Twin Peaks, il ritorno. Nel 2016.

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
AntonioC.
Senior Member

Re: Twin Peaks, il ritorno. Nel 2016.

Messaggio da AntonioC. »

diego ha scritto: 19 aprile 2021 09:35 Non credo che lo farò, ma vi chiedo alle brutte soprattutto pensando alla mia compagna che già finora ha "sopportato" oltre le sue abitudini (non è proprio riuscita ad entrare in sintonia, nonostante i miei continui tentativi di evidenziare il "valore" della serie): se saltassi almeno i 7 osceni / incomprensibili / merda ripartendo dal 17° sputtanerei tutto a livello di comprensione della parte finale?
Non si saltano gli episodi, fossero anche merda fumante (e alcuni di quelli lo sono). Adesso non ricordo, ma sette episodi non sono pochi per non avere un impatto anche su quelli restanti, quindi porta pazienza e avrai la meritata ricompensa.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Te li devi puppare tutti diego, altrimenti non vale.
Comunque sono terribili, ma non così terribili, ce la si fa. E il finalone poi te lo godi il doppio.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sì sì ma il problema non sono io me stesso medesimo, sono le proteste e le invettive che mi dovrò sorbire. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

MA tu perchè devi costringere quella povera donna a sciropparsi una serie che non le piace? :D
Se non ha attecchito finora con tutti i personaggi meravigliosi che si sono già visti fino a quel punto (Cooper, gli spiriti della loggia nera, il maggiore, la signora ceppo, il dr. Jacoby, Andy e Lucy, Hank), non credo succederà mai :(
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 19 aprile 2021 19:44 MA tu perchè devi costringere quella povera donna a sciropparsi una serie che non le piace? :D
Se non ha attecchito finora con tutti i personaggi meravigliosi che si sono già visti fino a quel punto (Cooper, gli spiriti della loggia nera, il maggiore, la signora ceppo, il dr. Jacoby, Andy e Lucy, Hank), non credo succederà mai :(
Ma io mica la costringo, le ho anche già detto che se non le va più me la guardo io quando va a letto ma ormai ne ha visti i 2/3 e non le piace lasciare le cose interrotte. :(
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Beh, se è così il finale di stagione e tutto ciò che segue (il film e la terza stagione) la ripagheranno di sicuro ;)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

diego ha scritto:Sì sì ma il problema non sono io me stesso medesimo, sono le proteste e le invettive che mi dovrò sorbire. :asd:
Ma guarda che mica si deve condividere tutto eh,

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ricordo ancora i brividi a vedere Dale Cooper che, tutto beato, diceva: "Ahhhh, questo è caffè!"
:asd:
Ocio, sono sempre Baky :o
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 19 aprile 2021 20:07 Beh, se è così il finale di stagione e tutto ciò che segue (il film e la terza stagione) la ripagheranno di sicuro ;)
Ecco, il film: va visto? Come si incastra nella trama? Viene prima, dopo, durante?
(a parte che devo verificare se su Sky è disponibile)

STIV_V ha scritto: 19 aprile 2021 20:11 Ma guarda che mica si deve condividere tutto eh,
Lo so bene caro mio, da Il Trono di Spade a Gomorra passando per Dexter sono svariatissime le serie che ho visto da solo, e idem vale per i film e la musica.
Però, come scrivevo sopra rispondendo a Dtrule, questa l'ho scaricata pensando di vederla insieme, glie l'ho "venduta", abbiamo iniziato a guardarla e tutto sommato ha resistito pur non apprezzandola particolarmente; arrivata a questo punto per sua stessa dichiarazione le seccherebbe mollarla a metà.
Profeta del Dio Cefalo

Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Il film va visto necessariamente, narrativamente fondamentale. E' un prequel della prima stagione, ma va visto tra la seconda e la terza.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 19 aprile 2021 20:45
Ecco, il film: va visto? Come si incastra nella trama? Viene prima, dopo, durante?
Ti ha risposto Disgustipated. Aggiungo che il film ha uno stile profondamente diverso da quello della serie e può spiazzare ad una prima visione. In realtà e la quintesserenza della genialità di Lynch e aggiunge elementi determinanti (anche se pesantemente criptati) per lo sviluppo della trama :)
diego

Messaggio da diego »

Mi avete convinto, ora devo solo trovarlo :D
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Judy?

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 19 aprile 2021 20:15 Ricordo ancora i brividi a vedere Dale Cooper che, tutto beato, diceva: "Ahhhh, questo è caffè!"
:asd:
Credo l'abbia pensato qualsiasi italiano :asd:
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Quando poi hai finito devi assolutamente guardarti Mulholland drive, Lost highway e inland empire in questo ordine che è un ordine a comprensibilità crescente.

E recupera la serie rabbits. Brividoni

Poi devi vedere Blue Velvet e Cuore selvaggio che sono quelli più hollywoodiani

E va beh dune e quello del vecchio sul motocoltivatore e infine Elephant Man e eraserhead per completismo

Ma io dopo TP fossi in te seguirei questo programma. Senza fretta e con ampio dibattito a seguire

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Di Lynch non sono mai riuscito a finire Inland Empire
diego

Messaggio da diego »

STIV_V ha scritto: 20 aprile 2021 10:04 Quando poi hai finito devi assolutamente guardarti Mulholland drive, Lost highway e inland empire in questo ordine che è un ordine a comprensibilità crescente.

E va beh dune e quello del vecchio sul motocoltivatore e infine Elephant Man e eraserhead per completismo

Ma io dopo TP fossi in te seguirei questo programma. Senza fretta e con ampio dibattito a seguire
:D

P.S. comunque per il momento la ricerca non ha dato frutti, il film su Sky non è disponibile. :bu:
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Io ho il DVD se vuoi te lo mando con corriere ma prometti di rimandarmelo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Dieguito hai mai sentito parlare di internet? zzz
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Frankgate ha scritto: 20 aprile 2021 10:56 Di Lynch non sono mai riuscito a finire Inland Empire
L'unico film alla cui proiezione al cinema mi sono addormentato :asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 20 aprile 2021 11:51 Dieguito hai mai sentito parlare di internet? zzz
Se ti riferisci a una certa strada che passa per il fiume l'ho abbandonata anni fa e comunque ormai non si trova quasi più nulla, tutti i siti principali sono stati chiusi.
Se ti riferisci ai siti di streaming invece è un mondo che non conosco e che non ho mai frequentato, non ne ho mai avuto l'esigenza finora.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

molte cose datate, pur volendo, non le trovi sulle attuali piattaforme
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Smettetal, cazzo, che ho in progetto di vedere altre filmografie e non ho tempo di rivedere tutto Lynch... ma mi sta risalendo pesantemente la scimmia zzz
Altadefinizione e passa la paura, Diego... anche se la qualità sarà quel che sarà
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Erlik_khan ha scritto: 20 aprile 2021 12:25 Smettetal, cazzo, che ho in progetto di vedere altre filmografie e non ho tempo di rivedere tutto Lynch... ma mi sta risalendo pesantemente la scimmia zzz
*CENSORED* e passa la paura, Diego... anche se la qualità sarà quel che sarà
:ma
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 20 aprile 2021 11:45
STIV_V ha scritto: 20 aprile 2021 10:04 Quando poi hai finito devi assolutamente guardarti Mulholland drive, Lost highway e inland empire in questo ordine che è un ordine a comprensibilità crescente.

:D

P.S. comunque per il momento la ricerca non ha dato frutti, il film su Sky non è disponibile. :bu:
Trovai il DVD non tanto tempo fa in una bancarella a 4 o 5 euro... su amazon costa meno di 10 euro. Soldi ben spesi :sisi:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Dtrule ha scritto: 19 aprile 2021 22:20
Ti ha risposto Disgustipated. Aggiungo che il film ha uno stile profondamente diverso da quello della serie e può spiazzare ad una prima visione. In realtà e la quintesserenza della genialità di Lynch e aggiunge elementi determinanti (anche se pesantemente criptati) per lo sviluppo della trama :)
Dirò una cosa forse in controtendenza, ma per me Fuoco cammina con me è la cosa più "Twin Peaks" di tutto Twin Peaks, fondamentale.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

@diego A parte gli scherzi, Fire Walk With Me ce l'ho doppio, lo comprai singolarmente su blu ray, ma poi me lo sono ritrovato anche nel cofanettone.
Se vuoi te lo impacchetto ben volentieri.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 20 aprile 2021 19:19 @diego A parte gli scherzi, Fire Walk With Me ce l'ho doppio, lo comprai singolarmente su blu ray, ma poi me lo sono ritrovato anche nel cofanettone.
Se vuoi te lo impacchetto ben volentieri.
Ti ringrazio amico mio, ma il gentilissimo e premurosissimo @Erlik_khan dovrebbe avermi già risolto il problema (lo scoprirò quando lo guarderò - visto che, come da indicazioni, devo collocarlo tra la fine della seconda e l'inizio della terza stagione - ma non dubito che funzionerà).
Grazie lo stesso comunque. zzz zzz
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Ok, stasera abbiamo visto 16° e 17° episodio quindi il peggio dovrebbe essere alle spalle. :look:
Profeta del Dio Cefalo

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Disgustipated ha scritto: 20 aprile 2021 19:18
Dtrule ha scritto: 19 aprile 2021 22:20
Dirò una cosa forse in controtendenza, ma per me Fuoco cammina con me è la cosa più "Twin Peaks" di tutto Twin Peaks, fondamentale.
.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Chiaramente FCCM è un concentrato senza "allungamenti" necessari in una serie di 20-25 puntate
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Frankgate ha scritto: 29 aprile 2021 09:41 Chiaramente FCCM è un concentrato senza "allungamenti" necessari in una serie di 20-25 puntate
Però è fun antefatto fondamentale perchè ti fa vedere le ultime ore di vita di Laura Palmer.
diego

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 29 aprile 2021 09:49
Frankgate ha scritto: 29 aprile 2021 09:41 Chiaramente FCCM è un concentrato senza "allungamenti" necessari in una serie di 20-25 puntate
Però è fun antefatto fondamentale perchè ti fa vedere le ultime ore di vita di Laura Palmer.
Devo ancora vederlo, quindi faccio una domanda aprioristica (e se qualcuno mi risponderà gli chiedo ovviamente di non spoilerare, se no piuttosto mi tengo il dubbio).
In molti avete scritto che il film è fondamentale in quanto mostra le ultime ore / giornate / settimane di vita di Laura.
Ma se il film non esistesse e io fossi iniziassi la serie dando per buono che Laura è morta, che non saprò mai come e perché e mi sta bene così, nel senso che non mi importa dell'antefatto ma solo di quello che accade da quel momento in poi, il film diventa a quel punto un corollario importante ma non fondamentale o rimane comunque necessario perché spiega cose che nella serie, prese da sole, non sono comprensibili?
Profeta del Dio Cefalo

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Boh diego tieni conto che la serie è uscita due anni prima del film, quindi direi che uno può vedere la serie senza aver visto il film...anzi, secondo me è proprio meglio vederlo a posteriori.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
diego

Messaggio da diego »

Erotic.Nightmares ha scritto: 29 aprile 2021 10:31 Boh diego tieni conto che la serie è uscita due anni prima del film, quindi direi che uno può vedere la serie senza aver visto il film...anzi, secondo me è proprio meglio vederlo a posteriori.
Sì infatti è quello che farò, finisco la seconda stagione, guardo il film e poi mi sparo la terza.
Mi colpiva questa cosa, più volte riportata, della sua fondamentalità, legata ad un film uscito appunto ben dopo la serie.
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma che domanda è? Ma allora fino adesso di cosa abbiamo parlato! :...:

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Devi seguire l'ordine temporale e piazzarlo tra la fine della seconda stagione e l'inizio della terza.
diego

Messaggio da diego »

No no ragazzi ma mi è chiaro e ho già ribadito che:
1) lo guarderò;
2) lo guarderò tra la seconda e la terza.
Mi incuriosiva in linea generale un quadro in cui un'opera (il film) ritenuta "fondamentale" per la comprensione di un'altra (la serie) sia stata creata dopo, quasi come se "filosoficamente" si ammettesse che quella uscita prima sia monca fin dall'inizio perché per capirla bene devi comunque guardare quella uscita dopo.
Poi è anche vero che stiamo parlando di Lynch quindi tutto è possibile :asd:
Profeta del Dio Cefalo

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

diego ha scritto: 29 aprile 2021 11:32 No no ragazzi ma mi è chiaro e ho già ribadito che:
1) lo guarderò;
2) lo guarderò tra la seconda e la terza.
Mi incuriosiva in linea generale un quadro in cui un'opera (il film) ritenuta "fondamentale" per la comprensione di un'altra (la serie) sia stata creata dopo, quasi come se "filosoficamente" si ammettesse che quella uscita prima sia monca fin dall'inizio perché per capirla bene devi comunque guardare quella uscita dopo.
Poi è anche vero che stiamo parlando di Lynch quindi tutto è possibile :asd:
Non è monca, anche perchè che Laura Palmer sia morta già lo si sa.
Però ti fa vedere quelle ultime ore e in tempo reale tante cose che nella serie erano trattate come successive alla morte.
Più che fondamentale direi complementare.
diego

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 29 aprile 2021 11:43 Non è monca, anche perchè che Laura Palmer sia morta già lo si sa.
Però ti fa vedere quelle ultime ore e in tempo reale tante cose che nella serie erano trattate come successive alla morte.
Più che fondamentale direi complementare.
Ecco, ora ci siamo. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi