi con alcol e altro,anche se non ho macchina nè patente,ma di sicuro non sono il tipo che se dovessefa uso di qualcosa,si mette in macchina a rischiare la vita e quella altrui,a prescindere che ora bevo solo acqua e succhi di frutta,non è una bella cosa assumere altro solo x sballarsi o per farsi accettare dalla compagnia,o per farsi vedere grandi(a parer mio solo grandi coglioni),o per quello che ve pare,non cè da scherzare,poi se uno non tiene alla propria vita,è libero di fare quello che vuole,ma spesso ci rimettono anche altri.cè chi regge,chi no è vero,ma io ormai avendo passato certe cose,e so come si stà,sono contraria ad ogni tipo di uso che mettono a rischio la vita.
Come primo post al di fuori del topic di presentazione devo dire che non c'è male.
specifica che tu ti devasti di cannoni quando guidi :sisi:

erotico,non hai letto il mio post dell'altro giorno,seriamente,evita di mandarmi sms del genere.
grazie
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Erotic.Nightmares

Erlik_khan ha scritto:Inoltre dimentichiamo il fattore sicurezza personale, devo rendermi conto che se mi riduco uno straccio c'è il pericolo di schiantarmi contro un muro!
Ecco, questo è un punto che mi interessa e affascina moltissimo. Vale anche per gli infortuni sul lavoro. La gente lamenta la mancanza o la non applicazione delle norme di sicurezza....ma cazzo, è la MIA vita che devo salvaguardare! Io il casco e le cinture li ho sempre usati, PRIMA che diventassero obbligatori! E' la MIA testa che non devo rompere contro il parabrezza porcatroia....come fai a non usare le cinture o il casco??? La sicurezza dovrebbe essere l'obiettivo più facile al mondo da raggiungere perchè è la MIA vita che è in gioco, non quella di un altro...posso capire che la gente rubi, posso capire che la gente dia fuoco a un negozio....non posso capire perchè cazzo uno debba andare in scooter col casco slacciato o in macchina senza cinture!
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ecco, questo è un punto che mi interessa e affascina moltissimo. Vale anche per gli infortuni sul lavoro. La gente lamenta la mancanza o la non applicazione delle norme di sicurezza....ma cazzo, è la MIA vita che devo salvaguardare! Io il casco e le cinture li ho sempre usati, PRIMA che diventassero obbligatori! E' la MIA testa che non devo rompere contro il parabrezza porcatroia....come fai a non usare le cinture o il casco??? La sicurezza dovrebbe essere l'obiettivo più facile al mondo da raggiungere perchè è la MIA vita che è in gioco, non quella di un altro...posso capire che la gente rubi, posso capire che la gente dia fuoco a un negozio....non posso capire perchè cazzo uno debba andare in scooter col casco slacciato o in macchina senza cinture!
ti quoto a nastro, facendo un parallelismo con il mondo del lavoro, ed in particolar modo il macrouniverso delle fabbriche (quindi un settore che conosci benissimo, Grampy permettendo).
tutti a lamentarsi se un operaio muore, tutti a gridare "al ladro, al ladro" contro i dirigenti che hanno fatto la mezza con i fornitori per finte fatture inerenti opere di ammordemanto impianti di sicurezza e quant'altro, mai nessuno che va ad indagare bene, scoprendo così che almeno il 70% degli operai non utilizza i DPI....
ma che andassero a fare in culo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:
ti quoto a nastro, facendo un parallelismo con il mondo del lavoro, ed in particolar modo il macrouniverso delle fabbriche (quindi un settore che conosci benissimo, Grampy permettendo).
tutti a lamentarsi se un operaio muore, tutti a gridare "al ladro, al ladro" contro i dirigenti che hanno fatto la mezza con i fornitori per finte fatture inerenti opere di ammordemanto impianti di sicurezza e quant'altro, mai nessuno che va ad indagare bene, scoprendo così che almeno il 70% degli operai non utilizza i DPI....
ma che andassero a fare in culo.
Vi quoto entrambi.

Aggiungo che mi fanno morire quelli che vanno sullo scooterone a 130 km/h col casco ben allacciato ma in costume, infradito e canotta.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

the gipsy ha scritto: infradito
scusate l'OT ma sono tre settimane che non calzo scarpe....solo infradito...

:asd:

fine OT
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

pure io calzo solo infradito d'estate :asd:

cmq quoto gli ultimi post
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

ELASTIKO ha scritto:
the gipsy ha scritto: infradito
scusate l'OT ma sono tre settimane che non calzo scarpe....solo infradito...

fine OT
scusa elah ma oramai quello che più ci preoccupa non sono le scarpe, ma ... dove sei seduto :asd:

(scusate OT)

per tornare in tema io ODIO quei coglionazzi che guidano da ciucchi
certo i limiti sono troppo bassi e molte persone reggono bene l'alcool, però si rischia troppo
guidare non è un gioco
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
abyssinia
Senior Member

Messaggio da abyssinia »

Io non ho letto tutte le pagine quindi non so bene i commenti ma dico cmq la mia. Penso che i limiti sia di velocità delle strade che i limiti dell'alcool siano troppo esagerati, sono troppo bassi... oggi le auto sono con sistemi di sicurezza più avanzati rispetto al passato, c'i sono sistemi di frenata eccellenti, riguardo l'alcool il limite di sicuro c'è chi lo regge meglio però una persona che ha bevuto non ha gli stessi riflessi di una che non ha bevuto, anche se quest'ultima è lucida...molti poi si credono lucidi ma in realtà i riflessi sono rallentati...io lo reggo bene e ripeto che ritengo un'esagerazione il limite imposto... però per fortuna c'è una norma!Cmq chi rischia la vita oltre alla persona stessa che ha bevuto, o ha assunto droghe sono le persone che questi incontra per strada. Chi muore qualunque sia la causa, muore...ma chi resta???troppe madri, sorelle, fratelli, cugini, zii, nonni ho visto piangere il figlio, fratello, sorella,nipote morti...per chi vive è un dolore troppo grande, insuperabile, ci si pensa sempre, "e perchè è andata così, correva, forse aveva bevuto,forse no, se quel giorno avesse fatto altro..."
Ho visto troppi bei ragazzi giovani morire per incidenti con la moto perchè correvano...anche se magari il torto non era loro, ma se uno corre non ha il tempo di frenare...Che spreco di vite...che peccato tutti questi giovani.
La vita non è un gioco. E questo purtroppo non si capisce. Perchè la vita è troppo naturale, l'abbiamo da sempre è come il respiro, la viviamo senza pensarci e facciamo cazzate perchè a noi non capiterà mai niente...ci sono regole esagerate? Pazienza magari servirà a salvare qualcuno.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

abyssinia ha scritto:Io non ho letto tutte le pagine quindi non so bene i commenti ma dico cmq la mia. Penso che i limiti sia di velocità delle strade che i limiti dell'alcool siano troppo esagerati, sono troppo bassi... oggi le auto sono con sistemi di sicurezza più avanzati rispetto al passato, c'i sono sistemi di frenata eccellenti, riguardo l'alcool il limite di sicuro c'è chi lo regge meglio però una persona che ha bevuto non ha gli stessi riflessi di una che non ha bevuto, anche se quest'ultima è lucida...molti poi si credono lucidi ma in realtà i riflessi sono rallentati...io lo reggo bene e ripeto che ritengo un'esagerazione il limite imposto... però per fortuna c'è una norma!

blablablabla
non ho capito, alzeresti sia il tasso alcolemico che il limite di velocità perchè le auto son più sicure?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
abyssinia
Senior Member

Messaggio da abyssinia »

non hai capito, alzerei il limite di velocità perchè realmente in certi tratti di strada è ridicolo, e le auto di oggi sono certamente più sicure, il tasso alcolico lo aumenterei pure ma non c'entra con la sicurezza delle auto ovviamente!Semplicemente anche questo ha un limite troppo basso perchè un bicchiere di vino non fa niente a nessuno... poi ovviamente alcune persone con un bicchiere di vino vanno in tilt, ma questi sono casi più particolari, penso che chi non regge neanche un bicchiere di vino già lo sa, perchè conosce sè stesso...
Non capisco perchè consideri ciò che ho scritto come un "bla bla bla" , non volevo fare nè prediche nè moralismi inutili, ho solo detto di fare caso che la vita nostra e degli altri è importante e che quando qualcuno se ne va, soprattutto un giovane, per chi vive è una tragedia per tutta la vita... ho messo per iscritto un pensiero che era racchiuso nella mia mente.
tutto quì
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

abyssinia ha scritto:non hai capito, alzerei il limite di velocità perchè realmente in certi tratti di strada è ridicolo, e le auto di oggi sono certamente più sicure, il tasso alcolico lo aumenterei pure ma non c'entra con la sicurezza delle auto ovviamente!Semplicemente anche questo ha un limite troppo basso perchè un bicchiere di vino non fa niente a nessuno... poi ovviamente alcune persone con un bicchiere di vino vanno in tilt, ma questi sono casi più particolari, penso che chi non regge neanche un bicchiere di vino già lo sa, perchè conosce sè stesso...
Non capisco perchè consideri ciò che ho scritto come un "bla bla bla" , non volevo fare nè prediche nè moralismi inutili, ho solo detto di fare caso che la vita nostra e degli altri è importante e che quando qualcuno se ne va, soprattutto un giovane, per chi vive è una tragedia per tutta la vita... ho messo per iscritto un pensiero che era racchiuso nella mia mente.
tutto quì
il resto del discorso l'avevo capito, ma non mi interessava, ecco perchè blablabla

aumentare i limiti di velocità non so se sarei favorevole, agli italiani quando offri loro la mano si prendono sempre il braccio, aumentarli perchè le auto tanto son più sicure o perchè è ridicolo un 130 mi pare una stupidaggine, la gente va già a 180, se metti i limiti a 180 ti vanno a 230.

per quanto riguarda il tasso alcolemico, io sono per lo 0.0.
tanto 0.1 o 0.2 cambia un cazzo, quindi o lo metti alto per fare "distinzione" o lo metti a zero spaccato. chi beve non guida, chi guida e beve si assume le responsabilità del caso, ma tanto non gliene fregherà nulla come sempre e se anche ammazza qualcuno in carcere non ci va

Ma sono fico...
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

Jem7 ha scritto:per quanto riguarda il tasso alcolemico, io sono per lo 0.0.
tanto 0.1 o 0.2 cambia un cazzo, quindi o lo metti alto per fare "distinzione" o lo metti a zero spaccato. chi beve non guida, chi guida e beve si assume le responsabilità del caso, ma tanto non gliene fregherà nulla come sempre e se anche ammazza qualcuno in carcere non ci va
Quoto. Ma penso che 0.1 o 0.2 siano sufficienti a coprire il tasso alcolemico derivante dal colluttorio o dallo spray per la gola. Mi farebbe incazzare non poco perdere la patente per colpa di un raffreddore.

E' da un po' che ci penso su...ma voi preferireste salire in macchina con un vostro amico che magari ha bevuto un po' ma è in grado di guidare, oppure con uno sobrio ma che va abitualmente molto veloce?

Perchè pensandoci bene ho rischiato molte più volte nel secondo caso rispetto che nel primo, dove magari il guidatore cerca di fare più attenzione proprio perchè sa di aver bevuto. Con questo non voglio assolutamente difendere chi beve e si mette alla guida, sia chiaro. Se guido non bevo, perchè un bicchiere tira l'altro e io ci tengo alla patente.
Però mi fido molto di più di qualcuno che beve tre birre e guida da persona civile piuttosto che di un astemio che sente il bisogno di mostrare il suo talento di guidatore sportivo.

Il vero problema è che la testa di cazzo in questione solitamente non è nemmeno sobria.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Zep ha scritto:
Jem7 ha scritto:per quanto riguarda il tasso alcolemico, io sono per lo 0.0.
Quoto. Ma penso che 0.1 o 0.2 siano sufficienti a coprire il tasso alcolemico derivante dal colluttorio o dallo spray per la gola. Mi farebbe incazzare non poco perdere la patente per colpa di un raffreddore.

E' da un po' che ci penso su...ma voi preferireste salire in macchina con un vostro amico che magari ha bevuto un po' ma è in grado di guidare, oppure con uno sobrio ma che va abitualmente molto veloce?

.
ecco,hai centrato il punto.
tutta la vita il primo,a patto ovviamente che non sia devastato.
pure io ho rischiato la vita più con i secondi,che già da sobri sono totalmente coglioni,da ubriachi non parliamone nemmeno.

sarà che tutti quelli che io conosco che da sobri guidano in maniera assurda da ubriachi li eviti come la peste.quelli che guidano in ogni caso tranquilli lo sono anche se magari sono oltre lo 0,5;ovviamente nei limiti,non uno che ha bevuto 20 birre.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Erotic.Nightmares ha scritto:Erlik c'è anche da dire che all'estero in posti come Germania o Francia la gente non infrange le leggi non per la paura di essere beccata, bensì perchè si rende conto che infrangerle è sbagliato a priori e fine. Non devi rispettare le leggi per la paura della pena, devi farlo per il senso civico...cosa che purtroppo qui da noi è pressocchè sconosciuta.

Eppure, nonostante tutto, non sta scritto da nessuna parte che a cena con la donna bisogna bere necessariamente un bicchiere di vino. I taxi costano? Gli autobus non ci sono? Questo non c'entra nulla con la voglia di bere alcool. Proprio perchè si è consapevoli delle difficoltà di locomozione che bisognerebbe dosare al minimo oppure annullare completamente questa sete, invece sembra che la maggior parte dei ragazzi (e non solo) la dose di alcool sia una componente irrinunciabile della loro serata. Senza non ci si sa divertire, questo è il problema.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erotic.Nightmares

AntonioC. ha scritto:Eppure, nonostante tutto, non sta scritto da nessuna parte che a cena con la donna bisogna bere necessariamente un bicchiere di vino. I taxi costano? Gli autobus non ci sono? Questo non c'entra nulla con la voglia di bere alcool. Proprio perchè si è consapevoli delle difficoltà di locomozione che bisognerebbe dosare al minimo oppure annullare completamente questa sete, invece sembra che la maggior parte dei ragazzi (e non solo) la dose di alcool sia una componente irrinunciabile della loro serata. Senza non ci si sa divertire, questo è il problema.
Se mi metti sullo stesso piano il bere un bicchiere di vino a cena con la donna e lo strinarsi d'alcool per fare gli scemi con gli amici....allora che cazzo parliamo a fare?

Io sono totalmente astemio, non tocco una goccia d'alcool quindi per me pure se rendessero illegale la vendita di vino & affini non cambierebbe un cazzo di niente. Sta di fatto che bersi un bicchiere di vino a cena è una cosa assolutamente normale, innocua e non ha mai ucciso nessuno. Non è vietando il bicchiere di vino che risolvi i problemi. Iniziamo magari a fare educazione civica ed educazione stradale SERIE già dalle scuole elementari come fanno in Germania o in Romania (in ROMANIA porcatroia!!!!!!!!!!!!), cresciamo ragazzini che diventeranno adulti un minimo più responsabili e rispettosi non tanto delle leggi quanto della propria vita e vedremo come per magia un cambiamento radicale nell'atteggiamento dei ragazzi nei confronti di questi argomenti.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

abyssinia ha scritto: c'i sono sistemi di frenata eccellenti
:rip

:diego:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Penso che il problema delle stragi sulle strade, oltre che per colpa dell'alcool sia anche dovuto alle velocità elevate e alla pochissima civiltà sulle strade.
Mi spiego: io abito a milano, e devo ammettere che qui c'è veramente gente che guida da cani; ma è un'osservazione abbastanza irrilevante se si pensa alla quantità di macchine che circolano a Mi piuttosto che, nn so per esempio a pavia. Ho fatto il militare a Piacenza e quando si usciva, e guidavo io, i miei amici piacentini si spaventavano per il mio modo di guidare, lì sono più rilassati e guidano molto più diligentemente che qui dalle mie pareti. Questa è una prima riflessione.
La seconda, e più importante, è la velocità. I limiti di velocità mi fanno ridere. Ma non perchè io sono spavaldo e voglio correre, anzi io cerco sempre di rimanere sotto i limiti, a volte anche quelli ridicoli (Strada doppia corsia lunghissima e spaziosa limite 50Kmh!! Ridicolo infatti vanno tutti almeno a 120Kmh!!!), ma perchè non mi puoi mettere dei limiti rigidi e poi permettere di vendere auto che, la più stronza, fa almeno 220Kmh!!!
È normale che la maggior parte delle persone prende in mano, ad esempio, una ford fiesta 12 16v che fa i 130Kmh in terza e in autostrada si mette a 180kmh . Se si vuole evitare ciò anzichè scassarci i coglioni con i limiti che mettano una legge che VIETI la vendita di auto SENZA il LIMITATORE DI VELOCITà.
Perchè i limiti sono basati sulla buona fiducia della gente. Ma visto che si è notato che alla gente sti limiti fanno un baffo, cerchiamo di sopperire a ciò evitando di dare dei bolidi da 220Cv in mano ad inetti che pensano ogni secpondo di essere Schumacher!!!
La civiltà sulle strade italiane è una mancanza molto peggiore del fatto di bere alla guida. Io ho rischiato più volte l'incidente (Sopratutto in moto) per l'inettitudine di personaggi a cui non frega una beata fava dell'incolumità del prossimo o di andare in macchina coscientemente; ma importa solo arrivar prima al check point!!!!
Il bere alla guida è un grave problema (ammetto che anch'io sono di quelli che a volte prende la guida dopo più di un bicchiere sulle spalle e che in effetti se mi levassero la patente per un bicchier di vino mi farebbe girare parecchio l'elica!!!!) che andrebbe affrontato con divieti duri.
Ma in effetti, come dice l'erotico, non ti danno possibilità di NON utilizzare l'auto. Anche a Milano, che comunque è una grossa città con milioni di abitanti e locali e servizi infiniti, dopo le 23.30 nn trovi più mezzi che possano portare a casa la gente. Anche qui solo taxi che costano una follia e che molte volte nn ti portano oltre la prima periferia.....
Quindi mi viene il dubbio che sulla strada alcuni limiti servano semplicemente a ingrassare le casse dello stato e non a prevenire determionate tragedie.
In alcune strade delle mie parti(Quelle dei limiti ridicoli di prima.... :elio: ) i vigili si mettono solo quando il comune ha bisogno di fondi. Allora trovi tutti quei bei puffetti con in mano strumenti che il più delle volte nn sanno usare, che ti danno multoni da 3 cifre perchè anzichè a 50kmh andavi a 75kmh. Poi finita la caccia alle streghe tutti a casa a contare le contravvenzioni e se depo dieci min che se ne vanno arriva il nuvolari di turno a 150kmh con la sua golf nuova di pacca, passa incolume.
Secondo me sulle nostre strade il problema dell'alcool è uno dei tanti.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ho riletto quasi tutto il thread.

sulla questione droghe non mi sbilancio, non ne ho mai fatto uso e senti pareri troppo discordanti per pronunciarmi (ma lo stesso succede anche per chi critica i consumatori di alcolici :asd: )

banalmente credo sia tutto questione di Cultura.

mi metto alla guida di una scatolina che minimo minimo pesa 7 quintali, che va minimo minimo fino a 160 kmh, mi metto alla guida con un minimo minimo di TESTA, che purtroppo non è di serie ma per moltissimi sembra esser un optional costosissimo.

il resto (limiti, punti sulla patente, posti di blocco, orari di coprifuoco, divieti) non credo siano utili, proprio perchè la maggior parte se ne fotte a priori della VITA propria ed altrui.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

AntonioC. ha scritto:Eppure, nonostante tutto, non sta scritto da nessuna parte che a cena con la donna bisogna bere necessariamente un bicchiere di vino. I taxi costano? Gli autobus non ci sono? Questo non c'entra nulla con la voglia di bere alcool. Proprio perchè si è consapevoli delle difficoltà di locomozione che bisognerebbe dosare al minimo oppure annullare completamente questa sete, invece sembra che la maggior parte dei ragazzi (e non solo) la dose di alcool sia una componente irrinunciabile della loro serata. Senza non ci si sa divertire, questo è il problema.
Se mi metti sullo stesso piano il bere un bicchiere di vino a cena con la donna e lo strinarsi d'alcool per fare gli scemi con gli amici....allora che cazzo parliamo a fare?

Io sono totalmente astemio, non tocco una goccia d'alcool quindi per me pure se rendessero illegale la vendita di vino & affini non cambierebbe un cazzo di niente. Sta di fatto che bersi un bicchiere di vino a cena è una cosa assolutamente normale, innocua e non ha mai ucciso nessuno. Non è vietando il bicchiere di vino che risolvi i problemi. Iniziamo magari a fare educazione civica ed educazione stradale SERIE già dalle scuole elementari come fanno in Germania o in Romania (in ROMANIA porcatroia!!!!!!!!!!!!), cresciamo ragazzini che diventeranno adulti un minimo più responsabili e rispettosi non tanto delle leggi quanto della propria vita e vedremo come per magia un cambiamento radicale nell'atteggiamento dei ragazzi nei confronti di questi argomenti.
e vediamo di far pagare un taxi un prezzo umano,come appunto in germania
e vediamo di mettere qualche autobus in più di notte
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

lelets ha scritto:

Ma tu sai che figura di merda: "Amore, dobbiamo tornarcene a casa in autobus perchè ho bevuto troppo"... :D
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

AntonioC. ha scritto:
lelets ha scritto:

Ma tu sai che figura di merda: "Amore, dobbiamo tornarcene a casa in autobus perchè ho bevuto troppo"... :D
Immagina invece: "Amore, scusa se dobbiamo tornare a casa in ambulanza ma è perchè ho bevuto troppo..."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

non gli faranno nulla. purtroppo.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Specchietto sulle modifiche al codice stradale
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

phpBB [video]

poi dici come mai in russia stanno messi male... andate a 4:01 :asd:

cmq seriamente...roba da ammazzarli, gente che fa inversione, sorpassi con sterzate che manco in formula uno, gente che negli incroci vede macchine che si appropinquano e non accennano a frenare...ma come stanno?

voi come vi reputate alla guida?
fate come me che durante sti video do' del coglione idiota ammazzati magari mori a tutti quanti o fate parte della schiera degli incapaci? :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Quello a 1:20 è a Canicattì :asd:

Però se fai un collage degli incidenti a Roma o a Forlì, per dire, ne vedi uguali, anche se qui in effetti sembrano correre ed essere idioti un filino di più del normale. Ad ogni modo io faccio come te, auguro l'incidente e la rottura degli incisivi un po' a tutti :D
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

None ha scritto:Quello a 1:20 è a Canicattì :asd:

Però se fai un collage degli incidenti a Roma o a Forlì, per dire, ne vedi uguali, anche se qui in effetti sembrano correre ed essere idioti un filino di più del normale. Ad ogni modo io faccio come te, auguro l'incidente e la rottura degli incisivi un po' a tutti :D
quando dice "suka suka"?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

I russi alla guida mi ricordano i rumeni, ma alla decima potenza.
Qui hanno una guida che, rispetto a noi, tendenzialmente segue il codice stradale, ma viene estremizzata.
Mi spiego: se il limite è di 50 km/h tu devi guidare a 50kmh, non importa de stai cercando un indirizzo o devi svoltare a destra, devi sempre e cmq andare al massimo consentito.
Strada sgombra e attraversi le strisce con il rosso? Se spunta una macchina tenderà a nn rallentare, anche a costo di farti volare via: devi aspettare il verde.
A parti invertite, c'è il passaggio pedonale, senza semaforo oppure col verde per me, ed è mio diritto passare? Me ne sbatto il cazzo se arriva un auto e attraverso, paga lui, nel caso

E così via zzz
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ora capisco molte cose :asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Månehav ha scritto: quando dice "suka suka"?
Erlik_khan ha scritto: Strada sgombra e attraversi le strisce con il rosso? Se spunta una macchina tenderà a nn rallentare, anche a costo di farti volare via: devi aspettare il verde.
vengo a vivere lì :tru
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

phpBB [video]

guardo sti video non tanto per gli incidenti, ma per i "paesaggi"
madonna mia le città russe sono inquietanti, quei palazzoni sullo sfondo mostruosi...sono come quelli della foto di vorkuta :eek:

fanno schifo, la vita è una merda, è un freddo malefico, d'estate magari si crepa di puzza e zanzare.... poracci
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Gopnik

Ma sono fico...
Jem7
misanthrope
Contatta: