Champions League 2020/2021

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
ELASTIKO
greatest hits

Re: Champions League 2020/2021

Messaggio da ELASTIKO »

spero si continui con Pirlo, cambiare non avrebbe senso.
con la cacciata di Allegri qualcuno ha pestato un merdone, ha proseguito a farlo prendendo Sarri e non credendo in lui, bissare il tutto con Pirlo sarebbe un filotto notevole.
ma Agnello, Paraplegici e Heather Parisi sanno stupire ogni volta.

una cosa sulla partita di ieri (che non cambia l'esito finale, sia chiaro): la punizione che ha portato al goal del 2 - 2 è inesistente ma così è il calcio, roba che il basket ci spiccia casa.

c'è da rifondare la squadra puntando su Chiesa, Arthur e McKennie.
via bolliti e/o ingaggi mostruosi (Cristiano Ronaldo, Ramsey, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi)
Kulusevski per ora è una delusione ma va confermato e a questo punto, pur odiandolo, c'è da fare Dybala uomo Juventus.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Re PANIC ha scritto: 10 marzo 2021 13:38 Adesso mi auguro solo che si continui con Pirlo, nn credo che nessuno potesse credere veramente di fare il colpaccio con un esordiente totale in una stagione fittissima e particolare come questa. Cr7 per me può anche rimanere il prossimo anno, però con un reparto offensivo rinforzato nel numero in modo da farlo allenare e averlo tirato a lucido per quando conta. Io farei fuori Bonucci, che dopo un primo anno in silenzio negli ultimi 2 sta rialzando troppo la cresta e nn se lo può permettere. E cmq quei giocatori che hanno fatto si che fosse esonerato Sarri dovranno rendere conto alla società.

Nn mi aspettavo di vincerla, ma di fare una bella primavera in europa e magari uscire contro una squadra forte, quello si....
SE Ronaldo accettasse di fare panchina.
Quindi no.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

phpBB [video]

Interessante risentire questa intervista oggi.
E lady Buffon che da 3:03 ci spiega la storia dell'alchimia e dell'entusiasmo mai sbocciati nei confronti di Sarri per gigi e vecchi compagni di merenda.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Se in società avranno pazienza, intelligenza, lungimiranza e volontà, il flop di quest'anno (e, ampliando la visione, le delusioni raccolte negli ultimi 3) può rappresentare una validissima occasione.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Quindi Sarri non ha vinto lo scudetto per inerzia. Ottimo. :asd:

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: 10 marzo 2021 13:56 c'è da rifondare la squadra puntando su Chiesa, Arthur e McKennie.
via bolliti e/o ingaggi mostruosi (Cristiano Ronaldo, Ramsey, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi)
Kulusevski per ora è una delusione ma va confermato e a questo punto, pur odiandolo, c'è da fare Dybala uomo Juventus.
Concordo col rifondare partendo da Chiesa, Arthur e McKennie.
A questo punto, per completezza, cito ulteriori punti per me fermi: Scjahsjabzuy, Danilo, De Ligt, Demiral, Morata, Cuadrado (per quanto ancora può durare); inoltre proverei a concedere spazio a qualche giovani di belle prospettive che abbiamo già intravisto (Dragusin, Fagioli).
Concordo sul via bolliti e/o ingaggi mostruosi come concetto ma non del tutto sui nomi: ok per Ronaldo (ma oggettivamente con un altro anno di contratto a 30 milioni netti chi se lo prende, ammesso anche che la Juve si "accontenti" di libersarsi dell'ingaggio e non chieda nulla di cartellino?) e per Ramsey, mentre Rabiot e Bentancur li terrei; su Bernardeschi non so (globalmente è stato più deludente che soddisfacente ma ho ancora speranza).
Kulusevski finora non ha reso per le sue doti ma ha appena 20 anni ed è bravo sul serio, non lo lascerei mai andare, deve solo trovare la strada.
Dybala idem non lo mollerei mai, è un giocatore che se si riappropria della sua dimensione fa realmente emozionare e non ce ne sono molti in giro.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Bernardeschi mi piacerebbe averlo.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ps. ma secondo voi il gol fuori casa nei supplementari dovrebbe contare come il gol dato durante i tempi regolamentari? Mi sembra un handicap eccessivo, sinceramente.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 10 marzo 2021 16:12
ELASTIKO ha scritto: 10 marzo 2021 13:56 c'è da rifondare la squadra puntando su Chiesa, Arthur e McKennie.
Concordo col rifondare partendo da Chiesa, Arthur e McKennie.
A questo punto, per completezza, cito ulteriori punti per me fermi: Scjahsjabzuy, Danilo, De Ligt, Demiral, Morata, Cuadrado (per quanto ancora può durare); inoltre proverei a concedere spazio a qualche giovani di belle prospettive che abbiamo già intravisto (Dragusin, Fagioli).
Concordo sul via bolliti e/o ingaggi mostruosi come concetto ma non del tutto sui nomi: ok per Ronaldo (ma oggettivamente con un altro anno di contratto a 30 milioni netti chi se lo prende, ammesso anche che la Juve si "accontenti" di libersarsi dell'ingaggio e non chieda nulla di cartellino?) e per Ramsey, mentre Rabiot e Bentancur li terrei; su Bernardeschi non so (globalmente è stato più deludente che soddisfacente ma ho ancora speranza).
Kulusevski finora non ha reso per le sue doti ma ha appena 20 anni ed è bravo sul serio, non lo lascerei mai andare, deve solo trovare la strada.
Dybala idem non lo mollerei mai, è un giocatore che se si riappropria della sua dimensione fa realmente emozionare e non ce ne sono molti in giro.
Ragazzi ma voi le vedete le partite degli altri campionati? Mkcoso sembra un fenomeno nella mediocrità totale del nostro centrocampo, ma in una Juve con ambizioni europee fa panca (nelle rotazioni riconosco ci possa stare). L'ossatura da cui ripartire è, a mio avviso, è ridotta ai minimi termini: De Ligt, Arthur, Chiesa. Danilo e Morata ci possono stare (ma quest'ultimo non può essere la punta titolare). Cuadrado va per i 34, ci sta qualche annetto ma bisogna iniziare a pensare oltre. Demiral e Kulu boh: il primo mi sembra latiti paurosamente sui fondamentali tecnici ma ha del potenziale, il secondo mi sembra un bidone sesquipedale (in rapporto a prezzo/aspettative). Gli riconosco una certa verticalità di pensiero ed una buona visione d'insieme delle traiettorie di passaggio, ma siamo anni luce dai pari età che furoreggiano in Europa.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erlik_khan ha scritto: 10 marzo 2021 16:45 Ps. ma secondo voi il gol fuori casa nei supplementari dovrebbe contare come il gol dato durante i tempi regolamentari? Mi sembra un handicap eccessivo, sinceramente.
Per me è giusto così: l'handicap viene compensato dal poterti giocatore supplementari e rigori a casa tua (certo, ora senza pubblico non è la stessa cosa...)
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

johnny-blade ha scritto: 10 marzo 2021 16:38 https://www.juvenews.eu/news/the-indipe ... zanet-juve
Non l'ha pensato nessuno?
Credo che sulle questioni strettamente di campo il duo Heater Parisi (cit.) e Paratici abbiano campo libero.
Comunque, la definizione della Juve data nell'articolo calza a pennello. ("La Juve è un pasticcio disfunzionale e gonfio").
johnny blade
Senior Member

Erlik_khan ha scritto: 10 marzo 2021 16:45 Ps. ma secondo voi il gol fuori casa nei supplementari dovrebbe contare come il gol dato durante i tempi regolamentari? Mi sembra un handicap eccessivo, sinceramente.
sai che non ho capito?

Cmq avevo letto tempo fa che tra qualche anno elimineranno il gol che vale doppio in trasferta in caso di parità totale. Come una volta praticamente. Lo preferirei.
Vi risulta?

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

johnny-blade ha scritto: 10 marzo 2021 16:54
sai che non ho capito?

Per dire: il secondo gol del Porto che ha buttato fuori la Juve.
Capisco ovviamente quanto dice Dtrule ma mi sembra comunque che abbiano un peso eccessivo, a maggior ragione se durante i tempi regolamentari c'è stata una parità assoluta.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
johnny blade
Senior Member

Erlik_khan ha scritto: 10 marzo 2021 16:58
johnny-blade ha scritto: 10 marzo 2021 16:54
sai che non ho capito?

Per dire: il secondo gol del Porto che ha buttato fuori la Juve.
Capisco ovviamente quanto dice Dtrule ma mi sembra comunque che abbiano un peso eccessivo, a maggior ragione se durante i tempi regolamentari c'è stata una parità assoluta.
ah ok
ma (spero di non sbagliarmi e di essere compreso) se fosse come dici tu annulleresti il fattore campo dal momento che i supplementari si giocano solo al ritorno. Al sorteggio chi giocherebbe per primo in casa sarebbe già svantaggiato.
O no? chiedo..

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

wirikuta ha scritto: 10 marzo 2021 16:47 Ragazzi ma voi le vedete le partite degli altri campionati? Mkcoso sembra un fenomeno nella mediocrità totale del nostro centrocampo, ma in una Juve con ambizioni europee fa panca (nelle rotazioni riconosco ci possa stare). L'ossatura da cui ripartire è, a mio avviso, è ridotta ai minimi termini: De Ligt, Arthur, Chiesa. Danilo e Morata ci possono stare (ma quest'ultimo non può essere la punta titolare). Cuadrado va per i 34, ci sta qualche annetto ma bisogna iniziare a pensare oltre. Demiral e Kulu boh: il primo mi sembra latiti paurosamente sui fondamentali tecnici ma ha del potenziale, il secondo mi sembra un bidone sesquipedale (in rapporto a prezzo/aspettative). Gli riconosco una certa verticalità di pensiero ed una buona visione d'insieme delle traiettorie di passaggio, ma siamo anni luce dai pari età che furoreggiano in Europa.
Non di frequente.
Detto questo però bisogna essere anche un po' realistici, perchè di certo non si può pensare che nell'arco di un anno (ma nemmeno di tre) si cambi il 75% della rosa, nè che il 75% della rosa possa essere composto da giocatori che vanno dall'eccellente al fuoriclasse.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: 10 marzo 2021 16:38 https://www.juvenews.eu/news/the-indipe ... zanet-juve
Dici che Agnelli sta pestando i piedi ad Infantino e sodali?
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 10 marzo 2021 17:18

Dici che Agnelli sta pestando i piedi ad Infantino e sodali?
No. Alludo a quello che c'è scritto.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: 10 marzo 2021 18:09
None ha scritto: 10 marzo 2021 17:18 Dici che Agnelli sta pestando i piedi ad Infantino e sodali?
No. Alludo a quello che c'è scritto.
che delusione :bu:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sento comprensibili appelli alla rifondazione ma quando hai la rosa zeppa di contratti onerosi è difficile che possa realizzarsi in tempi brevi, certa gente con certi contratti non riescono ad avere mercato a meno di forti sconti o ricche risoluzioni contrattuali e la Juve dovrà far bene i conti per vedere come andare a perderci il meno possibile.
Da milanista ho una certa esperienza del settore. :asd:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

io è qualche anno che spero vivamente che lo tolgano del tutto il gol in trasferta, secondo me aumenterebbe lo spettacolo ancor di più e terrebbe molto più sulle spine anche un pubblico super partes

I
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

hai l'appoggio di Simeone: https://www.rivistaundici.com/2020/03/1 ... l-simeone/
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Se penso a tutti gli insulti che il povero conceicao si è beccato quando ancora andavo allo stadio...c'era una dietro di me, soprannominata "la contessa", che urlava cose talmente irripetibili che ancora oggi divento rosso al solo ripensarci :asd:
E invece guarda dopo tutti sti anni che soddisfazioni non va a regalarci "lo sao o non lo sao". Una bella storia di redenzione.
Comunque capisco l'amarezza del momento, ma sulla questione Ronaldo permettetemi di ricordavi che c'è un aspetto che va oltre qualsiasi considerazione tecnica o di bilancio: comprando CR7 vi hanno regalato un sogno.
Io me li ricordo bene i miei colleghi in ufficio il giorno dopo, camminavano a una spanna da terra come un hovercraft d'amore, gli rideva anche il buco del culo.
Era una cosa talmente impossibile che fino al giorno prima nessuno ancora ci credeva.
C'erano più o meno le stesse probabilità che Sabrina Salerno suonasse alla mia porta pregandomi di fare all'amore. E invece accadde davvero.
Sta cosa non ve la dovete dimenticare, vi hanno comprato uno dei giocatori più forti della storia di questo sport, per un attimo vi (e ci) hanno fatto tornare indietro di anni, quando la serie a era il centro dell'universo e tutti i calciatori più forti venivano a giocare da noi. Anche questa cosa ha un valore.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Borghi sul pezzo:
phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 10 marzo 2021 20:24 Comunque capisco l'amarezza del momento, ma sulla questione Ronaldo permettetemi di ricordavi che c'è un aspetto che va oltre qualsiasi considerazione tecnica o di bilancio: comprando CR7 vi hanno regalato un sogno.
Io me li ricordo bene i miei colleghi in ufficio il giorno dopo, camminavano a una spanna da terra come un hovercraft d'amore, gli rideva anche il buco del culo.
Era una cosa talmente impossibile che fino al giorno prima nessuno ancora ci credeva.
C'erano più o meno le stesse probabilità che Sabrina Salerno suonasse alla mia porta pregandomi di fare all'amore. E invece accadde davvero.
Sta cosa non ve la dovete dimenticare, vi hanno comprato uno dei giocatori più forti della storia di questo sport, per un attimo vi (e ci) hanno fatto tornare indietro di anni, quando la serie a era il centro dell'universo e tutti i calciatori più forti venivano a giocare da noi. Anche questa cosa ha un valore.
Su questo, al netto della delusione che io, come qualsiasi juventino, adesso sto provando, non posso che quotarti.
Grazie per avermelo ricordato, dico davvero. :)
Profeta del Dio Cefalo

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Paul_Diamond ha scritto: 10 marzo 2021 20:24 Se penso a tutti gli insulti che il povero conceicao si è beccato quando ancora andavo allo stadio...c'era una dietro di me, soprannominata "la contessa", che urlava cose talmente irripetibili che ancora oggi divento rosso al solo ripensarci :asd:
E invece guarda dopo tutti sti anni che soddisfazioni non va a regalarci "lo sao o non lo sao". Una bella storia di redenzione.
Comunque capisco l'amarezza del momento, ma sulla questione Ronaldo permettetemi di ricordavi che c'è un aspetto che va oltre qualsiasi considerazione tecnica o di bilancio: comprando CR7 vi hanno regalato un sogno.

ti quoto alla grande anche io!

diego

Messaggio da diego »

Non che stasera avesse molte possibilità dopo le 4 pere prese in casa dal Psg, ma è uscito anche il Barcellona.
Non a casa la Gazzetta titola in home page, riferendosi a Messi (34 anni) e a Ronaldo (36 anni): "Dopo sedici anni finisce un'era?"
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Meno male, è durata pure troppo.
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

None ha scritto: 10 marzo 2021 20:19
hai l'appoggio di Simeone: https://www.rivistaundici.com/2020/03/1 ... l-simeone/
EH infatti e lo ha dichiarato pure quando ne ha beneficiato.
Va bene 30 minuti in più giocati in casa ma, situazione covid a parte, il beneficio che ne trae la squadra in trasfera mi sembra troppo importante.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

si sono d'accordo, almeno ai supplementari andrebbe tolta...chissà perchè nn ci stanno seriamente pensando...

johnny blade
Senior Member

Re PANIC ha scritto: 11 marzo 2021 13:46 si sono d'accordo, almeno ai supplementari andrebbe tolta...chissà perchè nn ci stanno seriamente pensando...
Ma così quanto sarebbe finita la partita? Chi passava e perché?
Domanda, faccio fatica a capire.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

johnny-blade ha scritto: 11 marzo 2021 15:04
Re PANIC ha scritto: 11 marzo 2021 13:46 si sono d'accordo, almeno ai supplementari andrebbe tolta...chissà perchè nn ci stanno seriamente pensando...
Ma così quanto sarebbe finita la partita? Chi passava e perché?
Domanda, faccio fatica a capire.
In teoria con 2 a 1 per il Porto all'andata e 3 a 2 per la Juve al ritorno si sarebbe fatto semplicemente un totale di 4 a 4 finendo ai rigori.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Ah! Ok.

Si ventilava che si possa tornare a questa formula. Che trovo giusta.
Ultima modifica di johnny blade il 11 marzo 2021 15:32, modificato 2 volte in totale.

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

diego ha scritto: 11 marzo 2021 15:22

In teoria con 2 a 1 per il Porto all'andata e 3 a 2 per la Juve al ritorno si sarebbe fatto semplicemente un totale di 4 a 4 finendo ai rigori.
Esatto, è come se i supplemntari fossero la bella per decidere chi passa e, in questo caso, essendo finiti 1 a 1, si sarebbe andati ai rigori per decretare comunque l'eliminazione della Juve :asd:
diego

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 11 marzo 2021 15:31 si sarebbe andati ai rigori per decretare comunque l'eliminazione della Juve :asd:
Probabile :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ma qualcuno di voi segue la bundesliga?
Io di Haaland ammetto di aver visto pochissimi partite intere, non ho ancora capito se è 'solo' una specie di pippinzaghi gigantesco in stato di grazia o qualcosa di più.
I numeri sono impressionanti, sta polverizzando qualsiasi record di precocità, ha già segnato 20 gol in sole 14 partite di champions, giocando tra l'altro in squadre di seconda fascia.
diego

Messaggio da diego »

Io non la seguo e so quello che sa un lettore medio della Gazzetta, ma sembra veramente un mostro fuori scala.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Re: EUROPA League 2020/2021

Peccato per quellammerda di Donnarumma in una partita quasi dominata.
I telecronisti inglesi hanno subissato di complimenti il gioco del Milan, ennesima dimostrazione che però basta un niente per non vincere.
Che rammarico.

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Paul_Diamond ha scritto: 11 marzo 2021 19:47 Ma qualcuno di voi segue la bundesliga?
Io di Haaland ammetto di aver visto pochissimi partite intere, non ho ancora capito se è 'solo' una specie di pippinzaghi gigantesco in stato di grazia o qualcosa di più.
I numeri sono impressionanti, sta polverizzando qualsiasi record di precocità, ha già segnato 20 gol in sole 14 partite di champions, giocando tra l'altro in squadre di seconda fascia.
io lo sto seguendo dai tempi del salisburgo, per me è impressionante, 20 anni, sembra un cyborg ha tutto, tecnico, velocità fisico e tanta voglia di arrivare, destinato a dominare.

Fenix
Senior Member

Re: EUROPA League 2020/2021

Messaggio da Fenix »

johnny-blade ha scritto: 11 marzo 2021 21:54 Peccato per quellammerda di Donnarumma in una partita quasi dominata.
I telecronisti inglesi hanno subissato di complimenti il gioco del Milan, ennesima dimostrazione che però basta un niente per non vincere.
Che rammarico.
Questa squadra mi sorprende sempre più, temevo una certa deriva negativa ed invece no, pare che si stia tornando ai livelli di fine 2020.
Ora, messa così, la possibilità di approdare ai quarti non è affatto remota ed è bene giocarsela fino in fondo.
Zizzo ogni volta che ha in ballo il rinnovo va in sbattimento, speriamo che la cosa si risolva alla svelta.
Dream on...
Rispondi