Trovo banale decidere di trattare l'argomento in quel modo...mi sembra un testo che non ha nulla che non sia già stato detto e anche la "forma" con cui è trattato è banale. Tra l'altro lo sento solo io o ci sono dei passaggi presi pari pari da un'altra loro song? Parlo della parte distorta dopo il riternello...Forse è Winning a War...anzi mi pare proprio quella...comunque è identico, fateci caso.Mazaker ha scritto: ah capito...quindi per essere all'altezza di Daniel doveva parlare in termini metaforici metterci in mezzo geova nei panni della diet coke, lucifago con i cavaliere dell'apocalisse che impersonano bush e gli scagnozzi della casa bianca, una spruzzata di sentimentalismo con la storia d'amore tra bin laden e il suddetto presidente e il tutto sigillato dalla frase finale salcazzus, che dava quel tocco di mistero al tutto così i fan si sarebbero fatti migliaia di pippe mentali sul perchè di quella parola che sicuramente sarebbe stata la chiave per capire il concept della canzone...............
:dho:
sinceramente non è una canzone dal testo banale, ma solo molto più realista e diretta del solito senza soppi sensi metafore e cose del genere...se poi per voi un testo è bello solo se vi permette di farvici le pippe mentali sopra allora vi posso capire....poi de gustibus eh
![]()
Pain of Salvation - Scarsick
-
ProgParty
- Senior Member
-
Lasher
- Zavulon delle Tenebre
parlare del testo della singola canzone è un discorso che poi vale fino a domani a mezzogiorno perchè il disco si tratta sempre di un concept e bisogna vedere gli altri testi e come si combinano con questo..
ma in generale ho il dubbio che i PoS hanno finito le idee sotto tutti i punti di vista e che sono belli che finiti.
impressione mia..
ma in generale ho il dubbio che i PoS hanno finito le idee sotto tutti i punti di vista e che sono belli che finiti.
impressione mia..
- Squall
- Zio Cantante
ho le fitte al cuore solo a pensarciLasher ha scritto:
ma in generale ho il dubbio che i PoS hanno finito le idee sotto tutti i punti di vista e che sono belli che finiti.![]()
impressione mia..
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
-
ProgParty
- Senior Member
Bè come previsione potrebbe essere eccessivamente pessimistica...vero però che con i dischi precedenti s'è bruciato parecchie sonorità differenti e se vuole evitare di ripetersi deve faticare molto per mantenere los tesso livello qualitativo...i gruppi con un simile approccio hanno artistica vita più breve degli altri solitamente (forse solo i rush e qualcun'altro). Ora un pezzo mi sembra pochino per esprimersi a riguardo certo è che st'America non è che faccia saltare sulla sedia èSquall ha scritto: ho le fitte al cuore solo a pensarci
-
fadetoblack
- Senior Member
-
ProgParty
- Senior Member
Ma infatti mi riferivo solamente al brano in questione...io sono un tradizionalista, aspetto che escafadetoblack ha scritto: Prima di tutto bisognerebbe aspettare il testo ufficiale prima di giudicare. Secondo: l'album e' gia' in rete e vi assicuro che i POS non hanno assolutamente finito le idee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
fadetoblack
- Senior Member
OH MY GOD!!!!!!!!!
Dovete assolutamente ascoltare Disco Queen...non credo alle mie orecchie.
Sono dei geni. PUNTO.
EDIT: in un brano di Scarsick Daniel (o Johan) si cimenta in una specie di scream...
Dovete assolutamente ascoltare Disco Queen...non credo alle mie orecchie.
Sono dei geni. PUNTO.
EDIT: in un brano di Scarsick Daniel (o Johan) si cimenta in una specie di scream...
Ultima modifica di fadetoblack il 7 dicembre 2006 12:19, modificato 1 volta in totale.
- redwolf
- Senior Member
- redwolf
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
La domanda, per me, fondamentale è la seguente:
è sempre presente la componente romantica/emotiva/sentimentale? C'è il Pathos di TPE e RL?
Perchè a me di sentire Daniel che canta in stile Hawaiano, su una base jazz, accompagnato da un mandolino che suona una scala polacca su 14/16, non me ne può fregare di meno...quel che conta, quando si parla di POS, sono le emozioni, per me.
è sempre presente la componente romantica/emotiva/sentimentale? C'è il Pathos di TPE e RL?
Perchè a me di sentire Daniel che canta in stile Hawaiano, su una base jazz, accompagnato da un mandolino che suona una scala polacca su 14/16, non me ne può fregare di meno...quel che conta, quando si parla di POS, sono le emozioni, per me.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- redwolf
- Senior Member
The Shaman ha scritto: La domanda, per me, fondamentale è la seguente:
c'è tutto....c'è di tutto...
- Squall
- Zio Cantante
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- ELASTIKO
- greatest hits
- Pariskio
- Our witchcult grows...
-
LiquidShadow
- Member
Lo sto ascoltando. Mi servira' tempo per capirlo. Disco Queen e' effettivamente quanto di piu' imprevedibile potessero fare... (o strafare? questo il dubbio)
Cmq e' presto per i giudizi, vorrei farvi un indovinello pero'... cosa vi ricorda il motivo in "Spitfall" al minuto 4:20??
-
fadetoblack
- Senior Member
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
- Squall
- Zio Cantante
cambiando argomento, questi sono i casi in cui vorrei essere ricco sfondato 
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- moonlit knight
- Stan
- redwolf
- Senior Member
- Mazaker
- Nak Muay
allora lascia perdere e vai ad ascoltare ramazzotti :p perchè come al solito i pos sono i pos e non un gruppetto che trovato un sound raschia fino al fondo del barile per attingerne...quì c'è country, c'è disco music, c'è progressive, c'è hardcore alla soad, ci sono i faith no more, c'è la psichedelia...se cerchi il pathos c'è anche quello ma non aspettarti un album struggente e malinconico(o almeno non solo quello) qui c'è di tutto...album del 2007 non mi serve ascoltare le altre uscite del prossimo anno(e ci sono gruppi tra i miei preferiti quali winds, sigh, age of silence e vintersorg che faranno uscire l'album a inizio anno quindi mi sbilancio un bel pò dicendo questa cosa)...
ps. le emozioni ci sono tutte
ps.2 i pos non hanno finito le idee questo è sicuro
Ultima modifica di Mazaker il 7 dicembre 2006 20:38, modificato 1 volta in totale.
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- ELASTIKO
- greatest hits
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
ELASTIKO ha scritto: uhm...qualcuno che hosta su Rapidshare?
![]()
![]()
![]()
![]()
Non hai BitTorrent? C'ho messo un'oretta a scaricarlo.. altrimenti ci si becca su MSN
P.S. : Sto finendo di ascoltarlo.. per ora sono MOLTO, MOLTOOOOO soddisfatto...
Molto duro e oscuro, ci sono soluzioni nuove e interessanti.. ci sono solo due canzoni che non mi convincono del tutto probabilmente perché le devo metabolizzare ma mi sembra stonino un po' nel contesto del disco (mi riferisco alla pur carina America e a quella... "cosa" di Disco Queen), però in compenso sono MOLTOOO soddisfatto.
Di sicuro una delle spese del prossimo anno.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
- Jaqen H'ghar
- Valar Morgulis
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Jaqen H'ghar