Deep Purple
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Re: Deep Purple
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Baker
- Keeper Of The Room V
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
cazzo............................. non era giovane ma neanche così vecchio.......
Jon resterai un mito per tutti noi.
cazzo............................. non era giovane ma neanche così vecchio.......
Jon resterai un mito per tutti noi.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
IL TASTIERISTA punto
RIP!!!!
RIP!!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- groden
- Senior Member
RIP
- the gipsy
- roby sequoia
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Il primo vero baffo a manubrio!!!
Fanculo
Il primo vero baffo a manubrio!!!
Fanculo
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Mi sembrerebbe ipocrita riadattare qualcosa che ho scritto di getto e di cuore, quindi vi riporto pari pari quello che ho postato ora su FB.
Sin da quando ho l'età della ragione, Jon Lord è sempre stato la mia unica scelta nel momento in cui si doveva scegliere il tastierista/organista per la propria line up dei sogni.
Gli altri slot cambiavano a seconda del momento, il suo nome, invece, non veniva mai messo in discussione. Questo non perché fosse il migliore o il più popolare, semplicemente quel Hammond infuocato, quegli arrangiamenti costantemente sospesi fra gusto classico ed caos dionisiaco, quegli assolo ricchi di tecnica ed immediatamente memorizzabili hanno saputo regalarmi delle emozioni impagabili.
Non sono tipo da utilizzare FB per urlare epitaffi che lasciano il tempo che trovano, eppure, essendo un appassionato che ha dedicato alla musica la parte migliore della propria esistenza, quest'oggi non posso esimermi dal salutare una persona che ha contribuito a rendere la mia vita migliore.
Sì, migliore.
E se vi sembra un'affermazione esagerata, evidentemente non avete mai ascoltato bene il modo in cui Jon suonava. Ed un po' mi dispiace per voi.
Sin da quando ho l'età della ragione, Jon Lord è sempre stato la mia unica scelta nel momento in cui si doveva scegliere il tastierista/organista per la propria line up dei sogni.
Gli altri slot cambiavano a seconda del momento, il suo nome, invece, non veniva mai messo in discussione. Questo non perché fosse il migliore o il più popolare, semplicemente quel Hammond infuocato, quegli arrangiamenti costantemente sospesi fra gusto classico ed caos dionisiaco, quegli assolo ricchi di tecnica ed immediatamente memorizzabili hanno saputo regalarmi delle emozioni impagabili.
Non sono tipo da utilizzare FB per urlare epitaffi che lasciano il tempo che trovano, eppure, essendo un appassionato che ha dedicato alla musica la parte migliore della propria esistenza, quest'oggi non posso esimermi dal salutare una persona che ha contribuito a rendere la mia vita migliore.
Sì, migliore.
E se vi sembra un'affermazione esagerata, evidentemente non avete mai ascoltato bene il modo in cui Jon suonava. Ed un po' mi dispiace per voi.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Che vuoto che mi lascia 
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- johnny blade
- Senior Member
TI HO SEMPRE AMATO JON E PER SEMPRE TI AMERO' FINO ALLA MORTE.
RIPOSA IN PACE GRANDE MAESTRO
RIPOSA IN PACE GRANDE MAESTRO
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Sean Olson
- Hannibal "The Cannibal" Lecter
- Contatta:
- Månehav
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
lagrime, tante lagrime 
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
non mi dispiaccio per lui,
ma sono felice per lui
nella vita ha fatto quello che amava fare e se ne va prevalentemente senza rimpianti.
grande jon, spero di andarmene un giorno con questo stato d'animo.
ma sono felice per lui
nella vita ha fatto quello che amava fare e se ne va prevalentemente senza rimpianti.
grande jon, spero di andarmene un giorno con questo stato d'animo.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
- The Healer
- Rainbow Warrior
Tristezza infinita... non trovo le parole per esprimere tutto il mio dispiacere per la morte di questo grandissimo artista...
R.I.P.
R.I.P.
- Leppard
- Contatta:
Una notte al lavoro di colore Porpora.
le parole lasciano il tempo che trovano...dico solo che a lui e i Deep Purole ho iniziato ad ascoltare l'Hard Rock.
un piccolo omaggio al Maestro Classico del Rock.
ora me lo vedo in una jam session, con Ronnie James Dio, Criss Oliva, Cliff Burton, Eric Carr.
nella tristezza infinita che noi fans proviamo per la scomparsa dei nostri eroi musicali, abbiamo la fortuna di farli rivevere con noi ascoltando la loro musica.
le parole lasciano il tempo che trovano...dico solo che a lui e i Deep Purole ho iniziato ad ascoltare l'Hard Rock.
un piccolo omaggio al Maestro Classico del Rock.
ora me lo vedo in una jam session, con Ronnie James Dio, Criss Oliva, Cliff Burton, Eric Carr.
nella tristezza infinita che noi fans proviamo per la scomparsa dei nostri eroi musicali, abbiamo la fortuna di farli rivevere con noi ascoltando la loro musica.
Il nonno è tornato 
- Soulburner
- Let me dream...
- Jessika
- Senior Member
Smoke on the water a fire in the sky and Jon goes to heaven.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
R.I.P. man. 
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Leppard
- Contatta:
stanotte mi sono riascoltato il Re dei Live...Made In Japan.
non c'è niente altro da dire.
non c'è niente altro da dire.
Il nonno è tornato 
- Leppard
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Leppard
- Contatta:
- johnny blade
- Senior Member
ho sempre adorato la parte strumentale dopo SPACE TRUCKIN',sia di tastiera che chitarra,ma la tastiera a volte di più.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- johnny blade
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
the track listing for ”Re-Machined: A Tribute To Machine Head” has been finalized and features:
1. Smoke On The Water - CARLOS SANTANA
2. Highway Star - CHICKENFOOT
3. Maybe I’m A Leo - GLENN HUGHES, CHAD SMITH, LUIS MALDONADO
4. Pictures Of Home - BLACK LABEL SOCIETY
5. Never Before - KINGS OF CHAOS (Joe Elliott, Steve Stevens, Duff McKagan, Matt Sorum, Arlan Schierbaum)
6. Smoke On The Water - THE FLAMING LIPS
7. Lazy - JIMMY BARNES, JOE BONAMASSA
8. Space Truckin’ - IRON MAIDEN
9. When A Blind Man Cries – METALLICA
10. Highway Star - Glen HUGHES, STEVE VAI, CHAD SMITH, LACHLAN DOLEY
METALLICA, IRON MAIDEN, CHICKENFOOT and BLACK LABEL SOCIETY are among the artists who have re-interpreted songs from DEEP PURPLE's classic "Machine Head" album for "Re-Machined: A Tribute To Machine Head", a compilation CD which will be made available with Classic Rock magazine's upcoming DEEP PURPLE fanpack. Due on Septemer 4, the fanpack also comes with an in-depth, official, band-endorsed 124-page magazine which includes exclusive new interviews with world-class guitarists Joe Bonamassa and Steve Vai and the members of METALLICA, IRON MAIDEN and CHICKENFOOT, among others, talking about recording these classic songs, plus brand new interviews with DEEP PURPLE — one of the last interviews with the late Jon Lord — on the making of their most well-loved album and exclusive and previously unpublished photographs and artefacts from the PURPLE archives.
Hearing of Jon Lord's sad passing, Glenn Hughes assembled some friends to cut "Highway Star" last week as a tribute to his dear friend. The performance is one of the greatest performances Glenn Hughes has committed to record.
Drummer Lars Ulrich of METALLICA, who are also recording a song for the upcoming Ronnie James Dio tribute album, previously said, "We were asked if we'd contribute to the anniversary of 'Machine Head' — we can't turn that down. We're circling the Dio and PURPLE catalogs and hopefully we'll come up with something that is worthy of these wonderful men."
1. Smoke On The Water - CARLOS SANTANA
2. Highway Star - CHICKENFOOT
3. Maybe I’m A Leo - GLENN HUGHES, CHAD SMITH, LUIS MALDONADO
4. Pictures Of Home - BLACK LABEL SOCIETY
5. Never Before - KINGS OF CHAOS (Joe Elliott, Steve Stevens, Duff McKagan, Matt Sorum, Arlan Schierbaum)
6. Smoke On The Water - THE FLAMING LIPS
7. Lazy - JIMMY BARNES, JOE BONAMASSA
8. Space Truckin’ - IRON MAIDEN
9. When A Blind Man Cries – METALLICA
10. Highway Star - Glen HUGHES, STEVE VAI, CHAD SMITH, LACHLAN DOLEY
METALLICA, IRON MAIDEN, CHICKENFOOT and BLACK LABEL SOCIETY are among the artists who have re-interpreted songs from DEEP PURPLE's classic "Machine Head" album for "Re-Machined: A Tribute To Machine Head", a compilation CD which will be made available with Classic Rock magazine's upcoming DEEP PURPLE fanpack. Due on Septemer 4, the fanpack also comes with an in-depth, official, band-endorsed 124-page magazine which includes exclusive new interviews with world-class guitarists Joe Bonamassa and Steve Vai and the members of METALLICA, IRON MAIDEN and CHICKENFOOT, among others, talking about recording these classic songs, plus brand new interviews with DEEP PURPLE — one of the last interviews with the late Jon Lord — on the making of their most well-loved album and exclusive and previously unpublished photographs and artefacts from the PURPLE archives.
Hearing of Jon Lord's sad passing, Glenn Hughes assembled some friends to cut "Highway Star" last week as a tribute to his dear friend. The performance is one of the greatest performances Glenn Hughes has committed to record.
Drummer Lars Ulrich of METALLICA, who are also recording a song for the upcoming Ronnie James Dio tribute album, previously said, "We were asked if we'd contribute to the anniversary of 'Machine Head' — we can't turn that down. We're circling the Dio and PURPLE catalogs and hopefully we'll come up with something that is worthy of these wonderful men."
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
a naso, Metallica e Santana si candidano per il lavoro peggiore
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Beh, per quanto riguarda Santana, l'ha già incisa una volta una versione di "Smoke..." e non era poi così male.Kowalsky ha scritto:a naso, Metallica e Santana si candidano per il lavoro peggiore
http://www.youtube.com/watch?v=M4SbZ17IemI
- The Healer
- Rainbow Warrior
Mamma mia, che ricordi!! A suo tempo, questo concerto fu trasmesso in diretta su Raitre... altri tempi proprio!johnny-blade ha scritto:
- johnny blade
- Senior Member
invece quello dei metallica lascia desiderare...la batteria poi va peri cazzi suoi.. ahahThe Healer ha scritto:Beh, per quanto riguarda Santana, l'ha già incisa una volta una versione di "Smoke..." e non era poi così male.Kowalsky ha scritto:a naso, Metallica e Santana si candidano per il lavoro peggiore
- Ennio
- Senior Member
Leppard ha scritto:che discone immenso Slave And Master.Baker ha scritto:
...sei sicuro?
no, a parte gli scherzi, a me sembrava un bel disco...dei Rainbow!
Bello, ma per me poco "DP".
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Leppard
- Contatta:
all'epoca proprio per quello fu criticto, perchè era poco Deep Purole.Ennio ha scritto:Leppard ha scritto:che discone immenso Slave And Master.Baker ha scritto:
...sei sicuro?![]()
no, a parte gli scherzi, a me sembrava un bel disco...dei Rainbow!
Bello, ma per me poco "DP".
con l'arrivo di Turner era normnale che ci sarebbe stato un cambiamento di sound.
per me il risultato è stato strabiliante, l'Hard Rock dei Deep che abbracca sonorità Aor e quasi class metal.
Il nonno è tornato 
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: R: Deep Purple
stamattina alle sette e mezza su Rai5 facevano uno speciale sui Deep Purple e Ian Gillan. Non ricordo il titolo.
C'era anche Pavarotti che diceva che Gillan era un genio perchè ha voluto provare a cantare il Nessun dorma
C'era anche Pavarotti che diceva che Gillan era un genio perchè ha voluto provare a cantare il Nessun dorma
- Ennio
- Senior Member
all'epoca proprio per quello fu criticto, perchè era poco Deep Purole.
con l'arrivo di Turner era normnale che ci sarebbe stato un cambiamento di sound.
per me il risultato è stato strabiliante, l'Hard Rock dei Deep che abbracca sonorità Aor e quasi class metal.[/quote]
Bello, bello, comprato in vinile al primo anno di università.
Fortuneteller mi ha sempre fatto venire i brividi...
per me il risultato è stato strabiliante, l'Hard Rock dei Deep che abbracca sonorità Aor e quasi class metal.[/quote]
Bello, bello, comprato in vinile al primo anno di università.
Fortuneteller mi ha sempre fatto venire i brividi...
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Se vogliamo criticare a priori, ok.johnny-blade ha scritto:invece quello dei metallica lascia desiderare...la batteria poi va peri cazzi suoi.. ahahThe Healer ha scritto:Beh, per quanto riguarda Santana, l'ha già incisa una volta una versione di "Smoke..." e non era poi così male.Kowalsky ha scritto:a naso, Metallica e Santana si candidano per il lavoro peggiore
Se vogliamo essere oggettivi, invece, questa è una signora cover. Magari le altre fossero allo stesso livello; d'altronde quando si tratta di affrontare brani altrui secondo il proprio stile, i quattro di Frisco raramente sbagliano (e sono anche furbi, dato che hanno scelto una canzone in cui Ian Paice se ne sta bello tranquillo).
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- johnny blade
- Senior Member
va bene, però avrei visto di più i metallica suonare HARDLOVIN'MAN chissà perchè....FranziHWQ ha scritto:
Se vogliamo criticare a priori, ok.
Se vogliamo essere oggettivi, invece, questa è una signora cover. Magari le altre fossero allo stesso livello; d'altronde quando si tratta di affrontare brani altrui secondo il proprio stile, i quattro di Frisco raramente sbagliano (e sono anche furbi, dato che hanno scelto una canzone in cui Ian Paice se ne sta bello tranquillo).
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Se col discorso sulla news dei Paradise Lost potevo avere qualche dubbio sul tuo essere un asino, con questo post l'hai spazzato via.johnny-blade ha scritto:invece quello dei metallica lascia desiderare...la batteria poi va peri cazzi suoi.. ahah
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- johnny blade
- Senior Member
caro erotico io sarò ignorante come un cazzo di asino ma tu sta confidenza virtuale con me come è che ce l'hai?
io dico quello che penso non do degli asini gratuitamente agli altri se la pensano in maniera diversa,magari ci scherzo ma non do attributi alle persone che non conosco col rischio di offendere..asino per dire magari altro..vero? magari ce l'hai con me perchè una volta (lo ammetto) ti ho risposto male?
cmq i metallica che rifanno w a b m c non mi piacciono,sono asino per questo? devo dire che è bella st canzone?
io dico quello che penso non do degli asini gratuitamente agli altri se la pensano in maniera diversa,magari ci scherzo ma non do attributi alle persone che non conosco col rischio di offendere..asino per dire magari altro..vero? magari ce l'hai con me perchè una volta (lo ammetto) ti ho risposto male?
cmq i metallica che rifanno w a b m c non mi piacciono,sono asino per questo? devo dire che è bella st canzone?
- Soulburner
- Let me dream...
Scusa se mi intrometto ma il tuo giudizio iniziale teneva conto di fattori tecnici (batteria che va per i fatti suoi).Non era un semplice "Non mi piace".
What can you tell me from the inside?