Disturbo della quiete pubblica

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
guysperanza
Adult Oriented Rock

Re: Disturbo della quiete pubblica

Messaggio da guysperanza »

Quoto tutto quello detto dall'erotico. Tranne il discorso della business class perché non so manco cos'è :D
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Se il cane morde qualcuno la colpa è del qualcuno che si è fatto mordere? Ma vi siete rincoglioniti tutto di colpo o siete sempre stati così e non me ne ero reso conto prima?

La mia famiglia ha avuto Ivan (uno schnauzer gigante) per dieci anni, era piuttosto aggressivo di indole, non ha MAI morso qualcuno. E sapete perchè? Perchè i miei ne avevano cura e si premuravano di controllarlo quando era in mezzo alle persone, perchè gli mettevano la museruola, perchè se vedevano un bambino che gli si avvicinava quando stava mangiando o che gli correva incontro erano LORO a preoccuparsi che il cane non lo mordesse. L'istinto del bambino è correre incontro al cane perchè gli piace, l'istinto del cane è sentirsi attaccato e difendersi. Ma decisamente tra i due quello che più "merita" protezione è il bambino e non il cane. Quindi museruola, guinzaglio e occhi sempre aperti. Dire che il bambino morso dal cane se l'è cercata è come dire che la tipa stuprata dal coglione di turno se l'è cercata. Ma come cazzo ragionate? Ma porca troia.

@Ennio: che le tavolate di famiglie con bambini salvino il culo ai ristoratori....beh, lo fanno tanto quanto tutti gli altri avventori, non vedo perchè loro in particolare gli debbano salvare il culo. Tra l'altro statisticamente entrando in un locale non è che proprio ogni due per tre vedi tavolate contornate da passeggini eh, quindi sul grande numero non so quanto influiscano. Il Comandante ha un locale piccolo, per motivi di spazio e di rotture di coglioni non vuole dentro passeggini, ovetti e bambini. E quindi? Io davvero non capisco perchè non possa fare il cazzo che vuole. E soprattutto non vedo come questo sia legato al rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Erotic.Nightmares ha scritto:Se il cane morde qualcuno la colpa è del qualcuno che si è fatto mordere? Ma vi siete rincoglioniti tutto di colpo o siete sempre stati così e non me ne ero reso conto prima?

La mia famiglia ha avuto Ivan (uno schnauzer gigante) per dieci anni, era piuttosto aggressivo di indole, non ha MAI morso qualcuno. E sapete perchè? Perchè i miei ne avevano cura e si premuravano di controllarlo quando era in mezzo alle persone, perchè gli mettevano la museruola, perchè se vedevano un bambino che gli si avvicinava quando stava mangiando o che gli correva incontro erano LORO a preoccuparsi che il cane non lo mordesse. L'istinto del bambino è correre incontro al cane perchè gli piace, l'istinto del cane è sentirsi attaccato e difendersi. Ma decisamente tra i due quello che più "merita" protezione è il bambino e non il cane. Quindi museruola, guinzaglio e occhi sempre aperti. Dire che il bambino morso dal cane se l'è cercata è come dire che la tipa stuprata dal coglione di turno se l'è cercata. Ma come cazzo ragionate? Ma porca troia.
Ah per fortuna! Sacrosante parole Erò.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Sitting Bull
Senior Member

rabe ha scritto:
Sitting Bull ha scritto:
rabe ha scritto: lo sai cosa mi sto immaginando nella mia testa, si?...
:rip :rip
mmmm forse si forse no... :look:
http://static.tecnocino.it/tcwww/fotoga ... oreano.jpg

Pensavo peggio :asd:
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Erotic.Nightmares

Riportiamo la discussione su argomenti più faceti che di fare il "serio" mi sono rotto il cazzo. Vi racconto stà cosa che ha sempre per protagonista il proprietario dell'ormai defunto dobermann, giusto per farvi capire quanto cazzo è fuori di cocomero stò tipo.

Oltre al cane cagacazzi stò coglione aveva un albero nel suo giardino (soprastante il mio) che era mezzo pericolante e mi riempiva costantemente il giardino di foglie e palline varie (chi è stato a casa mia più o meno dovrebbe aver presente la configurazione). Mille volte sia io che un consigliere del palazzo gli avevamo detto che bisognava far qualcosa per l'albero, perchè prima o poi sarebbe caduto causando probabilmente danni anche al muro di contenimento del giardino perchè le radici erano belle profonde. In più occasioni io mi ero anche offerto di aiutarlo a tagliarlo per evitare di sobbarcarsi le spese di un'impresa. Niente, ovviamente lo stronzo non aveva mai fatto niente. Finchè....

Un paio d'anni fa in pieno inverno ero col culo sul divano e i piedi sul tavolino del soggiorno a guardarmi telefilm, una domenica sera. Faceva un freddo bastardo e tirava un vento come solo i genovesi possono capire. Saranno state le nove di sera più o meno. Belin, sentivo un rumore sopra il vento, una roba tipo seghetto alternativo o roba del genere. A un certo punto sento un frastuono nel mio giardino. Corro fuori. Il COGLIONE aveva pensato bene di mettersi a segare da solo l'albero, cercando con una mano di segare il tronco e con l'altra di reggerlo. Tenete conto che parliamo di un albero che avrà avuto un tronco da trenta centimetri di diametro e sarà stato alto una decina di metri. Inutile dire che arrivato a segare metà tronco, la nostra amica gravità ha fatto il resto e l'albero è precipitato nel mio giardino trascinandosi dietro anche il mio ombrellone e il mio tavolo da giardino. Sorvoliamo sulle bestemmie e gli insulti che gli ho gridato dietro. Ho chiuso la discussione dicendogli: "Come fai non me ne frega una minchia ma ora tu riporti il tronco nel tuo giardino, altrimenti chiamo i vigili del fuoco e ti faccio rompere il culo, punto."
Ci avrà messo due ore, lo tirava su di due o tre centimetri alla volta ma alla fine me l'ha tolto dal giardino. Penso che ci abbia lasciato la schiena :rip :rip :rip
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

guysperanza ha scritto:Tranne il discorso della business class perché non so manco cos'è :D
:rip

In aereo hai la economy, la business e la first class. I peones viaggiano in economy, quelli che viaggiano per lavoro di solito volano in business o first. Io anni fa volavo in business, ora volo in first.

EDIT
Economy class
Business class
First class
Sitting Bull
Senior Member

Certo che anche te però. Ombrellone e tavolo in inverno si tirano dentro...
Erotic.Nightmares

Sitting Bull ha scritto:Certo che anche te però. Ombrellone e tavolo in inverno si tirano dentro...
Ombrellone chiuso, con base cementata al pavimento...a meno che tu non voglia tirarti in casa un ombrellone quadrato da 4x3mt col braccio che peserà cinquanta chili. E il mio tavolo da giardino è un monolite di pietra smaltata praticamente inamovibile. L'albero è riuscito a imbelinarmi il tavolino e piegarmi l'ombrellone, fai tu che cazzo di albero voleva tenere con un braccio stò coglione :rip
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Sitting Bull ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Se il cane morde qualcuno la colpa è del qualcuno che si è fatto mordere? Ma vi siete rincoglioniti tutto di colpo o siete sempre stati così e non me ne ero reso conto prima?

Ah per fortuna! Sacrosante parole Erò.
Cazzo devo fare, scappare mentre il bambino rincorre il cane per giocarci? O il genitore dovrebbe correre dietro al figlio per evitarlo? Devo badare io al mio cane e pure a tuo figlio? Vogliamo insegnare il rispetto anche per le altre forme di vita o facciamo finta che esistiamo solo noi al mondo? Non si parla di una superiore all'altra, ma di RISPETTO, quella cosa che purtroppo i genitori insegnano sempre meno ai figli, forse perchè loro stessi non sanno cosa sia. Come quelli che dicono "tu ami più i cani delle persone". No, io riesco ad amare e rispettare sia gli animali che le persone, non faccio differenze in termini di rispetto e se posso di generosità. E penso che nessuno dovrebbe farne, relazionandosi nel modo migliore con gli altri umani o animali che siano.
Poi è ovvio che se uno ha un cane aggressivo deve fare il grosso del lavoro, riducendo al minimo i rischi, ma non è che possiamo lasciare invece che i bambini facciano quel cazzo che vogliono e poi lamentarci se i cani li mordono. Come cazzo ragioni tu?
Dico se l'è cercata perchè se non sai come relazionarti con un cane e fai degli errori, è colpa mia o colpa tua? Eviti di farlo e basta. Non è mica un cazzo di peluche! Glielo vuoi spiegare ad un bambino o è troppo difficile? E finchè non arriva a capirlo, lo vuoi bloccare tu genitore o no? Vuoi insegnargli almeno a chiedere "Posso accarezzarlo?" o lo mandi allo sbando contro un dogo argentino?
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Sitting Bull
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto: Ombrellone chiuso, con base cementata al pavimento...a meno che tu non voglia tirarti in casa un ombrellone quadrato da 4x3mt col braccio che peserà cinquanta chili. E il mio tavolo da giardino è un monolite di pietra smaltata praticamente inamovibile. L'albero è riuscito a imbelinarmi il tavolino e piegarmi l'ombrellone, fai tu che cazzo di albero voleva tenere con un braccio stò coglione :rip
:asd: Però un cinquantino di chili di ombrellone messi sulle spalle per il lungo, sai che squat che vengono fuori...
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

Grande Ivan. Io ho avuto uno schnauzer nano, lo adoravo ma era stronzo che la metà bastava. Figuriamoci come dev'essere il top di gamma.

Il bambino che corre incontro al cane, gli tira la coda, lo accarezza con manate sul naso eccetera merita protezione, siamo d'accordo. Questo però significa che merita soprattutto di ricevere un'educazione riguardo a come comportarsi con cani, gatti, animali in generale. Esattamente come gli si insegna a non correre in mezzo alla strada e a non mettere la forchetta nella presa elettrica, non è un concetto molto più impegnativo.
Così come non è particolarmente impegnativo che io padrone abitui il mio cane ad andare a spasso con la museruola.

Faccio un esempio un tantino esagerato: se in alaska un bambino si mettesse a correre verso un orso polare pensando di farsi offrire una coca cola e invece l'orso gli divorasse la faccia, il problema non sarebbe nell'orso polare ma nell'educazione del bambino.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Sitting Bull
Senior Member

TheNeedleLies ha scritto: Dico se l'è cercata perchè se non sai come relazionarti con un cane e fai degli errori, è colpa mia o colpa tua? ?
Tua.
Come relazionarti a un cane non lo insegnano né a scuola, né al catechismo, né al militare né alla patente.
Se però tu possessore di cane conosci i rischi devi fare di tutto per evitare problemi.
TheNeedleLies
Senior Member

Sitting Bull ha scritto:
TheNeedleLies ha scritto: Dico se l'è cercata perchè se non sai come relazionarti con un cane e fai degli errori, è colpa mia o colpa tua? ?
Tua.
Come relazionarti a un cane non lo insegnano né a scuola, né al catechismo, né al militare né alla patente.
Se però tu possessore di cane conosci i rischi devi fare di tutto per evitare problemi.
Quindi se tu ti gingilli con una sega elettrica e ti tagli un dito, la colpa è della sega elettrica? Perchè anche quello non lo insegnano mica.
TheNeedleLies
Senior Member

Zep ha scritto:Il bambino che corre incontro al cane, gli tira la coda, lo accarezza con manate sul naso eccetera merita protezione, siamo d'accordo. Questo però significa che merita soprattutto di ricevere un'educazione riguardo a come comportarsi con cani, gatti, animali in generale. Esattamente come gli si insegna a non correre in mezzo alla strada e a non mettere la forchetta nella presa elettrica, non è un concetto molto più impegnativo.
Così come non è particolarmente impegnativo che io padrone abitui il mio cane ad andare a spasso con la museruola.

Faccio un esempio un tantino esagerato: se in alaska un bambino si mettesse a correre verso un orso polare pensando di farsi offrire una coca cola e invece l'orso gli divorasse la faccia, il problema non sarebbe nell'orso polare ma nell'educazione del bambino.
Eh...
Sitting Bull
Senior Member

TheNeedleLies ha scritto: Quindi se tu ti gingilli con una sega elettrica e ti tagli un dito, la colpa è della sega elettrica? Perchè anche quello non lo insegnano mica.
Dai cazzo, un po' di buon senso Cristo... poi se vogliamo aver ragione a tutti i costi oh, tenetevela.
Un conto è come ho già detto e ripetuto, mettere in guardia il bambino dal fatto che approciarsi a un cane può essere pericoloso.
Un altro conto sono i concetti da te esposti ieri, tipo il guardare dall'alto, guardare negli occhi e che cazzo altro ne so, che a un bambino di 4 anni non puoi spiegare e magari neppure tu genitore conosci.

Ma torno anche che sul cane che sbrocca semplicemente perchè uno gli cammina a un metro e gli infila i denti nel polpaccio, beh sticazzi.
TheNeedleLies
Senior Member

Sitting Bull ha scritto:
TheNeedleLies ha scritto: Quindi se tu ti gingilli con una sega elettrica e ti tagli un dito, la colpa è della sega elettrica? Perchè anche quello non lo insegnano mica.
Dai cazzo, un po' di buon senso Cristo... poi se vogliamo aver ragione a tutti i costi oh, tenetevela.
Un conto è come ho già detto e ripetuto, mettere in guardia il bambino dal fatto che approciarsi a un cane può essere pericoloso.
Un altro conto sono i concetti da te esposti ieri, tipo il guardare dall'alto, guardare negli occhi e che cazzo altro ne so, che a un bambino di 4 anni non puoi spiegare e magari neppure tu genitore conosci.

Ma torno anche che sul cane che sbrocca semplicemente perchè uno gli cammina a un metro e gli infila i denti nel polpaccio, beh sticazzi.
Non voglio avere ragione a tutti i costi, ce l'ho gratis :asd:
Mi rendo conto che i concetti che ho esposto vanno un filo oltre, e non pretendo certo che un genitore li insegni ad un bambino se non gliene frega un cazzo di relazionarsi costantemente con un cane. Da qui a insegnargli le regole base del comportamento civile però ne passa. Non dirmi che è un concetto difficile insegnargli a chiedergli "posso accarezzarlo?" anzichè buttarglisi contro. O sbaglio? E' sbagliato pretendere che un genitore accudisca il suo bambino esattamente come io faccio col mio cane, evitando di mettere lui in pericolo e me in difficoltà, insegnandogli il rispetto per un animale che, ricordiamolo, ha anche lui dei sentimenti e prova dolore, paura e gioia come noi?
Poi oh, non sono mica scemo, il cane che il padrone sa essere pericoloso (e ne ho visti, tipo un border collie che un momento prima ti fa le feste e se poi stringi la mano al padrone te la stacca a morsi) va tenuto con la museruola (il guinzaglio per come la vedo io va tenuto SEMPRE DA TUTTI). Ma se il mio cane è pacifico e gli fai i dispetti, insomma, mica posso prevedere la maleducazione di un bambino, e nemmeno posso farmene una colpa, per quanto possa dispiacermi.
Sitting Bull
Senior Member

TheNeedleLies ha scritto: Mi rendo conto che i concetti che ho esposto vanno un filo oltre, e non pretendo certo che un genitore li insegni ad un bambino se non gliene frega un cazzo di relazionarsi costantemente con un cane. Da qui a insegnargli le regole base del comportamento civile però ne passa. Non dirmi che è un concetto difficile insegnargli a chiedergli "posso accarezzarlo?" anzichè buttarglisi contro. O sbaglio? E' sbagliato pretendere che un genitore accudisca il suo bambino esattamente come io faccio col mio cane, evitando di mettere lui in pericolo e me in difficoltà, insegnandogli il rispetto per un animale che, ricordiamolo, ha anche lui dei sentimenti e prova dolore, paura e gioia come noi?
Poi oh, non sono mica scemo, il cane che il padrone sa essere pericoloso (e ne ho visti, tipo un border collie che un momento prima ti fa le feste e se poi stringi la mano al padrone te la stacca a morsi) va tenuto con la museruola (il guinzaglio per come la vedo io va tenuto SEMPRE DA TUTTI). Ma se il mio cane è pacifico e gli fai i dispetti, insomma, mica posso prevedere la maleducazione di un bambino, e nemmeno posso farmene una colpa, per quanto possa dispiacermi.
Chiarito, siamo d'accordo.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

avete ragione tutti, tranne erotic quando vola in business :finger:

...pero' il bambino che strizza le balle al cane, una morsicata se la merita eh
io avevo un cugino che da piccolo mi morsicava: gli schiaffi che non gli ho dato... Ha smesso quasi subito
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

rabe ha scritto:io avevo un cugino che da piccolo mi morsicava: gli schiaffi che non gli ho dato... Ha smesso quasi subito
:asd:

pure mio cugggino aveva stà fissa... si infilava sotto i tavoli e via.... quanti calci in bocca che ha preso...
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Brujo ha scritto:
rabe ha scritto:io avevo un cugino che da piccolo mi morsicava: gli schiaffi che non gli ho dato... Ha smesso quasi subito

pure mio cugggino aveva stà fissa... si infilava sotto i tavoli e via.... quanti calci in bocca che ha preso...
magari e' lo stesso cugino :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Rabe e Brujo parenti. :sisi:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

rabe ha scritto:
Brujo ha scritto:

magari e' lo stesso cugino :sisi:

:nono:
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

:sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
guysperanza
Adult Oriented Rock

Erotic.Nightmares ha scritto:
guysperanza ha scritto:Tranne il discorso della business class perché non so manco cos'è :D
No ma lo so cos'è, era per enfatizzare il fatto che non l'ho mai vista. E mai la vedrò perché sono un proletario del cazzo :(
(Maicol&Mirco)

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

guysperanza ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:
No ma lo so cos'è, era per enfatizzare il fatto che non l'ho mai vista. E mai la vedrò perché sono un proletario del cazzo :(
fatti invitare da gnoppi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
guysperanza
Adult Oriented Rock

Lui ha il jet privato.
(Maicol&Mirco)

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

guysperanza ha scritto:Lui ha il jet privato.
:bu:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

guysperanza ha scritto:Lui ha il jet privato.
L'ho venduto. Mi era venuto a noia, ormai ce l'hanno tutti.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Sfrutto il 3d già esistente per chiedere consiglio, non tanto ad avvocati/amministratori del forum, quanto agli architetti, ingegnieri, artigiani, ecc.
Ecco il fatto.
Ho due figli, vanno per i 3 e i 4 anni.
La prima va alla materna ed il secondo sta a casa. Hanno orari da bambini (8.00 fino alle 13.30, pausa nanna, 15.30-21.30).
La vicina di casa sotto di noi si lamenta ormai da due anni per i rumori.
Abbiamo pertanto presso delle precauzioni: tappeti e tappetini varii, calze antiscivolo e spesse, preclusione di accesso al salotto dopo le 21.00 e per quanto possibile farli astenere dal correre.
Risultato: lei sostiene che nulla è cambiato.
Mi sorge un dubbio: forse sto sbagliando metodo?
Ovvio che non posso tagliarli le gambe oppure legarli al letto, ma penso di aver fatto tutto ciò che è in mio potere per limitare il fenomeno.
Domanda a voialtri esperti di strutture: esiste un rimedio o altro intervento radicale per estirpare il problema? Devo per forza mochettare tutta la casa affinchè quella sotto non senta più nulla? Oppure devo fare un intercapedine di 40 cm?
A voi la parola.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Troppe seghe mentali, uccidi la vicina e risolvi.

O che si inculi, sono bambini, avranno il diritto di fare i bambini a quell'età, o vuoi privarglielo perché una sostiene che facciano casino?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
giopasi

Messaggio da giopasi »

Jem7 ha scritto:Troppe seghe mentali, uccidi la vicina e risolvi.

O che si inculi, sono bambini, avranno il diritto di fare i bambini a quell'età, o vuoi privarglielo perché una sostiene che facciano casino?
:rip Tx Jem
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mi metto nei panni della vicina, poichè io sono un noto rompicazzo, specie coi bambini
due anni non sono credibili: se mi danno fastidio io dopo due mesi o ti ammazzo i bambini o ti querelo, altro che due anni
se sono passati davvero due anni vuol dire che non gli dà poi così fastidio, oppure è una santa donna
in entrambi i casi, non avrai problemi

altrimenti fatti invitare di sotto mentre i tuoi bambini giocano...magari abiti in un palazzo coi muri di cartapesta ed effettivamente rompono il cazzo
a quel punto vedrai tu il da farsi :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Giusta osservazione del Graz: devi scendere al piano di sotto mentre i bambini giocano, per capire la reale entità del problema.
Io ti sconsiglio di affrontare spese di manutenzione, perché nessun intervento (per me) riuscirà ad azzerare i rumori (che gente esasperata sentirà sempre e comunque, fidati).
Pretendere che bambini di tre e quattro anni stiano in silenzio, comunque è una puttanata. l'importante è che non ci siano degli eccessi oggettivi: tipo strilla e bombardamenti a tutte le ore o sbattimenti di zoccoli di legno, senza rispetto e senza pietà.

Dove abitavo prima ero vittima e carnefice.
Avevo solo il primogenito, che era un'ira di dio.
I vicini ci hanno odiato.
E avevo a mia volta problemi di rumori molesti dall'esterno (per questo ti dico che chi è esasperato, alla fine non sopporta nemmeno il battito d'ali di una farfalla, lo so per esperienza personale).

Brutto guaio.
C'è da provare tutte le strade della diplomazia secondo me.
Se vi conoscono e se vedono i bambini, magari li vedranno come esseri umani e non come la peste da debellare.
Ma lascia stare i pavimenti speciali, perché secondo me non ne vieni fuori
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Vi basti sapere che ho venduto casa per questo problema, non tanto per la bimba che comunque faceva casino, ma anche i genitori erano dei casinisti immani. Io venivo svegliato dalla loro sveglia, quindi anche soffitto di cartone. Ora finché non trovo una roba libera su tutti i lati sopra e sotto me ne sto dai miei :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nihilist ha scritto:Vi basti sapere che ho venduto casa per questo problema
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

:asd: Sono serio, dopo ripetuti richiami più o meno gentili ho deciso che quella casa non faceva per me
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
marcoPPP
Member

Messaggio da marcoPPP »

Ovviamente il cane, poveraccio lui, non ha la minima colpa... il 100% della colpa ricade sul padrone, che è un mentecatto per il solo fatto di non voler dialogare con un inquilino che ha un problema di primaria importanza a causa di una sua mancanza.
Mi cascano le braccia ogni volta che sento di atteggiamenti del genere da gente che vive ad un metro da te... ma come cazzo si fa a non capire che se non rispetti gli altri in un ambiente così ristretto, quelli ti possono fare qualsiasi cosa alle spalle, soprattutto nel condominio, dove i buoni rapporti dovrebbero essere interesse di tutti.
Comunque viste le circostanze secondo me fai bene con la denuncia, e colpisci duro, anzi, al posto tuo registrerei di nascosto un incontro con lui nel quale gli chiedi di nuovo, gentilmente, di cercare di risolvere il problema che per te è importante (e dovrebbe esserlo per chiunque), questo in campo neutro... è sempre una dimostrazione in più da portare in tribunale, nel caso lui sostenesse di non aver mai ricevuto richieste civili da te.
Questo ovviamente da profano in questioni legali...
giopasi

Messaggio da giopasi »

Ottimi consigli...specialmente sull'inutilità dei pavimenti speciali.
Sul fatto di conoscerla....beh, qua viene il bello. É una collega di lavoro. Non che lavoriamo nello stesso ufficio ma nella stessa azienda. Per me é un vantaggio....per lei non tanto...mi ha infatti detto che se non fossi un collega sarebbe meno tenera.
É paziente e santa? Non lo so...ma non credo. Più probabile che vivendo sola sia abituata ad altri decibel oppure soffre oggettivamente il rumore.
Concordo sulla diplomazia fino all'estremo...é mia moglie che ha una visione differente :asd:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

giopasi ha scritto: Concordo sulla diplomazia fino all'estremo...é mia moglie che ha una visione differente :asd:
Sei sposato con Jem? kkk
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Rispondi