Facebook

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: Facebook

Messaggio da GaYden »

diego ha scritto:
rabe ha scritto:
None ha scritto:
Dovevi essere più creativo nelle associazioni, tipo "puntatore laser" (cit) o "decespugliatore" :o
preferisco partire coi classici, dall'ABC :sisi:
e' il concetto stesso di bestemmia che non comprende
-discorso serio- lei ad esempio non ha nessuna religione, non e' mai stata batezzata, i suoi non l'hanno mai portata a messa, etc, quindi e' cresciuta senza il concetto di divinita' e senza avere l'idea che certa gente ci tiene veramente all'amico immaginario che crea il mondo in 6 giorni
e se manca quello, la bestemmia non ha senso, salta tutto
Pensa se un giorno ti dice porco Patton. :asd:
Porco chi????

:asd: :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto:
Pensa se un giorno ti dice porco Patton. :asd:
Ma Mike e' un porco, lo sanno tutti :o
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

rabe ha scritto:
None ha scritto:
rabe ha scritto:ho insegnato alla mia fidanzata ad associare animali a santi, ma non ha mai messo a frutto i miei insegnamenti... :(
Dovevi essere più creativo nelle associazioni, tipo "puntatore laser" (cit) o "decespugliatore" :o
preferisco partire coi classici, dall'ABC :sisi:
e' il concetto stesso di bestemmia che non comprende
-discorso serio- lei ad esempio non ha nessuna religione, non e' mai stata batezzata, i suoi non l'hanno mai portata a messa, etc, quindi e' cresciuta senza il concetto di divinita' e senza avere l'idea che certa gente ci tiene veramente all'amico immaginario che crea il mondo in 6 giorni
e se manca quello, la bestemmia non ha senso, salta tutto
mi sembra di capire che i paesi dove il cristianesimo è arrivato per via coloniale, nonostante la diffusione capillare e comunque un paio di centinaia di anni di pratica, non abbiano le idee proprio chiarissime, e spesso perdono per strada elementi importanti (azzardo una generalizzazione anche se di prima mano ho dati solo sudamericani).
il fatto è che togliere alla religione millenni di influenza sul piano sociale, morale e soprattutto (geo)politico rende la sua appartenenza qualcosa di molto meno complesso, da un lato innocuo e quindi appunto cristiani che trovano il costume della bestemmia privo di senso o addirittura divertente, dall'altro il KKK che sfrutta la religione come elemento di aggregazione razziale ma in realtà privo di significato.

altro dialogo che ho avuto:
me "sono ateo ma non mi sembra strano che tu sia cristiana, mi pare di capire che la grande maggioranza qua in Sud America lo sia"
risposta "no in verità la maggioranza qua sono cattolici"
me " :neutral: "
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Squall ha scritto: mi sembra di capire che i paesi dove il cristianesimo è arrivato per via coloniale, nonostante la diffusione capillare e comunque un paio di centinaia di anni di pratica, non abbiano le idee proprio chiarissime, e spesso perdono per strada elementi importanti (azzardo una generalizzazione anche se di prima mano ho dati solo sudamericani).
il fatto è che togliere alla religione millenni di influenza sul piano sociale, morale e soprattutto (geo)politico rende la sua appartenenza qualcosa di molto meno complesso, da un lato innocuo e quindi appunto cristiani che trovano il costume della bestemmia privo di senso o addirittura divertente, dall'altro il KKK che sfrutta la religione come elemento di aggregazione razziale ma in realtà privo di significato.
Direi di no, almeno in base a quello che ho capito/analizzato io.
Gli USA sono stati fondati da fondamentalisti religiosi (nella super religiosa Inghilterra facevano fatica a spargere le loro idee perche' troppo estreme, e quindi hanno deciso di lasciare l'Europa ed essere liberi in un nuovo continente), e di conseguenza ancora adesso sono tutti estremisti e bigotti fino al midollo.
In Australia, ci hanno mandato la gente perche' stavano a tappo (e quindi all'inizio ci mandavano chiunque facesse un minimo reato, tipo rubare la legna :...: ) e quindi ci hanno mandato gente a cazzo dei quali la religione era l'ultimo dei loro problemi. E quindi tutto il discorso della chiesa etc, non ha attecchito come lo ha fatto in USA.
(poi ovvio che ci hanno pure mandato i preti, ma dopo un po', ed infatti hanno sputtanato per bene la popolazione aborigena, ma questo e' un altro discorso).
Quindi, per tornare al tuo punto, si passa da un estremo all'altro, e alla fine della giornata, l'europeo e' quello meno esagerato (cosa che notai tipo il giorno dopo che misi piede in USA).
Squall ha scritto: altro dialogo che ho avuto:
me "sono ateo ma non mi sembra strano che tu sia cristiana, mi pare di capire che la grande maggioranza qua in Sud America lo sia"
risposta "no in verità la maggioranza qua sono cattolici"
me " :neutral: "
lo trovo normale :sisi:
ho notato (sia in USA che in AUS) che in molti considerano il cristianesimo e cattolicesimo due cose molto distinte e separate
il cattolicesimo e' una cosa con i suoi riti, santi, gabibbi, etc., mentre il cristianesimo e' piu' diretto e riferito solo a gesoo' (poi magari in south america e diverso, ma questo devi dirmerlo tu)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Ho letto un'altra storia, quella della nuova compagna di Santamaria che, da ex donna sposata con prole, non le é stato perdonato che ora sta con l'attore.
Addirittura un funzionario pubblico l'ha chiamata troia e minacciata di morte a lei e ai figli. Ma come cazzo state?!
Spero che gli fará il culo, ma davvero.

Io credo che un buon deterrente per i fake e i coglioni da tastiera sia procedere alla registrazione a FB con documento di identitá con foto in bella mostra. Perché da buoni vigliacchi quali sono si nascondono nell'anonimato del nickname.
Fare come quella banca virtuale che vi dissi, N26, dove per aprirsi l'account tutto tramite app, vi videochiama il service desk e voi dovete stare con il passaporto ben aperto sotto il viso tipo mugshot.

Tanto alla fine é giá un data center, a questo punto rendiamolo ufficiale. Non vi sta bene? Sticazzi non ti iscrivere. Ti iscrivi e dici boiate o minacci di morte? Aspettati una denuncia perché sapranno chi sei e dove abiti.

PS: se questa cosa c'é giá perdonatemi non lo sapevo poiché non ho fb.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Non lo fanno perché tanta gente non si iscriverebbe e gli investitori pubblicitari non pagherebbero le stesse cifre. Je frega cazzi a Zuccker della privacy le fake news ecc
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

C'era un tale, una volta, che lottava contro il sistema salvo poi impazzire appena gli bloccavano l'account e mandare documenti un po' a chiunque glielo chiedesse :rolleyes:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Graz ha scritto:Non lo fanno perché tanta gente non si iscriverebbe e gli investitori pubblicitari non pagherebbero le stesse cifre. Je frega cazzi a Zuccker della privacy le fake news ecc
e ho capito ma un argine deve essere messo perché io, che non ho fb, molto ma molto indirettamente mi arrivano le boiate di gruppi e/o persone malate di mente proprio che scrivono lí.
tanto zucchetti lí ha giá instagram, whatsapp ed n altre aziende. Ha giá dichiarato di voler far guerra alle fake news, minchia lo facesse.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ormai la firma digitale dovrebbe essere obbligatoria per legge, risolverebbe molti problemi. Permetterebbe l'identificazione univoca e legale di ogni individuo nel caso di creazione account etc. senza le puttanate come le foto e le copie dei documenti
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Oppure basterebbe metterli a pagamento, anche solamente a 1 euro/mese/social, e già faresti una grande scrematura (il mondo è pieno di barboni manco sganciano un centesimo :asd:), renderesti gli utenti inevitabilemente tracciabili e gli sponsor avrebbero comunque delle entrate.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

a me sembra che per andare contro i vari ravenheart del mondo stiate perdendo la ragione.

(esiste una cosa che serve per arginare le fake news e tutto il resto. si chiama scuola.)
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto:
Graz ha scritto:Non lo fanno perché tanta gente non si iscriverebbe e gli investitori pubblicitari non pagherebbero le stesse cifre. Je frega cazzi a Zuccker della privacy le fake news ecc
e ho capito ma un argine deve essere messo perché io, che non ho fb, molto ma molto indirettamente mi arrivano le boiate di gruppi e/o persone malate di mente proprio che scrivono lí.
tanto zucchetti lí ha giá instagram, whatsapp ed n altre aziende. Ha giá dichiarato di voler far guerra alle fake news, minchia lo facesse.
non lo farà mai.
FB è diventato il colosso che è ora solo grazie alle bufale e a tutti gli stronzi a cui ha dato il diritto di parola.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Satanika ha scritto:(esiste una cosa che serve per arginare le fake news e tutto il resto. si chiama scuola.)
Io direi educazione ovvero famiglia, ultimamente si tende troppo a delegare alla scuola ciò che deve essere fatto dai genitori.
Dream on...
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Sairus ha scritto:Ormai la firma digitale dovrebbe essere obbligatoria per legge, risolverebbe molti problemi. Permetterebbe l'identificazione univoca e legale di ogni individuo nel caso di creazione account etc. senza le puttanate come le foto e le copie dei documenti
E già che ci siamo una bella marca temporale. :sisi:
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Sairus ha scritto:Ormai la firma digitale dovrebbe essere obbligatoria per legge, risolverebbe molti problemi. Permetterebbe l'identificazione univoca e legale di ogni individuo nel caso di creazione account etc. senza le puttanate come le foto e le copie dei documenti
E già che ci siamo una bella marca temporale. :sisi:
What can you tell me from the inside?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Satanika ha scritto:a me sembra che per andare contro i vari ravenheart del mondo stiate perdendo la ragione.

(esiste una cosa che serve per arginare le fake news e tutto il resto. si chiama scuola.)
In parte, non tutti gli adepti di teorie strampalate hanno la quarta elementare, pare anzi che alcune teorie attecchiscano più dove c'e un titolo dietro.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Mordred

Messaggio da Mordred »

stiamo ancora all'equazione laureato=persona intelligente?
ho conosciuto contadini e gente con la terza elementare essere persone brillanti e sensibili.

c'é gente con la triennale che DAVVERO pensa che la terra sia piatta...io con queste persone perdo la forza di discutere. non ce la faccio.
e facendo cosí il male trionfa.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Ma noi combattiamo il male col metallo.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Mordred

Messaggio da Mordred »

voglio trasformarmi come polymar e menarli

URAAGAAAAANOOOOOOOOOOOO
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

:P
Satanika ha scritto:a me sembra che per andare contro i vari ravenheart del mondo stiate perdendo la ragione.

E che dobbiamo farci noi,iscriverli e portarli (magari in macchina pure..) ?

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

bigio ha scritto: FB è diventato il colosso che è ora solo grazie alle bufale e a tutti gli stronzi a cui ha dato il diritto di parola.
fb è diventato il colosso che è ora perchè c'è stato un grosso aumento di tecnologia a basso costo.
faccio anche notare che il diritto di parola, in molti luoghi del mondo, esisteva anche prima di zuckerberg.

Taylor Swift
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Servirebbero i commenti a pagamento.
Gratis pubblicare qualcosa, un commento 50 centesimi, i like 5.
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Con il soldo metti tutti a tacere, poco ma sicuro. :sisi:
Dream on...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Erlik_khan ha scritto: In parte, non tutti gli adepti di teorie strampalate hanno la quarta elementare, pare anzi che alcune teorie attecchiscano più dove c'e un titolo dietro.
ma infatti la scuola va cambiata e migliorata.
da anni che l'istituzione scolastica viene lentamente distrutta. è chiaro che in questo contesto (sub)culturale trova terreno fertile di tuto.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Fenix ha scritto:ultimamente si tende troppo a delegare alla scuola ciò che deve essere fatto dai genitori.
non credo. sicuramente i genitori tendono a distruggere quello che fa la scuola.

Taylor Swift
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ai miei tempi se prendevo una nota mio padre mi saccagnava di mazzate.
oggigiorno se prendi una nota i padri saccagnano gli insegnanti.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Satanika ha scritto:
Fenix ha scritto:ultimamente si tende troppo a delegare alla scuola ciò che deve essere fatto dai genitori.
non credo. sicuramente i genitori tendono a distruggere quello che fa la scuola.
Questa non l'ho capita.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Jem7 ha scritto:Servirebbero i commenti a pagamento.
Gratis pubblicare qualcosa, un commento 50 centesimi, i like 5.
:asd:
Niente più post di chi ti manda a cagare, per i raven sarebbe una manna.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

bigio ha scritto:ai miei tempi se prendevo una nota mio padre mi saccagnava di mazzate.
bella cazzata
bigio ha scritto: oggigiorno se prendi una nota i padri saccagnano gli insegnanti.
cazzata ancora più grossa
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Satanika ha scritto:
E cosa dovrebbe fare la scuola?

Ad esempio l'insegnamento del rispetto delle persone/cose/regole (cosa che ultimamente manca tantissimo nel nuove generazioni) mica può partire dalla scuola.
Dream on...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Dopecity ha scritto:
Satanika ha scritto:
Questa non l'ho capita.
i ragazzi passano la maggior parte del tempo a scuola e, piaccia o no, la scuola forma le persone.
i genitori devono contribuire a quello. l'atteggiamento è spesso, e parlo per esperienze, di protezione dalla scuola.
i genitori tendono a sviluppare individualismo e competizione, la scuola dovrebbe insegnare (e lo fa) le regole di vivere civile.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Fenix ha scritto: Ad esempio l'insegnamento del rispetto delle persone/cose/regole (cosa che ultimamente manca tantissimo nel nuove generazioni) mica può partire dalla scuola.
parte dalla scuola.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Sairus ha scritto:
bigio ha scritto:ai miei tempi se prendevo una nota mio padre mi saccagnava di mazzate.
bella cazzata
bigio ha scritto: oggigiorno se prendi una nota i padri saccagnano gli insegnanti.
si, ma fino ad un certo punto.
la tendenza dei genitori è quella di proteggere i figli dalla scuola.
a parte che per i genitori stranieri. quelli continuano a vedere con rispetto il ruolo dell'insegnante.

Taylor Swift
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

bigio ha scritto: FB è diventato il colosso che è ora solo grazie alle bufale e a tutti gli stronzi a cui ha dato il diritto di parola.
che pena che dev'essere vivere in un mondo dove tutti sono cattivi e stupidi e tu sei l'unico intelligente. :(
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Satanika ha scritto:
Erlik_khan ha scritto: In parte, non tutti gli adepti di teorie strampalate hanno la quarta elementare, pare anzi che alcune teorie attecchiscano più dove c'e un titolo dietro.
ma infatti la scuola va cambiata e migliorata.
da anni che l'istituzione scolastica viene lentamente distrutta. è chiaro che in questo contesto (sub)culturale trova terreno fertile di tuto.
Completamente d'accordo.
Ora, magari ricordo male io, ma i più grossi attacchi recenti li abbiamo avuti con lo zio Silvio, giusto?

Do ragione anche a Bigio, sia per i diversi episodi di cronaca sia per esperienza personale , molti genitori giovani tendono a voler proteggere i figli dalla scuola, probabil come segno di rivalsa/vendetta postuma, chissà
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Squall ha scritto:
che pena che dev'essere vivere in un mondo dove tutti sono cattivi e stupidi e tu sei l'unico intelligente. :(
posso capire la tua simpatia per il primo post.
ma, per mera curiosità, cosa c'entra col secondo?

poi non so se avete qualche contatto con chi insegna in medie/superiori. ma sono sicuro di sì visto che siete così lesti nello smentire l'atteggiamento del genitore medio nei confronti dell'insegnante che dà un brutto voto a suo figlio. è l'insegnante che sbaglia, mica il figlio.

del resto è pure evidente che quando vengono su dei marcantoni come te gli sbagli li hanno commessi in tanti.
bevici su! biiir
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Satanika ha scritto:
Sairus ha scritto:
bella cazzata
si, ma fino ad un certo punto.
la tendenza dei genitori è quella di proteggere i figli dalla scuola.
a parte che per i genitori stranieri. quelli continuano a vedere con rispetto il ruolo dell'insegnante.
nono, so due cazzate punto.
il genitore che "saccagna di mazzate" il figlio è una stronzata epica, educativamente controproducente. Lavorare sul fatto che il figlio ha preso una nota, non fornendogli delle giustificazioni ma esortandolo nel modo giusto è, invece, un buon modo di procedere.

Quello che dici te è compreso in "cazzata ancora più grossa", subito sotto
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Satanika ha scritto:
Fenix ha scritto: Ad esempio l'insegnamento del rispetto delle persone/cose/regole (cosa che ultimamente manca tantissimo nel nuove generazioni) mica può partire dalla scuola.
parte dalla scuola.
Non sono d'accordo perché così facendo complichi e rallenti non poco il lavoro dell'insegnante (rendendolo non di rado inutile) che si trova ad dover prima educare una massa di piccoli barbari (vedere per credere) contri i quali i docenti hanno mani legatissime e poi istruire, quel che si riesce.
Poi siamo d'accordo sul fatto che la scuola necessiti di una bella sistemata (trovo una cazzata l'impossibilità di bocciare nelle elementari e medie).
Satanika ha scritto:la tendenza dei genitori è quella di proteggere i figli dalla scuola.
D'accordo su questo, parte sempre tutto da loro.
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Sairus ha scritto:
nono, so due cazzate punto.
il genitore che "saccagna di mazzate" il figlio è una stronzata epica, educativamente controproducente. Lavorare sul fatto che il figlio ha preso una nota, non fornendogli delle giustificazioni ma esortandolo nel modo giusto è, invece, un buon modo di procedere.

Quello che dici te è compreso in "cazzata ancora più grossa", subito sotto
è arrivato il neopedagogista canadese.
applausi!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Fenix ha scritto: Non sono d'accordo perché così facendo complichi e rallenti non poco il lavoro dell'insegnante (rendendolo non di rado inutile) che si trova ad dover prima educare una massa di piccoli barbari (vedere per credere) contri i quali i docenti hanno mani legatissime e poi istruire, quel che si riesce.
Il ruolo della scuola primaria è prima di tutto quello di educare. Non lo dico io eh, sta scritto un pò in tutte le leggi\regolamenti\piani... secondo me pure su wikipedia.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Rispondi