Windows 10

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Windows 10

Messaggio da Baker »

Puoi usare pure OpenOffice in alternativa
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

l'agg ritt
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

OpenOffice, da quando è passato sotto l'egida di Apache Foundation, viene aggiornato molto di rado.
Per questo, il mio consiglio è di optare per LibreOffice (https://it.libreoffice.org/download/libreoffice-fresh/), che viene aggiornato molto più spesso.
Mordred

Messaggio da Mordred »

ragá, su ebay per dire vendono le licenze originali di office a meno di 50 euro.
almeno su ebay uk.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

sì ma un wordprocessor a che serve che sia continuamente aggiornato? chiedo eh, non è una polemica
The Healer
Rainbow Warrior

Baker ha scritto: 23 ottobre 2020 11:50 sì ma un wordprocessor a che serve che sia continuamente aggiornato? chiedo eh, non è una polemica
Correzione bug, miglioramenti nella compatibilità con pacchetto Office, introduzione di nuove funzionalità: sono fondamentalmente questi i motivi dell'utilità degli agigornamenti più frequenti
Naturalmente, non necessariamente gli aggiornamenti si riferiscono al wordprocessor, ma anche agli altri applicativi del pacchetto.
Comunque, il codice alla base di LibreOffice è sostanzialmente lo stesso di quello di OpenOffice
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Sì infatti lo uso ogni tanto pure io, gestisce meglio i vari formati rispetto a OO
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Baker ha scritto: 23 ottobre 2020 11:50 sì ma un wordprocessor a che serve che sia continuamente aggiornato? chiedo eh, non è una polemica
Semplice. Se devi lavorare su un pc che non è tuo (che non è aggiornato) o se ti capita qualche prova da sostenere per conto di terzi.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Ma poi il 2010 non scadeva quest'anno?

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ogni tanto si trovano offertone sulle Key, io office 2019 pro lo comprai a 8 euro. E funziona regolarmente ^^
Office 365 invece è in abbonamento, e a poco non lo trovi.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
johnny blade
Senior Member

:tru
Jem7 ha scritto: 23 ottobre 2020 18:00 Ogni tanto si trovano offertone sulle Key, io office 2019 pro lo comprai a 8 euro. E funziona regolarmente ^^
Office 365 invece è in abbonamento, e a poco non lo trovi.
👍

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Fenix ha scritto: 14 settembre 2020 17:17 Sono giorni che sto bestemmiando con il pc aziendale che non riesce più ad aggiornarsi, regalandomi sempre questi errori 0x8007012f e/o 0x8000ffff.
Ho già provveduto a fare le varie scansioni, reset di Windows Update ed a provare a scaricare manualmente gli aggiornamenti ma niente da fare.
Se tutta questa cose non provocasse fastidiosi rallentamenti soprassederei ma non è così, porca di quella......
All'alba del 03 marzo 2021, sono finalmente riuscito ad aggiornare il pc.
:cornine:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

7 mesi, wow!
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Stavolta l'assistente all'aggiornamento è magicamente partito, senza aver fatto nulla di ché rispetto al passato.
Boh, si vede che oggi era in buone.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Gli aggiornamenti delle ultime settimane hanno creato problemi anche in diversi pc della mia azienda. I 2 più vecchi alla fine, essendo irrisolvibili anche per il tecnico, li abbiamo rottamati. Uno era il mio.
Era inutile continuare a pagare uscite e analisi dei dischi

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere? :?
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Cattivo_soggetto ha scritto:Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere? :?
Così su due piedi chiederei a @Crimson Glory di darti qualche dritta sui cavetti :sisi:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Mordred

Messaggio da Mordred »

Cattivo_soggetto ha scritto: 17 maggio 2021 20:51 Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere? :?
prova a fare cosí: pannello di controllo>device manager>sulla scheda di rete fai "uninstall".
RIavvia il computer e riprova.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Mordred ha scritto: 18 maggio 2021 11:34
Cattivo_soggetto ha scritto: 17 maggio 2021 20:51 Non so se è il posto giusto per chiedere, ma chiedo lo stesso, anche perché il mio PC ha Windows 10 come SO e il problema è sorto dopo un upgrade dello stesso. In sostanza, dopo questo upgrade, il mio PC non riesce più a connettersi via Wi-Fi con il router della linea di casa. Ho provato più volte a inserire la password, ma non l'accetta e mi dice che la connessione è impossibile perché la linea è protetta. Per navigare devo collegarmi all'hotspot dello smartphone. Il quale, tuttavia, riesce a connettersi senza problema al router, così come quello di mia moglie e i dispositivi di Sky Q. Cosa potrebbe mai essere? :?
prova a fare cosí: pannello di controllo>device manager>sulla scheda di rete fai "uninstall".
RIavvia il computer e riprova.
Volevo suggerirlo pure io, ma non ci capisco granchè e pensavo di dire una minchiata :asd:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

fammi capire, il tuo PC non è collegato via ethernet ma via Wifi ?? Quindi hai il router in un'altra stanza?? Inizia col dire quale gestore hai e quale router hai, quindi entra nel pannello di controllo per capire se sia tutto a posto (su due piedi credo di sì, visto che parliamo di un semplice upgrade di W10) :)

192.168.1.1
Ocio, sono sempre Baky :o
Cattivo_soggetto
Senior Member

Frankgate ha scritto: 18 maggio 2021 12:14
fammi capire, il tuo PC non è collegato via ethernet ma via Wifi ?? Quindi hai il router in un'altra stanza?? Inizia col dire quale gestore hai e quale router hai, quindi entra nel pannello di controllo per capire se sia tutto a posto (su due piedi credo di sì, visto che parliamo di un semplice upgrade di W10) :)

192.168.1.1
Sì, il PC e il router non sono nella stessa stanza. Il router è della Linkem, alla quale sono abbonato. Ho controllato ogni angolo nelle impostazioni e non sembra segnalare errori. Proverò a guardare ancora e a fare anche quello che dice @Mordred

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

deve essersi impasticciato qualcosa con l'antenna wifi collegata al computer (è PCI o USB??)
Cattivo_soggetto
Senior Member

Frankgate ha scritto: 18 maggio 2021 14:36 (è PCI o USB??)
Ehm, eeeeh? :?

Cattivo_soggetto
Senior Member

Frankgate ha scritto: 18 maggio 2021 14:36 deve essersi impasticciato qualcosa con l'antenna wifi collegata al computer (è PCI o USB??)
Ho verificato, penso sia PCI

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Bella rottura di palle, se era Usb provavi facilmente su un altro PC

Prova ad aggiornare i driver della scheda e controlla le autorizzazioni.
The Healer
Rainbow Warrior

Potrebbe essersi sputtanato lo stack di rete TCP/IP.
Prova a resettare la configurazione dell'IP da prompt, con i comandi 'ipconfig /release' e 'ipconfig /renew', intervallati da un invio.
Se non ti risolve il problema, puoi provare a resettare winsock con 'netsh winsock reset catalog' seguito da invio.
Queste sono le prime operazioni da fare che mi vengono in mente, dopo aver magari provato a reinstallare i driver della scheda.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Grazie ragazzi, oggi non so se faccio in tempo, perché sono fuori tutto il pomeriggio e stasera vado al lavoro. Appena avrò un po' di tempo da dedicarmici vedrò di fare tutto. Confesso che sono ignorante totale in materia. Mal che vada, contatterò un tecnico. Per il momento, vi ringrazio ancora.

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Mal che vada prova disinstallare gli ultimi aggiornamenti.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

O' pauer metal n'adda cagnà.
Cattivo_soggetto
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 18 maggio 2021 17:00 Mal che vada prova disinstallare gli ultimi aggiornamenti.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
In effetti è la prima cosa a cui ho pensato.

Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

@Cattivo_soggetto prova a dare un'occhiata qui https://www.windowscentral.com/how-rega ... windows-10
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Cattivo_soggetto
Senior Member

Bene, ragazzi, ho risolto. Sono riuscito a liberarmi prima dai miei impegni e, tornato a casa, ho provato a fare quello che mi avete detto, specialmente con le istruzioni di @The Healer e aiutato anche dalla pagina linkatami da @Ale: il prompt mi evidenziava un problema di DSN. Ho cercato cosa fosse il DSN e, capito che di fatto doveva esserci proprio un problema fra il PC e il router, ho chiamato quelli di Linkem. L'operatrice mi ha detto che questo è un problema che capita a chi ha Windows 10 con PC di una certa età, come il mio: ogni tanto un upgrade manda fuori fase il DSN , per cui devono loro da remoto fare un aggiornamento dei dati nel router, in modo da poter ristabilire la connessione. Cosa che ha fatto in due minuti. Era da sabato che andava avanti sta storia, a saperlo che c'impiegavano così poco non vi avrei disturbato...

Ad ogni modo vi ringrazio tutti quanti per aver dedicato un po' del vostro tempo a questo mio problema! biiir

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

bene, ma se era solo un problema di DNS perché non ti faceva loggare dal software della scheda di rete? secondo me dovevi loggarti e solo DOPO avere problemi di navigazione
non so se mastro @The Healer concorda :D
Cattivo_soggetto
Senior Member

Ma infatti io inserivo le credenziali e non venivano accettate.

The Healer
Rainbow Warrior

Potrei sbagliarmi, ma suppongo che Il problema era che il DNS, che in questo caso immagino sia un semplice file hosts, della rete interna aveva perso l'identità della macchina win10 aggiornata, cioè per qualche motivo dopo l'aggiornamento, l'associazione pc con nome letterale "pc_cattivo_soggetto" - indirizzo ip non era più corrispondente a quella di prima dell' update.
Da remoto hanno pulito la memoria del DNS interno e tutto è tornato a posto...
Adesso me ne torno ad ascoltare l'ottimo Vera Cruz di Falaschi su Tidal

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

The Healer ha scritto: 18 maggio 2021 22:09 Adesso me ne torno ad ascoltare l'ottimo Vera Cruz di Falaschi su Tidal Immagine

Andava tutto bene finché hai scritto Tidal :asd:
The Healer
Rainbow Warrior

Vabbè, ma poi lo comprerò quando uscirà la versione fi(si)ca

Cattivo_soggetto
Senior Member

Ma esiste ancora Tidal? Io sapevo che tempo fa era sull'orlo del fallimento...

The Healer
Rainbow Warrior

Cattivo_soggetto ha scritto: 19 maggio 2021 04:42 Ma esiste ancora Tidal? Io sapevo che tempo fa era sull'orlo del fallimento...
Sì, esiste ancora; ricordo anche io che non navigava in buone acque, finanziariamente parlando, probabilmente nel frattempo la situazione è migliorata.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Ho la necessità di comprarmi Office perché si sono accorti dopo qualche annetto che non sono più studente, ma sono abbastanza confuso, sul sito vedo Office a circa 70 euro con licenza annuale, ma poi vedo in negozi fisici o online che lo vendono a 50 con licenza illimitata? Sono due versioni diverse? Quale alternativa mi consigliate?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

The Philosopher ha scritto: 16 giugno 2021 16:56 Ho la necessità di comprarmi Office perché si sono accorti dopo qualche annetto che non sono più studente, ma sono abbastanza confuso, sul sito vedo Office a circa 70 euro con licenza annuale, ma poi vedo in negozi fisici o online che lo vendono a 50 con licenza illimitata? Sono due versioni diverse? Quale alternativa mi consigliate?
Credo che se non hai bisogno della versione più recente tu possa spendere ancora meno. Su Amazon girano prezzi per le versioni di anni fa a circa 20€
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Rispondi