Operazione agli occhi...
- Frankgate
- Senior Member
Re: Operazione agli occhi...
Lo stesso problema di Nihilist l'ha avuto un mio amico
Di sera ci vedeva molto meno e la luce artificiale lo abbagliava (per esempio i fanali delle auto)
Di sera ci vedeva molto meno e la luce artificiale lo abbagliava (per esempio i fanali delle auto)
Ocio, sono sempre Baky
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Questo lo danno quasi per scontato, a chi si è operato.
io per fortuna mai avuto problemi.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
io me la sarei fatta per giocare a calcio, ho giocato una vita con gli occhiali che mi hanno dato un sacco di problemi (pioggia, appannamento, dolore quando prendevo pallonate e gomitate in faccia, soldi quando si rompevano ecc)diego ha scritto: ↑10 febbraio 2023 10:09 Io porto gli occhiali da quando ho 13 anni e ormai dopo quasi 35 anni me ne sono fatto ampiamente una ragione, anzi credo che se anche potessi (come in effetti avrei potuto) non ci rinuncerei, quindi mi terrò vita natural durante la mia miopia e festa finita.![]()
ora che ho smesso...mi tengo la mia cecagna
daje carlo!
ma non si può rifare immagino la cosa che hai fatto con la misura giusta della pupilla?
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Non se @Nihilist ha fatto il laser eccimeri (una tecnica oggi vecchia, ora credo siano molto avanti con questo tipo di operazione)Graz ha scritto: ↑11 febbraio 2023 01:41io me la sarei fatta per giocare a calcio, ho giocato una vita con gli occhiali che mi hanno dato un sacco di problemi (pioggia, appannamento, dolore quando prendevo pallonate e gomitate in faccia, soldi quando si rompevano ecc)diego ha scritto: ↑10 febbraio 2023 10:09 Io porto gli occhiali da quando ho 13 anni e ormai dopo quasi 35 anni me ne sono fatto ampiamente una ragione, anzi credo che se anche potessi (come in effetti avrei potuto) non ci rinuncerei, quindi mi terrò vita natural durante la mia miopia e festa finita.![]()
daje carlo!
ma non si può rifare immagino la cosa che hai fatto con la misura giusta della pupilla?
Io feci quella. E con quella si poteva intervenire MASSIMO 2 volte. Ma era comunque soggettivo. Dipendeva molto dal materiale che ti sportavano per la prima operazione, e soprattutto se tu eri ricettivo.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Frankgate
- Senior Member
Già detto in precedenza, con la qualità e la tollerabilità delle attuali lenti a contatto non ha senso operarsi (eccetto per correggere difetti gravi e non la sola miopia)
Ocio, sono sempre Baky
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Io sono uno dei pochi ad essere intollerante anche alle lenti più tollerabili del mondo, le ho provate tutte ma niente da fare. Ma ormai me ne sono fatto una ragione e manco ci penso più.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- AntonioC.
- Senior Member
Io le ho portate per 30 anni per correggere sia l'astigmatismo che la miopia, poi causa inizio presbiopia ho cominciato ad avere problemi di lettura e sono tornato definitivamente agli occhiali, che pur non essendo progressivi, mi permettono migliore lettura, soprattutto con luce scarsa.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Darkfender78
- Senior Member
Stessa mia situazione ......poi lavorando nel ramo dell'occhialeria ho un motivo in più per confermare la mia sceltadiego ha scritto:Io porto gli occhiali da quando ho 13 anni e ormai dopo quasi 35 anni me ne sono fatto ampiamente una ragione, anzi credo che se anche potessi (come in effetti avrei potuto) non ci rinuncerei, quindi mi terrò vita natural durante la mia miopia e festa finita.
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- johnny blade
- Senior Member
Ho fatto l'operazione nel 2000.
Mi sono sentito rinascere, tanto che ho pianto.
Misi gli occhiali 6 anni...
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- gnoppi
- Senior Member
Siamo in due.....diego ha scritto: Io sono uno dei pochi ad essere intollerante anche alle lenti più tollerabili del mondo, le ho provate tutte ma niente da fare. Ma ormai me ne sono fatto una ragione e manco ci penso più.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Frankgate
- Senior Member
che tenerojohnny blade ha scritto: ↑11 febbraio 2023 14:06 Ho fatto l'operazione nel 2000.
Ocio, sono sempre Baky
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Uguale, io li misi verso i 12/13 , ma misi direttamente le lenti a contatto (E chi le porta da anni, come me, sa com'erano le prime lenti a contatto, queste di oggi una passeggiata)johnny blade ha scritto: ↑11 febbraio 2023 14:06 Ho fatto l'operazione nel 2000.
Nel 2001 (credo, non ricordo, comunque c'erano ancora le lire.....
Un'altra vita.
A me mancava parecchio eh, quindi senza occhiali non mi vedevo manco la fava o faticavo a riconoscere gli amici anche a 1mt di distanza.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Frankgate
- Senior Member
Le lenti a contatto del 1990, madò... Se ci penso mi vengono i brividi. Dure, spesse, dovevi disinfettarle, rigenerarle, bruciavano... Mi costarono 200.000 lire, una cifrona. Quelle di oggi... A volte dimentico di indossarle
Ocio, sono sempre Baky
- Nihilist
- Grignani®
in realtà l'oculista mi ha detto che avrei potuto reintervenire (come dice @Ank ho fatto il laser ad eccimeri - PRK) ma non ci penso nemmeno, a questo punto mi tengo gli occhi come hoGraz ha scritto: ↑11 febbraio 2023 01:41io me la sarei fatta per giocare a calcio, ho giocato una vita con gli occhiali che mi hanno dato un sacco di problemi (pioggia, appannamento, dolore quando prendevo pallonate e gomitate in faccia, soldi quando si rompevano ecc)diego ha scritto: ↑10 febbraio 2023 10:09 Io porto gli occhiali da quando ho 13 anni e ormai dopo quasi 35 anni me ne sono fatto ampiamente una ragione, anzi credo che se anche potessi (come in effetti avrei potuto) non ci rinuncerei, quindi mi terrò vita natural durante la mia miopia e festa finita.![]()
daje carlo!
gli occhi sono veramente delicati e troppo importanti, tornassi indietro probabilmente non la farei o comunque aspetterei qualche altro anno
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights