Dream Theater - In preparazione il nuovo album

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Firestorm
Senior Member

Re: Dream Theater - In preparazione il nuovo album

Messaggio da Firestorm »

Dr. Stein ha scritto:così come potrei continuare dicendo che i soliti esperti e soloni di musica bollarono ai loro esordi i Queen come la "brutta copia dei Led Zeppelin" (cit.), una "band senza futuro" (!!!), o altri che definirono i Depeche Mode come una "band priva di qualsiasi talento", oppure il commento sulla loro canzone Master And Servant (riportato nella raccolta <<Singles 81/85>>):
"What do you expect from this lame bunch of dickheads?", da parte di un certo Dave Walkers, sul giornale "Time Out"...
o ancora chi ha avuto il coraggio di criticare gli I.Maiden per le scelte operate con Somewhere In Time e Seventh Son... (ci rendiamo conto!)... giusto per dirne alcuni... chissà oggi gli stessi soggetti cosa pensano della suddette bands... :asd:
Molto spesso le persone che scrivono certe cose, secondo me:

1) Non capiscono niente di musica
2) Non hanno mai suonato uno strumento
3) Non hanno orecchio / ritmo
4) Date le prime tre, non sono riusciti a diventare musicisti e sono diventati giornalisti frustrati :D
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

Firestorm ha scritto:Molto spesso le persone che scrivono certe cose, secondo me:

4) Date le prime tre, non sono riusciti a diventare musicisti e sono diventati giornalisti frustrati :D

non hai tutti i torti.
molto spesso il livore e la cattiveria con cui ci si accanisce è un indizio molto forte. :sisi:
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

cioè, con questo non sto dicendo che non si debba parlar male di un album. anzi...

ma c'è una bella differenza tra l'analisi e l'accanimento cieco e frustrato, specie se poi sulle pagine di un giornale. ecco.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

vi quoto, ma per me vale anche il discorso inverso, ossia che puoi essere un cantautore o saper leggere/comporre musica, ma non per questo è detto che tu sappia giudicare a dovere la musica...non è una regola matematica.

Poi d'accordissomo al 10000% sul discorso dell'accanimento a priori.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Dr. Stein ha scritto:vi quoto, ma per me vale anche il discorso inverso, ossia che puoi essere un cantautore o saper leggere/comporre musica, ma non per questo è detto che tu sappia giudicare a dovere la musica...non è una regola matematica.

ma ci mancherebbe, questo è verissimo.

il saper suonare non ti rende bravo a "giudicare", che è un'altra cosa.
di sicuro, però, ti facilita meglio nell'illustrare.

precisato che "saper suonare" non è inteso ai quattro accordi da falò, ovviamente.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Firestorm ha scritto: Molto spesso le persone che scrivono certe cose, secondo me:

il saper suonare o roba simile non ci combina nulla.
per me è giusto che chi critica musica abbia opinioni e dia giudizi anche netti. nel caso un critico dovrebbe saper rivedere le sue posizioni.

per me è possibile che il critico dei DM li reputi ancora una band del cazzo priva di qualsiasi talento.
di contro conosco persone che reputano privi di talento i nirvana, i dead boys o il pop group. anche gente che suona tanto tanto bene.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Dtrule ha scritto:Per me in quei dischi c'è solo della gran musica di merda, o quasi :bu:
Concordo. E tenuto conto che Dtrullo su questa gente qui ha da insegnare a chiunque altro qui dentro (ricordatevi che le migliori tablature dei Dream le ha realizzate proprio lui, nettamente superiori anche alle tab originali vendute a caro prezzo) direi che se non si è d'accordo con lui si ha torto, semplicemente.
:bu:
è tutto vero.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

ok, tagliamo la testa al toro...

secondo voi questa canzone merita "0"???

phpBB [video]
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Il Criceto Fuxia
Senior Member

sul voto, non so è soggettivo.

personalmente mi mette sonno ed è piatta, anche quando dopo vorrebbe decollare.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

a proposito ma fu Gigino Dtrule a fare i midi degli Shadow Gallery anni fa? non ricordo chi fosse ma era un genio

per il resto ripeto ancora Octopus bello (senza scomodare paragoni), tutto il resto è noia. Non ho detto gioia.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Renxy ha scritto:il saper suonare o roba simile non ci combina nulla.
per me è giusto che chi critica musica abbia opinioni e dia giudizi anche netti. nel caso un critico dovrebbe saper rivedere le sue posizioni.

per me è possibile che il critico dei DM li reputi ancora una band del cazzo priva di qualsiasi talento.
di contro conosco persone che reputano privi di talento i nirvana, i dead boys o il pop group. anche gente che suona tanto tanto bene.
Il fatto è che il critico che sa un minimo di musica sa dirti esattamente perchè quel pezzo non lo convince.
Il critico che non sa un cazzo inizia a colmare quella sua mancanza con frasi assurde (vedi sempre su BE "questo disco non lo recensisco perchè non ci sono riff di chitarra" che per me rimarrà nella storia. Purtroppo non riesco a trovarlo più mecry )
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Firestorm ha scritto:Il fatto è che il critico che sa un minimo di musica sa dirti esattamente perchè quel pezzo non lo convince.

preciso.

è per la stessa ragione che mi si rizza il pelo quando qui su, a proposito di un album, leggo: "è merda. punto."
cioè, diamine, scrivimi almeno due righe di "perchè", altrimenti come cavolo ti si risponde.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Dr. Stein ha scritto:ok, tagliamo la testa al toro...

secondo voi questa canzone merita "0"???

phpBB [video]
no

un magnum fatto esplodere l'ultimo dell'anno merita zero.

ripeto, siamo su un forum e in democrazia e tutto ci sta, ma resto dell'opinione che siano voti "alla cazzo", scevri di un minimo-minimo di obiettività.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

io, infatti, le ho dato 6. :)
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Certo che, tira più un pel di dreamone che un carro di buoi eh? minchia 13 pag. di discussione! :asd: Non oso immaginare quando uscirà
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

wirikuta ha scritto:Certo che, tira più un pel di dreamone che un carro di buoi eh? minchia 13 pag. di discussione! :asd: Non oso immaginare quando uscirà
Voglio rivelarti che è bello scambiarsi opinioni e parlare, dovresti provare anche tu :sisi:
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

wirikuta ha scritto:Certo che, tira più un pel di dreamone che un carro di buoi eh? minchia 13 pag. di discussione! :asd: Non oso immaginare quando uscirà
si vede che sei qui da poco :asd:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Dtrule ha scritto:Per me in quei dischi c'è solo della gran musica di merda, o quasi :bu:
Concordo. E tenuto conto che Dtrullo su questa gente qui ha da insegnare a chiunque altro qui dentro (ricordatevi che le migliori tablature dei Dream le ha realizzate proprio lui, nettamente superiori anche alle tab originali vendute a caro prezzo) direi che se non si è d'accordo con lui si ha torto, semplicemente.
Ma grazie, ora arrosisco :violet:

In realtà la mia opinione su un album o su un gruppo vale quanto quella di chiunque altro appassionato, anche perchè ciò che una canzone trasmette non dipende solo ed esclusivamente dall'impianto prettamente musicale, dalla sua complessità, dall'armonia delle parti e della ricchezza degli arrangiamenti, ossia dalle cose che, per ovvi motivi un musicista (ed una persona con un buon orecchio in particolare) coglie più facilmente di altri.
La capacità di toccare delle corde emotive e rendere bella una canzone alle orecchie delle persone è qualcosa di molto complicato e per certi versi indecifrabile, quasi misterioso ;) un vero e proprio miracolo che si avvera, quando senti una Wish You were here, dalla struttura alla fine così semplice, e ti si apre il cuore, che tu sia la reincarnazione di Beethoven od il tizio più musicalmente negato del mondo.

Per questo credo che tutte le opinioni, anche quelle opposte, alla fine, siano ugualmente corrette :D
ed è per questo che non mi meraviglio quando capita che su certe canzoni mi ritrovi ad avere opinioni antitetiche anche con persone con cui ho affinità di gusti musicali (ad esempio moonlit sul primo e sul secondo cd di 6DoIT) :)

Una cosa però è assolutamente vera: io ho sezionato per anni molta musica e molte canzoni, prevalente di gruppi appartenenti al filone prog metal, molte anche dei Dream Theater, più o meno recenti e meglio di tanti altri mi posso rendere conto dal crollo che è avvenuto dal punto di vista compositivo.

Gli album fino ad Awake sono dei momunenti della complessità e della bellezza di una cattedrale gotica. Da ToT in poi sono riffoni improvvisati o composti in modo estemporaneo, magari frutto di vari cazzeggi in sala prova, scagazzati in serie senza un progetto ben preciso, lucidati a dovere accompagnati da linee di basso copia-incollate dai riffoni chitarristici e da un drumming sempre più sterotipato a mò di macchietta.

Chi analizza allo sfinimento quei pezzi come ho fatto io, capisce subito che in Awake ed in Images c'è il lavoro certosino di anni per mettere insieme delle partiture mastodontiche con parti che si incastrano miracolosamente a creare un'opera celestiale, fluida ed elegante, mentre negli ultimi 4 album c'è il sistema LTE (un riff e via, tutti dietro) applicato stile catena di montaggio, o l'inserimento di vergognose, maldestre scopiazzature in cui si ruba il sound di altre band affermate e le si scimmiotta penosamente.

Qual è il valore artistico di album composti in questa maniera? da 1 a 10 per me vale 2 o 3, con picchi di 6-7 su alcune canzoni e punti particolarmente penosi in canzoni particolarmente brutte, cui ho dato 0.

Sacrified Sons è di nuovo una caricatura di canzone che, per di più, ha un testo odioso ("Who would wish this on OUR people?" Certo, finchè sono gli altri popoli ad essere sfruttati, torturati e sterminati, chissenefrega, ma la TUA gente chi è così cattivo da toccarla?), ottuso e nazionalista, pieno di prosopopea.
E' una canzone che per i primi 6 minuti merita 4.. perdendo un voto per ogni ulteriore minuto (10 minuti e fischia di sta lagna?????????)

A proposito della critica musicale, la mia opinione è che si tratta di una questione piuttosto complessa. Il problema principale, alla base di certe storiche cantonate, non sta tanto nel fatto che chi le abbia prese fosse o meno musicista, quanto che fosse una persona priva delle sufficienti qualità per essere un buon critico.
Queste qualità dovrebbero comprendere una nautrale propensione ad interpretare i fenomeni musicali nel loro contesto storico, sapere capire quali siano le tendenze artistiche emergenti, quali direzioni prende la musica in un determinato periodo, cosa si aspetta e vuole la gente.. ma anche saper riconoscere subito quando entra sulla scena un gruppo di rottura che rimescola le carte e crea un fenomeno nuovo destinato a lasciare il segno.
Alcune delle cantonate riferite da Stein denunciano quaesto tipo di limite da parte di chi le ha formulate ai tempi.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Baker ha scritto:a proposito ma fu Gigino Dtrule a fare i midi degli Shadow Gallery anni fa? non ricordo chi fosse ma era un genio
:cool:
moonlit knight
Stan

ecco, parliamo di un argomento che mi sta molto a cuore e che Dtrule ha toccato quasi senza farsi notare.
i testi.
ora, possibile che nessuno abbia notato il crollo spaventoso della qualità media dei testi dei Dream Theater negli ultimi 5-6 album?
e ovviamente è un crollo che va di pari passo con quello più strettamente musicale.

tornando al giochino dei voti... mi chiedo come si possa dare un voto alto a un brano con un testo come quello (ad esempio) di Count of Tuscany.
è qualcosa di imbarazzante.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

moonlit ha scritto:ecco, parliamo di un argomento che mi sta molto a cuore e che Dtrule ha toccato quasi senza farsi notare.
i testi.
ora, possibile che nessuno abbia notato il crollo spaventoso della qualità media dei testi dei Dream Theater negli ultimi 5-6 album?
e ovviamente è un crollo che va di pari passo con quello più strettamente musicale.

tornando al giochino dei voti... mi chiedo come si possa dare un voto alto a un brano con un testo come quello (ad esempio) di Count of Tuscany.
I testi è da Metropolis pt.2 che sono calati, secondo me. Cercano di essere tutti in rima e tutti ordinati, cosa che prima non accadeva.
Per questo motivo Myung, che scrive testi non proprio in rima ed ordinati, è stato escluso.
Non trovo il testo di TCOTuscany imbarazzante, sinceramente, ma indubbiamente ne hanno fatti di migliori (Voices, per dirne una a caso eh)
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Dtrule ha scritto:Sacrified Sons è di nuovo una caricatura di canzone che, per di più, ha un testo odioso ("Who would wish this on OUR people?" Certo, finchè sono gli altri popoli ad essere sfruttati, torturati e sterminati, chissenefrega, ma la TUA gente chi è così cattivo da toccarla?), ottuso e nazionalista, pieno di prosopopea.
E' una canzone che per i primi 6 minuti merita 4.. perdendo un voto per ogni ulteriore minuto (10 minuti e fischia di sta lagna?????????)
"La nostra gente" ha molteplici significati, tu hai preso l'unico che non doveva essere preso se conosci un minimo quello che pensa LaBrie leggendo i suoi altri testi (è da 4 album che scrive solamente testi sulla guerra). Mi chiedo cosa avrebbe dovuto scrivere: "Who would wish this on innocent american people?". A patto di scrivere un ritornello in 23/8 però.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Firestorm ha scritto:
Voglio rivelarti che è bello scambiarsi opinioni e parlare, dovresti provare anche tu :sisi:
Sto leggiucchiando qua e là alcuni tuoi interventi, mi paiono più dissertazioni sulla fuffa. Comunque per carità, era una battuta. :|
moonlit knight
Stan

per un attimo ho pensato che firestorm stesse facendo polemica con se stesso.
mettetevi un cazzo di avatar, santo cielo.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

moonlit ha scritto:per un attimo ho pensato che firestorm stesse facendo polemica con se stesso.
Cazzo il bello dei forum è potersi sbizzarrire con gli avatar! Anche se qualcuno ne abusa... :asd:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Firestorm ha scritto:
Dtrule ha scritto:Sacrified Sons è di nuovo una caricatura di canzone che, per di più, ha un testo odioso ("Who would wish this on OUR people?" Certo, finchè sono gli altri popoli ad essere sfruttati, torturati e sterminati, chissenefrega, ma la TUA gente chi è così cattivo da toccarla?), ottuso e nazionalista, pieno di prosopopea.
"La nostra gente" ha molteplici significati, tu hai preso l'unico che non doveva essere preso se conosci un minimo quello che pensa LaBrie leggendo i suoi altri testi (è da 4 album che scrive solamente testi sulla guerra). Mi chiedo cosa avrebbe dovuto scrivere: "Who would wish this on innocent american people?". A patto di scrivere un ritornello in 23/8 però.
Ho preso il significato più ovvio, direi! "our people", non vedo altre possibili interpretazioni.
Ovvio che quello che ho scritto dopo ("Certo, finchè sono gli altri popoli ad essere sfruttati, torturati e sterminati, chissenefrega, ma la TUA gente chi è così cattivo da toccarla?"), non è realmente quello che intendesse trasmettere l'autore del testo, ma quell'aggettivo è brutto e maldestro, e tende ad essere letto ed interpretato in quel modo, almeno a me dà quel messaggio lì.

premesso che un ritornello in 23/8 poteva far uscire fuori qualcosa di interessante ( :P ), si poteva semplicemente sostituire un più generico "good" al più antipatico "our", tanto per dire la prima cagata che mi viene in mente. e poi non è che devi fare un testo di merda pur di far quadrare la metrica.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

moonlit ha scritto:per un attimo ho pensato che firestorm stesse facendo polemica con se stesso.
ù

ok, giuro che provvedo subito, il tempo di trovarne uno adeguato :D
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Il Criceto Fuxia ha scritto: è per la stessa ragione che mi si rizza il pelo quando qui su, a proposito di un album, leggo: "è merda. punto."
cioè, diamine, scrivimi almeno due righe di "perchè", altrimenti come cavolo ti si risponde.
la merda è merda. non c'è bisogno di assaggiarla per decidere che fa schifo. ed è superfluo spiegarlo.
siamo tutti più o meno ascoltatori attenti e appassionati di musica da tempo. c'è davvero bisogno di spiegare il perchè, ad esempio, gli skylark siano merda?
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

wirikuta ha scritto:Sto leggiucchiando qua e là alcuni tuoi interventi, mi paiono più dissertazioni sulla fuffa.
Non leggerli allora
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Renxy ha scritto:la merda è merda. non c'è bisogno di assaggiarla per decidere che fa schifo. ed è superfluo spiegarlo.
siamo tutti più o meno ascoltatori attenti e appassionati di musica da tempo. c'è davvero bisogno di spiegare il perchè, ad esempio, gli skylark siano merda?
Per carità, ma se qualcuno mi chiede "perchè non ti piace lammerda?" io so dirgli che non assaggio nulla il cui odore sia nauseabondo.
Poi c'è gente che magari è contenta di dirti "perchè no", e va bene così :D
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

moonlit ha scritto: tornando al giochino dei voti... mi chiedo come si possa dare un voto alto a un brano con un testo come quello (ad esempio) di Count of Tuscany.
flauer
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Renxy ha scritto:la merda è merda. non c'è bisogno di assaggiarla per decidere che fa schifo. ed è superfluo spiegarlo.

:asd:
e vabè, però mi hai tirato in mezzo l'esempio estremo.
chiaro che nessuno ci preca due righe per roba così.

però, per altri casi, tipo la scelta da parte di una band riguardo una sterzata non condivisa da alcuni, il discorso cambia.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Dtrule ha scritto:
Baker ha scritto:a proposito ma fu Gigino Dtrule a fare i midi degli Shadow Gallery anni fa? non ricordo chi fosse ma era un genio
:cool:

Ruoss compà tien 'e pil 'mpiett!!!! se ce li hai me li mandi? :cornine: :cornine:
moonlit knight
Stan

Mordred ha scritto:
moonlit ha scritto: tornando al giochino dei voti... mi chiedo come si possa dare un voto alto a un brano con un testo come quello (ad esempio) di Count of Tuscany.
flauer
intervento utile, eh.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit ha scritto:ecco, parliamo di un argomento che mi sta molto a cuore e che Dtrule ha toccato quasi senza farsi notare.
i testi.

Così, per dire, As I Am è da ragazzino di 17 anni che suona in un gruppo punk e fa la canzone per dire quanto è ribelle, In The Name Of God fa tanto pensierini dei bambini che dicono che il fanatismo è brutto. Stavo per scrivere che alcune delle cose migliori comunque le ha scritte Portnoy (tipo Honor Thy Father), poi m'è venuto in mente che ha scritto Count of Tuscany che è di una povertà tale (I, i don't wanna die, the cat is on the table) che non sembra vero che sia stata scritta da un madrelingua...
Evidentemente scrivere tutto in un mese ha effetti deleterei anche sui testi

A pensarci bene, uno dei motivi per cui scrivo pochissimo di musica è che di tre quarti dei gruppi dovrei scrivere che hanno testi imbarazzanti
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
moonlit knight
Stan

Rizzi Hansen ha scritto:
i testi.

Così, per dire, As I Am è da ragazzino di 17 anni che suona in un gruppo punk e fa la canzone per dire quanto è ribelle, In The Name Of God fa tanto pensierini dei bambini che dicono che il fanatismo è brutto. Stavo per scrivere che alcune delle cose migliori comunque le ha scritte Portnoy (tipo Honor Thy Father), poi m'è venuto in mente che ha scritto Count of Tuscany che è di una povertà tale (I, i don't wanna die, the cat is on the table) che non sembra vero che sia stata scritta da un madrelingua...

A pensarci bene, uno dei motivi per cui scrivo pochissimo di musica è che di tre quarti dei gruppi dovrei scrivere che hanno testi imbarazzanti
Count of Tuscany è di Petrucci :D

...ma in fondo portnoy ha scritto Never Enough e Constant Motion, quindi... :asd:

ma parliamo anche di In the presence of enemies, The dark eternal night e Forsaken... Petrucci in splendida forma... :asd:
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

moonlit ha scritto:Count of Tuscany è di Petrucci :D

...ma in fondo portnoy ha scritto Never Enough e Constant Motion, quindi... :asd:

ma parliamo anche di In the presence of enemies, The dark eternal night e Forsaken... Petrucci in splendida forma... :asd:
Personalmente ho trovato i testi di Petrucci su Systematic Chaos molto gradevoli (pur se ispirati, se non scopiazzati, da un fumetto)
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit ha scritto:
Rizzi Hansen ha scritto:
i testi.

Count of Tuscany è di Petrucci :D

uff, allora mi salvo, ero convinto fosse di Portony
vabbè, allora posso dire che, nonostante tutto, le cose più decenti le ha tirate fuori Portnoy
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
moonlit knight
Stan

facciamo un piccolo confronto...

Scarred (per chi non lo sapesse, parla del padre di Petrucci e della sua lotta con il cancro, come pure Another Day e Take Away My pain...)

To Rise, To Fall.
To Hurt, To Hate.
To Want, To Wait.
To Heal, To Save.

Can't hear it
we fear it
awareness won't come near it

Distractive
Reactive
Disguised in spite of time

I never bared my emotion
My passion always strong
I never lost my devotion
but somewhere fate went wrong

Can't let them rape me again
Your venom's not family here
won't let them fill me with
fatalistic remedies

What if the rest of the world
was hopelessly blinded by fear?
Where would my sanctity live?
Suddenly nobody cares.

It's never enough
You're wasting your time
Isn't there something I could say?
You don't understand
You're closing me out
How can we live our lives this way?

You tell me I'm wrong
I'm risking my life
Still, I have nothing in return
I show you my hands
You don't see the scars
Maybe you'll leave me here to burn.

What if the rest of the world
was hopelessly drowning in vain?
Where would our self pity run?
Suddenly everyone cares.

Blood...Heal me
Fear...Change me
Belief will always save me
Blood...Swearing
Fear...Staring
Conviction made aware

Give up on misery
Turn your back on dissent
Leave their distrust behind
Wash your hands of regret

Do you feel you don't know me anymore?
And do you feel I'm afraid of your love?
And how come you don't want me asking?
And how come my heart's not invited?
You say you want everyone happy
Well, we're not laughing.

And how come you don't understand me?
And how come I don't understand you?
Thirty years say we're in this together
So open your eyes.

People in prayer for me
everyone there for me
Sometimes I feel I should face this alone
My soul exposed
It calms me to know that I won't

Blood...Heal me
Fear...Change me
Blood...Swearing
Fear...Staring
Conviction made aware

Give up on misery
Turn your back on dissent
Leave their distrust behind
Wash your hands of regret

Blood...Heal me
Fear...Change me
Blood...Swearing
Fear...Staring
Conviction made aware

Learning from misery
Staring back at dissent
Leaving distrust behind
I'm inspired and content

...

The Dark Eternal Night (per chi non lo sapesse... vabbè c'è poco da spiegare...:rip)

No one dared to
Speak of the terrible danger
The hideous ancient warnings
Forged in the void of night

He has risen up
Out of the blackness
Chaos
The last of the prophets
Sinister
A sickening monstrous sight

Through the stifling heat
Underneath the pale green moon

I burned with a thirst
To see things not yet seen

Climbing endless stairs
Leading to the choking room

Eager to explore
His most shocking mystery

Drifting beyond all time
Out of a churning sky
Drawn to the beckoning light
Of the dark eternal night

Black forces
Rage in a vortex
Fighting
Waves of destruction
Swallowing
The echo of the universe

I am the last
Born of the blood of the pharaohs
The ultimate god of a rotting creation
Sent to unleash this curse

Restless crowds draw near
Nameless hooded forms appear

Amidst fallen ruins
Grotesque creatures battle

Shadowed on a screen
Yellow evil faces leer
Vacant monuments
Corpses of dead worlds left behind

Drifting beyond all time
Out of a churning sky

Trapped in a hellish dream
Spinning past worlds unseen
And frightfully vanishing
Into the dark eternal night

Drifting beyond all time
Out of a churning sky

Trapped in a hellish dream
Spinning past worlds unseen
And frightfully vanishing
Into the dark eternal night

...madonna santa... (auto-cit.)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

certo i DT tirano fuori il peggio dalle persone
Rispondi