T'pozzn accid!"19andrea82 ha scritto: se fossi stato abruzzese avrei simpatizzato Roma
Serie A 2015/2016
- johnny blade
- Senior Member
Re: Serie A 2015/2016
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Potrei scrivere mille risposte sulle "mitologia laziale" delle loro origini e soprattutto sull'ossessione per le Nostre.bigio ha scritto:NoOne??19andrea82 ha scritto: Ma come triste? Tifo Inter perché mio padre è interista, in più simpatizzo la squadra del capoluogo della mia regione, se fossi stato abruzzese avrei simpatizzato Roma
Ma ho smesso da tempo di fare le guerre da tastiera.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
- GaYden
- Senior Member
mi sei piaciuto.no_one_there ha scritto:Potrei scrivere mille risposte sulle "mitologia laziale" delle loro origini e soprattutto sull'ossessione per le Nostre.bigio ha scritto:NoOne??19andrea82 ha scritto: Ma come triste? Tifo Inter perché mio padre è interista, in più simpatizzo la squadra del capoluogo della mia regione, se fossi stato abruzzese avrei simpatizzato Roma
Ma ho smesso da tempo di fare le guerre da tastiera.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Beh va detto che la Lazio è la prima squadra della capitale, in quanto è stata fondata nel 1900 mentre la fondazione della Roma è datata 1927, ben 27 anni dopo e tra l'altro in quell'anno la Lazio, fu l'unica società della capitare a non cedere davanti alla volontà del regime fascista di riunire tutte le squadre di Roma per creare un unico club (l'A.S. Roma appunto) 
Infatti è singolare che la squadra che ha la tifoseria più di destra e nostangica del ventennio della Serie A sia stata in contrasto col regime all'epoca
Infatti è singolare che la squadra che ha la tifoseria più di destra e nostangica del ventennio della Serie A sia stata in contrasto col regime all'epoca
- no_one_there
La prima squadra di Roma è il Roman del 1901 (che poi fu una delle tre che si fuse nell'Associazione Sportiva Roma). La lazio nasce come podistica è gioco' la sua prima partita di calcio nel 1902.Ravenheart ha scritto:Beh va detto che la Lazio è la prima squadra della capitale, in quanto è stata fondata nel 1900 mentre la fondazione della Roma è datata 1927, ben 27 anni dopo e tra l'altro in quell'anno la Lazio, fu l'unica società della capitare a non cedere davanti alla volontà del regime fascista di riunire tutte le squadre di Roma per creare un unico club (l'A.S. Roma appunto)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
La società però fu fondata nel 1900, anche il Genoa appena fondato era un club di cricket
- no_one_there
Tu hai scritto che è la prima squadra di Roma. Stiamo parlando di calcio. La lazio non è la prima squadra di calcio di Roma.Ravenheart ha scritto:La società però fu fondata nel 1900, anche il Genoa appena fondato era un club di cricket
Oltre al Roman prima di lei furono fondate alle 6 squadre, mi pare. Sul Roman sono sicuro perchè è una delle tre anime della Roma (insiema ad Alba e Fortitudo).
- GaYden
- Senior Member
mi chiedo:
ma se era la prima società della città (calcio, podistica, bocce, sarcazzo), perchè chiamarsi "Lazio" e non "Roma"?
ma se era la prima società della città (calcio, podistica, bocce, sarcazzo), perchè chiamarsi "Lazio" e non "Roma"?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- no_one_there
Perchè per volontà del suo fondatore (Luigi Bigiarelli) voleva una società che "andasse fuori le mura della Città e rappresentasse lo spirito olimpico". Da questo anche la scelta dei colori della Grecia.bigio ha scritto:mi chiedo:
PS: ai tempi c'era poi un'altra società che si chiamava GINNASTICA ROMA.
- johnny blade
- Senior Member
A Pescara si giocava a calcio già nel 1700,anche se si usavano i cetroni.
Ma che ne vulet sape' vu di calcio..
Ma che ne vulet sape' vu di calcio..
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Se è per questo a Firenze anche prima 
Comunque esiste solo una squadra al mondo che anche se nata dopo è la prima squadra della sua città: la Samp
Comunque esiste solo una squadra al mondo che anche se nata dopo è la prima squadra della sua città: la Samp
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Cercate storia del calcio su Google.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- GaYden
- Senior Member
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Gol annullato al Chievo e rigore dubbio alla Juve, siamo alle solite
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
No, certo che non lo è stata e ovviamente non mi fa piacere, ma solo chi non capisce di calcio può pensare che una squadra che perde in un colpo Pirlo, Tevez e Vidal (il cervello, il cuore e i polmoni degli ultimi anni, senza considerare la personalità - questa equamente ripartita tra tutti e tre - le capacità balistiche e realizzative, ecc.) rivoluzionando mezza rosa, non subisca dei contraccolpi.bigio ha scritto:una Grande Juve stasera eh? complimenti.
Era evidente che questo sarebbe stato un anno di transizione, di costruzione del futuro partendo da un netto ringiovanimento della rosa.
Personalmente, sarei più che soddisfatto se a fine campionato la Juve arrivasse seconda o terza (lo scudetto realisticamente lo ritengo quasi impossibile) e ai quarti di Champions.
Ma se anche non succedesse non mi strapperei i capelli, nel calcio ci sono i cicli, ci sono sempre stati, dopo 4 trionfi consecutivi credo che nessun tifoso bianconero dovrebbe avere da ridire.
Considerando che prima probabilmente c'era un rigore su Pogba, che il gol annullato al Chievo nasceva da una punizione inesistente, e che nessuna immagine (nemmeno tra le tremila diverse inquadrature di Sky) ha dimostrato che il contatto tra Cesar e Cuadrado non ci sia stato (e quindi fino a prova contraria uno dovrebbe fidarsi dell'arbitro di porta che era a un metro), mi compiaccio nel rilevare che non perdi mai occasione per sgranchirti le dita sulla tastiera anche a costo di scrivere robe insensate.Ravenheart ha scritto:Gol annullato al Chievo e rigore dubbio alla Juve, siamo alle solite
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- GaYden
- Senior Member
il rigore su pogba c'era.
il gol annullato mi sa tanto di "compensazione", forse la punizione non c'era, ma l'annullamento non l'ho capito.
il rigore su Cuadrado non l'ho visto.
insomma, arbitraggio di merda, ma in toto.
il discorso tevez-pirlo-vidal puzza sempre più di alibi, oltre alla chiarissima posizione della dirigenza: "non esistono annate di transizione alla Juve"
cioè, si parla di 1 (UNO) punti in 3 partite.
semmai è da dire che ormai la juve è al 100% una squadra di Allegri: preparazione atletica da oratorio e partenze col freno a mano tirato
il gol annullato mi sa tanto di "compensazione", forse la punizione non c'era, ma l'annullamento non l'ho capito.
il rigore su Cuadrado non l'ho visto.
insomma, arbitraggio di merda, ma in toto.
il discorso tevez-pirlo-vidal puzza sempre più di alibi, oltre alla chiarissima posizione della dirigenza: "non esistono annate di transizione alla Juve"
semmai è da dire che ormai la juve è al 100% una squadra di Allegri: preparazione atletica da oratorio e partenze col freno a mano tirato
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
bigio ha scritto: il discorso tevez-pirlo-vidal puzza sempre più di alibi, oltre alla chiarissima posizione della dirigenza: "non esistono annate di transizione alla Juve"
Ma sai, alibi... Dipende dai punti di vista. Cioè se ne sono andati anche Pepe, De Ceglie e Llorente (per lui mi spiace un sacco), ma capisci che, anche ribadendo che l'ultima annata di Pirlo è stata in declino, anche ammettendo che il Vidal dell'ultimo anno è entrato in forma tardi e spesso era nervoso, e lasciando invece stare Tevez che è stato straordinario e questo ritengo sia incontestabile, comunque a livello di personalità, di carisma, di esperienza, sono venuti a mancare tre pezzi grossi in un colpo solo? Non uno, non due, tre. Insomma non è poca roba.
Poi vabbè la dirigenza può dire quello che vuole ovviamente e anzi ci sta pure che ormai non vogliano / possano / debbano più uscire dal trip del "Alla Juve vincere è la sola cosa che conta", io sono un minchione di tifoso qualsiasi e per me l'anno di transizione ci sta eccome.
Sull'ultimo punto non saprei, l'anno scorso non è andata così e Allegri c'era già, cioè Conte è andato via al secondo giorno di ritiro e Allegri è arrivato al quarto, non all'ultimo, quindi comunque la preparazione l'aveva curata lui.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
a parer mio l'unica mancanza seria è quella di tevez, il resto è fuffa. Pirlo a volte sembrava quasi facesse un favore a scendere in campo, Vidal aveva un rapporto rischio/beneficio dubbio.diego ha scritto:bigio ha scritto: il discorso tevez-pirlo-vidal puzza sempre più di alibi, oltre alla chiarissima posizione della dirigenza: "non esistono annate di transizione alla Juve"
Ma sai, alibi... Dipende dai punti di vista. Cioè se ne sono andati anche Pepe, De Ceglie e Llorente (per lui mi spiace un sacco), ma capisci che, anche ribadendo che l'ultima annata di Pirlo è stata in declino, anche ammettendo che il Vidal dell'ultimo anno è entrato in forma tardi e spesso era nervoso, e lasciando invece stare Tevez che è stato straordinario e questo ritengo sia incontestabile, comunque a livello di personalità, di carisma, di esperienza, sono venuti a mancare tre pezzi grossi in un colpo solo? Non uno, non due, tre. Insomma non è poca roba.
Poi vabbè la dirigenza può dire quello che vuole ovviamente e anzi ci sta pure che ormai non vogliano / possano / debbano più uscire dal trip del "Alla Juve vincere è la sola cosa che conta", io sono un minchione di tifoso qualsiasi e per me l'anno di transizione ci sta eccome.
Sull'ultimo punto non saprei, l'anno scorso non è andata così e Allegri c'era già, cioè Conte è andato via al secondo giorno di ritiro e Allegri è arrivato al quarto, non all'ultimo, quindi comunque la preparazione l'aveva curata lui.
su Allegri: sì, ho pensato la stessa cosa, ma a conti fatti credo che l'anno scorso la squadra fosse ancora totalmente sulla scia di Conte, soprattutto come atteggiamento. sulla preparazione: o l'anno scorso Allegri ha beccato l'anno buono oppure la preparazione atletica era già stata programmata da Conte e non l'han voluta modificare. propendo più per la seconda: Allegri e gli infortuni muscolari sono un binomio troppo collaudato
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- no_one_there
diego ha scritto:bigio ha scritto:una Grande Juve stasera eh? complimenti.
Ma se anche non succedesse non mi strapperei i capelli, nel calcio ci sono i cicli, ci sono sempre stati, dopo 4 trionfi consecutivi credo che nessun tifoso bianconero dovrebbe avere da ridire.
Ieri sono riusciti anche a fischiarla...certi tifosi sono penosi.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Concordo.no_one_there ha scritto:
Sul discorso partenze, sono l'unico fesso che agli addii citati aggiunge il peso enorme della personalità di Pepe e Storari?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Rinviata Samp-Bologna per allerta meteo, che palle
- diego
Lascia perdere Maurì, ieri mi sono incavolato molto più per quelli che per la prestazione e il risultato.no_one_there ha scritto:
Profeta del Dio Cefalo
- wirikuta
- Senior Member
Si può pareggiare e si può anche perdere, ma l'importante è dare tutto. Io ho visto la partita con la Roma e quella di ieri e onestamente mancava grinta e cattiveria, non voglio fare paragoni con l'annata scorsa perchè è troppo presto e sarebbe ingiusto fare processi dopo 3 giornate di campionato dopo la rivoluzione estiva. Tuttavia, quello che ho notato io in queste prime giornate è tanta confusione dentro il campo, giocatori che camminano e non sanno a chi dare la palla, nessuno che si muove senza biglia, totale assenza di un progetto tattico, e soprattutto la mancanza di cattiveria che ci ha contraddistinto in questi ultimi anni. Buffon e Bonucci hanno ragione, vanno sostenuti però c'è da dire che quando si fanno errori su errori in campo e fai una delle peggiori partenze della nostra storia, devi essere consapevole che puoi essere fischiato.diego ha scritto:Lascia perdere Maurì, ieri mi sono incavolato molto più per quelli che per la prestazione e il risultato.no_one_there ha scritto:
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Che branco di coglioni l'unica partita rinviata per allerta meteo è stata Samp-Bologna e guarda caso l'unico posto dove non piove ora è Genova. E magari domani pioverà quando la devono recuperare. Ma andate affanculo!
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ma se sta diluviando, ma che cazzo dici. Ma porca troia ma parla del paesino dimmerda nel quale vivi. Ha smesso di piovere mezz'ora e sta riprendendo alla grande. Mongoloide sottosviluppato mentale.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Anche a Empoli e a Reggio Emilia diluvia eppure si gioca regolarmente
- GaYden
- Senior Member
il punto è che tu non distingui la pioggia dal sole.Ravenheart ha scritto:Anche a Empoli e a Reggio Emilia diluvia eppure si gioca regolarmente
perchè a genova, contrariamente a quel che dici tu, sta piovendo!!
ma siccome manco ci abiti....
PS la pioggia è quando cade acqua dal cielo anche se sei lontano da palazzi o persone (in quei casi è probabile che ti stiano sputando in faccia). spesso è associata alle scie chimiche.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Sean Olson
- Hannibal "The Cannibal" Lecter
- Contatta:
Non ho visto le partite ieri, ero invitato ad un matrimonio (il mio), ma mi dicino dalla regia che la rubentus ha vergognosamente rubato anche ieri. Massí, #cipuostare.
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
E' entrato Balotelli, da suo estimatore spero la metta e che esulti in faccia ai prescritti 
- diego
Gino ha scritto:Non ho visto le partite ieri, ero invitato ad un matrimonio (il mio), ma mi dicino dalla regia che la rubentus ha vergognosamente rubato anche ieri. Massí, #cipuostare.
Mi spiace, ti hanno detto male.
P.S. Ma ti sei sposato sul serio?
Profeta del Dio Cefalo
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Comunque il tanto criticato Balotelli ha dimostrato che è di un altro livello rispetto a tutta la rosa del Milan, se ci sta con la testa fa la differenza. In vista degli europei va assolutamente recuperato
- Månehav
- Senior Member
dopo 20 minuti di partita?Ravenheart ha scritto:Comunque il tanto criticato Balotelli ha dimostrato che è di un altro livello rispetto a tutta la rosa del Milan, se ci sta con la testa fa la differenza. In vista degli europei va assolutamente recuperato
- Ennio
- Senior Member
madonna che Juve quest'anno.
Grandissimi.

Grandissimi.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Problema di amalgama, dai. Siamo fiduciosi, hanno bisogno di tempo per conoscersi. Dybala ha lo spirito giusto, Alex Sandro ha fatto una buona partita e sulla sinistra va via con facilità. Purtroppo mancano più i vecchi che i nuovi, per come la vedo io. Stanno rendendo poco coloro che dovrebbero prendere per mano i nuovi arrivati, e quindi non si ingrana come si dovrebbe. Anche Hernanes, se si mette in testa di essere meno lezioso, può essere molto utile.Ennio ha scritto:madonna che Juve quest'anno.
Grandissimi.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
TheNeedleLies ha scritto:Problema di amalgama, dai. Siamo fiduciosi, hanno bisogno di tempo per conoscersi. Dybala ha lo spirito giusto, Alex Sandro ha fatto una buona partita e sulla sinistra va via con facilità. Purtroppo mancano più i vecchi che i nuovi, per come la vedo io. Stanno rendendo poco coloro che dovrebbero prendere per mano i nuovi arrivati, e quindi non si ingrana come si dovrebbe. Anche Hernanes, se si mette in testa di essere meno lezioso, può essere molto utile.Ennio ha scritto:madonna che Juve quest'anno.
Grandissimi.
concordo.
Inoltre nn c'è neanche quell'episodio che ti fa prendere fiducia. Con il chievo partita da vincere assolutamente, pronti via e ti segna Hetemaj da fuori che eran due anni che nn segnava.
Il problema è che Pirlo, vidal e tevez anche nelle loro peggiori partite giocavano con personalità, senza paura di sbagliare anche se lo stavano facendo da venti minuti nn come Pogba che sparisce ad esempio.
Cmq resto fiducioso nonostante l'avvio deprimente, quest estate ai miei amici parlando di calcio gli avevo detto di sperare di staccarci pesantemente entro natale perchè resto convinto della bontà delle operazioni di mercato, ma una squadra nn si fa in due mesi. Mi potreste dire che anche l'inter ha rivoluzionato tutto, si ma il vantaggio di venire da anni bui fa venire tutto più "semplice".
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ma l'hai vista la partita? Ha un altro passo rispetto agli altriMånehav ha scritto:dopo 20 minuti di partita?Ravenheart ha scritto:Comunque il tanto criticato Balotelli ha dimostrato che è di un altro livello rispetto a tutta la rosa del Milan, se ci sta con la testa fa la differenza. In vista degli europei va assolutamente recuperato
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Ravenheart ha scritto:Ma l'hai vista la partita? Ha un altro passo rispetto agli altriMånehav ha scritto:dopo 20 minuti di partita?Ravenheart ha scritto:Comunque il tanto criticato Balotelli ha dimostrato che è di un altro livello rispetto a tutta la rosa del Milan, se ci sta con la testa fa la differenza. In vista degli europei va assolutamente recuperato
si ieri sera è entrato molto bene e fa incazzare ancora di più. Cmq dovrà dimostrare continuità durante l'anno ed evitare cazzate perchè grandi picchi li ha sempre avuti come grandi bassi.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- johnny blade
- Senior Member
L.Adriano ieri è stato peggio di Blisset.
L'inter,se non sbaglio,ha fatto un solo tiro nello specchio della porta e ha fatto gol.
Aggrapparsi sperando in Balotelli dice tutto. A questo punto..
L'inter,se non sbaglio,ha fatto un solo tiro nello specchio della porta e ha fatto gol.
Aggrapparsi sperando in Balotelli dice tutto. A questo punto..
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Balotelli se c'è con la testa è tra i migliori al mondo, tra l'altro si è anche preso sulle spalle la squadra ieri partendo da lontano e andandosi a prendere tutti i calci piazzati
- johnny blade
- Senior Member
ma se lo mandano in campo perchè deve segnare..come è che batte tutto lui (pure i corner ha battuto).Ravenheart ha scritto:Balotelli se c'è con la testa è tra i migliori al mondo, tra l'altro si è anche preso sulle spalle la squadra ieri partendo da lontano e andandosi a prendere tutti i calci piazzati
A parte le 2 "di prima" (palo e parata)..
Boh..ma chi deve segnare?