Gods of Metal 2011

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
Rispondi
muttley
techno viking

Re: Gods of Metal 2011

Messaggio da muttley »

che tempo fa? vengo in metrò o in macchina? temo che non giungerò prima delle 18 :(
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

A Lissone ha finito ora di piovigginare, immagino la situazione sia pressochè simile a Rho.
Evita la macchina.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Tempo schifido, un pò nuvolo con cappa d'afa..
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

the gipsy ha scritto:

Simò, ci sono stato mercoledì scorso per il Rock in Idrho, so tutto.
Magari hanno anche cambiato tutto :asd:
[/quote]

OPS me l'ero perso :D

facevo per evitarti qualche bestemmia visto che ieri in tanti arrivavano all'ingresso e bestemmiavo che dovevano tornare indietro!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ditegli a muttley che il tempo è il più variabile possibile.
così lo mettete in difficolta.
anche se aveva detto un paio di giorni fa:
muttley ha scritto: Il piano è il seguente.
In mattinata sarò in trasferta a Torino (buscio de culo, proprio).
Alle 16.30 sono in Milano Centrale.
Alle 17.00 visiono il tempo: se piove non vado, se non piove vado (da ripetersi come un mantra).
Se vado, mi trasformo tipo Clark Kent, partono via giacca cravatta e scarpe di mogano e infilo bragonzi, maglietta Priest e cappellino svedese così Gipsy mi riconosce.
Easy.
quindi non gli serve nessun consiglio,se non falso.sa già tutto :sisi:

tra l'altro essendo il tipico metallaro medio italiano che ascolta sempre la stessa solfa e non vede l'ora di bottigliare i modernisti di turno,direi che è un buon motivo dargli solo indicazioni sbagliate :sisi:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

lelets ha scritto:
tra l'altro essendo il tipico metallaro medio italiano che ascolta sempre la stessa solfa e non vede l'ora di bottigliare i modernisti di turno,direi che è un buon motivo dargli solo indicazioni sbagliate :sisi:
quoto, magari se si potesse mettere in home page una notiza falsa del tipo "meteorite devasta la zona dell'Arena Rock di Rho, decine e decine di metallottusi morti"
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

quello di ascoltare sempre i soliti nomi è alla fine uno dei difetti minori del metallaro (di merda) italiano..
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Mi volete male. :(

Ma la forza della metalz è by my side.

Salvo pioggia.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

grandina ora
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Ma... piove col sole. :(
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Si parla di un tifone all'attacco di Final countdown... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Ank ha scritto:Si parla di un tifone all'attacco di Final countdown... :sisi:
ma adesso splende il sole :sisi:

per circa 10-15 minuti si dice :sisi:
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Esco, con grande sprezzo del periglio.

Mi riconoscete dalla maglietta del Gods of Metal.

Arivo, ecchime.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Il sole a milano non splende, illumina.......... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Dico solo Judas Priest!!1, spaco botilia, Whitesnake eh?, Europe piano bar.

Ho incontrato Gipsy, trolololol.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Come sono stati i Mr. Big? Importa solo di questo dai.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Mi sa, visto i tempi, li avrà visti solo il nonno......o, al massimo, il bestione!!! :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Erotic.Nightmares ha scritto:Come sono stati i Mr. Big? Importa solo di questo dai.
Sono arrivato alla fine degli Europe, anche grazie all'ottima logistica del festivàl: parcheggio da una parte, biglietteria all'esatto opposto della fiera, ingresso da un'altra parte ancora.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

muttley ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Come sono stati i Mr. Big? Importa solo di questo dai.
Sono arrivato alla fine degli Europe, anche grazie all'ottima logistica del festivàl: parcheggio da una parte, biglietteria all'esatto opposto della fiera, ingresso da un'altra parte ancora.
Tutto ciò è stato concepito per poter offrire un servizio fitness a chi vuole andare a sfondarsi di birra. Così, acnhe se bevi tanto, poi lo smaltisci velocemente!!! :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

non penso sia importante
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

ELASTIKO ha scritto:
lelets ha scritto:
quoto, magari se si potesse mettere in home page una notiza falsa del tipo "meteorite devasta la zona dell'Arena Rock di Rho, decine e decine di metallottusi morti"
Prossima volta fatemi un fischio che la metto :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Erotic.Nightmares ha scritto:Come sono stati i Mr. Big?
Grandi.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Qualche commento piu' interessante sul festival?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ktulu ha scritto:Qualche commento piu' interessante sul festival?
Infatti. La birra com'era????
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

Ank ha scritto:
Na merda, la solita Heineken che ha ormai il monopolio di ogni evento musicale.

Piccolo resoconto sul Gods.
Parlando dei gruppi, ho visto le ultime 3/4 canzoni dei Mr.Big.
Premetto che li ho ascoltati li per la prima volta, da quello che ho sentito,
l'unica cosa che mi è rimasta sono le sboronate tecniche di Sheehan e Gilbert;
c'è anche da dire che si sentiva male ( solo con Whitesnake e Priest si è sentito bene ).
Gli Europe non mi hanno detto granchè, rispetto a Mr.Big e Whitesnake, propongono delle canzonette,
solo la riproposizione di qualche loro vecchio classico ( Carrie, Rock Night, Final Countdown ) ha generato un minimo di coinvolgimento in parte del pubblico.
Whitesnake decisamente positivi, se non fosse per Coverdale.
Non ce la fa più e cantava con la base sotto, si è notato in particolare su Is This Love e Still of the Night dove si sentiva la sua voce ma il microfono era ben distante dalla bocca..
Veramente pallosa ed inutile la parte degli assoli di chiatarra, solo note suonate a caso, e qui si vede la differenza rispetto ad un grande chitarrista come Gilbert.
Più interessante invece l'assol di batteria.
Darei un 7 globale alla loro esibizione, hanno dalla loro delle grandi canzoni e anche quelle più recenti hanno una buona resa dal vivo.
I Judas infine mi hanno piacevolmente sorpreso, forse per la prima volta da quando li vedo dal vivo.
Ottima scaletta, ottima prestazione, Rob Halford mi è sembrato particolarmente in forma, certo sugli acuti stenta un pò ma nel complesso è stato più che positivo.
Bello spettacolo anche a livello di luci, gradita sorpresa l'esecuzione di Victim of Changes e Blood Red Skies.
Mi è sembrato già ben integrato nel gruppo il nuovo chitarrista.
Insomma, tutto bene, peccato per la pagliacciata del tour d'addio.

Venendo invece alla location, è assolutamente da abolire per i festival, ma per qualche concerto in solitaria può essere una buona soluzione, anche in sostituzione di San Siro, qui almeno non ci sono problemi di volume.
Stare sul cemento un certo tot di ore è veramente sfiancante, poche possibilità per sedersi e per stare un pò all'ombra, io sono arrivato verso le 17 e alla fine ero piuttosto distrutto, nonostante non fosse una giornata particolarmente soleggiata.
Nota negativa per la totale assenza di "bancarelle" con vendita cd, vinili ecc..
solitamente quando ci sono ai festival, un occhio ce lo butto sempre; invece, a parte gli stand di Rock Hard, Classix Metal e un piccolo stand di Emp non ho visto nulla..
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Tourniquet ha scritto:
Ank ha scritto:

Non ce la fa più e cantava con la base sotto, si è notato in particolare su Is This Love e Still of the Night dove si sentiva la sua voce ma il microfono era ben distante dalla bocca..
se cio è vero,ma che si chiamano Whitesnake o chiunque altro, nel metal una cosa del genere non esiste.
Un gruppo che suona/canta in sta maniera non dovrebbe nemmeno salire su un palco,ma non esiste proprio.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

in viaggio di ritornno, stanchi ma felici! :meghy:
a presto!
Il nonno è tornato :meghy:
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Torniquet io non c'ero al concerto ma:

1) Allontanare il microfono dalla bocca quando spari alto è normalissimo. Lo fai perchè quando sali di tono non controlli più il volume (in pratica urli) e quindi allontani il microfono per evitare di sparare troppo alto. Che Coverdale sia senza voce e abbia bisogno del playback....bah....mi sembra veramente strano.

2) Aldrich e Beach note a caso?!?!?!?!? Ma sei completamente andato di testa?!?!?!?? Due COLOSSI della chitarra rock, soprattutto il primo!!! Prova a chiedere allo stesso Gilbert cosa ne pensa, poi ne riparliamo.....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tourniquet
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:Torniquet io non c'ero al concerto ma:

1) Allontanare il microfono dalla bocca quando spari alto è normalissimo. Lo fai perchè quando sali di tono non controlli più il volume (in pratica urli) e quindi allontani il microfono per evitare di sparare troppo alto. Che Coverdale sia senza voce e abbia bisogno del playback....bah....mi sembra veramente strano.

2) Aldrich e Beach note a caso?!?!?!?!? Ma sei completamente andato di testa?!?!?!?? Due COLOSSI della chitarra rock, soprattutto il primo!!! Prova a chiedere allo stesso Gilbert cosa ne pensa, poi ne riparliamo.....
1) no no, non è quello. Non cantava e sentivi comunque la voce, l'ho notato sulle due canzoni che ho indicato, cioè a me è sembrato piuttosto palese. Per me ha sempre cantato con la base sotto per coprire eventuali stecche, con la voce per me non ce la fa più.

2) non sono un tecnico strumentale nè un musicista, per me erano note suonate a caso, non mi hanno detto nulla.
Poi possono essere anche tra i migliori chitarristi rock in circolazione, ma la mia sensazione è stata quella.
Tutt'altra cosa la parte strumentale di Gilbert, li ho apprezzato.
jefferentola
disoccupato mentale

breve report

Messaggio da jefferentola »

dunque...
arrivo alle 15.30. Il parcheggio è esattamente dal lato opposto di milano fiere quindi calcolate un paio di chilometri scarsi di sgambata. Il cielo è nuvolo....e mi tranquillizza un po' sulla calura d'asfalto....ma tanto sono strutturato con 10 litri di bevande varie (x 2 persone). Dani e soci hanno (fortunatamente) appena finito di vomitare il loro sin-phonic black cazzi e mazzi e io riesco a guadagnare le seconde file (15 metri dal palco)
L'area è sovradimensionata all'affluenza (che a mio modesto parere ha raggiunto il picco...proprio coi mr big...con la gente stipata fino all'altezza dei mixer e oltre) che io stimo tra le 4 e le 5 mila persone..... un discreto numero di punti ristoro..., idem per i bagni.... non predisporre fontanelle e doccette su una spianata d'asfalto secondo me è un crimine contro l'umanità...
ma veniamo a noi

MR BIG
Scritta rossa su sfondo nero
3 marshal
6 mackie
una batteria....fine dei giochi. O meglio...fine degli orpelli. Tutto il resto è musica
Dunque...i MR BIG sono contenti di suonare alle 4 del pomeriggio così come io sarei contento di entrare in una doccia di ergastolani.. ma sono professionisti e ci danno dentro..nonostante tutto e contro tutto
Suoni pessimi...rullante inesistente...piatti idem...cassa a palla...secondo me gliel'hanno pure montata male la batteria a Pat Torpey...perchè lo vedevo faticare...come postura intendo...Basso troppo pastoso...chitarra bassa e con suoni un po' a cazzo (l'unica canzone dove si sentiva tutto bene è stata l'ultima...addicted to the rush). Beh...i contro sono finiti
I pro.... dovendo cantare solo un'ora Martin ha sputato l'anima con una prova maiuscola. Sheehan e Gilbert...bah..devo smettere di tessere lodi di quei due. Scaletta pesantissima. Vi scordate TO BE WITH YOU...la cosa più vicina a una ballad è stata GREEN TINTED SIXTIES MINDS... per il resto tutte mazzate comprese le 4 più veloci del nuovo album....la risposta del pubblico è decente...ma l'utente medio di questo QUASI GOM è vecchiotto e quindi un po' fatica a esagitarsi (me compreso eh). Nulla a che vedere con l'ALCATRAZ del 2009...
Comunque...qui si parte già alti di base come voto...direi 8 e mezzo
Aneddoto: Duff GNR se ne sta tutto il tempo in consolle a lato palco estasiato

EUROPE
Che dire. Tempest è un figo senza tempo. Un po' imbolsito, lampadato, sorriso durbans...io fossi donna un po' mi bagnerei.
A qualunque età. E la tenuta della voce non è neanche male. Una scaletta con una sapiente miscela di pezzi vecchi e nuovi
John Norum che vuole strafare ma quando si tratta di suonare le canzoni di Kee Marcello si limita al compitino perchè sa di non reggere il paragone... Il batterista che negli anni 80 aveva batterie da far impallidire le Starclassic di Portnoy e adesso ha un set minimale... Mi sono divertito parecchio. La differenza la fa comunque il frontman sempre pronto a interagire col pubblico, non è mai uscito dal palco e alla fine si incazza pure quando gli staccano il microfono e lui vuole ancora ringraziare il pubblico.
Voto 8 pieno
Aneddoto: una coppia di donne (milf ben tenute, ma over 45 comunque) esagitate sul lato sinistro, saltavano cantavano tutte le canzoni (vecchie e nuove)...si sbracciavano all'inverosimile quando il biondo svedesone arrivava da questa parte del palco... che fossero groupies anni 80?

WHITESNAKE
Ovvero. Una band senza un cantante
O meglio....Coverdale ha un fisico stupendo..una criniera folta...un movimento pelvico rimarchevole. Ma la voce se l'è lasciata negli anni 90. Straeffettato e supportato sempre da tutti gli altri strumentisti (e che cazzo di strumentisti) riesce a cantare si e no un minuto poi..ciao...deve prendersene uno di pausa. Lo show è stato carino
Assoli di chitarre e batteria degni di nota...va bene che hai dei mostri agli strumenti...ma cazzo TU SEI I WHITESNAKE!!! di canzoni ne hai da fare per 13 ore. Io dico che avrà cantato si e no 40 minuti...forse meno.
Comunque i suoni sono potenti...il batterista è CLA MO RO SO. Ci siamo divertiti tutti alla fine... era un festival...ma sappi che non verrò mai più a un tuo concerto che non sia un festival perchè i miei soldi...francamente ... non te li sei meritati.
Voto 7 e mezzo
Aneddoto: Tutti i MR BIG in consolle a lato palco. E il padrone di casa (David Coverdale) ha onorato la loro presenza..fermandosi a chiacchierare allegramente con loro...5 minuti..durante il concerto. Doug Aldritc e Reb Beach non sapevano più che cazzo fare con quelle chitarre...

JUDAS PRIEST
Mi hanno fregato. Di nuovo
GOM 2008 Pessimo show...mi ero ripromesso di non andarli mai più a vedere
Poi mi portano al PRIEST FEST e mi devo ricredere
Vado nuovamente fiducioso...e mi hanno di nuovo deluso.
Lati positivi. Renato Zero è in forma.... giravolte, danze, movimenti plastici, mossettine....continui cambi d'abito. E una voce più che decorosa
Il nuovo chitarrista è bravo e si danna l'anima....
finiti i lati positivi
La scaletta mi ha deluso un sacco
Scott Travis che è sempre un metronomo...era scazzato e faceva più il giocoliere che il drummer...perde le bacchette...se le tira in testa....perde il tempo su un paio di canzoni in doppia...delusion
Bah....
Voto...6 e mezzo... il mezzo punto per una scenografia impeccabile....
Ipotesi di aneddoto. C'erano 4 cannoni per seguire con le luci i 4 musicisti sul palco.... quello impegnato col bassista si sarà addormentato tranquillamente alle 22.00.

Ho intravisto il nonno ma mi è scappato
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Tourniquet ha scritto:gradita sorpresa l'esecuzione di Victim of Changes e Blood Red Skies.
ho il rimpianto di non poter essere andato già solo per queste 2 canzoni, la seconda in particolare credo l'abbiano suonata solo nel tour di Ram It Down del 1988...
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

mi piace risparmiare i soldi in questa maniera!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

gnoppidual ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Come sono stati i Mr. Big?
Grandi.
:rip
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

jeff,mi vuoi dire che ci sono state tipo 5 mila persone?

gran successo questo gods :asd:
spero vivamente siano andati pesantemente in perdita :sisi:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

beh, se ascoltiamo Octopus, solo 1 volta sono andati in attivo, 3 in pareggio, le restanti in perdita.
Octopus moderno mecenate dell'Arte Sbudellatoria Musicale.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo »

Piccolo OT

per chi come me si è perso i Mr. Big al Gods il 2 ottobre 2011 suoneranno all'Estragon Di Bologna!
Biglietto costoso (35+pv o 42€ la sera del concerto) ma quasi quasi... :cornine:

http://www.facebook.com/#!/event.php?ei ... ent_invite

Fine OT
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
Tourniquet
Senior Member

lelets ha scritto:jeff,mi vuoi dire che ci sono state tipo 5 mila persone?

spero vivamente siano andati pesantemente in perdita :sisi:
Certo che anche farlo di mercoledì non invoglia di certo la gente ad andarci, anche solo qui dentro diverse persone ci hanno rinunciato essendo in settimana
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

lelets ha scritto:jeff,mi vuoi dire che ci sono state tipo 5 mila persone?

Bhè, con una bill del genere e di mercoledì era difficile pensare di portare più gente..
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

l'anno scorso a torino è stata una figata invece il gods. quello coi gruppi del cazzo per gente intelligente.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ultimo_bardo ha scritto:Piccolo OT

per chi come me si è perso i Mr. Big al Gods il 2 ottobre 2011 suoneranno all'Estragon Di Bologna!
Biglietto costoso (35+pv o 42€ la sera del concerto) ma quasi quasi... :cornine:

http://www.facebook.com/#!/event.php?ei ... ent_invite

Fine OT
ma chi l'avrebbe mai detto?
classifica furbata con file di caproni che andranno a Bologno o Roma...
poi, oh, 42 euro?????
si rasenta la follia, oramai...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi