Metallica - Official Topic
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: Metallica - Official Topic
io credo e non sono ironico che non vivere appieno le passioni/prendere troppo alla leggera faccia vivere meglio
ma parecchio anche
mi "stupisco" solo che non capiate la mia posizione riguardo alla musica in un forum che è dedicato alla musica, salvo poi accalorarsi per temi come religione politica calcio scienza tatuaggi fumetti salcazzo che qua dentro dovrebbero essere secondari
eh vabbè scemo io
ma parecchio anche
mi "stupisco" solo che non capiate la mia posizione riguardo alla musica in un forum che è dedicato alla musica, salvo poi accalorarsi per temi come religione politica calcio scienza tatuaggi fumetti salcazzo che qua dentro dovrebbero essere secondari
eh vabbè scemo io
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Squall ha scritto:ban subito.diego ha scritto:non li ho mai visti dal vivo
Ma io non è che non la capisca Gianlù, ti conosco da quasi 20 anni, so come sei fatto e come la pensi.Graz ha scritto:io credo e non sono ironico che non vivere appieno le passioni/prendere troppo alla leggera faccia vivere meglio
ma parecchio anche
eh vabbè scemo io
Poi rispetto all'accalorarsi su altri temi, dipende.
A me accade raramente, ma sono io così di carattere.
Tendenzialmente non mi succede per il calcio, per i film, i libri, i videogiochi, nemmeno per la musica.
Magari su religione e politica di più, perchè sono temi che riguardano la vita vera (non dico il senso della vita se no finiamo sul filosofico), e in quest'ottica sono certamente argomenti secondari in un forum metal ma non secondari in senso assoluto.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
su questo non ci piove
vado a letto ad ascoltare ride the lightning
- diego
Graz ha scritto:su questo non ci piove
Profeta del Dio Cefalo
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ma io la tua posizione la capisco. Infatti riguardo ai Metallica dovreste sapere che tipo di attaccamento ho, d'altro canto se non avessi una passione per i Metallica non risponderei con una costanza che non ho mai nelle altre discussioni. E io capisco inorridire per Load al tempo, per St. Anger, per Lulu, per Lars che non sa suonare da 25 anni, per Kirk che è ubriacone, per Rob che è una scimmia e per James che spara agli orsi, per il prezzo del biglietto dei concerti, per le trovate strambe che hanno avuto tipo il televoto (anche se qui ci si potrebbe discutere), e tanto altro. Però, a fronte di validissime ragioni per averci in culo i Metallica, mi pare che questa qui in particolare sia veramente aria fritta. Mi pare che la passione per la musica, se da una parte porta gente come me ad essere dei fanboy, dall'altra porta gente come gnoppi ad essere degli hateboy che reputano ogni cosa che fanno i Metallica paragonabile a cagare nel petto di un bambino sordomuto.Graz ha scritto:io credo e non sono ironico che non vivere appieno le passioni/prendere troppo alla leggera faccia vivere meglio
ma parecchio anche
eh vabbè scemo io
Sintetizziamo: i Metallica si sono "sputtanati" a partire da un disco di 27 anni fa, hanno fatto ogni genere di nefandezza contro il metal, tra cui rinnegarlo per poi rimettere i chiodi di pelle, fatto un dvd di loro in terapia, sostituito le parolacce con la Metallica Family, Lulu, il televoto ai concerti, St. Anger influenzato dai Meshuggah. Davvero volete tirare le transenne per un giochino messo su in 10 minuti per dire "ehi, stronzoni, pagate 85 euro per venirci a vedere ma almeno facciamo finta di interessarci a voi e facciamo un teatrino su un rocker locale di cui ignoriamo l'esistenza"?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma anche sti cazzi eh?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Soulburner
- Let me dream...
Diciamo che...prestazione magistrale...proprio no.Graz ha scritto:Si soul ma almeno sai osservare e giudicare. No perché ci sono espertoni che hanno parlato di spettacolo heavy metal e prestazione magistrale.
Adesso io non c'ero ma mi permetto di dubitare avendoli visti due anni fa... se poi uno si diverte Buon per lui, io mi diverto pure al bar a vallerona ma poi non vado a raccontare di aver cenato all'hilton di parigi
Soprattutto perché, a livello di suoni (dove ero io almeno), non è stato un granché.
Anzi, inizialmente è stato pure pessimo.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
What can you tell me from the inside?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Anche io mai visti dal vivo, ma mi avessero fatto vasco rossi sarebbero piovute madonne e porconi.
E cmq non ci vado a sentire un gruppo che ha come bassista quel tizio.
E cmq non ci vado a sentire un gruppo che ha come bassista quel tizio.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Sitting Bull
- Senior Member
Graz ha scritto:io mi diverto pure al bar a vallerona ma poi non vado a raccontare di aver cenato all'hilton di parigi
Posto eccellente tra l'altro
sull'argomento Metallica, se avessero fatto Master of pizza dei Nanowar?
Comunque mai visti neanch'io dal vivo e credo rimarrà la casella vuota nella lista dei "big" da sentire...
Mi sono andati troppo oltre per essere considerati gli stessi che suonavano Fade to Black, Battery, Creeping Death e Seek and Destroy .
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- diego
Sitting Bull ha scritto: Comunque mai visti neanch'io dal vivo e credo rimarrà la casella vuota nella lista dei "big" da sentire...
Mi sono andati troppo oltre per essere considerati gli stessi che suonavano Fade to Black, Battery, Creeping Death e Seek and Destroy .
Anche io razionalmente la penso così, e infatti se andassi sarebbe solo per poter mettere a posto la coscienza nella logica del "Almeno una volta nella vita".
Profeta del Dio Cefalo
- Sitting Bull
- Senior Member
Ce l'ho fatta con Guns n Roses ed Helloween non credo riuscirò coi Metallica. Come detto, per fare quello che dovrebbero fare sono finiti troppo oltre.diego ha scritto: Anche io razionalmente la penso così, e infatti se andassi sarebbe solo per poter mettere a posto la coscienza nella logica del "Almeno una volta nella vita".
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Fenix
- Senior Member
La penso esattamente come voi e più passa il tempo e meno sento la voglia di vederli "almeno una volta nella vita".diego ha scritto:Sitting Bull ha scritto: Comunque mai visti neanch'io dal vivo e credo rimarrà la casella vuota nella lista dei "big" da sentire...
Anche io razionalmente la penso così, e infatti se andassi sarebbe solo per poter mettere a posto la coscienza nella logica del "Almeno una volta nella vita".
Tornando sulla questione Metallica/Vasco, sarebbe stato meglio che non avessero fatto nulla, più per l'esecuzione per l'idea.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Mordred
- Finding the same old fears
te lo posso appoggiare diego? poco pocodiego ha scritto:Siete veramente un branco di zitelle inacidite.![]()
E peggiorate con gli anni.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mai visti, purtroppo, e dovesse capitarmi andrei.Fenix ha scritto:La penso esattamente come voi e più passa il tempo e meno sento la voglia di vederli "almeno una volta nella vita".diego ha scritto:Sitting Bull ha scritto: Comunque mai visti neanch'io dal vivo e credo rimarrà la casella vuota nella lista dei "big" da sentire...
Tornando sulla questione Metallica/Vasco, sarebbe stato meglio che non avessero fatto nulla, più per l'esecuzione per l'idea.
Mi disturberebbe più pagare un botto di soldi che 'sti omaggi improvvisati e fatti a cazzo di cane ( anzi, di questi alla fine mi interessa poco o nulla, un po' come i saluti che apprezzerei soltanto se fossero fatti in siciliano
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mi sento di quotare solo questo.rabe ha scritto:ma anche sti cazzi eh?
Polemiche inutili, a mio avviso. Anzi: una cosa in più per poter dire "questi ormai sono cotti, addio!"
Peccato che poi addio addio, ma sono tutti qui a parlare dei tallica.
Come per sanremo: chissà perchè parli con la gente e non lo ha visto nessuno. Poi però il primo giorno fa uno share che manco se mettessero le foto di lele nudo al tiggì....
A me son sempre piaciuti, ma oggi come oggi (e torno sul discorso che, per quanto mi riguarda, non sono i gruppi ad essere cambiati, o meglio non solo, ma sono cambiato io, le mie esigenze, i miei gusti [perchè si, cambiare gusti mica è un disonore, anzi. Credo sia una cosa naturale dell'essere umano]. Quindi chiaro che la vivo diversamente la cosa, rispetto a 20 anni fa....) sti cazzi di quello che dicono e fanno. È solo rock'nroll , come diceva qualcuno....
Che poi, al netto di tutto, capisco veramente avessero fatto la cover di giggi d'alessio o la pausona, minchia hanno fatto comunque uno degli esponenti di picco del rochenroll italico, dai.
L'unica cosa è che l'hanno fatta demmerda, e quindi su questo punto sarei daccordo con voi. Ma per il resto, riquoto:
rabe ha scritto:ma anche sti cazzi eh?
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
Invece io nell'ascolto sto tornando sempre piú alle.mie origini.
Sono i metallica che hanno cambiato.
E pure troppo.
E pure troppo.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Non parlavo di ascolti, ma di come ti poni nel mondo musicale e come lo vivi....johnny-blade ha scritto:Invece io nell'ascolto sto tornando sempre piú alle.mie origini.
E pure troppo.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- diego
Mordred ha scritto:te lo posso appoggiare diego? poco pocodiego ha scritto:Siete veramente un branco di zitelle inacidite.![]()
E peggiorate con gli anni.
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
cmq state criticando la cosa sbagliata e non vi state concentrando sul fatto principale che riguarda i metallica: perché fanno suonare ancora quell'impedito del nano maledetto? Perché kirk hammet deve passare per un grande chitarrista?
parliamone
parliamone
- Cotlod
- qualcosa
Lars è il capo, non si può licenziare il capo.
Kirk è stato un grande chitarrista e ha scritto assoli che sono nella storia dell'HM. Poi, dal 1998 o giù di lì è morto e oggi al suo posto abbiamo un sosia.
Ma io vorrei dire che nel 2018 non ha alcun senso andare a vedere i Metallica dal vivo.
Kirk è stato un grande chitarrista e ha scritto assoli che sono nella storia dell'HM. Poi, dal 1998 o giù di lì è morto e oggi al suo posto abbiamo un sosia.
Ma io vorrei dire che nel 2018 non ha alcun senso andare a vedere i Metallica dal vivo.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Ennio
- Senior Member
Re:
Cotlod ha scritto:Kirk è stato un grande chitarrista e ha scritto assoli che sono nella storia dell'HM. Poi, dal 1998 o giù di lì è morto e oggi al suo posto abbiamo un sosia.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Mordred
ho pensato la stessa cosa!
- Squall
- Zio Cantante
Re:
verissimo.Cotlod ha scritto: Ma io vorrei dire che nel 2018 non ha alcun senso andare a vedere i Metallica dal vivo.
non ha altrettanto senso non essere andati a vederli almeno pre-2008 (e sto largo perchè sono più giovane della maggior parte di voi).
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- diego
Re: Re:
Stai palesemente cercando la rissa, ammettilo.Squall ha scritto: non ha altrettanto senso non essere andati a vederli almeno pre-2008 (e sto largo perchè sono più giovane della maggior parte di voi).
Profeta del Dio Cefalo
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Cmq secondo me hanno estratto la pagliuzza per decidere chi cantava Vasco....e mi sa che ha perso Trujillo.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Soulburner
- Let me dream...
Non ha senso per i "veri" metallari.Cotlod ha scritto:Lars è il capo, non si può licenziare il capo.
Per chi ascolta rock "commerciale" in generale (quindi non Metal) vanno bene; lo spettacolo lo sanno fare alla grande.
Infatti in giro leggo pareri entusiasti mente io non sono uscito soddisfattissimo (anche se sono comunque contento di esserci andato).
- Soulburner
- Let me dream...
Per dire...nel 2012 ho visto i Nickelback (che spesso giocano a fare i Metallica) e, a confronto, mi tengo i Metallica di sabato sera.
Hanno 15 anni di meno e quella sera furono mosci da far paura.
Hanno 15 anni di meno e quella sera furono mosci da far paura.
Ultima modifica di Soulburner il 12 febbraio 2018 20:17, modificato 1 volta in totale.
- Soulburner
- Let me dream...
Il paragone con i Nickelback che può sembrare fuori luogo è voluto per chiarire cosa intendo con "rock commerciale" (nel caso ci fossero dubbi).
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ci mancherebbe solo che si facessero mettere via dai nickeback...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- Soulburner
- Let me dream...
Era così, per essere chiari. 
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Comunque, soul, sto ancora aspettando il report!!!! 
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Soulburner
- Let me dream...
Eh, a spizzichi e bocconi credo si sia capito cosa ne penso. Descrivere i soldi pezzi ha poco senso. 
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
io la vedo come Ank ed il filosofo,hanno preso una canzone a caso di qualcuno di cui ignorano l'esistenza e di cui si sono gia dimenticati l'esistenza e ci hanno fatto su uno sketch. Certo avrebbero potuto coverizzare lo spirito continua o Arms In The Air ma onestamente quanti l'avrebbero conosciuta ?
sarebbe stato peggio se avessero coverizzato i Lacuna coil no ?
p.s. é un po che non li vedo dal vivo comunque live sanno sempre come si fa
sarebbe stato peggio se avessero coverizzato i Lacuna coil no ?
p.s. é un po che non li vedo dal vivo comunque live sanno sempre come si fa
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
e comunque, vi fate troppe seghe eh?
non credo che a Lars o James importi una sega che voi andiate o no, quindi alla fine sti cazzi (pt. 2)
per me potrebbero avere anche 1000 anni e fare solo cover degli 883, ma quando parte il ritornello di Master sarei li' ad urlare con tutto il fiato in gola perche' i Metallica sono i Metallica
se vengono qua in Australia, ovvio che li vado a vedere, manco ci penso
e nemmeno me ne starei in disparte verso il fondo a fare il criticone, ma sarei in prima fila a prendere a pugni i ragazzini, perche' io lo so che in fondo in fondo James vuole cosi'
non credo che a Lars o James importi una sega che voi andiate o no, quindi alla fine sti cazzi (pt. 2)
per me potrebbero avere anche 1000 anni e fare solo cover degli 883, ma quando parte il ritornello di Master sarei li' ad urlare con tutto il fiato in gola perche' i Metallica sono i Metallica
se vengono qua in Australia, ovvio che li vado a vedere, manco ci penso
e nemmeno me ne starei in disparte verso il fondo a fare il criticone, ma sarei in prima fila a prendere a pugni i ragazzini, perche' io lo so che in fondo in fondo James vuole cosi'
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
perchè, a Trump gli importa qualcosa che tu gli confuti quello che sostiene?
quindi alla fine sticazzi (cit.)
quindi alla fine sticazzi (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma che cazzo di discorso eh? 
trump puo' farci saltare tutti in aria se solo gli rode il culo
ai metallica se gli rode il culo al massimo scrivono un altro Lulu
trump puo' farci saltare tutti in aria se solo gli rode il culo
ai metallica se gli rode il culo al massimo scrivono un altro Lulu
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non sto discutendo l'importanza ma la conseguenza
tu dici, eh ma tanto qualsiasi cosa scrive il Graz o altri sui metallica che vuoi che conti, tanto a lars e jmz gli importa una sega
sacrosanto
allora io ti dico, trump sarà scosso da quello che voi scrivete?
la lega calcio cambierà le regole sul var andando nella sezione sport?
la meloni si ritirerà dalla politica dopo aver letto l'attacco di mordred?
perchè senno un sonoro sticazzi può terminare ogni discussione a sto punto
tu dici, eh ma tanto qualsiasi cosa scrive il Graz o altri sui metallica che vuoi che conti, tanto a lars e jmz gli importa una sega
sacrosanto
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
noGraz ha scritto:non sto discutendo l'importanza ma la conseguenza
sacrosanto
perche' se -esempio- 2 miliardi di persone vanno a rompere i coglioni a trump ed il suo operato, questo potrebbe cambiare le cose perche' ci sono mollti altri interessi intorno
se invece gnoppi scrive un focoso post di denuncia contro i metallica che suonano vasco, questo nell'economia dei metallica, dell'italia e dell'universo intero non cambia un cazzo
quindi, se a gnoppi la cosa da fastidio, sti cazzi
sul calcio non mi esprimo: per me va bene solo quello che fa bene alle ossa, il resto del calcio dovrebbe essere messo fuorilegge
ma anche sticazzi, e va bene cosi', in questo caso
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Squall
- Zio Cantante
e stasera è toccato a "Nel blu dipinto di blu"... e mi hanno riportato alla mente un concerto clamoroso degli Orphaned Land all'Evolution 2007.
riporto le due versioni, solo una può essere Graz approved, vi lascio indovinare quale.
Metallica
https://www.youtube.com/watch?v=i3xJYf5GL9A
Orphaned Land
https://www.youtube.com/watch?v=gv93w-btp1o
riporto le due versioni, solo una può essere Graz approved, vi lascio indovinare quale.
Metallica
https://www.youtube.com/watch?v=i3xJYf5GL9A
Orphaned Land
https://www.youtube.com/watch?v=gv93w-btp1o
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non ho capito perchè le conseguenze di due topic sullo stesso forum portano da una parte a 2 miliardi di persone contro trump e nell'altro rimane gnoppi da solorabe ha scritto:no
perche' se -esempio- 2 miliardi di persone vanno a rompere i coglioni a trump ed il suo operato, questo potrebbe cambiare le cose perche' ci sono mollti altri interessi intorno
se invece gnoppi scrive un focoso post di denuncia
allora se 2 miliardi di persone vanno a protestare contro i metallica secondo te non li influenzano?