Windows 10
- Baker
- Keeper Of The Room V
Re: Windows 10
Puoi usare pure OpenOffice in alternativa
- Mordred
- Finding the same old fears
l'agg ritt
- The Healer
- Rainbow Warrior
OpenOffice, da quando è passato sotto l'egida di Apache Foundation, viene aggiornato molto di rado.
Per questo, il mio consiglio è di optare per LibreOffice (https://it.libreoffice.org/download/libreoffice-fresh/), che viene aggiornato molto più spesso.
Per questo, il mio consiglio è di optare per LibreOffice (https://it.libreoffice.org/download/libreoffice-fresh/), che viene aggiornato molto più spesso.
- Mordred
ragá, su ebay per dire vendono le licenze originali di office a meno di 50 euro.
almeno su ebay uk.
almeno su ebay uk.
- Baker
- Keeper Of The Room V
sì ma un wordprocessor a che serve che sia continuamente aggiornato? chiedo eh, non è una polemica
- The Healer
- Rainbow Warrior
Correzione bug, miglioramenti nella compatibilità con pacchetto Office, introduzione di nuove funzionalità: sono fondamentalmente questi i motivi dell'utilità degli agigornamenti più frequenti
Naturalmente, non necessariamente gli aggiornamenti si riferiscono al wordprocessor, ma anche agli altri applicativi del pacchetto.
Comunque, il codice alla base di LibreOffice è sostanzialmente lo stesso di quello di OpenOffice
- Baker
- Keeper Of The Room V
Sì infatti lo uso ogni tanto pure io, gestisce meglio i vari formati rispetto a OO
- johnny blade
- Senior Member
Semplice. Se devi lavorare su un pc che non è tuo (che non è aggiornato) o se ti capita qualche prova da sostenere per conto di terzi.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- johnny blade
- Senior Member
Ma poi il 2010 non scadeva quest'anno?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ogni tanto si trovano offertone sulle Key, io office 2019 pro lo comprai a 8 euro. E funziona regolarmente ^^
Office 365 invece è in abbonamento, e a poco non lo trovi.
Office 365 invece è in abbonamento, e a poco non lo trovi.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- johnny blade
- Senior Member
- Fenix
- Senior Member
All'alba del 03 marzo 2021, sono finalmente riuscito ad aggiornare il pc.Fenix ha scritto: ↑14 settembre 2020 17:17 Sono giorni che sto bestemmiando con il pc aziendale che non riesce più ad aggiornarsi, regalandomi sempre questi errori 0x8007012f e/o 0x8000ffff.
Ho già provveduto a fare le varie scansioni, reset di Windows Update ed a provare a scaricare manualmente gli aggiornamenti ma niente da fare.
Se tutta questa cose non provocasse fastidiosi rallentamenti soprassederei ma non è così, porca di quella......
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
7 mesi, wow!
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Fenix
- Senior Member
Stavolta l'assistente all'aggiornamento è magicamente partito, senza aver fatto nulla di ché rispetto al passato.
Boh, si vede che oggi era in buone.
Boh, si vede che oggi era in buone.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
-
Aragorn_V
- Senior Member
Gli aggiornamenti delle ultime settimane hanno creato problemi anche in diversi pc della mia azienda. I 2 più vecchi alla fine, essendo irrisolvibili anche per il tecnico, li abbiamo rottamati. Uno era il mio.
Era inutile continuare a pagare uscite e analisi dei dischi
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Era inutile continuare a pagare uscite e analisi dei dischi
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere? 
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Così su due piedi chiederei a @Crimson Glory di darti qualche dritta sui cavettiCattivo_soggetto ha scritto:Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Mordred
prova a fare cosí: pannello di controllo>device manager>sulla scheda di rete fai "uninstall".Cattivo_soggetto ha scritto: ↑17 maggio 2021 20:51 Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere?![]()
RIavvia il computer e riprova.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Volevo suggerirlo pure io, ma non ci capisco granchè e pensavo di dire una minchiataMordred ha scritto: ↑18 maggio 2021 11:34prova a fare cosí: pannello di controllo>device manager>sulla scheda di rete fai "uninstall".Cattivo_soggetto ha scritto: ↑17 maggio 2021 20:51 Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere?![]()
RIavvia il computer e riprova.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Frankgate
- Senior Member
fammi capire, il tuo PC non è collegato via ethernet ma via Wifi ?? Quindi hai il router in un'altra stanza?? Inizia col dire quale gestore hai e quale router hai, quindi entra nel pannello di controllo per capire se sia tutto a posto (su due piedi credo di sì, visto che parliamo di un semplice upgrade di W10)Cattivo_soggetto ha scritto: ↑17 maggio 2021 20:51 Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere?![]()
192.168.1.1
Ocio, sono sempre Baky
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Sì, il PC e il router non sono nella stessa stanza. Il router è della Linkem, alla quale sono abbonato. Ho controllato ogni angolo nelle impostazioni e non sembra segnalare errori. Proverò a guardare ancora e a fare anche quello che dice @MordredFrankgate ha scritto: ↑18 maggio 2021 12:14fammi capire, il tuo PC non è collegato via ethernet ma via Wifi ?? Quindi hai il router in un'altra stanza?? Inizia col dire quale gestore hai e quale router hai, quindi entra nel pannello di controllo per capire se sia tutto a posto (su due piedi credo di sì, visto che parliamo di un semplice upgrade di W10)Cattivo_soggetto ha scritto: ↑17 maggio 2021 20:51 Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere?![]()
192.168.1.1
- Frankgate
- Senior Member
deve essersi impasticciato qualcosa con l'antenna wifi collegata al computer (è PCI o USB??)
Ocio, sono sempre Baky
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ho verificato, penso sia PCI
- Frankgate
- Senior Member
Bella rottura di palle, se era Usb provavi facilmente su un altro PC
Prova ad aggiornare i driver della scheda e controlla le autorizzazioni.
Prova ad aggiornare i driver della scheda e controlla le autorizzazioni.
Ocio, sono sempre Baky
- The Healer
- Rainbow Warrior
Potrebbe essersi sputtanato lo stack di rete TCP/IP.
Prova a resettare la configurazione dell'IP da prompt, con i comandi 'ipconfig /release' e 'ipconfig /renew', intervallati da un invio.
Se non ti risolve il problema, puoi provare a resettare winsock con 'netsh winsock reset catalog' seguito da invio.
Queste sono le prime operazioni da fare che mi vengono in mente, dopo aver magari provato a reinstallare i driver della scheda.
Prova a resettare la configurazione dell'IP da prompt, con i comandi 'ipconfig /release' e 'ipconfig /renew', intervallati da un invio.
Se non ti risolve il problema, puoi provare a resettare winsock con 'netsh winsock reset catalog' seguito da invio.
Queste sono le prime operazioni da fare che mi vengono in mente, dopo aver magari provato a reinstallare i driver della scheda.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Grazie ragazzi, oggi non so se faccio in tempo, perché sono fuori tutto il pomeriggio e stasera vado al lavoro. Appena avrò un po' di tempo da dedicarmici vedrò di fare tutto. Confesso che sono ignorante totale in materia. Mal che vada, contatterò un tecnico. Per il momento, vi ringrazio ancora.
- AntonioC.
- Senior Member
Mal che vada prova disinstallare gli ultimi aggiornamenti.
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
In effetti è la prima cosa a cui ho pensato.
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
@Cattivo_soggetto prova a dare un'occhiata qui https://www.windowscentral.com/how-rega ... windows-10
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Bene, ragazzi, ho risolto. Sono riuscito a liberarmi prima dai miei impegni e, tornato a casa, ho provato a fare quello che mi avete detto, specialmente con le istruzioni di @The Healer e aiutato anche dalla pagina linkatami da @Ale: il prompt mi evidenziava un problema di DSN. Ho cercato cosa fosse il DSN e, capito che di fatto doveva esserci proprio un problema fra il PC e il router, ho chiamato quelli di Linkem. L'operatrice mi ha detto che questo è un problema che capita a chi ha Windows 10 con PC di una certa età, come il mio: ogni tanto un upgrade manda fuori fase il DSN , per cui devono loro da remoto fare un aggiornamento dei dati nel router, in modo da poter ristabilire la connessione. Cosa che ha fatto in due minuti. Era da sabato che andava avanti sta storia, a saperlo che c'impiegavano così poco non vi avrei disturbato...
Ad ogni modo vi ringrazio tutti quanti per aver dedicato un po' del vostro tempo a questo mio problema!
Ad ogni modo vi ringrazio tutti quanti per aver dedicato un po' del vostro tempo a questo mio problema!
- Frankgate
- Senior Member
bene, ma se era solo un problema di DNS perché non ti faceva loggare dal software della scheda di rete? secondo me dovevi loggarti e solo DOPO avere problemi di navigazione
non so se mastro @The Healer concorda
non so se mastro @The Healer concorda
Ocio, sono sempre Baky
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ma infatti io inserivo le credenziali e non venivano accettate.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Potrei sbagliarmi, ma suppongo che Il problema era che il DNS, che in questo caso immagino sia un semplice file hosts, della rete interna aveva perso l'identità della macchina win10 aggiornata, cioè per qualche motivo dopo l'aggiornamento, l'associazione pc con nome letterale "pc_cattivo_soggetto" - indirizzo ip non era più corrispondente a quella di prima dell' update.
Da remoto hanno pulito la memoria del DNS interno e tutto è tornato a posto...
Adesso me ne torno ad ascoltare l'ottimo Vera Cruz di Falaschi su Tidal
Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
Da remoto hanno pulito la memoria del DNS interno e tutto è tornato a posto...
Adesso me ne torno ad ascoltare l'ottimo Vera Cruz di Falaschi su Tidal

- Frankgate
- Senior Member
Andava tutto bene finché hai scritto TidalThe Healer ha scritto: ↑18 maggio 2021 22:09 Adesso me ne torno ad ascoltare l'ottimo Vera Cruz di Falaschi su Tidal
Ocio, sono sempre Baky
- The Healer
- Rainbow Warrior
Vabbè, ma poi lo comprerò quando uscirà la versione fi(si)ca 

- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ma esiste ancora Tidal? Io sapevo che tempo fa era sull'orlo del fallimento...
- The Healer
- Rainbow Warrior
Sì, esiste ancora; ricordo anche io che non navigava in buone acque, finanziariamente parlando, probabilmente nel frattempo la situazione è migliorata.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑19 maggio 2021 04:42 Ma esiste ancora Tidal? Io sapevo che tempo fa era sull'orlo del fallimento...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ho la necessità di comprarmi Office perché si sono accorti dopo qualche annetto che non sono più studente, ma sono abbastanza confuso, sul sito vedo Office a circa 70 euro con licenza annuale, ma poi vedo in negozi fisici o online che lo vendono a 50 con licenza illimitata? Sono due versioni diverse? Quale alternativa mi consigliate?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- TheNeedleLies
- Senior Member
Credo che se non hai bisogno della versione più recente tu possa spendere ancora meno. Su Amazon girano prezzi per le versioni di anni fa a circa 20€The Philosopher ha scritto: ↑16 giugno 2021 16:56 Ho la necessità di comprarmi Office perché si sono accorti dopo qualche annetto che non sono più studente, ma sono abbastanza confuso, sul sito vedo Office a circa 70 euro con licenza annuale, ma poi vedo in negozi fisici o online che lo vendono a 50 con licenza illimitata? Sono due versioni diverse? Quale alternativa mi consigliate?
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™